Ah, il liceo!
di MatitaGialla

13/08/14, ore 15:30

Wow, ogni capitolo mi lascia sempre più sorpresa :) adoro il legame dei P&G e sono contenta che stiano conoscendo sempre più Katniss. Haymitch ce lo vedo troppo come psicologo hahahhah 💁❤️ Anyway, amo da impazzire la tua storia, se non si era capito. È scritta benissimo e mi strappa sempre un sorriso, per questo ho deciso di aggiungerla alle preferite. Scrivi benissimo, complimenti. Un abbraccio e a presto,
Mrs_Hutcherson

11/05/14, ore 20:07

La parte in cui i due giocano agli Hunger Games mi ha fatto morire! Mi piace molto anche questo capitolo, e quindi adesso me ne divoro un altro!
Alla prossima,
--Sara

29/12/13, ore 00:05

Oh my days! Sì lo so già: cadendo dalle risate dalla sedia mi farò malissimo... Ma si sa: Dio vede e provvede! (ok cosa centri questo non lo so, ma non importa...). Il videogioco di Hunger Games (peraltro suggerito da Finnick, che spero di veder "risaltare" un poco nei prossimi capitoli...) era della 74esima Edizione? E hai investito Gale (molto più simpatico di quello descritto dalla Collins) di fare da indovino, per caso? Ok sto delirando quindi passo all'elenco delle genialate.
Genialata n°1: Via S. Collins, che potrebbe essere anche interpretata come via Santa Collins...
Genialata n°2: Ok, ho cominciato a leggere il capitolo dopo cena e arrivata ad immaginarmi "gorilla in travaglio" e "oche ovariche" e Peeta che cerca di soccorrere un Plutarch golosone e svenuto ho trattenuto come ho potuto (assai male) le risate contro la manica della maglia tanto che mia madre mi ha chiesto se stessi bene...
Genialata n°3: la Jackson che investe innocenti cittadini avendo stretto un patto col Diavolo e la gentile, piccola, dolce Delly che diventa un'invasata per P&G tanto da strappare i capelli ad una povera Clove. Il massimo è però Haymitch psicologo! Preferirei tenermi i miei problemi!
Perfetta la parte della descrizione della morte del padre di Gale: "alleggerisce" il capitolo.
Ok penso di aver detto tutto, anche se so di aver dimenticato almeno un milione di cose...
Andiamo a vedere che ruolo hai dato alla Coin...
Yvaine_

04/12/13, ore 21:20

– Moriresti con la gamba squartata nel giro di tre secondi proprio come nel gioco. O come minimo ti innamoreresti della tua compagna di distretto – risponde tra le risate Gale.

non posso credere che tu l'abbia scritto sul serio!
è fenomenale!
ero rotolata a terra dalle risate quando l'ho letto.
tipo che mia madre entra e mi guarda come se sua figlia fosse una psicopatica
e non ha tutti i torti
come già detto nel capitolo scorso la storia è davvero molto bella e mi attira sempre di più.
corro a recensire anche il prossimo
B

18/11/13, ore 22:17

La storia hahahaha è davvero davvero divertente! Non ti dico la sganasciata di Via S. Collins :D e lo psicologo Abernathy!
Tuttavia... Per una volta, una sola storia, io... Io lo spero seriamente :( che Katniss stia con Gale... Quanto ci spero!
Ma per ora, continuo la lettura :) bravissima :)

09/10/13, ore 11:42

Ok, mi ero ripromessa di aspettare un attimo prima di leggere il secondo capitolo, ma non ce l'ho fatta..
Ero troppo curiosa!!! (Fortuna che pomerigio devo lavorare, se no mi leggevo subito tutto e non mi lasciavo nemmeno un pò di suspance) :)
Capitolo sempre simpaticissimo! Il nome della madre di Peeta è davvero appropriato! ehehe
e divertentissimo che i P&G stessero giocando al gioco degli Hunger Games!!! idea stupenda!! ed esilarante!
sei anche riuscita ad inserire benissimo una nota commovente e triste in quel mare di risate.. la storia del papà di Gale è davvero toccante.. ma non stona per niente con l'atmosfera del racconto! Brava!!
Continua così, sei bravissima!!
Un salutone

