Recensioni per
Silver Lining Playbook
di hurrem

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/01/21, ore 21:03

Eccomi qui.
Credevi di esserti liberata di me? Mai... sarò qui tra i tuoi piedi a stalkerarti fino a che non tornerai. E tornerai, me l'hai promesso! 
(Hai in sospeso un capitolo tutto per me, che scherzosamente dicesti sarebbe arrivato per i miei dieci anni di matrimonio... ne sono passati quasi sette! Il tempo incalza! XD)

Smetto di dire scemenze. 
A cadenza settimanale sto rispolverando capitoli e storie che ho nel cuore ma non ho mai recensito a dovere... sarà che nel poco tempo libero scrivo. Scrivo e scrivo e scrivo... ma questa è un'altra storia.
Dunque, partiamo dal principio.
Altro capitolo che parla, in maniera che oserei dire sublime, di morte. Per quanto possano essere questi due termini accostati. Ci sei riuscita.
Sai già il perchè non ho osato prima recensire, te l'ho spiegato qualche giorno fa, quindi non mi ripeto senno mi dilungo.
Considerando che prima di Trunks e Marron il mio primo amore sono Bulma e Vegeta, direi che questa OS rasenta, per me, la perfezione. 
Inutile dire "però è triste". Certo che è triste! Vegeta è rimasto vedovo, inevitabilmente vedovo. E dai dettagli che ci hai fornito si capisce non si sia trattato di una scomparsa prematura. Bulma è morta da sei mesi, ha una nipote trentenne, Trunks è in pensione... quanti anni ha raggiunto, quindi? Ottanta? Se non di più...
Non che la cosa sia scontata, perdere un amore è devastante comunque, ma dalle tue parole emergono oltre alla profonda e inevitabile sofferenza comune, anche tutte le cose belle che quella donna ha lasciato dietro e davanti a sè. Sei nipoti, in cui Vegeta riconosce i suoi tratti sia fisici che caratteriali. Un'azienda alle cui redini troviamo una delle figlie di Trunks, quella che porta il suo nome. E tanti, tanti ricordi...
Io stessa ho disegnato, pian piano, un Vegeta nonno, quello che Akira non ci ha concesso (ancora?) di conoscere. Leggendo il TUO Vegeta nonno, io mi sento un emerito cesso. E' perfetto, scontroso e affettuoso al punto giusto. Già me lo vedo, a braccia incrociate, mentre la nipote gli si arrampica addosso e lui la lascia fare...
Mi piace. Mi piace perchè nella vecchiaia sta iniziando a somigliare per davvero al comune terrestre che tanto ha bistrattato nei primi anni di permanenza su quel pianeta.
E' un semplicissimo uomo cui manca la moglie, quella che gli ha 'rovinato' la vita e che cerca in un semplice filmato per non dimenticarne le fattezze, i gesti...
Un uomo che si lascia persino portare a pesca dal figlio e dal genero (sì, perchè come ero convinta che Marron fosse la nuora, sono fermamente convinta che Goten sia il genero, e dannazione quanto ancora mi farai dannare per sapere come si sono svolti i fatti??????) e che si lascia andare ad una risata spontanea, tanto da lasciare stupiti i nipoti.
Insomma... Solo otto anni per dirti quanto anche questa OS, seppur recensita per ultima, sia perfetta. E per farti capire quanto sto fuori di testa, dato che recensisco così, al contrario. Ad ca**um direbbe mio marito...
Che dire di più? Che dopo averci regalato un nonno, Vegeta, ho bisogno di vedere Trunks padre. E che padre...
Mi odi, lo so... ma io non mi arrendo. Prima o poi terminerò tutti i capitoli da recensire, ma vedo che anche nella long ne ho saltato, pur non volendo, qualcuno.
Non aggiungo altro.
PERFEZIONE.
Un abbraccio a te, da una sempre speranzosa lettrice.
Sweetlove

Recensore Veterano
15/06/15, ore 02:58

ti faccio i miei complimenti questa storia è fantastica! ti giuro ho le lacrime agl'occhi mi è sempre piaciuta molto la coppia Vegeta/Bulma tra loro ce un legame bellissimo; sei stata bravissima la storia scorre bene ed è stato bello che tu non abbia nominato ne Bulma ma usando solo il Lei ne il nome della nipote che un po' lo avevo capito; molto belli anche gli altri nomi; mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto lo stato emotivo di Vegeta; molto bella anche la scelta dei due ricordi.
Davvero complimenti.
Marika297

