Recensioni per
La Saga del Cristallo- L'inizio della rivolta
di saitou catcher

Questa storia ha ottenuto 74 recensioni.
Positive : 74
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
Nuovo recensore
01/01/16, ore 14:49
Cap. 16:

Questo libro è bellissimo, scoprirlo e leggerlo mi ha emozionata tantissimo, ti auguro tanta fortuna per la sua continuazione :)

Nuovo recensore
30/12/15, ore 14:11
Cap. 1:

La tua storia è davvero molto bella ed intrigante ma, se devo essere sincera, penso che dovresti rivedere la punteggiatura. Hai messo virgole e punti dove non vanno, soprattutto non vanno messe se dopo c'è la "e". Per il resto la storia mi piace, penso proprio che continuerò a leggerla, continua così ;)

Recensore Junior
02/11/14, ore 22:46
Cap. 16:

Sono un po' in ritardo, ma immagino che una recensione faccia sempre piacere. Allora, la storia è carina e mi sembra che tu la stia sviluppando bene. Non sei male nello scrivere, anche se qualche volta hai sbagliato a digitare le lettere, oppure ti sei dimenticata di qualche spazio tra le parole. Sono gli unici errori che ho notato, quindi sei brava rispetto ad altri che ho letto.
Volevo solo farti notare una cosa, anche se ovviamente non puoi più cambiare quello che hai scritto. Quando uno viene torturato per tre giorni, come è successo a Daywine, è un po' difficile che riesca a reggersi in piedi, lottare contro i sorveglianti, fuggire e poi camminare in una foresta, tornare alla Base e fare rapporto, tutto questo senza un attimo di riposo e senza cure adeguate. Insomma, tre giorni di tortura sono pur sempre tre giorni!
Ti consiglio di pensare se ciò che descrivi è effettivamente possibile, in questo caso da un punto di vista medico. Non sto dicendo di andare a studiare medicina o cercare info dettagliate su internet, solo che un po' più di realtà rende le cose più vere.
Spero che tu non te la prenda. Ciao :)
giulik_93

Recensore Junior
25/09/14, ore 16:44

Eeeee... si torna in azione!!

1) Oh, come sono triste per l'occhio del povero... nah, non è vero niente.
Ha pure ottenuto il tipico pacchetto bonus per cattivi, ossia la Figaggine da Sfregio Plus (Plus perchè lo sfregio avviene durante la storia, ergo crea il confronto e costituisce un passaggio al livello di potenza superiore), per cui di che si lamenta?

2) Ooooh, come sei originale, Basser! Benvenuto nel club degli omaccioni malamente umiliati da una ragazzina, sulla quale da quel momento in poi si concentrano tutte le loro ossessioni primordiali e violente...
Un momen... che cosa PERVERSA!!

3) Ci piace evidenziare le parole in corsivo per rimarcare che siamo più fighi noi, vedo...

4) Fantastico, è arrivato il pollo volante monomaniaco. Comunque, l'antipatia della gente da queste parti è fenomenale. Fatti salvi Ariadne e Derrick non ce n'è uno che non si meriterebbe qualche giro di battiscopa. Che gente OSTICA!

5) Qualcosa si mosse, alle loro spalle... Basser si voltò, e assunse un'espressione disperata: "OH, NO!!!" gridò, "È il classico scambio di battute antipatico tra cattivi su chi dei due sia più pericoloso, con tanto di velate minacce trite e ritrite!!!"
Vara gemette: "Presto, dobbiamo distruggerlo prima che si impossessi di noi..."

...
Troppo tardi, vero?

6) Mentre la conversazione procedeva, Basser si era lentamente mosso attraverso la stanza, portandosi, con un movimento silenzioso e quasi invisibile,alle spalle di Dodgers. Rimase lì, in piedi dietro di lui, mentre il Direttore continuava a balbettare. I suoi occhi incrociarono quelli di Vara, e la donna mosse il capo in un impercettibile cenno di assenso...