27/09/13, ore 12:57

Il mio capitolo preferito tra i primi tre.
Mi hai totalmente conquistata con il racconto di Peeta e Gale piccoli. Quando Gale perde il papà e non mangia da giorni, e Peeta gli lancia un dolcetto dalla finestra.
Mi stavo sciogliendo come una scema davanti al computer. All'una di notte perchè non riuscivo a dormire... e non ci sono riuscita a staccarmi finchè non ho letto l'ultima parola del terzo capitolo! Si, è stata la mia favola della buonanotte! ahahha
Questo in particolare dicevo, mi ha catturata.
Il racconto del dolcetto nel giardino del vicino... quei piccoli particolari che definiscono il personaggio di Peeta, come il fatto che ogni Mercoledì glie ne lanci uno appositamente senza glutine.
Oh mio Dio! E' adorabile.
I semplice fatto che da allora Peeta sia una figura di riferimento per Gale, nonostante sia più piccolo di età.
Peeta non amato dalla madre, Gale orfano di padre. Ognuno trova nell'altro una figura di riferimento importante, e fondamentale per la crescita. Crescita che da individuale, diventa di entrambi.
Ahahah la descrizione del primo giorno di scuola al liceo di Gale che si separa da Peeta, con il quartiere che fa un minuto di silenzio, è stata esilarante.
E allo stesso tempo dolcissima.
Amo questi due. Come coppia, come amici... cristo, nell'originale odio Gale!
Qui invece mi è simpatico... forse perchè non ronza intorno a Katniss! Ancora...
Non.. non lo farai vero???? Non farai innamorare Gale di Katniss, vero?????? Ti prego! NO! Non farmi una cosa simile!!!!!!
hemmm... nonostante l'ultimo sfogo, resto la tua fan n°1!!! :P a presto

22/09/13, ore 09:36

spero sia una long fic molto lunga ahah :) è troppo bella!!! :)
é geniale il modo in cui hai inserito i personaggi: a mio avviso rispecchiano esattamente i ruoli che avevano nel libro della collins, ovviamente adattati al contesto.
ma dove trovi l'ispirazione per scrivere cose così belle e geniali?? veramente, ti invidio ahah
can't wait for the next chap.
ciao XD

19/09/13, ore 22:18

SCUSAMI PER IL RITARDO!
La scuola mi fa impazzire, pensavo di aver recensito invece non lo avevo fatto e mi sento tremendamente in colpa.
Inizio col dire che sei davvero un genio. Sei portata sia per storie dal tratto un po' più malinconico (come Dormire Insieme) sia per quelle più comiche (Come questa), sei davvero brava a scrivere, spero di poter leggere anche altro scritto da te in futuro, per ora ho letto tutto ciò che hai scritto e mi convinco sempre di più che faccio bene, perché sei davvero brava.
Oh mio Dio quanto sono tenera.
Comunque vorrei anche vivrere in via S. Collins, altro che quella dove vivo io! (Giuro, con le prime tre parole mi hai fatta cadere dal divano dal ridere.)
Peeta fuma :( lo so che lo avevi detto anche nel primo capitolo, però fa uno strano effetto.
I comandamenti nonn scritti di P&G saranno scritti tutti durante la ff? O sono solo questi due?
Ho immaginato Peeta fare il salto degli ostacoli con le staccionate, e Gale che intanto rideva come un pazzo, sarà che sono davvero facile da accontentare, però sei davvero brava a scrivere, davvero, descrivi benissimo le scene.
Quanto mi sono rispecchiata in Peeta, Katniss e Gale quando la mattina corrono per prendere il pullman. La Jackson autista, sto malissimo! Ahahahah
Oh, finalmente Katniss parla; in realtà per ora non è neanche molto OOC, sembra scontrosa e timida come sempre.
Povere Clove e Glimmer! Adoro il fatto che tu le abbia fatte migliori amiche, tutti le considerano rivali non tanto per gli Hunger Games, più per Cato (ed io trovo che sia la Clato che la GlimmerCato (come si chiamano?) siano assolutamente impossibili) e ho apprezzato che finalmente non sono messe una contro l'altra.
Delly. Ho sempre amato il personaggio di Delly (quasi quanto Madge che la Lionsgate a quanto pare non conosce. Scusa il piccolo sfogo) e tu l'hai resa una pazza psicopatica che... Uhm, me la fa amare ancora di più!
Haymitch Abernathy. Haymitch Abernathy psicologo. Non ho parole, complimenti per la scelta, credo che nessuno se lo sarebbe aspettato.
Perché le mie recensioni sembrano la lista della spesa? Non hanno un filo logico, bo.
Aggiorna presto ti prego (mi manca già Dormire Insieme, mi sto drogando delle tue ff e di Parachutes)
Anna :)

P.s. Hai sentito della Premiere a Roma il 14 novembre? Io volevo andarci, ma putroppo la scuola (e il fatto che abito a Bergamo) me lo impedisce. Uff, è ingiusto.

18/09/13, ore 19:15

Ahahahaah. Quante risate! Ahahahah xD Voglio anch'io il video game di Hunger Games e i pasticcini prima di andare a dormire! Delly maniaca dei P&G= risate a crepapelle! xD Se esistesse davvero quel club, chi non ne farebbe parte (a parte Katniss)? Io di certo sarei la vicepresidente che vorrebbe uscire con Peeta xD Ok, non lo rapirei o robe del genere, vorrei solo uscirci, mangiare qualcosa insieme... Un appuntamento normale (così non lo traumatizzo per poi uscirci di nuovo, e di nuovo, e di nuovo e per sempre fino al matrimonio xD). Mi piace molto l'idea di "Via S. Collins", per poi non parlare di Haymitch psicologo xD La tua ff è comica ed è scritta molto bene; complimenti! :D Ci si rilegge ;)

