Breathless
di FALLEN99

19/09/13, ore 16:16

Quella del funerale è una scena toccante, ma che ci permette di conoscere i pensieri e i sentimenti di Bianca. Riesco ad immaginare perfettamente la scena, con addirittura le inquadrature, come fosse un film.
La voce del prete in sottofondo e la voce dei pensieri di Bianca in primo piano, una voce dura e dolce allo stesso tempo.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto Dorothea, specialmente della collisione di luce e ombra.
Il personaggio del padre è un punto forte, benchè sia una pedina della nuova donna.
le miei ciocche - mie
in fluido grigio che annichiliva qualsiasi colore - un fluido/ annichilire è un termine generalmente usato per le persone, suona motlo strano riferito ad un oggetto, come un colore, non l'avevo mai sentito usare
sperando che li resteranno - lì
far scendere la tomba di mia madre - sarebbe più giusto dire la madre, tomba dovrebbe riferirsi al luogo vero e proprio dove il corpo viene posto, con lapide e bara

19/09/13, ore 13:27

come promesso sono passata a leggere anche questo capitolo, e davvero, mi lasci ogni volta senza fiato!
Il sogno l'hai descritto perfettamente, scorrevole e sofisticato allo stesso tempo!
Il personaggio di Bianca comincia a incuriosirmi un sacco, mi piace:)
Spero continuerai presto:3

18/09/13, ore 13:26

Tu con gli inizi non sbagli mai, sai esattamente quali elementi mettere per incuriosire i lettori ed invogliarli a proseguire. Questa donna, Alyssa, dalla descrizione e dall'atmosfera mi è sembrata una donna stupenda, non solo esteticamente, ma anche caratterialmente. L'hai presentata in un modo come se avesse una sorta di potere interiore. La strega, come tutte le streghe, mi ha affascinata e non mi aspettavo l'intervento di un "aiutante" munito di balestra alla fine ahaha
Come modo di scrivere, sai che secondo me ripeti spesso gli stessi termini "membra inebriate, risanate, attanagliate", ma questo lo noto per aver letto molto di quello che hai scritto. Questa è una nuova storia e sono curiosa di vedere come la sviluppi. Ah ecco un altro particolare, non usare sempre "scarlatto" perchè a leggerlo troppe volte perde quel tocco che dava in più alla scena, piuttosto guarda altre gradazioni di rosso xD
La metto tra le seguite, e sai che la seguirò con piacere.

16/09/13, ore 19:40

Bellissimo anche questo capitolo, ipnotizzante, ho letto fino all'ultima parola come se fossi circondata da una bolla, mi hai fatto completamente esternare dal mondo!
Sei davvero, davvero brava, complimenti:)
Spero continuerai presto!

15/09/13, ore 11:52

Mi hai incuriosita, scrivi molto bene, hai una bella proprietà di linguaggio, scorrevole e piacevole:)
La storia mi ha intrigato già dalla trama, sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo c:
A presto:3

15/09/13, ore 00:46

Buonassssera
Penso che ci perseguiteremo a vicenda per moolto tempo io e te! :')
Generalmente, per decidere se continuare o meno a leggere una storia, baso tutto sull'inizio, se anche solo le prime righe non mi piacciono, mi fermo.
Okei, dopo averti fatto soffrire per tre righe di recensione neutra, posso smetterla e dirti che la mia approvazione c'è, come inizio mi ha abbastanza preso.
Mi piace il fatto che non sei ripetitivo, che usi una vasta gamma di termini e questa cosa è molto importante, è bellissimo trovare qualcuno con un vocabolario ampio.
In più mi ha conquistato anche il fatto che le tue frasi sono abbastanza lunghe e fai spesso uso di virgole, rendendole leggere e sensate.
Ho letto storie in cui le virgole erano inesistenti e le frasi tutte formate da poche parole, trauma.
L'ultima frase è stato lo scattare della trappola, con un finale del genere, come posso non tornare per vedere il resto?
Bellissima idea quella della rivisitazione della favola di Biancaneve, chissà, magari riesci a farmela piacere :3 (Odio quasi tutte le favole ahaha)
Ora corro a leggere anche l'altra,
al prossimo capitolo,
Sara