HUNTIK, siamo noi i nuovi eroi!! HUNTIK non aver paura maaaaaaaaiiii!!!
Dai, forza, Grier, liberati di DeFoe, così potrai affrontare Dan...
Ah... no? Davvero?
E come avrei dovuto capirlo? Dal fatto che Basser al massimo è il principe di qualche discarica, non certo dell'isola di Sutos, e perciò nessuno si degna di dargli un Titano?
Ah, boh...

7) "Adesso comando io..."
Ehi, pelato delle meraviglie, mi sembra che miss Riso Gallo abbia chiarito il concetto... SCORDATELO!!!
Ti viene permesso di esistere finchè produci qualcosa.
E no, l'odio dei lettori non vale.
Peccato, eh?


Ci si vede alla prossima... sto ancora ammirando commosso questo apparente pezzo di trama... era così tanto che non ne vedevo uno... avevo dimenticato come fossero fatti.

FABRIZX

Nuovo recensore
16/08/14, ore 18:35

Ed eccomi giunto anche alla fine di questo "spaventosamente lungo, odioso capitolo di transizione" (cioè simile a 7 dei precedenti 8...) ovviamente scherzo, NON prendertela.
Ma passiamo alle cose importanti:
2) "La mattina seguente, Deine sfiorò molto da vicino il rischio di un infarto." Non sono del tutto sicuro che Ariadne sia meno pericolosa dei sorveglianti della cava, anzi, non sono per niente sicuro, cioè, sono sicuro del contrario... ok basta. Comunque, anche io avrei rischiato l'infarto, come tutti del resto; (non ho niente contro la tua Ariadne, ma credo che possa essere usata come un'arma di distruzione di massa, di quelle vietate dalle convenzioni internazionali...).
3) Aaron... insomma, ti sta bene, ecco, soprattutto perché questa è una delle due scene dell'intero capitolo in cui succede qualcosa, ma anche perché è un idiota col botto (scopriremo se più di Daywine).
4) E l'altra scena ovviamente è quella del cristallo: mi aspettavo o il finimondo o... niente, appunto. Ma, soprattutto, Ariadne è piena di potenziale... che tragga dal cristallo che ha al collo la sua insostenibile energia? Uhm...
5a) Redhent maestro comunque è molto carino xD
5b) Interessante conoscere la sua triste storia, così possiamo farci un'idea del personaggio (sia lui sia il figlio).
6) "Numerosi furono gli episodi nei quali Deine dovette farsi strada con i pugni, ma ben presto la sua determinazione, nonché l'uso spregiudicato delle unghie e dei denti fecero sì che, quando passava nei corridoi, gli sguardi che la seguivano fossero di ammirazione e di rispetto."
Ah... e non ce ne racconti neanche uno? Vabbeh, un altro mistero, come le "diverse armì" che "imparò a maneggiare"...
7) E la scena finale si apre... con una descrizione! Signore e signori, chi se l'aspettava? Eeh vabbeh intanto preannuncia qualcosa (sperando che tu non abbia deciso di raccontarci sommariamente anche questa O.O )

Non inviare sicari a uccidermi (tanto non sai dove sono muahaha), non ho detto nulla con cattiveria (credo).
Ciao ciao,
Damparo

Recensore Master
08/08/14, ore 15:56
Cap. 1:

Ciao! Era da un po' che avevo inserito questa tua storia fra quelle da leggere e finalmente oggi comincio!
Mi preme di dirti che non mi esprimo sulla trama perché ho letto solo il primo capitolo e finirei per dare qualche parere affrettato e scrivere qualche scemenza, ma una cosa te la dico: non ho idea di dove e come inserirai l'elemento fantasy. Al momento la storia mi sembra una distopica, genere che non è propriamente tra i miei favoriti.
Hai chiesto di lasciarti eventuali suggerimenti e correzioni, per cui di seguito troverai alcune mie segnalazioni...



