A little star without sky
di Setsuka

11/04/08, ore 11:41

ODDIO!! bellissima! vola subito tra i preferiti! è la più bella storia che io avessi ami letto complimentoni!!

25/03/08, ore 10:44

Ma che dolce!! Edo-chan!! Ma quanto adoro quel bambino >.< Puccio!! Ah-ehm... Ok, mi sono ripresa parzialmente XD E' bellissima, pensare ad Ed che regala una stella al padre per farlo sentire meno solo... Stupenda!! Kissoni e complimentissimi!! ^X^

23/03/08, ore 19:14

Che bell'immagine, di Ed che ha fatto del padre suo inconsapevole "eroe", un'immagine così lontana dal quella della storia originale, ma che non può stonare. Perché io immagino che sia per questo che Ed odia Hohenheim: non per l'abbandono in sé di un padre, ma per l'abbandono del *suo* padre, del suo eroe, appunto. Un'idea personale, ma che mi piace molto, e che riesco a rivedere riflessa in questa tua fic. E che quindi, me la fa amare ancora di più *_*. I personaggi sono perfettamente IC - la scena del latte è stupenda ("Io non bevo la pipì della mucca" XD, geniale!) - e la storia è raccontata con una dolcezza ed una malinconia indescrivibili. L'innocenza e l'ingenuità dei bambini, da Al a Ed a Winry, è adattata attentamente per dei marmocchi come loro, e il sorrisone candido di Ed mentre diceva "E' la festa del papà! Di tutti i papà!", fa sciogliere anche il lettore, oltre al fortunatissimo Hohenheim, mentre il regalo che gli fa è assolutamente adorabile *_*. Il finale, con l'ambientazione nel mondo "al di qua del portale", mi è piaciuto davvero tanto, è molto originale. E il pensiero di questa stellina fosforescente che si porta dietro per non dimenticarsi del figlio, è dolcissimo e IC - un po' come la foto che conserva gelosamente nel manga, ecco. Senza contare che ho *amato* il richiamo ad una canzone di Ligabue che smeplicemente adoro, nell'ultima frase della fic, e che ho trovato adattissima alla fic e al personaggio in particolare. Che dire, davvero brava, è sempre bello leggere una delle tue deliziose fic (anche se poi le commento in ritardo, ma spero in un tuo perdono^^'). E' un periodo alquanto prolifico, o sbaglio? *_* Alla prossima^^!

22/03/08, ore 20:11

Scusa il ritardo, scusascusascusa ç__ç Purtroppo devo commentare pure velocemente perchè devo uscire xD Ci tenevo solamente a dirti che con le tue bellissime fic riesci sempre a stupire, e questa poi è un piccolo capolavoro,malinconico ma ricco d'amore e tenerezza! Semplicemente adorabile! Bravissima! Kisses

22/03/08, ore 19:12

Per prima cosa mi scuso per il ritardo ma sai tra gli esami e dita da curare (il mio ditino!) il tempo scarseggia. Allora la prima cosa che ti dico è: grande! la pipì della mucca?Quoto in pieno, grandissima! Edward piccolo è semplicemente adorabile e questi suoi sentimenti per il padre sono espressi meravigliosamente e anche l'incontro con Winry, mi è piaciuto da matti, lei è rappresentata benissimo. Il regalo è dolcissimo ma quello che mi ha commosso tantissimo è la frase < ...è una parte di me, che ti starà sempre vicino > madonna che dolcezza e anche malinconia, mi hai commossa, oggi è la seconda volta che piango. L'ultima frase è stata il colpo di grazia, tu vuoi farmi consumare tutti i fazzoletti che ho in casa vero?Stupenda, hai talento e ogni volta si vede piccola, bacioni e un grande abbraccio.

22/03/08, ore 17:21

Jess, tesoro!! la tua fic mi ha scaldato il cuore, davvero. Benché il finale sappia di malinconia, la parte prevalente è amore, affetto filiale verso un genitore difficile da capire. Ho amato il tuo Edo, il modo in cui lo hai caratterizzato. Bravissima.

20/03/08, ore 21:00

Dolcissima cara, mi è proprio servita in un momento di crisi: anche se padre e figlio si "odiano" l'odio può essere la cosa più ambigua del mondo. La soglia tra odio e amore infondo è così labile...Edward bambino poi è così, così, così adorabile! Non ci sono parole per esprimere la sua dolcezza e l'ingenuità di un bimbo così stupendo. Però non ho capito quando Trisha dice ad Al se gli piace il...letto? Sarà latte, o non ho colto bene. Comunque sia, non offusca la bellezza e la malinconia (ma io vedo malinconia in tutto, è nella mia natura) della tua opera piena d'affetto. E poi la tua dedica ai veri padri, quelli che meritano questo nome, fa davvero riflettere. Bravissima. Baci e ti voglio tanto bene.

