Super Nanny Coulson - Insonnia
di MissysP

29/09/13, ore 18:04

Ho pietà per questo poveretto XD
Sarà che ho visto il tema declinato in centordici fanart, ma non mi ha sorpreso ritrovarlo anche tradotto in parole, fosse solo perché il de-aged è ormai un cliché popolarissimo nel fandom. Della tua versione, tuttavia, ho apprezzato quelle piccole pennellate che denunciano la cura per l'IC e l'impegno a mantenere il surreale entro i codici di The Avengers (ad esempio il Clint coccoloso o la presa stritolante da mini-deo di Thor, altrettanto impegnato a controllare il fratello - brividi!).
A poter scegliere, temo che Phil pregherebbe per una nuova invasione dei Chitauri ;-)

14/09/13, ore 00:51

SUPER NANNY COULSON *grida di giubilo* *saltella a mò di grillo*
Perdona l’incipit delirante, ma non potevo non riprodurre quella che è stata la mia reazione quando mi son collegata e ho scoperto che avevi aggiunto un altro capitolo alla saga delle avventure di Coulson versione baby sitter dei Vendicatori *ç*
Che dire? Questa storia, esattamente come la precedente, ha avuto il potere di farmi awwware dalla prima all’ultima riga ed ha trasformato le mie orbite in due cuori giganti luccicosi (e mentre recensisco sono ancora in questo stato, sì). Amo Phil in qualsiasi veste venga presentato, ma trovo che questa gli doni particolarmente, perché ne sfrutta il potenziale comico e perché mette in lice uno degli aspetti che più qualificano la sua figura (nonché uno dei motivi per cui adoro il suo personaggio): il suo essere fata madrina/supervisore/angelo custode dei Vendicatori. L’ironia di cui sono permeate queste righe è irresistibile (“Quei mostriciattoli avevano la capacità innata di muoversi senza essere visti e-barra-o sentiti, provocandogli un infarto prima del tempo” mi ha fatto letteralmente cascare dalla sedia *rotola*) e la narrazione è, ancora una volta, molto scorrevole. Trovo che tu abbia saputo conferire alla flash un tono che si confà molto a questa tipologia di storia: semplice e frizzante, esattamente come per il primo capitolo.
Ancora una volta hai centrato in pieno la caratterizzazione dei Vendicatori e l’impresa, in questo caso, è doppiamente mirabile, perché sei riuscita addirittura a farlo con un solo gesto: Tony petulante persino nel sonno e Bruce che cerca di porgli un freno, Natasha composta, Thor (ostinatamente) premuroso nei confronti del fratello. Un quadretto davvero fedele e assolutamente delizioso (ribadisco: ho awwwato da morire *scuora*).
Epppppoi vabbbbeh, Clint che gattona sul materasso e si accoccola contro Coulson è un’immagine che sprizza amore da ogni poro *sbrodola* Ti confesso che già durante la lettura di “Super Nanny Coulson” avevo ravvisato una leggera sfumatura di Clint/Coulson, ma mi ero convinta che fosse a causa dell’insana tendenza della mia mente – bacata e faziosa – a vedere le mie OTP ovunque. In ogni caso, penso tu possa immaginare quanto abbia apprezzato il fatto che questa storia presenti un cenno al pairing in questione *torna ad awwweggiare*
Grazie per questo concentrato di divertimento e tenerezza, ne avevo proprio bisogno! Se volessi tornare, in futuro, a narrare le avventure di super nanny Coulson e dei piccoli Avengers, io ne sarei felicissima.
Un bacione!