È per momenti come questo, che l'ha portata con sé.
di saku89

davvero carinissima e originale! mi sarebbe tanto piaciuto vedere Dis nei film, peccato.
ciao!

Ciao Saku...questa tua storia mi ha preso il cuore, brava! Dis è da sempre un personaggio che mi intriga molto...se ne parla poco e, quando se ne parla, lei è sempre in secondo piano. Lei è la sorella di Thorin, la madre di Kili e Fili, la figlia di Thrain, la principessa di Erebor...però lei non è mai semplicemente Dis...la giovane Nana, rimasta troppo presto vedova, con due figli piccoli da accudire e con un dolore troppo profondo da riuscire a diluire anche nella sua vita tranquilla sulle Montagne Azzurre. E' per questo che la tua storia mi ha molto colpita: mi piace come disegni Dis, con le tue parole e i toni che le fai assumere. Anche io la immagino così...non sterilmente autoritaria ma dolcemente autorevole, con un carattere forte ma conservando la sua femminilità, pronta ad abbracci calorosi ma anche a sferzanti parole. Mi piace l'armonia della cena che tu hai descritto...quel "Nani, disordinati e sporchi...troppo indaffarati a fare guerre per pensare alla pulizia personale" è un piccolo capolavoro di narrativa. Sembra davvero di sentire la sua voce mentre li sgrida tutti come farebbe con i propri figli...e anche Thorin si lascia coinvolgere in questo rimprovero carico di amore e di dedizione. E poi il suo canto...semplicemente meraviglioso! Dis è come una guida per loro, una stella luminosa in una notte buia...è quel porto sicuro e caldo dove rifugiarsi dopo aver assaggiato le orrende brutture del mondo. Un pò come ognuna di noi si sente verso le persone care...e ammetto che, almeno per me, è una sensazione di grande dolcezza e amore.
Ora vado a leggere "Dis rivendica il trono"...a dopo per la prossima recensione!
Emouel, al tuo servizio!

P.S. Sono andata a cercare i Myrddin e devo dire che sono fantastici! E non riuscivo a credere che sono italiani! E stupendi anche i Blind Guardian che piacciono a Lily! A me piacciono molto i Blackmore's Night...che forse sono un pò datati rispetto ai vostri gruppi ma fanno un medieval rock davvero coinvolgente...di nuovo, ciao!
(Recensione modificata il 17/04/2014 - 11:42 am)

Ohhhhh eccolo lì alla finevil mio Ori! Già detto, potere alle donne é un'idea che condivido appieno e questa storia é meravigliosa, ma Ori rimane comunque Ori! Si era già capito che ho un piccolissimo e segreto amore per quel personaggio? Comunque, a parte le rotture di scatole, la storia È veramente bella.... in effetti a quel gruppo di nani (e a parer mio soprattutto a Thorin) serve una donna forte che mette tutti in riga.... grande!

Buon salve a te !
Accidenti, è tantissimo che ho questa Fic da recensire ma non mi ci sono mai messa D:
Comunque ora vedo di rimediare u.u
Ah, Dìs... la bella, fiera, orgogliosa e autorevole Dìs che mette in riga tredici Nani, uno Stregone e uno Hobbit XD Ce la vedo proprio u.u
Mi ha incuriosito la canzone, perciò ora la andrò ad ascoltare !!! ( Per me poi , che sono abituata ai Blind Guardian, trovare qualche altro gruppo che fa canzoni su temi come questo è una vera gioia u.u )
Bravissima, non posso non farti i complimenti !!!! :D
A presto, Lily :*

Valar, che bella!!! Complimenti saku, davvero *____*: è così nostalgica e leggera... Piuttosto malinconica, anche, contando la canzone (a proposito, bei versi ^^) Sai che non avevo mai pensato a questa Dis? Però mi piace, altrochè!!! È starò molto spassoso vedere come tutti stessero in riga solo con uno sguardo focoso heheheheheh Complimentoni ancora, tutti ben meritati ;))) se vorrai scrivere altro, ti seguirò ben volentieri, sappilo ù.ù Un abbraccio, ciao! Eruanne

Ma che bella fanfic! Dìs mi piace, tosta come me la immagino! E, soprattutto, con gli altri nani che non osano tenerle testa! (Anche se, poveracci XD) Storia simpatica e scritta bene, brava! ^___^