CAPELLI, VERTEBRE, OSSA
di TellMeRose

14/05/19, ore 14:14

Recensione premio per il primo posto al contest "Tell me about... your OTP"

Ciao, finalmente sono riuscita a passare a lasciarti le recensioni che ti spettaavano di diritto.
Questo testo mi è piaciuto ma ammetto che non mi ha fatto impazzire come la storia con cui hai partecipanto al contest. Poi ho notato la data di pubblicazione di questa storia (2013, un po' di tempo fa eh!) e iin realtà mi sono accorta che lo stile che hai usato nel testo è quello che andava all'epoca quindi va bene così. (Spero di essermi spiegata eh )
Alla prossima
Alyssa

04/10/13, ore 22:52

Ciao carissima!!
Ti prego di scusarmi ma con l'inizio della scuola e i mille impegni mi ci è voluto un po' per ristabilizzarmi...spero che perdonerai questo mio inammissibile ritardo!
Ma adesso tornando alla storia...l'ho letta più e più volte soffermandomi attentamente su ogni singola frase come a volerne cogliere ogni parola...è tutto così straordinariamente scritto! Le parole abbinate e combinate in una maniera pazzescamente perfetta! Cioè...la tua scrittura è magia! Le tue belle parole, le tue splendide considerazioni mi hanno tenuta incollata allo schermo e mi hanno portata a riflettere molto...davvero tantissimo...io ti ringrazio di cuore per aver scritto questo meraviglioso insieme di riflessioni, ti ringrazio per aver condiviso con noi le tue profonde riflessioni.
Questa è una di quelle letture che ti segnano dentro nel profondo del cuore, che si infiltra appunto tra le vertebre della schiena, nelle ossa giù fino al midollo...! xD
Sul serio...sei fantastica...! Sembri nata per scrivere...! Sai guardare il mondo con un occhio diverso...con un occhio nuovo e questo è davvero speciale!
Io non saprei cosa dirti...non basterebbero le parole di tutto questo mondo per descrivere questa tua straordinaria riflessione che colpisce dritto al cuore di chi legge, che si apre a una molteplicità di significati...e poi il modo in cui l'hai scritto...il modo hai tessuto questo racconto è straordinario: hai inserito similitudini, termini da brivido che mai mi sarei sognata di leggere un testo così ben strutturato e articolato! E non sto scherzando: sei fantastica!! :D
Grazie mille per la storia!
Grazie mille per avermela dedicata...è senz'altro la più bella dedica che potessi ricevere! Sono commossa...:') Grazie mille!! <3
Non abbandonare la scrittura! Sei bravissima! Continua così! ;D
Spero mi perdonerai per il ritardo...!
Ti lascio con i miei più sentiti complimenti!
Bacioni! A presto (spero xD)
Vale!! <3 <3 <3

21/09/13, ore 20:08

Segnalo questa storia nelle storie scelte del sito, perchè mi ha fatto emozionare per davvero. Ogni scritto come si deve dovrebbe, in un senso o nell'altro, emozionare; e questo profondo dialogo lo fa.
Oltre al fatto che mi abbia provocato i brividi, il racconto è scritto molto bene, l'autrice fa dialogare due personaggi con una limpidezza tale da lasciare basiti, si trattano argomenti difficili come l'amore e il ricordo, in modo diretto, chiaro e allo stesso tempo profondo.
E' disarmante come l'autrice riesce a portarti a vedere le cose dal suo - a mio parere particolarissimo - punto di vista. I miei complimenti.
Grammaticamente corretto e con una sintassi quasi impeccabile.
I miei complimenti, e questa storia merita davvero di essere tra le scelte, mi è entrata nei capelli nelle vertebre e nelle ossa.
Grazie per l'attenzione

