A tutto reality: efp
di clif

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/11/14, ore 10:15

Eccomiiii! ♥
Finalmente riesco a recensire, o meglio, tornare su questo sito.
Parto subito col dirti che il capitolo mi è piaciuto tantissimo, per il semplice fatto che è raccontato con la semplicità che solo tu riesci a far emergere. Nè troppo scontato ma nè tantomeno prevedibile , dalla lettura leggera e coincisa.
E poi, il pizzico di ironia c'è sempre, e non guasta mai. ;)
Ma non ti preoccupare, non ho dimenticato che ci sono i miei pucci! ♥-♥ Sono adorabili, ma purtroppo a Courtney non è passata la rabbia..e per questo sono sempre in ansia..uffaaa >.<
Comunque continua così caro, a presto! ♥

01/08/14, ore 22:28

Ehi caro! ❤
Come sono contenta che hai aggiornato, non ci speravo più! *-*
La mia paura era quella di vedere Gwen fuori dal gioco: non so tu cosa abbia in mente ma per adesso non è accaduto ed io sono contenta ;D
E..ADORO I MOMENTINI DxG che metti! ❤-❤ I miei patatini sono adorabili! ❤
Comunque, capitolo molto carino, continua così amico mio e non ti scoraggiare, mi raccomando! ;)

Baci ❤

15/06/14, ore 23:34

Ehii Clif! ❤
Come promesso, eccomi qui a recensire :D
Il mio giudizio non cambia, la storia mi piace molto.
Nonostante possa sembrare uguale al tour, è ben strutturata, e so benissimo il lavoro che c'è dietro ad ogni tua scelta: non è facile decidere i salvati e gli eliminati, i dialoghi e i colpi di scena.
E poi è scritta bene, e credo che questo conta tantissimo :)
Attendo l'aggiornamento, ovvio, continua così!
Baci
P.S Mi sono dimenticata di dirti che il personaggio nuovo che più mi piace è Lucy, mi ispira :'D

Dalhia_Gwen
(Recensione modificata il 15/06/2014 - 11:36 pm)

13/04/14, ore 17:02

Non so se metterla come recensione positiva o meno,quindi te la metto come neutra!
Comunque...un paio di cose te le devo dire:
1) Questa è la copia sputata di TDWT con una barca al posto dell'aereo!
2) Troppo brevi i capitoli (anche io ho il difetto di scrivere troppo poco,ti capisco)
Spero che i tuoi capitoli siano meglio e che le tue prossime storie siano migliori.
Peace & love
-Stefania

03/03/14, ore 16:36

innanzitutto, mi piace questo capitolo, però mi hai fatto odiare Matthew, cioè insomma, non si lasciano i compagni in difficoltà da soli!!

So che la storia è tua, ma il prossimo che deve andare via è lui. U.U

Devo dire che fino a quando c'era Izzy, mi faceva ridere, peccato che l'hai fatta andare via troppo presto u.u

Aspetto il seguito con ansia u.u

03/03/14, ore 00:11

Ohw hai aggiornato! Che bello! *-*
Devo farti i complimenti per le idee, ne hai da vendere! :'D
Awwww quanto sei gentile, ma figurati, il merito non è tutto mio ;)
Ci risentiamo al prossimo capitolo allora!

Un abbraccio,

02/03/14, ore 16:52

Shiau Clif! :D
Io oooooooooooooodio i vampiri >_<
Trent se ne è andato nuuuuuuu ç_ç
Quante alleanze segrete, non ci capisco più niente! Sarebbe meglio avere uno scema riassuntivo da ricontrollare ogni volta! XD
Alejandro è veramente subdolo O_O
Matthew mi sta sempre più antipatico è_è
Bridgette non si deve fidare di Heather! D:
Vabbè. A presto!
Zoey

11/01/14, ore 07:49

Allorah... Prima di iniziare la recensione, mi scuso per il ritardo con cui lascio questo commento (*coff* colpa della scuola *coff*) e per star lasciando una recensione invece che tre...
Detto ciò...
Recensione time~ xD
Sinceramente, non mi pare di aver trovato errori...
Il testo è scorrevole e curato, i personaggi sono IC e noto con estremo piacere che i "punto a capo" sono leggermente aumentati.
Ho da segnalare solamente un errore di battitura: " “Immaginavo … beh, molto noiosa la tua intervista, Geoff..grazie di essere stato con noi e … passiamo al secondo concorrente eliminato!!” disse euforica Blaendley sotto gli occhi stupiti di un Geoff che veniva accompagnato con forza verso l’uscita."
Ricontrollando nel testo, ho notato che il nome "Blaineley", nel resto della storia, è scritto corretto, perciò penso proprio che, nella frase da me sopra citata, sia stato commesso un errore di battitura.
Ok, direi di aver finito...
Azu
P.S.
Ah, quasi dimenticavo...
Nella storia hai messo ".." invece che "..." i puntini di sospensione sono sempre tre.
Ok, ora la smetto di rompere xD
Ciauuu
(Recensione modificata il 11/01/2014 - 07:54 am)
(Recensione modificata il 11/01/2014 - 01:49 pm)

05/01/14, ore 14:29

Complimenti clif!scusami se è passato tutto questo tempo dalla mia ultima recensione, comunque complimenti! La tua storia è favolosa!spero continuerai nel migliore dei modi, la tua trama è molto originale complimenti!!!