Le voci dei sorveglianti della Cava, (virgola fra soggetto e verbo, non va messa) rieccheggiarono con violenza nel dormitorio, accompagnate dallo schiocco ritmico dei bastoni e delle fruste che battevano sui corpi dei forzati e dai tonfi degli stivali sul pavimento di metallo.
Deine, nella sua branda, era sveglia, ma non aprì gli occhi, non si mosse nemmeno. Tanto sarebbero comunque venuti a svegliarla (hai appena usato sveglia, potresti cercare un sinonimo) troppo presto, e allora tanto (usata a inizio frase, potresti cercare una sostituzione o sistemare la frase in modo da non doverlo ripetere) valeva godersi quei pochi minuti di sonno che ancora le rimanevano.

Le voci dei sorveglianti si avvicinavano, gli schiocchi di frusta si facevano più violenti (secondo me qui c'è qualcosa che non va... forse il suono degli schiocchi diventa più violento, ma se lei non sta guardando come fa a sapere che gli schiocchi sono più violenti? mentre dal rumore potrebbe dedurlo)e così anche i gemiti dei forzati strappati bruscamente al loro sonno. Deine si ragomitolò ancora più su se stessa, premendo la schiena contro il muro gelido. Da qualche parte, dentro di lei, albergava ancora l'infantile convinzione che, se si fosse nascosta in quel modo, i sorveglianti non l'avrebbero mai trovata. Ma non aveva funzionato l'ultima volta e non funzionò (hai ripetuto lo stesso verbo a distanza di poche parole, potreti ercare un sinonimo o girare la frase per ometterne il doppio utilizzo) nemmeno allora.
-IN PIEDI! maiuscolo non credo sia editorialmente previsto. Potresti usare il corsivo quando vuoi sottolineare qualcosa :D)
Il colpo di bastone sulla spalla arrivò più violento del previsto e Deine sussultò, aprendo gli occhi di scatto. Si mise immediatamente a sedere, sbattendo le palpebre per mettere a fuoco.
-In piedi, sgualdrinella, qui si lavora- mentre parlava, il sorvegliante che l'aveva colpita si era già allontanato, dirigendosi a passi frettolosi verso un'altra branda.
Lentamente la ragazza si mise in piedi, abbassando lo sguardo per osservare il danno. La spalla pulsava e sulla pelle stava già comiciando a formarsi un livido bluastro. Faceva male, ma di sicuro facevano molto più male (ripetizione...) le frustate di Basser il Capo Sorvegliante. Non era raro che gli operai che finivano sotto la frusta di Basser ne uscissero senza essere più in grado di lavorare. E quelli erano gli operai che scomparivano misteriosamente, gettati, si diceva, nei forni crematori della Batteria.
Deine era una delle poche persone che potevano (qui credo che la concordanza del verbo sia errata... che poteva- però ti suggerisco di ricontrollare) vantarsi di non aver mai assaggiato la frusta di Basser, e non aveva certo intenzione di cominciare ora. Per questo si alzò di (un paragrafo fa hai detto che si era alzata in piedi...)scatto e si diresse a passo svelto verso l'ingresso del dormitorio, lì dove i forzati avevano cominciato a disporsi in fila indiana, tendendo il braccio destro perché i Sorveglianti potessero assicurare loro al polso la catena che li assicurava al membro precedente e a quello successivo della fila.
Deine si posizionò, tese(potresti usare allungò, visto che tendere l'hai appena usato) il braccio, e un anello di ferro si chiuse con uno scatto attorno al suo polso, strappandole un piccolo gemito. Lentamente, stese il braccio lungo il fianco e aspettò che dietro di lei si chiudesse la fila, cercando disperatamente di resistere al desiderio di stropicciarsi gli occhi.

