Better than revenge
di Shadow_Tempest

17/09/13, ore 17:22

BELLISSIMA.
Posso chiederti una cosa? Chi sono i redmoon e i bluemoon?
COMPLIMENTI PER LA STUPENDA FANFIC

13/09/13, ore 22:43

Buonasera.
Salve ragazze, mi presento: io sono Haru, anche conosciuta come Redy. Questa storia mi ha colpito da subito. Primo, perchè nell'introduzione c'è scritto
che questa storia non è adatta alle BlueMoon; secondo, perchè in pochi minuti avevate già 2 recensioni - ora 8 -; e terzo, perchè avete utilizzato una canzone della fantastica Taylor Swift. E' davvero una bravissima cantante e le sue canzoni si accoppiano perfettamente con la RedMoon. Addirittura una ragazza su YouTube, fa dei video splendidi interamente dedicati a questa coppia, e tutti con le musiche di Taylor.
Ma, tralasciando questi particolari: parliamo della storia.

La grammatica è - quasi - perfetta. Ho visto verso la fine qualche errore, particolarmente nei tempi, ma niente di estremamente grave. Il testo della canzone invece, è abbastanza corretto, eccetto per qualche sfumatura che potrebbe essere migliorata.
Ma il contenuto mi piace molto. Come la ragazza sotto di me, vi consiglio - o ti consiglio, Tempest - di mettere l'OOC, visto che i caratteri delle gemelle sono un po' diversi dall'originale.
Questa Fine vendicativa mi è piaciuta tanto, anche lei deve farsi rispettare, eh! E Rein, bhe, ha ricevuto quello che si meritava (ovviamente mi riferisco solo a questa FF). Ora che ci penso, non sono sicura di aver ascoltato questo brano di Taylor.
Anyways, siete state molto brave. ragazze. Spero di leggere ancora qualcosa di vostro, o di tuo Tempest, e non mi dispiacerebbe se diventassimo anche amiche. Ho notato anche che ti sei iscritta da poco (oggi), quindi... benvenuta! ^-^
Allora alla prossima, okay? Un abbraccio, Haru~. : )

13/09/13, ore 21:37

..::Buona sera gruppo RedMoon::..
Devo dire che avrei gradito mille volte di più la storia se non ci fossero stati errori e soprattutto modi di vedere Rein e Fine fin troppo soggettivi.
Per carità la fantasia va sempre stuzzicata e la creatività è un buon pregio ma come in tutte le cose bisogna stare attenti a non esagerare. Ebbene, voi avete esagerato.  Certo, non siete le prime a inventare nuovi pregi e difetti per i personaggi ma l'avvertimento OOC e AU vanno messi in questi casi. Perchè? Semplice: Rein non è un'oca, ruba-fidanzati, antipatica e doppio giochista nell'anime (tantomeno nel manga). Fine non è così con sua sorella, non lo sarebbe mai perchè ha un cuore molto molto grande e sincero. Bright non sarebbe tanto audace, lo è stato fin troppo secondo me.
Ma passiamo agli errori di grammatica che sono i più fastidiosi.
Tralasciando quelli presenti nel testo della canzone (sono parecchi, sembra quasi tradotta con Google Translate, ma se non è colpa vostra allora lasciamo stare) direi che nel testo, bèh, ce ne sono un bel po'.
Se volete ve li elenco tutti, ma ci metterei troppo e questo comunque non dovrebbe essere compito mio quindi direi di chiudere qui la parte delle pecche della storia.
Devo dire che l'idea di fondo non faceva proprio schifo, il problema è che secondo me i personaggi non vanno per niente bene con i fatti, diciamo che... non si sposano bene ecco. Inoltre ci sono un sacco di storie (in questo fandom) di questo genere, cercate pure se non mi credete. Qualcuno potrebbe accusarvi di plagio.
Bandierina arancione, ho modificato dopo averla letta una seconda volta.
Alla prossima gruppo RedMoon, spero di leggere nuove vostre fanfiction prive di errori però.

