Will you come with me tonight? When you like and where you like
di rosie__posie

Io ogni tanto arrivo alla velocità di una lumachina zoppa ma arrivo =) Tipo adesso =) Non è una storia facile, nel senso che non è la più immediata che tu abbia scritto perchè stavolta non stai costruendo solo dei personaggi ma stai costruendo un mondo, un universo, una realtà intera (ok anche nell'orfanello l'avevi fatto ma era un mondo conosciuto) e c'è tutta una parte didascalica che non è semplice inserire e invece tu lo stai facendo benissimo perchè piazzi una battuta e spieghi una sfumatura, perchè comunque ci fai vedere questo mondo con gli occhi di John e con il suo stesso stupore, la sua stessa incertezza. Non so se sia voluto farci scoprire il paradiso insieme a lui ma funziona.
Quando ho letto la prima frase del compagno di John ho pensato "Questo mi è simpatico!E' uno sbruffone, è uno tosto!" e due righe dopo scopro che è Sebastian, tu lo fai apposta. Puoi anche non nominarlo direttamente e io lo amo. Bella la scena delle tenebre, bello John che tenta di lanciarsi negli inferi per salvare il suo amico (molto IC) bella l'idea che sia con Jim.
John che vede in Sherlock quello che nessuno ha mai visto anche se poi non lo riconosce ma pensa che sia coraggioso e che si butti. Si vedono, loro due si vedono sempre è una mia fissa e sono contenta di ritrovarla. Insieme sono bellissimi e Sherlock sembra una versione supponente e antipatica (in modo carino!) del Piccolo principe. Bellissimo, etereo e subito insopportabile. L'ho adorato, mi ha divertito tantissimo e di solito Sherlock è un personaggio che mi fa ridere (perchè lo trovo buffo), arrabbiare, soffrire (ogni tanto empatizzare ma di solito nelle tue storie) ma divertire meno e invece aveva proprio delle belle battute.
E il tuo stile è sempre tuo, qualsiasi cosa che tu descriva ti si sente sempre sotto.
Bravissima =) Sei brava e speciale =)

John *_____* Oddio, come faccio a recensire questo capitolo, con questo John così giovane e dolce e spaesato? E poi Sebastian! Ok, cerchiamo di rimettere in moto i neuroni e scrivere una cosa sensata. xD
Dicevo, Sebastian! Mi hai completamente stupita quando l'hai fatto comparire in Paradiso assieme a John, primo perché non avevo minimamente pensato all'eventualità di farli conoscere già e morire nella stessa battaglia e secondo perché (appunto) Seb si abbina con Jim. Eppure ti dirò, mi è dispiaciuto vederlo andare negli Inferi perché, come sai, ormai voglio bene al tuo Sebastian e amo il suo rapporto con John, che riesci ad inserire sempre nel modo migliore.
Detto questo, passiamo a quel dolcissimo e patatissimo John. L'ho trovato adorabile, assolutamente ADORABILE. Lo avrei adottato guarda! Spaesato, confuso ma comunque audace e forte: non si abbatte, cerca di capire accettare quello che è successo e mi sono sciolta quando il suo primo pensiero è andato a sua madre.. sempre a pensare prima agli altri, il caro Jawn *-* Mrs. H è davvero splendida, gentile ma diretta. Non fa strani giri di parole, spiega a John tutto con calma e precisione e lo aiuta a mettersi a suo agio con grande tenerezza, proprio come una brava padrona di casa dovrebbe fare... e bellissima la sua reazione alle parole gentili di John nei confronti del piccolo Sherlock <3 Giungendo poi al nocciolo della questione, parliamo appunto di questo stupendo e tanto atteso incontro. La descrizione di Sherlock visto con gli occhi di John è qualcosa di toccante: anche il lettore, come lui, rimane abbagliato e ammaliato da questa creatura angelica, col suo broncio e le risposte saccenti. Un piccolo contatto, il loro, ma che ci ha già mostrato come staranno bene insieme. Insomma, mi sono innamorata di loro e di questo incontro, che segnerà le vite di entrambi.. anzi, che lo ha già fatto, specialmente con John, che è rimasto completamente folgorato da quella che sarà la sua soulmate per sempre.
E niente, non riesco a spiegarmelo, ma con solo due capitoli questa storia mi è già entrata nel cuore in una maniera incredibile e non vedo davvero l'ora di scoprire di più di questo tuo universo di anime, angeli, reincarnazioni e amore. Bravissima come sempre. *____*
Un abbraccio <3

Dipende da come si troverà con Jim... allora direi che a Sebastian non sarà andata troppo male dai ;) Mrs Hudson è l'ammmore e Sherlock... è un cucciolo da spupazzare! *evita il lancio di coltelli da parte di Sherlock* E John è un tesoro, mi sono già commossa *_______*