Lentamente (lo utilizzi un mare di volte :D), la fila di detenuti cominciò a muoversi, accompagnata dal metallico tintinnio delle catene e dai passi impazienti dei sorveglianti. Attraversarono un lungo corridoio, fino a giungere a una porta che uno dei sorveglianti (non puoi cercare un sinonimo tipo guardie, guardiani?) aprì con una chiave che teneva assicurata alla cintura.
Dopo pochi minuti, furono fuori, e in quel momento il sole salì improvvisamente dall'orizzonte, e il paesaggio attorno a loro si accese improvvisamente (svista :D l'hai ripetuto) di una luce rossastra, mentre, tutto attorno, ogni dettaglio andava disegnandosi alla vista in linee di fuoco.
Alle spalle dei forzati, la catena dei Monti delle Ossa emergeva lentamente (potresti usare un gradulamente) dal buio della notte, mentre i raggi violenti del sole ne definivano i contorni, illuminando un'immensa catena di monti che si estendeva fino al cielo, andandosi a chiudere su di loro quasi come un gigantesco anello di roccia. Ai piedi delle montagne, il dormitorio della Cava: un imponente edificio di cemento dalla forma rettangolare, circondato da altre costruzioni in legno più piccole, ammassate disordinatamente ai suoi lati. E proprio in quel momento, le porte di quegli edifici si aprirono, per vomitare all'esterno lunghe file di forzati.
Avanzano in silenzio, a testa china, e la luce del sole, posandosi su di loro, illuminava ogni dettaglio di quelle misure figure: i volti incavati, la testa rasata, le casacche strappate, da cui si intravedevano i corpi di una magrezza impossibile ( non so sei sia la scelta adatta... forse incredibile, spaventosa, sconcertante...), devastati dai segni delle percosse e dalla fatica.

- Ok, per questa volta concludo. Non volevo farti le pulci, ma spero che le mie osservazioni ti possano essere d'aiuto.
Gli errori e le ripetizioni putroppo scappano a tutti (sono un mio personale cruccio XD lol) e un occhio esterno li trova con molta più facilità di noi che magari ci passiamo le ore se non i giorni su di un capitolo :D Spero che vorrai prendere i miei suggerimenti solo come tali, non ho nessuna scienza infusa, né il mio italiano è vicino all'essere perfetto XD (anziiiii!!!)
Non ti ho segnalato tutte le cose che potrebbero essere corrette nell'intero capitolo, perché sinceramente non ne avrei il tempo!
Ci sentiamo al prossimo, sono davvero curiosa, come dicevo, di vedere come inserirai l'elemento fantasy e spero la magia!
Speak later x
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 07:38 pm)
(Recensione modificata il 12/08/2014 - 07:39 pm)

Nuovo recensore
30/07/14, ore 18:59
Cap. 8:

Probabilmente speravi di esserti liberata di me (chi non lo spererebbe?), ma no, sono ancora vivo. Eccomi finalmente a recensire anche questo capitolo. Cerco di farmi strada tra miriadi di personaggi:

Primo nuovo arrivato) Della serie "cross-over": Prey, da SAGA di Fabrizx! (Mi riferisco al mercante coi baffi) A parte questo, comparsa interessante: sembra che gli Aldermen abbiano qualche problemino anche tra quelli che non sono "ufficialmente" ribelli, anche se questo mi pare il tipo da "faccio il ribelle ma non voglio farmi scoprire sennò mi seccano".

Seconda nuova arrivata) Della serie "Ma non ci siamo già visti?": la Base segreta dietro la cascata! Come dici? Non è un personaggio? Ma sì che lo è, ormai ne abbiamo viste talmente tante...

"-Preparati a conoscere un sacco di gente nuova, bellezza-"
" L'idea di conoscere “gente nuova”, usando le parole pronunciate da Daywine, le metteva addosso una profonda inquietudine. "
Devo ammettere, anche a me ne metteva, considerando la tendenza alla descrizione della nostra beneamata (???) autrice. In una base intera si possono descrivere un sacco di cose...

Terza nuova arrivata) Della serie "Ma non ci siamo già visti?": la folla dei Ribelli! Tratti particolari: guardare storto Deine.