20/09/13, ore 23:01

Questa, cara Rosie, è una delle cose più belle che io abbia mai letto.
Ho trovato il link per puro caso, sulla mia pagina Facebook in cui una ragazza aveva condiviso questa OS scrivendo 'Mamma mia.'
Penso che per le cose belle, non ci siano parole.
Fantasmagorico, stupefacente, sono comunque dei limiti. La bellezza non ha limiti.
La tua storia è pura bellezza.
Non credo ci siano parole da dire sullo scritto, perché non ci sono errori ed è ben strutturato.
Margherita mi piace. E' la ragazza dall'aria vissuta, sì, ma con la voglia di scoprire sempre cose nuove.
Alessandra è il contrario. E' quella che pensa di volersi godere la vita, ma che alla fine si è chiusa nel suo nucleo d'amore e non ha il coraggio di mettere la testa fuori.
Margherita le ha aperto le finestre. Non ha ribaltato le sue idee, le ha solo rinfrescate, le ha dato un tocco in più.

E' davvero bellissima, sul serio.
I miei complimenti, Rosie. (:

Martowl.

14/09/13, ore 00:24

"Hai mai ascoltato una conchiglia? Ecco. Quello è il suono dell'amore!"
Semplicemente spettacolare!
Starei qui ore ed ore a commentare ogni singola frase, e sai che ti dico? Domani lo faccio! Ora sono col cellulare e ci metterei davvero delle ore! Ahahahah
Aspettami e tieniti pronta ad una delle nostre vecchie recensioni chilometriche! =')

P.s: *sorriso a trecentomila denti stampato in faccia* non hai la più pallida idea di quanto mi faccia felice sapere che tu provi le stesse cose! Ogni volta che scrivo il mio primo pensiero va a voi ed a che reazione avrete! "Piacerà a fiamma? Mary sarà contenta?" Ho iniziato a scrivere grazie a te soprattutto e questo mi ha permesso di conoscere Fiamma e continuo a scrivere solo per voi che mi date coraggio ma soprattutto l'ispirazione!
Mi sei mancata ed anche se sparirai ancora (o se lo farò io) sappi che qui mi troverai sempre, passassero anche anni! ;)
Ti voglio bene, dico davvero! ♥

Eccomi! =)
Diamo il via al nostro caro e vecchio elenco puntato!^^

Titolo: Capelli, vertebre, ossa.?!?!?
La prima cosa che ho pensato è stata: "E'?!?!? o.O" Ahahahhaha Non sapevo proprio cosa aspettarmi. Capito subito che non si trattava di qualcosa riguardante il mondo di zia Row speravo fosse una storia come la prima che hai scritto (o almeno, che io ho letto! "Insegnami a vivere un giorno" se non sbaglio. p.s: dovresti riprenderla un giorno.) e subito mi sono emozionata! Devo dire che non mi sono sbagliata molto.. O meglio, anche se non è una vera e propria storia il genere mi ricorda quello!

Immagine_Mi è capitato spesso di vedere in rete questa immagine e devo ammettere che mi piace molto! E' la classica figura che racchiude molto. In un semplice scatto ci si può vedere il mondo. Immaginare cosa prova la protagonista. Immedesimarsi in essa. E tanto ancora.