Rodelind
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 10:05 pm)

13/09/13, ore 19:51

Non vedevo proprio l'ora di leggere questa One-Short!
Appena ho aperto la pagina non stavo più nella pelle anche perchè l'introduzione della storia mi è sembrata davvero avvincente!
L'idea mi piace molto!
Adoro le storie dove Fine si vendica di quello che le hanno fatto!
Certo, Rein è una grande st***a ma che ci vuoi fare? La vita va così xP
Shade apri gli occhi, e per una volta GRAZIE BRIGHT!
Adoro soprattutto la parte in cui hai descritto il finale, non so perchè ma mi ha davvero colpito...
Hai descritto davvero bene la situazione e non noto errori grammaticali e di punteggiatura.
Sei una grande :) continua così e andrai lontano.
Scappo,
un bacio dalla Grazy
;3
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 08:09 pm)

13/09/13, ore 19:21

Ciao! Piacere Tempest, chiamami pure Luna, come fanno tutte :) Anch'io sono straniera, sai? :D Ma ora passiamo a noi...E' SEMPLICEMENTE FANTASTICA *-* La vendetta è dolce :3 Hahahahah, ora Rein, vediamo se hai ancora il coraggio di farti notare, brutto calamaro azzurro!
Ti sta bene, Shade! Così impari a trdire il tuo VERO amore, brutto playboy! Arrgg!! Hahahahah, momento di sfogo finito :D
Spero diventeremo amiche, anch'io sono una Redmoon SFEGATATA *-* La adoro, è la coppia più bella dell'anime *^* :3 Spero di leggere altre tue ff!
A presto, baci baci ^^

Luna

13/09/13, ore 19:07

Ciao ragazze!
Devo dire la verità? CONOSCEVO LA CANZONE, io sono una grande fan di Taylor Swift e quando ho letto il titolo non ho resistito *___*
Better than revenge è una canzone che mi piace particolarmente per la traduzione che avete messo voi, per le parole, per la grinta che si percepisce attraverso le righe e naturalmente per il ritmo.
Poi, Rein nelle mie storie è sempre calma, dolce e passiva, ma quando si comporta così devo ammettere che Better than revenge ci sta più che bene ^__^ Comunque peace&love.
Nell'insieme mi è piaciuta perché Fine ha tirato fuori la grinta ed è riuscita a farsi valere dove altre magari non hanno alzato dito, e forse Rein la prossima volta ci penserà su due volte prima di fare queste cose uwu
Adoro l'ultimo pezzo, molte volte mando avanti l'mp3 e ascolto l'ultimo pezzo dove dice: "Così eccoti i meritati applausi perché tu sei molto meglio!"
Davvero simpatica e piena d'effetto, mi piace^^
Un bacione da Alice

13/09/13, ore 18:52

Salve!
Comincio a dire che la one-shot mi è piaciuta molto. L'idea poi di scrivere una storia a più mani è fantastica e immagino sia stato difficile trovare la strada giusta per poter scrivere un pezzo unico e su questo punto, vi devo proprio lodare!
Anche perché avete dato, secondo me, la giusta fine che alcune persone meritano quando hanno un comportamento non corretto nei confronti degli altri. Soprattutto quando si tratta di fiducia e si decide di spezzarla, credendo che la persona che si è dinnanzi a se, sia completamente ingenua. Ed ecco perché sono rimasta entusiasta nel leggere tra le righe, questo sapore di una vendetta meritata. Mi ha fatto una tenerezza vedere Fine ancora così fragile nel vedere Shade insieme a Rein, nello stesso posto in cui si prima si frequentavano i due e capisco quanto possa essere stato devastante per la rossa vedere che colui che amava tanto e che ama tutt'ora (RedMoon forever) sia con un'altra. Shade disgraziato, anche te, come fai a lasciare Fine! Proseguendo nella recensione, sono stata contenta poi nel leggere nel seguito, come il piano organizzato da Fine e appoggiato anche dagli altri amici, poi abbia dato l'effetto sorpresa alla turchina. E anche da questo comportamento, cioè di Auler, Bright, Mirlo e Altezza si può capire che spesso quando più persone hanno la stessa idea su qualcuno, a volte hanno proprio ragione! (La maggior parte dei casi sempre).
Inizialmente non capivo che cosa stava succedendo, che poi hai paragonato al buio proprio per dare suspance e mistero alla trama, ma poi con le luci accese. Tandah!
Le descrizioni minuziose sia per come hai narrato i sentimenti della protagonista ma anche i gesti degli altri personaggi.
Forse qualcuno potrebbe pensare che Rein, potrebbe essere un personaggio troppo irreale e che potrebbe essere la solita bambolina cattiva e che Fine sia il personaggio vittima. No, non è così.
In queste linee, ci sono tante storie di tante ragazze che si sono viste frantumare i loro sogni d'amore, per delle persone superficiali, che credono di avere il mondo sotto ai loro piedi poiché hanno la convinzione di essere Dio sceso in terra, ma voi in questa one-shot avete detto, no! C'è anche il sapore della vendetta e quel sapore l'ho assaggiato con tanta gioia insieme a Fine.
Ancora tantissimi complimenti ragazze.
Detto questo, dopo questa abnorme recensione.
Vi saluto.
PiccoloKoala.
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 07:03 pm)