(Ora un bel respiro profondo)
Quarta nuova arrivata) Della serie "Anche meno": Ariadne! . . . _ _ _ . . . Notizia dell'ultima ora: un tifone si è appena abbattuto contro Daywine, che purtroppo è sopravvissuto, e tra poco si abbatterà anche su Deine. Sembra che nulla riesca a fermarlo... se ve lo doveste trovare davanti SCAPPATE. Hobby: trascinare Deine.

Quinto nuovo arrivato) Della serie “Wine”: Redhent! Un momento... Daywine, Jaywine... uhm... almeno non ariadwine xD (però effettivamente il -ne finale c'è... uhm... )

Sesto (penultimo) nuovo arrivato) Della serie “No, non siamo nel medioevo” (chiedo venia, mea culpa): Derrick! Tratti particolari: scherza. Anche troppo, soprattutto per Deine che è un po' sensibile in materia...

Settimo (e ultimo) nuovo arrivato) Della serie “Dulcis in fundo” (ma anche no): Ethan Vale! Capo della ribellione... sembra non dotato di molto carisma e/o ascendente sui ribelli, certamente non su Daywine.

Finita questa carrellata penso di poter anche concludere. Mi pare più che sufficiente.

Alla prossima e buon viaggio,
Damparo

PS ma nell'igloo ci hai anche dormito? Dicono che dentro non fa freddo, è vero?

Nuovo recensore
26/07/14, ore 16:21
Cap. 16:

Prima di tutto, devo scusarmi per il ritardo, che si è fatto di nuovo imperdonabile, spero davvero che tu non me ne voglia, ma davvero non lo faccio apposta.
Poi vorrei dire, che questa prima conclusione, almeno dal mio punto di vista ... è impeccabile, hai reso perfettamente lo stato di ambe le parti dopo la battaglia e sinceramente sono rimasta colpita.
Secondo me, la parte che suscita più interesse l'hai lasciata ai cattivi, facendo sorgere un bel po di domande, prima fra tutte, che razza di legame aveva Vale coi guardiani? E cosa ha fatto per farsi odiare tanto (oltre alla diserzione e al tradimento ovviamente).
Grazie dei ringraziamenti, sei stata molto gentile e se non l'hai già fatto, spero inizierai presto il secondo, perché non vedo l'ora di leggerlo.
Ok, ho sproloquiato a sufficienza, spero che mi perdonerai per il ritardo, quindi per concludere adoro la tua storia e sicuramente adorerò il secondo atto, spero a presto un saluto da Chione

Recensore Junior
21/07/14, ore 09:12

E... è l'ora della valutazione!!!!
Capitolo 9: "Qualcosa e qualcos'altro"
1) Sfiorare molto da vicino il rischio di qualcosa significa che... ehm... che non hai rischiato una mazza...
2) QUALCOSA le piombò sul letto... qualcuno, magari. Aspetta, dietro c'è Daywine. Ok, allora qualcosa.
3) "Deine si trovò a invidiare quella pace, quel senso di famiglia..." Sai, quello dovuto dallo stare tutto il tempo a grattarsi e fare salotto invece di... boh, non so? La guerra, magari?
4) "Misteeer Simpatia... qui non c'è!!" Aaron, fai mica Rothbart di cognome? Tra l'altro, sei banale come il cucco, ma vabbè...
5) Che PPPotenza!!! Il pugno allo sbruffone, yeaaaah!! In ogni fantasy che si rispetti c'è una scena del g... ah, no. Hante Vale ha usato uno dei suoi millemila sguardi truci per scagliare disapprovazione verso ogni cellula del corpo di Deine. Allora, no, è un gesto criminale, scusate, ma così è stato decretato.
6) "Voglio combattere esattamente come voi!!" Cioè? Una volta ogni morte di Papa? Speriamo di no...
7) Mi pare giusto, facciamoci strada all'interno della Resistenza rompendo ossa... beh, come modo di usare il proprio corpo per fare l'arrampicatrice sociale, è di sicuro meglio di altri. Daywine, che cacchio ti tocchi??? BASTA, poi ci contagi con la tua imbecillità!
8) "Imparò ad utilizzare diverse armi..." Oh, che figata!! Non vedo l'ora di vedere che varietà di armi saprà us... ah... no. Beh, grazie, davvero, molto corretto da parte vostra. Uffa...
9) Sì... primo livello, dopo un tutorial di 9 capitoli!! YEAAAAH!! Fosse un videogame, avrebbe fatto sembrare Ground Zeroes estremamente ramificato. Resta il fatto che, parlando dello scemo...
Il suo livello di provolone... È IMPRESSIONANTE!!!
È OLTRE 9000!!!!!!!!!!!!!!
Non ho capito se non conclude niente perchè è ridicolo, o perchè lei è poco ricettiva o perchè (cit. Cox) "in definitiva... erano idioti tutti e due!"