Crii!!
John non si smentisce mai, prorio mai. Nemmeno sforzandosi, nemmeno volendolo con tutto se stesso riuscirebbe a essere meno che dolcissimo e assolutamente perfetto.
Ho sempre adorato poi, e tu l'hai ben sottolineato facendogli fare la sua comparsa nelle vesti di soldato, quella sorta di dicotomia presente in John, quella che gli permette di essere un efficente uomo di guerra e una persona sempre pronta a far del bene, allo stesso tempo.
Mrs H si conferma qui una mamma amorevole, che riesce, nonostante il 'cambiamento' lasci comunque sconvolti, a mettere a suo agio John sin da subito con la sua tenerezza e la sua fiducia nelle sue capacità.
E che dire di Sebastian?? Non c'è speranza che prenda una deviazione e che, proprio adesso, si apra una voragine nel soffitto di camera mia?
Sherlock poi, è esattamente lui, in tutto e per tutto. Sfacciato, strafottente, ansioso di scoprire ed imparare quanto più possibile sul suo mondo per poi poter, finalmente, fare il salto tanto agognato. E sempre pronto a bisticciare con i nuovi arrivati!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono ansiosa di leggere gli sviluppi tra i nostri due tesori!!
Bravissima, è sempre meravigliosa!!!! Non dubitare mai!
Ti voglio bene,

Sara

capitolo impeccabile, come il precedente :)
una buona scelta cambiare l'Afghanistan con l'Iraq, sarebbe bello che Sherlock gli chiedesse anche qui "Afghanistan o Iraq?".
devo dire che mi sono stupita come John quando hai descritto il paradiso.
Non ho mai pensato a John e Sebastian come amici, compagni durante la guerra sì, ma amici mai.
Naturalmente adoro l'incontro tra Sherlock e John. voglio sapere cosa ne pensa Sherlock!!(anche se dalle battute non sembra molto contento).
domande tecniche:
- mi chiedevo perchè se Sebastian è andato nelle tenebre, per motivi che ci possiamo immaginare, perchè Irene è in paradiso?
- ma ogni anima che è morta prima è nata, quindi, mrs H. le vede tutte almeno due volte : quando nascono e scendono sulla terra e quando tornano

degression(credo si scrive e dice così) time :
- <<“Oh, come… come il teletrasporto?” domandò John, a metà strada tra sentirsi smarrito e un po’ stupido. La vecchina lo guardò senza comprendere. “Teletrasporto?” “Già, come in Star Trek.” L’angelo femmina continuava a fissarlo senza capire e John fece un cenno stanco con la mano, come per scacciare il tutto. “Non importa…” >> la stessa cosa che succede quando cerco di parlare di SHERLOCK,DOCTOR WHO,BIG BANG THEORY, cose simili e tutto ciò che ne consegue.
- <<“Allora, che ne diresti di spostarti e lasciarmi passare?”>> ho avuto una svista e la posto di "spostati" ho letto "sposami". ho pensato "va subito al solo, no. aspetta, perchè dopo gli dice lasciami passare?"

va bhè ho sfanfrinato abbastanza.
alla prossima :D
che la fortuna possa essere sempre in tuo favore (HG)
Amy :D

La tua capacità di farmi piangere di gioia è sempre straordinaria.
Amo quando riesci a collegare John e Sebastian, perché sono anime speculari, proprio come Sherlock e Jim. Ma il destino di Sebastian sarà ben diverso e lo sappiamo bene; un destino che, per un momento, - ok, forse più di un semplice momento -, mi ha accarezzata piacevolmente. E so bene che non dovrei pensarla in questo modo, no?  Ma è più forte di me.
Sherlock e John sono quello che sono sempre stati, anime affini e lo si capisce da subito. Non c'è bisogno che John lo guardi negli occhi per capirlo, ma basta vedere il modo in cui hai deciso di farli incontrare. John viene travolto, letteralmente, da Sherlock. E non è forse quello che è sempre accaduto, che accadrà sempre, in ogni vita, epoca o reincarnazione? E' bellissimo quello che stai creando, mette i brividi.
Forse per il tema... ho sempre creduto nelle anime gemelle. <3

Tu non sai quanto io sia stata felice di vedere questo aggiornamento. E non sai neanche del sorriso ebete che ho sul volto da quando ho finito di leggere...
Continuo a pensare che questa sia un'idea fantastica e sono sempre più curiosa di sapere come la farai continuare^^
Ma ora passiamo a qualche commento sulla storia.
Prima di tutto, bel paradiso xD Ho apprezzato particolarmente il fatto che si possa cambiare l'ambiente a seconda di ciò che si pensa e il fatto che per bere un the si debba ricorrere ai propri ricordi. Ha un ché di realistico e inquietante al tempo stesso...
Seb che cade all'inferno è tristissimo e giusto al tempo stesso... Spero di poterlo vedere insieme a Jim più avanti ;)
L'incontro tra John e Sherlock è stato troppo fluff <3 Sherlock IC e John il nostro carissimo tenerone... aww
Peccato solo che non abbia saputo di aver appena incontrato lo Sherlock di cui parlava Mr. H, ma penso che lo saprà presto(?)
Beh... aspetto il seguito, ovviamente ;)
Al prossimo capitolo,
Gage.