13/09/13, ore 18:36

Ciao!!
Allora, ho gioito per questa storia. Letteralmente! Finalmente un bel calcio in culo a Rein. Sinceramente, a me è stata sempre antipatica quella ragazza. Ne vogliamo davvero parlare? Ha tolto a Fine Shade fingendo di non accorgersene.
Ma sorvoliamo.
LA CANZONE DI TAYLOR. Dio, quanto vi amo per averla scelta. Si vede che avete avuto molta cura in questa storia ed un'altro dettaglio che mi è piaciuto tantissimo è stato che nonostante - come avete detto - siete molte ragazze Redmoon, non avete fatto mischiare i vostri vari stili, per nulla, lo stile è molto fluido e ben unito l'uno all'altro.
[Trama]
La trama, come ho già detto prima, mi è piaciuta un sacco. A volte credo che la Swift sia praticamente una consulente di Fine, Rein e Shade. E' assurdo, LOL!
Comunque, sto divagando. La vendetta non è affatto scontata, anzi, trovo abbastanza commovente e molto molto molto bello che comunque gli amici di Fine l'aiutino, sopratutto Bright che la doveva addirittura baciare! A me avrebbe fatto schifo! Comunque ...
Voto trama: 9.5 su 10
[Grammatica]
La grammatica è F A N T A S T I C A. Cioè, veramente, scrivete da Dio. Si vede che avete tenuto conto dei dettagli, i minimi dettagli, i minimi errori e questo non lo fanno tutti purtroppo su EFP.
Quindi.
Voto per grammatica: 10.

Io direi di aver finito e ci vediamo alla prossima recensione, spero :3
Aria

13/09/13, ore 18:29

Buonasera carissime ragazze Redmoon!
Piacere, io mi chiamo Sara, e come voi sono una Redmoon sfegatata, anche se ovviamente per me deve esserci sempre Peace and Love con tutti :)
Ero molto curiosa di leggere questa shot, soprattutto perché come anteprima c'è chiaramente scritto riferito alle Bluemoon che è meglio se non la aprissero!
Non sono rimasta per niente delusa, anche perché Taylor Swift è una cantante che apprezzo davvero tanto, le sue canzoni sono sempre piene di significato, sia quelle più malinconiche che le più divertenti e ricche di felicità. Il lessico e soprattutto la grammatica è perfetta, non c'è nemmeno mezza virgola fuori posto oppure un punto fermo messo in una posizione del periodo sbagliata. Nel complesso, se fosse un contest, darei 49.5/50 come voto, davvero i miei complimenti.
Che dire, spero che continuiate tutte così, perché insieme scrivete davvero bene, anche se non vi conosco!
Un mega bacione,
Blue Cherry98

13/09/13, ore 18:27

FANTASTICA! No, veramente io ti amo <3 E una delle storie più belle che ho mai letto! Godo troppoooo! Così impari Rein, ti sta proprio bene!
MUAHAHAHAHA! Okay... Mi sono ripresa, credo che questa fic entrerà a far parte delle mie ricordate <3
Togever Forever United RedMoon ;3
Un baciooo! Marika <3