Vabbè, vado a inseguire la trama che è scappata nel prossimo capitolo!

Nuovo recensore
09/07/14, ore 17:36
Cap. 7:

Mi sto chiedendo se sono sveglio o sto ancora sognando... ok, non picchiarmi per quello che sto per scrivere:
2) Trama! Bene, finalmente la storia va avanti seriamente. Molto seriamente...
3) E finalmente, al momento di uscire dalla Cava, scopriamo a cosa diamine serve la Batteria. Bene.
4) Nel laboratorio speravo nella comparsa di qualche macchinario più interessante di qualche arnese di tortura... peccato...
5) Ma la cosa più importante di questo capitolo, non è che Basser muore (complimenti vivissimi a Deine, che fa puntualmente quello che dovrebbe fare Daywine), la cosa più importante è che scopriamo una cosa che lo scemo sa fare bene! : "Almeno a tenere la bocca chiusa è capace." E se lo dice Basser, ci dobbiamo credere.
6) Ma, giustamente, per non eccellere troppo intellettualmente era necessario ribilanciare la cosa:
"-Daywine, basta. Non ce la faccio più a camminare.
Daywine si fermò di botto e si voltò a guardarla, stupito. -Che cosa intendi, Deine?"
uhm, non credo ci siano molte interpretazioni possibili...
7) Almeno sembra essere comodo da usare come letto-cuscino...
Per oggi potrei fermarmi qui, ma non ne sono del tutto sicuro...
Ci si sente,
Damparo

Nuovo recensore
09/07/14, ore 16:31
Cap. 6:

Bene bene, vediamo su cosa può vertere il mio intervento stavolta...
2) Ma certo! Sulla trama ovviamente. Finalmente vediamo qualcosa muoversi, anche se, come notato dal genio non abbiamo scoperto "Nulla di più di quanto sapevamo prima".
3) Andiamo con ordine. " due settimane in cui Daywine rimase tranquillo". ah, però, non solo abbiamo un ellissi di due settimane, ma nessuno che cerca di farsi ammazzare per così tanto tempo. Siamo sicuri che stia bene? Mi chiedo quanto gli sia costato starsene buono così a lungo...
4) Arrivo dei signori strani. Temevo che li volessi descrivere tutti uno ad uno... sembra che ci siamo salvati... per ora...
In compenso, capo... notevole! , con guardia... notevole! , completa pure di ali... notevoli! Meglio non farsi mancare nulla, in effetti. Non si sa mai quello che può servire. Anche se, dico, poteva moderarsi un pochino con gli esperimenti.
5) Ma veniamo alla cosa che davvero mi interessa in questo capitolo... Basser, i miei complimenti. Almeno adesso sappiamo qualcosa in più sul tuo conto, anche se magari stavamo meglio prima. Un po' di dispiace per la sua rabbia contro Deine (che però se l'è cercata u.u ). Daywine può anche schiantare (ora voglio la tessera sul serio però).
6) Ma torniamo al nostro canale "Intuizioni ragionevoli":
"-Io suggerirei quello- ribatté Deine, ironica, indicando un cartello con una freccia bianca, che portava infissa la scritta LABORATORIO."
...
...
...
Onesto.
1 - 0 per Deine
7) Ora lo storia comincia a farsi interessante. Sono curioso di vedere come hai fatto sviluppare la trama (che, diciamocelo, va un po' a singhiozzi). Spero che il titolo del prossimo capitolo non riguardi la fine che farò io tra poco... forse è meglio che mi guardi bene le spalle...
Un abbraccio,
Damparo