Erica :)

17/09/13, ore 16:34

Come si vede che la scuola è iniziata! Sono di un ritardo imperdonabile, ma ci tenevo comunque a farti sapere che finora è il mio capitolo preferito, sono super curiosa di sapere come affronteranno i nostri intrepidi P&G l'arrivo di una nuova vicina/amica, sto provando a immaginarmi come si evolverà la storia ma credo proprio che mi stupirai!
Spero anche che Katniss si ricordi di avere due vicini maschi e in piena adolescenza e non giri in mutande per casa, lo dico per esperienza :D
Baci, Ele

14/09/13, ore 12:14

Ciao :) Insomma è sempre fantastico, quei due mi fanno scompisciare hahahahahahahahahahahha chissà quali sono, gli altri comandamenti dei P&G ... la natura delle ragazze del Priorato e di Delly in particolare è inquietante o.o Prevedo un triangolo di fuoco e un sacco di litigi all'orizzonte ... vedremo come vanno le cose ;) Tu continua così, che è fantastico!

May the odds be ever in your favor

Una rosa di Versailles

13/09/13, ore 16:54

Haymitch psicologo???????? XD XD XD Ahahaha xD oddio... E io che ho sempre pensato che fosse LUI ad avere bisogno di uno psicologo xD
Ho amato questo capitolo :D Peeta e Gale nei panni di migliori amici sono troppo forti! xD
Sei davvero forte XD stavo morendo dal ridere mentre leggevo, sei davvero forte :D
Chissà Katniss adesso cosa combinerà?:)
Aspetto il prossimo capitolo ;)
Booow

13/09/13, ore 15:33

Ciao carissima! Lo sai che se prima mi avevi conquistata adesso mi hai drogata di questa fanfict? Ho letto il capitolo ieri sera visto che quello di sabato scorso mi è piaciuto tamtissimo ed ero curiosa. Beh, ti dico solo che la frase che mi è venuta più spontanea pensare è \"lasciatemi morire in questa fanfiction!\" ♡ È davvero incredibile: ottima tematica, buona caratterizzazione dei personaggi (che sembra di poterli benissimo incontrare per la strada tanto sembrano reali) e poi io dico sempre che per rendere una storia bella da leggere bisogna arricchirla molto di particolari..e qui ce ne sono da annegarci! Imsomma, oltre alla vicenda principale si inseriscono i piccoli siparietti di questi due idioti (♡) che stanno per far morire il loro vicino con un pasticcino oppure la parte finale in cui si racconta la \"disavventura\" dei due col Priorato. Insomma sembra che tu stia davvero raccontando una storia accaduta realmente! E questa è - a mio parere - la più grande impresa ma anche la migliore soddisfazione che un\'autrice possa avere. Ok, ti ho giá detto che ho adorato quei cretini e la loro disavventura col dolcetto? Non ho potuto fare a meno di ridere quando hai descritto un Peeta tutto affannato che correva al giardino di Plutarch ripetendo \"dio fa che non sia morto\". Beh, sono morta io dalle risate! Idem quando Gale arriva affannato al pullman e tu lo definisci un gorilla in travaglio. Poi adoro il fatto che tu abbia inserito i personaggi del libro in vari punti, tipo Plutarch o anche Finnick all\'inizio (che consiglia a Gale il gioco \"Hunger Games\".. quel pezzo mi è piaciuto tantissimo!♡) oppure Clove, Delly e vogliamo parlare di Haymitch psicologo? Poi hai inserito questo personaggio nuovo che guida il pullman e che io ho adorato. Insomma, questa Glenn me la sono immaginata un po\' come la cameriera del bar frequentato dai protagonisti nei film americani, tutta risate, simpatia e confidenze. Poi come hai fatto entrare in scena il personaggio di Kat mi è parso abbastanza appropriato: una coincidenza.. e a me piacciono le coincidenze (soprattutto se grazie ad esse incontri i famosi P&G!) Katniss è rimasta abbastanza colpita da entrambi e adesso aspetto solo l\'evolversi della situazione! Inutile farti i complimenti sul tuo stile perchè è senza dubbio semplice e scorrevole e penso sia simpaticissima questa cosa di raccontare i fatti nello stile Gossip Girl. Ottimo lavoro! Adesso scappo perchè sono di fretta! s_smile ;)

13/09/13, ore 15:09

ciao
come sempre ti faccio i miei complimenti
mi piacciono i P&G in questa veste... di grandi amici.
haha no, mi ha fatto troppo ridere il racconto del signor plutarch XD poverini.
anche il gioco degli hunger games... è bellissimo.
passiamo al pullman.
come hai detto nelle notte OOC o forse solo OC... non ricordo.
comunque si, katniss non mi sembra la stessa katniss.
come sempre tanti complimenti perchè il capitolo è bellissimo dall'inizio alla fine e non c'è un momento di noia.
oddio... mi immagino haymitch psicologo XD
aspetto il seguito