1_Devo ammettere che i " - " del discorso mi hanno sorpresa all'inizio. Ho pensato "è moooolto più difficile trasmettere qualcosa solo tramite una conversazione, senza descrivere i gesti di nervosismo, gli sguardi sfuggenti, i sorrisi a metà. Insomma, quelle cose che ti permettono di leggere molto di più sotto alle semplici parole che il personaggio dice. Vediamo se sarà all'altezza dei suoi soliti standard!"
2_"Hai amato tante persone?" L'amore. Ecco il protagonista. Vedo che ti avventuri sempre più nel complesso. Ma quale argomento più bello ed incasinato dell'amore può spingerti a scrivere?!?
3_"Come hai smesso di amarle?" Sai.. mi ricorda molto una conversazione che ho avuto con la mia migliore amica. Molte cose sono rimaste solo nella mia testa, non riuscivo a spiegarle, o meglio, non riuscivo a farmi capire. Perché certe cose se non le hai provate non puoi proprio capirle. Infondo quando ti innamori sei convinta che sia per sempre, anche se sei una persona pessimista e sai che finirà, infondo a te sei assolutamente certa che quella persona non se ne andrà mai, o meglio, il sentimento che hai provato per lei. E' come se fosse la foto di un bel ricordo appesa all'armadio. Dopo anni la riguardi e ti fa soffrire per ciò che hai perso. La butti via ma per molto tempo quando guarderai il punto in cui era appesa sarà come se la rivedessi, come un fantasma.
Io mi chiedo: Si può smettere davvero di amare qualcuno? Ancora non lo so.
4_"Ti è mai successo di amare due persone contemporaneamente?" Ti sei proprio data da fare per cercare argomenti difficili! Amare due persone contemporaneamente... Una delle cose più tristi che possano capitare secondo me. Non mi è mai capitato ma solo il pensiero mi confonde.
Come si fa ad affrontare una cosa del genere?
Si riesce davvero ad uscirne?
Oppure come fanno vedere nei film la ragazza non sceglie nessuno dei due?!?! ahahahah
Insomma, a parte gli scherzi. Già è difficile un amore, non oso immaginarne due insieme.
5_"Cosa pensi succederebbe se incrociassi il suo sguardo?" Batticuore, vuoto a livello dello stomaco. Un sentimento sopito, che non aspetta altro che essere risvegliato.
Un'altra domanda che mi pongo: Smetterà mai? Nel senso: anche quando avremo 50 anni il cuore prenderà a battere un po' più forte se incroceremo quello sguardo?!?! :D
6_"Erano tutti lì; chi era entrato forte, chi con passo felpato, chi pochi minuti, chi ancora provocava dei brividi." Con questa frase sei stata in grado di farmi venire in mente tanti di quei ricordi che non ti puoi immaginare! =)
7_Ahahahahah ti giuro sono riuscita ad immaginarmi la faccia della povera Alessandra quando Margherita gli dice "Nei tuoi capelli" =') Ahahahahaha la stessa faccia confusa che avrei fatto io sicuramente!
Questo tuo concetto mi piace. Rende speciale quel sentimento che non è solo un'eco di qualcosa che c'è stato. E' il presente, e dentro di te sai che sarà il tuo futuro. Ma sai, io sono convinta che solo col tempo si può capire davvero la differenza, fra un'amore e l'Amore, quello vero. Ed il tuo modo di pensare, di concepirlo mi ha emozionato.
8_"I capelli, le vertebre, le ossa.." E leggerlo ora da tutt'altra sensazione. Ora vengono i brividi ed un sorriso si fa largo fra le labbra. Perché infondo quello che stai scrivendo, raccontando, è quello che già sappiamo. Sei stata in grado di far capire alla mia amica quello che non riuscivo a spiegarle quel giorno!!! ;D Ahahahahah!
9_"Hai mai ascoltato una conchiglia.. Ecco. Quello è il suono dell'amore" E si.. Sei riuscita a mantenere i tuoi standard! Non ti dico che li hai magliorati perché sono già piuttosto alti! =P ahhahaha
Complimenti davvero Mary! Potresti fare l'insegnante perché riesci a spiegare, ma sopratutto a far capire, anche il concetto più difficile e misterioso al mondo: l'Amore! ;)
Leggere questa one-shot mi ha fatto tornare la voglia di innamorarmi!^^

Purtroppo non ho scritto quanto mi immaginavo, anche perché se no avrei scritto il seguito per la tua storia da come mi ero presa bene! Ahahahah! :D

Però dico sul serio, continua a scrivere, anche solo per te stessa, hai talento, non lo sprecare! ;)

E se mai vorrai un parere oppure una marea di complimenti sai dove trovarmi! ;P Ahahah!

Un abbraccio forte forte (sperando che mi trasmetta un po' del tuo genio =P)!
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 06:06 pm)