Nuovo recensore
08/07/14, ore 22:51
Cap. 5:

... pensavo di proseguire domani con lettura e recensione del capitolo, ma ormai l'ho letto... dovrai sopportarmi ancora.
2) Oh ecco signori la vedete laggiù? Sì, è proprio quello che sembra! è la TRAMA. Un momento, ehi ma che fa? Ha messo un sorvegliante incapace nel momento in cui ce n'era bisogno! ... già, perché non ritengo Daywine abbastanza intelligente da scegliere il momento in cui c'è un sorvegliante più scemo di lui per farsi male. La mano invisibile della trama l'ha gentilmente accompagnato da Deine in infermeria.
3) Ma sì, almeno ora possono avere un po' di intimità. E soprattutto possiamo scoprire per quale motivo l'idiota è qui... ah, una resistenza? ma davvero? Io che pensavo fosse un criminale qualunque... secondo me, pure i muri hanno capito che questo qui è un mezzo ribelle (solo perché per essere del tutto ribelli bisogna avere un minimo di cervello).
4) "Secondo le nostre ultime notizie, circa qualche giorno prima che io arrivassi, un camion che trasportava un carico di Cristallo è arrivato qui" oh, un carico di Cristallo strano che arriva con un... camion??...??? uhm, forse mi sono fatto l'idea sbagliata dell'universo fantasy in cui ci troviamo? Pensavo fossimo in una storia medievaleggiante... Quindi ora la domanda sorge spontanea: come siamo messi qui a tecnologia?
5) "No, ovviamente scherzo, potete dirmi quello che volete." non so se crederci. Suona del tipo: "Siete liberi di scrivere ciò che desiderate, ma ci saranno delle conseguenze comunque." uhm...
6) Devo dire che la storia comincia ad interessarmi. Temo che la leggerò tutta, ignorando il fastidio che provo per Daywine. Sperando di sopravvivere fino in fondo (vedi punto 5)

Alla prossima,
Damparo

Nuovo recensore
08/07/14, ore 21:45

Ed eccomi giunto (per tua funesta sventura) anche alla fine di questo capitolo.
2) O che bello,un laboratorio, un altro edificio della Cava di cui non sappiamo niente. Fa il paio con la Batteria... ci capiremo qualcosa, vero? Perché io ancora non ho capito bene qual è l'utilità di questa Cava...
3) Ma cosa leggo! La trama che prova a fare capolino... a no, scusa. Però il tentativo c'era. Alcune storie tra i personaggi hanno uno che si chiama Trama: compare con la sua mano invisibile, salva i personaggi nel momento opportuno, ingarbuglia le cose... qui sembra che non ci sia, ed è un bene che non figuri tra le dramatis personae, però caspita l'hai proprio cespizzata. La vedi lì, la trama, che dice "potrei proseguire... ma... nun me va..."
4) "Rapido come il fulmine, Daywine lo afferrò e lo scagliò con violenza contro il muro, colpendolo in testa con un pugno ben assestato. Quindi, cercando di fare meno rumore possibile..." uhm. Mi chiedo a cosa serva non fare rumore dopo che hai sbattuto uno al muro "con violenza". Nessuno ti ha sentito finora? Mi chiedo come.
Ma ci sono tante cose che mi chiedo in questo capitolo...
5) "Tanto in questo buco non succede mai nulla, perché dovrebbe succedere adesso?" Inconsciamente lo dici anche tu... non succede mai nulla, perché la trama dovrebbe ricordarsi di esistere?
6) "È stato lui, si rese conto Deine, mentre la disperazione saliva lenta a chiuderle la gola. Come ha potuto essere così stupido?" eeeeh aspetta a sentirti, aspetta. Quello sarà pure un idiota (perché lo è, cavolo), però pure te mica fischi...
7) "In cosa mi sono andata a cacciare?" Altra cosa che mi chiedo in questo capitolo. Perché? Ah, ecco qui però ci danno anche la risposta: "comprendeva fin troppo bene che Deine si era offerta al posto suo per dargli modo di svolgere al meglio la sua missione." Ah... davvero? Io pensavo che cercasse di farsi ammazzare... No, seriamente, lo ha fatto per questo motivo o sono cose che esistono solo nella testa di questo scemo?

