Otto alunni per un Ottavo anno
di Carlotta1190

04/02/14, ore 16:16

Fino ad adesso non ho mai recensito la tua storia, quindi perdonami,ma sono una lettrice estremamente pigra.
Devo dire che mi sono trattenuta soprattutto perchè pensavo aggiornassi prima,ma mi sono preoccupata ed ho deciso di scriverti.
Io non amo particolarmente le Dramione. Quando mi sono iscritta al sito ne leggevo moltissime, ma erano tutte uguali e ciò mi ha dato così fastidio che non ne ho lette più. Un po' di tempo fa cercavo comunque qualcosa da leggere e la storia mi ha incuriosita molto. La traduzione è davvero ottima: sei molto brava e apprezzo molto il lavoro che fai per tradurla.
Comunque, ritornando alla storia devo dire che è proprio la situazione nuova che mi ha colpita!
Boh, volevo farti sapere soltanto che io sono sempre qui, pronta a leggere questa storiaC:
Spero aggiornerai presto,
-l.i.p.

18/01/14, ore 16:32

Ho letto ora i capitoli tradotti e pubblicati, pur non essendo un'esperta penso che tu stia facendo un ottimo lavoro di traduzione. La storia mi piace molto, ti auguro buon lavoro attendendo il prossimo capitolo.

13/01/14, ore 22:01

Aspetto con ansissima il prossimo capitolo non vedo l'ora!!!!!!!! Mi piace molto complimenti sia alla scrittrice che alla traduttrice ;)

01/10/13, ore 00:29

l impaginazione non è terribile tranquilla :) capitolo di passaggio, so che è una traduzione quindi non ti chiedo spiegazioni su certe cose, solo non potresti ridarmi il link della originale? :)

16/09/13, ore 21:00

Ciao! ho letto i primi due capitoli, qualche frase forse l'hai tradotta in maniera troppo letterale mentre in alcune hai messo degli imperfetti che a me in italiano suonano meglio come congiuntivi. Altra cosa la "dimensione spazio temporale" indicata con i termini come "la scorsa estate" non suonano benissimo, mi spiego se io dico "io la scorsa estate sono andata in montagna" va bene perché sono io che parlo in prima persona; ma se devo scrivere "la scorsa estate X e Y andarono in montagna" suona male perché non sono X ed Y a parlare ma sono io scrittrice che racconto che X e Y sono andati in montagna e quindi scriverò meglio "l'estate precedente X e Y andarono al mare", capisci che intendo? sono stata abbastanza chiara? Comunque le Dramioni mi piacciono moltissimo quindi spero di leggere presto un nuovo capitolo :) in bocca al lupo con le traduzioni, sono difficilissime ma poi c'è una soddisfazione dietro enorme!
martina