Il principe e la stella
di MajoWriter

28/01/15, ore 19:06

Ciao! Che bella fiaba :)
Mi piace come l'hai strutturata e il messaggio che vuole trasmettere, ma anche qui, secondo me avresti potuto almeno accennare il motivo per cui il principe voglia più di ogni altra cosa proprio una stella. Gli ricorda la ragazza amata? Gli ispira un desiderio di libertà?
Perché rileggendola mi sembra che il ragazzo sia quasi un personaggio negativo, che sa di chiedere l'impossibile e lo fa comunque, senza un motivo un particolare. Sicuramente non è così, e un approfondimento in questo senso, anche solo in privato, per farmi capire, sarebbe molto utile ahah
Il personaggio di Doroty, invece, è molto dolce, mi ricorda un poco Euriclea, è molto interessante come persona, bravo!

13/09/13, ore 21:49

Ho letto la ta favole... è molto bella oltre ad esser piena di significato .
Mi è molto dispiaciuto per il principe .
Tutto questo rispecchia molto la vita attuale ed il fatto che spesso ci aggrappiamo a cose impossibili.
Mha dobbiamo anche pensare, che avvolte sono proprio le cose inraggiungibili , che ci danno la forza di sperare e di andare avanti .

13/09/13, ore 20:40

Ehilà! :D
una favola malinconica ma ugualmente bella, affascinante proprio per questo. Sto riscoprendo le storie tristi XD
Doroty mi piace, è buona come una dolce nonna. E non giudica il principe: magari lei, da povera, avrebbe potuto pensare che il principe non ha niente di importante a cui pensare (insomma, pensare di possedere una stella...come gli viene in mente? E che vorrebbe farci anche se l'avesse?) ma invece lo rispetta, si mostra perfino disponibile nell'aiutarlo. Il fatto che non ha potere di accontentarlo non è colpa sua. Quindi, Doroty mi piace più del principe XD
La favola riflette il classico dramma delle persone straricche a cui apparentemente non manca nulla: sembra che stiano bene ma magari, intimamente, anche loro anelano a qualcosa che è fuori dalla loro portata (non sarebbero esseri umani se potessero avere davvero tutto)... Riflette però anche l'ambizione umana. In generale l'uomo tende a porsi sempre nuovi obiettivi e a raggiungerli. Quando ha qualcosa, cerca qualcos'altro. Quando soddisfa un bisogno, gliene viene un altro. E' una favola in parte realistica :)
Bye bye ^^