Ora aspetto di capire come prosegue: la sfida di Basser a Deine; la missione di Daywine (l'idiota), ma soprattutto: la Trama, che comincia a svegliarsi sbadigliando...
Perciò di saluto per ora.
Alla prossima,
Damparo

Nuovo recensore
08/07/14, ore 14:52
Cap. 16:

Sono la numero 61. c:

 

wow

Recensore Junior
07/07/14, ore 22:33
Cap. 16:

ed ecco qui anche la spadaccina!!!


waaa l'ultimo capitolo! non ci posso credere... mi sembra ieri che ho recensito il primo... ed ora eccomi qui al 16°... sniff... che ricordi... *si commuove*
ma ora basta goccioloni! perché almeno è finito tutto bene!... fino a qui, almeno...
ma prendiamoci un attimo per festeggiare dai, chissene se a miss Ali di Pollo si stanno arruffando tutte le piume per la rabbia di sapere Vale vivo! evvivaaaaaa

comunque

l'epilogo corto non è un problema, tanto il grosso è successo nell'ultimo capitolo, diciamo che questo capitoletto serviva a farci rilassare un po' ma anche per lasciarci in tutta bellezza il messaggio di dichiarazione di guerra aperta da parte degli Alderman; resta comunque importante quanto tutti gli altri precedenti ;)
incredibile quanto ci metta poco Redhent a passare da furia buia a tenerone... e monello, anche XD.

Parlando del grande cambiamento di Deine... già, è cambiata, ma in meglio sicuramente e probabilmente ne passerà talmente tante altre che la sua evoluzione non può dirsi definitiva, anzi, e comunque penso che non sia stata l'unica a mutare, un po' tutti hanno avuto di che imparare, specialmente Daywine e Vale; forse la loro collaborazione per sconfiggere Charya è stata solo effimera come ci hanno voluto far bere loro... ma chissà se un giorno, moooolto lontano, non possano arrivare a collaborare così sempre?
infine abbiamo Ariadne e Redhent, che finalmente hanno messo un po' di cose in chiaro. lei è maturata, non è più una bambina ed è riuscita a dimostrare a tutti di saper badare a se stessa e lui l'ha finalmente liberata da quell'opprimente ed onnipresente tenaglia di iperprotettività.
insomma, sono successe un sacco di cose in questa prima parte della saga e chissà che piega avranno preso gli eventi alla fine della prossima! beh certo, pensare alla fine della seconda adesso è un po' prematuro ma... la domanda viene sempre da porsela :), già non sto nella pelle!!

in ogni modo, alla fine di tutto, posso affermare che è davvero valsa la pena di aver seguito dall'inizio fino alla fine questi capitoli scritti con tanto impegno e bravura e che puoi contare sulle mie recensioni e il mio supporto per la seconda parte, sin dal primo capitolo, perché sono sicura che farai un eccellente lavoro e che stupirai tutti noi lettori!
Detto questo, ti auguro un buon lavoro e buona fortuna, non vedo l'ora di leggere il primo capitolo! :D

un abbraccio e... stupiscici!
-TS


(PS per il fattore amicizia... per quanto mi riguarda... naturalmente la penso come te! e sono onorata e felice che tu mi consideri un'amica, lo stesso vale anche per me ormai:D)
 

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]