Nuovo recensore
13/12/14, ore 13:46

Ciao!:) Ho scoperto questa storia da poco, anche se è trascorso un bel po' di tempo da quando è stato pubblicato il capitolo, ma voglio farti sapere lo stesso quanto l'ho apprezzata.
In Bulma e Vegeta c'è un qualcosa di incredibilmente affascinante, alimentato, forse, proprio da tutto il "non detto" sulla loro storia, che da sempre stuzzica la curiosità e la fantasia dei fan.
Quando il mio amore per questi due personaggi si risveglia, mi ricorda perché mi sento ancora così tanto emotivamente legata al lavoro di Toriyama (che adoro in tutti i suoi aspetti), nonostante siano trascorsi molti anni e il nome "Dragon Ball" suoni, purtroppo, più come un modo per far soldi.
Tra le tante storie che ho letto sulla scienziata e il principe dei Saiyan, questa è una di quelle che ti rimangono dentro per molto tempo.
Ho sempre immaginato anch'io che la "folle" quanto intensa storia d'amore tra Bulma e Vegeta abbia trovato il suo naturale epilogo con la morte della compagna del Principe. E' qualcosa di cui non si legge spesso nelle fiction, forse perché non a molti piace trattare questo aspetto della loro relazione, che trovo anche uno dei più delicati. La vecchiaia sopraggiunge lentamente per Vegeta, mentre quella donna speciale che ha accanto sfiorisce più rapidamente. "Forse la punizione decisa fin dal principio per le sue colpe è quella… dover sopravvivere senza di lei"; credo che per Vegeta l'inferno possa essere solo questo. Nient'altro. In una frase hai racchiuso tutto.
Bellissimi i loro nipoti e il modo in cui lasci affiorare la loro personalità e il loro rapporto con "il grande capo", così come sono toccanti tutti i rimandi a quel passato che ancora vive nelle voci degli abitanti della casa di Vegeta. Come scrivi, nessuna di quelle persone ci sarebbe stata senza quel piccolo "orologio" che l'ha portata da lui, seguendo una trama fitta e imprevedibile.
Le emozioni di Vegeta sono palpabili, stringono il cuore e fanno versare molte lacrime.
Perfetta anche la citazione di Montale all'inizio. Complimenti sinceri. :)
A presto.
Neferpito 
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 01:49 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 01:51 pm)

Nuovo recensore
04/11/14, ore 01:57

Sono letteralmente in lacrime! :'''( hai descritto divinamente un momento BELLISSIMO! Commovente al massimo...Vegeta è dolcissimo! Il fatto che la sua nipote preferita fosse proprio Bulma e non Vegeta come tutti credevano mi fa pensare proprio che è una cosa da principe dei saiyan! *___* i nomi dei nipoti sono tutti stupendi (tranne Bunny ma solo perché effettivamente non c'entra nulla; io adoro Game of Thrones quindi Bran e Rickon li ho trovati fantastici!). bellissima proprio...continuo la mia lettura con i capitoli successivi! Bacioni! Bulmix! <3

Recensore Master
16/09/13, ore 21:16

Ciao!
Mi è piaciuta moltissimo anche se mi ha fatta piangere come una fontana, soprattutto la poesia di Montale all'inizio... E' un brutto momento per me, anche per questo mi troverai spesso in ritardo nel recensire, e questo ha di certo contribuito a farmi aprire i rubinetti...
Però è stupenda ed emozionante. Hai colto benissimo le sensazioni del personaggio mantenendolo ragionevolmente IC! La trovata del radar è stata geniale!
Detto ciò... Non è affatto ingarbugliata, anzi. E' molto chiara, semplice, coerente e scorrevole. I nomi mi sono piaciuti molto!
Guarda, anche io ero convintissima che il nome della signora Brief fosse Bunny U.u!!! Non chiedermi perché!?!! =P
Comunque, davvero un altro bellissimo lavoro che finisce fra le seguite!
:*
Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 09:19 pm)

Recensore Veterano
16/09/13, ore 01:30

Ciao hurrem...
io ho pianto, giuro. Ma non la lacrimuccia che scappa, qui è scappata una cascata con tanto di fazzoletti di carta.
Hai creato una OS stupenda.
Un old-Vegeta mi mancava tra le mie letture, spesso si leggono storie in cui lui vede morire Bulma, ma è troppo facile... il difficile è descrivere la vita che continua senza chi si amava, e ci sei riuscita davvero molto bene. Una malinconia che pervade il racconto per il lungo e ti entra nelle ossa, interrotta da qualche nota d'allegria. Un uomo sofferente che rivive sua moglie nei sei nipoti... splendidamente connotati... E il caro radar che ormai nessuno sa più cos'è? Ottima trovata.
Insomma, anche questa volta non sono rimasta affatto delusa.
Continuo a seguirti con piacere.
Brava!!

Recensore Junior
15/09/13, ore 18:52

Ciao cara! Felice di ritrovarti con una nuova fic :)
Mi sono fiondata a leggere con tante aspettative appena ho letto il tuo nick, e.... ovviamente non mi hai delusa per nulla. Anche se preso sotto un aspetto del tutto particolare e diverso dal solito, Vegeta è IC, è sempre il solito, "antipatico" sayan, sebbene gli anni, i vari eventi passati e vissuti e la scomparsa di Bulma, lo abbiano ammorbidito per certi aspetti. Sono toccanti le parti in cui ripensa al suo amore scomparso, alla nostalgia che lo divora dentro, ma fuori cerca sempre di sembrare il forte ed imperturbabile Principe dei Sayan, e lo fa soprattutto per i suoi figli e nipoti.
Belli i nomi che hai scelto! Così come il piccolo "colpo di scena" del nome della nipote che parla con Vegeta. Me lo aspettavo, a dir la verità, il dubbio mi si è insinuato fin da subito, ma perché sei stata brava te a farlo nascere! E, tranquilla, non si fa confusione con i nomi ;) 
Non mi resta che farti le mie ennesime congratulazioni!
A presto!

Recensore Veterano
15/09/13, ore 14:07

Ciaooo :D
Mammamia che bella shot! Bravissima, complimeti! ^^ Mi ha emozionata molto la parte in cui Vegeta ricorda quei giorni rinchiuso in camera a guardare il vecchio filmino di famiglia e quando ripensa alle ultime parole della moglie. Veramente una bella immagine e soprattutto piena di malinconia che, a mio parere, non guasta mai! Hai fatto un ottimo lavoro e quando ho letto il finale ho pensato "geniale!" XD ti prego continua così <3 aspetto con ansia la prossima shot! ;)
Un bacione :*