03/01/14, ore 00:59

Ma bien (?)...
*passa una palla di polvere stile far west ( tumbleweed, in pratica xD)*
Scusa il ritardo, ma ho potuto commentare solo ora...
Cosa dire...
Non ho trovato errori, il testo mi risulta scorrevole e i personaggi mi paiono IC.
Come ho già fatto notare in precedenza, ci sono molte parti dei vari discorsi che andrebbero staccate con un adorabile (?) punto a capo.
*rilegge*
O.o Adorabile?
Il sonno mi gioca brutti scherzi...
Ti segnalo una ripetizione: " “Poi ci ha scaricato la “nuova” nella nostra PARTE della camera e pretende ancora che noi non andiamo nella sua PARTE [...]"
Infine, concludo dicendo che ho controllato il regolamento e c'è espressamente scritto di citare i credits di eventuali citazioni (canzoni comprese).
Beh, direi di aver finito.
Azu
P.S.
Ah, quasi dimenticavo... Storia tra le seguite! :D

02/01/14, ore 22:54

vabe, a parte il fatto che ho sempre odiati i dopo-show, ti devo fare i miei complimenti perché la storia è scritta davvero bene, aggiorna presto, voglio sapere come si evolveranno le cose.

Ti posso confessare una cosa? Ogni volta che leggo la canzone, mi viene da cantarla come un imbecille xD

02/01/14, ore 16:48

La storia è molto bella, molto bellizzima. (???? IO NON SONO SVETLANA....)
Che dirti? Non vedo l'ora di leggere il seguito.
vadoooo!

02/01/14, ore 15:23

Okay, premetto che ora correrò a leggere i prossimi capitoli, la storia sembra una figata, e soprattutto è una coincidenza che Alejandro e Trent siano in stanza insieme? (se continuerai a leggere la mia storia capirai xD)

comunque mi devo abituare ai personaggi nuovi, oltre al fatto che devo imparare i nomi xD
Apparte questo, mi piace u.u

02/01/14, ore 13:38

Oddio che bello!
Aww che soddisfazione!
Ahahah io che recensisco il  mio capitolo? Solo Dalhia lo puo' fare :'D
Mi piace tanto il capitolo, sai? :D
E' venuto molto bene ;)
Ohw quanti complimenti, grazie a te!
Sono felice di poter collaborare con te ;)
Baci,

02/01/14, ore 01:13

Come avrai potuto notare la mia recensione non è positiva, e mi dispiace dovermi "Presentare" (perché questa è la prima volta che ti lascio una recensione, vero?) con una bandierina rossa.
Allora parto col dirti che la storia in sé, non è male, davvero. L'idea del reality sulla nave è carina, solo che è tutto troppo, come dire veloce.
Mentre leggo, ci sono delle volte (mi sembra sopratutto nel quarto o quinto capitolo, in cui parlano Alejandro e Courtney) che non capisco ne chi parla, e nemmeno cosa stiano esattamente facendo, la narrazione è troppo frenitica dovresti "sostare" di più sui particolari, perché altrimenti la fiction perde d'interesse.
Ti farò un discorso generale per tutti i capitoli, perché sinceramente non credo sia il caso di recensirti negativamente ogni singolo capitolo, o sbaglio?

"Perché" non "Perchè", si scrive con l'accento acuto non grave, è una delle poche parole in italiano che hanno appunto questo accento.

Quando descrivi una scena di lotta, o comunque qualcosa che succede "freneticamente" non dare per scontato alcune cose, perché altrimenti il letto fatica a capirci qualcosa, ad esempio nella scena di "lotta" tra Duncan/Courtney/Heather/Alejandro del quarto capitolo a me mi è rimasto un grandissimo punto interrogativo stampato in fronte. Perché non ho capito esattamente cosa facevano ne altro, cioè boh. Non è mai una buona cosa quando il lettore non capisce cosa stia succedendo, perché significa che non sei riuscita a spiegarti a modo.
Oltretutto, mi è capitato di vedere che quando due parlano tu non sempre vai a capo, cosa sbagliata. Perché -per quanto possa sembrare una sciocchezza- confonde abbastanza.
Ad esempio:
"Ciao" disse Courtney. "Ciao" rispose Duncan. → No.
Sarebbe meglio:
"Ciao" disse Courtney.
"Ciao" rispose Duncan.
→ Così è molto più chiaro, e anche graficamente parlando è più leggibile.
Quando dici che vanno nel confessionale, è orribile vedere abbreviato "con. Owen" in una Fan Fiction (come in un libro) evita le abbreviazioni e robe del genero, perché sono orride, e cerca di non fare così tanto discorso diretto, ma di descrivere di più. Che le descrizione (se fatte bene) ti fanno entrare davvero nel "mondo" che crea lo scrittore.
Per quanto invece riguarda la punteggiatura, ho notato che usi spesso -troppo spesso- i puntini di sospensione.
I puntini di sospensione rallentano la lettura del testo, perché appunto lo "sospendono", quindi è meglio usarli il meno possibile. Ho visto che tu li usi spesso, anche dove non sono assolutamente necessari. Oltretutto sono sempre e solo tre non due.

Spero davvero di non averti offeso, perché non era assolutamente mia intenzione l'idea di base è davvero carina, sono certa che se migliori un po' le descrizioni sarà sicuramente molto più bella e interessante :)

Alla prossima ♥
Euly_Chan xx