La Luna
di EMNancy

15/09/13, ore 14:35

all'inizio questa storia mi sembrava spiegasse perfettamente cosa provo io ogni sera guardando la luna...
storia molto bella, complimenti
by lupalunare

14/09/13, ore 15:07

Questo racconto è molto intenso e va dritto al punto. Ti sei servita di tecniche di narrazione molto dirette e incisive che mandano il messaggio senza fronzoli o che altro...
In quanto recensitrice profondamente critica mi sono arresa per quanto riguarda gli errori di grammatica che non voglio più indicare per imbarazzo e, se ce ne sono stati (ma non mi pare di averne notati) perdona la mia mancanza...Beh, che dire, ho apprezzato di tutto cuore il fatto che tu abbia scritto una One Shot ambientata in Italia perchè spesso ci si fa influenzare da altre nazioni e le proprie storie risultano meccaniche e prive di genuinità e autenticità. Ti ringrazio per il fatto di essere stata sincera artisticamente [no, non sono una nazionalista, ma ritengo - forse per semplice gusto personale - che sia patetico scrivere di posti che non si conoscono per quanto riguarda la narrativa popolare ( certo, chi scrive fantascienza ha tutt'altra clausola!), la sento come una menzogna e la storia perde valore, ai miei occhi di lettrice ].
Solo che ho riscontrato un piccolo particolare: come mai l'uso di testate straniere per riportare l'accaduto ( certo, c'è anche La Repubblica) ? Volevi far capire che la notizia poco felice avesse raggiunto anche gli stati uniti dal tanto che è stata clamorosa?
Forse sì.
Comunque è stato proprio un bel raccontino
Grazie, e alla prossima storia!
Perla

14/09/13, ore 09:57

La trama è bella, la scrittura è corretta, la lettura fluida: tutto ciò significa una buona, anzi, ottima storia!!!
Mi sarebbe piaciuta forse di più se fossero state scritte e descritte le scene dell'omicidio.
é comunque una buona storia. :)
baci!
fly

13/09/13, ore 22:43

Ciao cara EMNancy come prima storia horror è un ottimo lavoro, l'ho apprezzata moltissimo. Sei brava, hai fantasia e la trama è misteriosa e glaciale al punto giusto. Bravissima leggerò sicuro altre tue storie:-)
Continua con l'horror secondo me è il tuo campo:-)
Un bacino da Fly90

13/09/13, ore 21:54

Bella davvero! COmplimenti continua così! Non mi aspettavo proprio un finale così!
piccolo ps: se vuoi passa a leggere alcune mie storie horror!