20/03/08, ore 18:22

oddio com'è puccia questa storia*___* mi piace molto come hai descritto sia Ed che Winry (anche nn la sopporto da piccola è tr carina)^___^...cmq grazie x aver commentato la mia ff

20/03/08, ore 16:08

E' davvero commovente Jess! T^T è bellissima come shot, un vero tributo per la festa del papà. Mi piace moltissimo la figura di papà Hohe, quindi puoi immaginare la mia reazione quando ho visto il film >___> pur essendo un padre assente, è un uomo che ha amato profondamente Trisha e i suoi bambini, al punto di doverli abbandonare per poterli proteggere. Fa davvero male vedere quando Edo lo incontra dopo tanti anni e le uniche cose che sa dirgli sono parole di disprezzo, perciò quando trovo storie come questa, mi sento più sollevata. Ed da bambino amava molto il padre e quella stella che gli regala è un frammento del suo amore. Complimenti!

20/03/08, ore 12:20

è bellissima! Sei riuscita quasi a commuovermi con questa fiction. Ed è stato davvero carino a pensare un regalo del genere per il padre che segretamente adora (non capisco infatti come possa odiarlo così tanto in futuro...). Edward ed Hohenheim (come diavolo si scrive?!) sono davvero carinissimi assieme, io li adoro, sono così teneri! X3

20/03/08, ore 11:02

bellissima! quanto mi piacciono le ff con Hohe e Ed, li adoro! dolcisshimo il regalo di Edo, un a stella fosforescente! puccioso! poi la parte della "consegna" mi è piaciuta troppo... Hohe commosso... my love! subito nei preferiti! un bacione ^***^ eLiSeTtA

20/03/08, ore 09:35

Bellissima!!! Non ho parole!!!! Mi sono rispecchiata tantissimo nelle sensazioni di Edward!!! Anche mio padre lavora molto e purtroppo lo vedo raramente!!! Per la festa del papà, non gli oh fatto niente, anche se ho 12 anni, sono un pò troppo grandicella per queste cose!!! XD!!! Nemmeno un disegno, campo in cui me la cavo egregiamente, ma credo, che il mio unico disegno dedicato a lui sarebbe stato un Roy Mustang con sguardo a ccativante!! XD!!! Per fargli capire quanto è figo, sai!!! XD!!!! Ok, comunque, sai cosa mi ha fatto venire in mente l'ultima frase di Hohenhaim? La canzone di Ligabue "Piccola stella senza cielo" mi pare si chiami... Beh, ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti!!! E' bellissima!!! Ciao e BACI KISSOSI!!!!

20/03/08, ore 09:18

Non ho parole per dire quanto questa ff mi sia piaciuta! è così dolce e la fine mi ha fatto venire i lacrimoni...Ed e Hohenheim sono troppo carini insieme! davvero complimentoni sei bravissima!!!!!

20/03/08, ore 00:52

Beh...devo dire che non avevo mai visto una fic così dolce...soprattutto una che riguardasse Hohenheim in prima persona... Edward è davvero carimissimo...l'hai descritto in maniera impeccabile dall'alto dei suoi pochi anni...Al mi fa morire quando da ragione alla mamma...è sempre così tenero e paffutello!!^^ E poi il papà...beh cavoli...dire che è commosso è poco...trovarsi davanti un piccolo angioletto biondo che ti sorride gioioso e ti porge una scatolina...con una felicità geniuna e senza pari...beh....di certo ti rende senza parole!!!^^ é davvero bellissima....ma per me l'avrei picchiata Winry per come rispondeva a Ed...Uffà quel bambino non si può offendere..è così tenero! Grazie milla per averla scritta....a me è piaciuta tanto e mi ha fatto sorridere ben più di una volta...:) Sei bravissima come sempre....ma inutile dirlo...Kisses

19/03/08, ore 23:04

Whahh! Ma che tenera! Caspita.. mi vien voglia di spupazzarti con una fic così dolce e tenera! Dico sul serio! Che tenero! Edward poi.. è di una dolcezza incredibile! E Hoheneim! Che teneri! *_* dico sul serio, bravissima! Mi è piaciuta moltissimo questa fic! Grandiosa! Un abbraccio e un bacio, con effetto, Lenus!