Nei giardini che nessuno sa
di Miss Loki_Riddle Gold

21/06/20, ore 01:50

eccomi qui!
finalmente riesco a passare, scusami per il mostruoso disastro, ma purtroppo questa sessione estiva mi sta davvero prosciugando e togliendo qualsiasi attimo libero. però finalmente, eccomi qui.
allora, non conoscevo questa canzone di renato zero, ma devo dire che leggendone le parole sono rimasta molto affascinata, è davvero meravigliosa!
non sono una grandissima fan del pairing sirius/ remus, perché non riesco ad immaginarmi un universo in cui loro si siano amati più di come sia amano due amici. sia chiaro, la relazione di amicizia tra i malandrini (o forse dovrei meglio dire, james sirius e remus) è qualcosa di stupendo, favoloso. uno di quei rapporti che vivi con tutto te stesso, a cui dai tutto te stesso, persone per cui daresti la tua stessa vita. e questo è davvero un sentimento profondo, vero e meraviglioso.
immagino come si sia sentito remus dopo la morte di sirius ... solo, spaventato, forse anche spaesato. ha perso tutte le persone che per anni sono stati i punti cardine della sua vita, le uniche persone con cui riusciva a dimenticarsi di essere un mostro e riusciva ad essere davvero se stesso.
e poi c’è tonks, che lo ha amato incondizionatamente forse dal primo giorno ... ma quando è difficile per remus amare?
mi è piaciuta questa one shot, ha portato a galla questo lato di remus molto toccante e molto triste.

un bacio e alla prossima
nique

22/10/13, ore 22:12

Ciao miss Riddle Starkey. Bella bella questa fan fiction. Lupin è un personaggio che personalmente adoro, quindi sono felice che finalmente qualcuno abbia dato spazio ai suoi pensieri e alle sue emozioni. Scrivi bene, l'unione tra canzone e storia è perfetta...che dire? Complimenti, davvero. Alla prossima :) -Hermione Jean Granger