From Cādiz with love
di lady hawke

11/06/18, ore 18:02

Deliziosa, veramente... ottimi tutti i personaggi e assolutamente divertente che la terribile signora Thornton sia in veritā molto pių dolce di quanto voglia mai dare a vedere o sia disposta a confessare.

01/11/17, ore 12:43

Ciao ! Ho visto poco fa tutta la serie e l'ho adorata poiché amo le serie in costume, personaggi ben strutturati e amori tormentati. Il tuo spaccato di vita quotidiana mi č piaciuto molto ma avrei preferito anche un momento di vita tra Margaret e Torthon. Comunque grazie per aver scritto l'unica storia che c'č su questa bellissima mini serie :)

21/05/15, ore 21:12

Amando il libro, ancor prima della serie tv, mi ha fatto molto piacere leggere un possibile sequel della storia d'amore tra questi due fantastici giovani.
La storia č scritta bene, i personaggi sono rispettati nelle loro personalitā.
In generale hai fatto un buon lavoro!
Saluti e buon lavoro

15/10/13, ore 22:03

Fantastica!!! E, non oso quasi dirlo, ma la signora Thornton, nella tua storia, risulta quasi simpatica!
Adoro questa mini serie, adoro Richard Armitage e adoro il personaggio di Higgins. E da questa sera in poi adorerō anche i conigli grigi...e non in padella. Grazie per la tua bella storia, a presto.

26/09/13, ore 00:16

Quando ho letto Ladyhawke abbinato ad una FF definita Fluff credevo di aver davvero capito male, e invece.
Fino alla fine ho temuto per la bestiola una prematura dipartita, ma ringraziando sopravvisse a quattro bambini, una fabbrica e una nonna cerbero, non c'č che dire, un coniglihulk.
Ok, scusa gli svisamenti, ma č tardi.
un bacio
bic

23/09/13, ore 17:43

Donna, come osi? Lo zio che porta a casa un coniglio nel cappello, ma vuoi uccidermi di fluff?! XD
Il libro non l’ho ancora letto perché sono lenta come un bradipo bicentenario, ma forse è meglio così: ogni tua frase mi ha fatto tornare in mente le immagini dei luoghi e dei personaggi così come ho imparato a conoscerli con la serie BBC.
La storia è scritta benissimo (e non avevo dubbi che lo sarebbe stata quando ho iniziato a leggere), ma la cosa che mi ha colpito di più in assoluto è quanto tutti i protagonisti siano perfettamente IC. Non dev’essere affatto facile scrivere di personaggi che trascorrono la maggior parte del proprio tempo a tentare di celare i tratti più caldi e ‘morbidi’ delle rispettive personalità dietro ad asprezze e severità di sorta, ma tu ci sei riuscita in maniera splendida.  Sto pensando soprattutto alla nonna (che prepara un corredo con aria truce *_*), ma anche a John (che guarda Mr. Bates Higgins assai poco divertito ma intanto ha chiesto non casualmente se la madre preferiva farsi un piatto di coniglio in salmì con polenta. E l’imbarazzo in fabbrica, ma che uomo puccioso, riesco proprio a immaginarmi la scena come se fosse effettivamente nella serie!) e per certi versi anche Margaret, che se mi è concesso con la sua testardaggine sa essere terribilmente frustrante ù_ù, ma che come ci racconti è riuscita col tempo ad aprirsi e inserirsi egregiamente nelle dinamiche familiari di casa Thornton.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu non abbia dimenticato di menzionare, con pochi passaggi mirati, il contesto storico-sociale in cui si svolge la storia, visto che ne costituisce una parte fondamentale: la mensa, i mini Thornton che non sono come i figli degli altri padroni ecc.
Su Batuffolo non dico niente perchè asdfghjkl *_*
E adesso ho bisogno di, pretendo, ESIGO fanart dello zio con un coniglio nel cappello. Mettiti al lavoro.
Insomma, bravissima polla :)

18/09/13, ore 00:14

Lady, seriamente.
Se vuoi uccidermi dillo e basta, ok?
Perché non puoi mettere Richard e un morbidissimo coniglio insieme. E il coniglio nel suo cappello...perchč č tutto troppo dolce. E i bambini, non voglio nemmeno parlare dei bambini.
Meravigliosa la vecchia nonna, sempre severissima ma con un cuore che tu hai mostrato alla perfezione..grazie ad un coniglio. C'č qualcosa che non sai fare?

15/09/13, ore 20:02

CIAO, brō!
Primissimo esperimento per N&S, e un po' di fluff non stona affatto. Proseguiamo degnamente l'atmosfera d'amore che regna al termine dell'opera, e la famiglia Thornton non ce ne vorrā.
E bravo zio Frederick che sa come stupire i suoi nipoti. Spedire un coniglio dal continente č proprio una cosa da papisti, signora Thornton, non ho dubbi XD

Batuffolo meritava che si narrasse la sua storia, e grazie a lui hai dipinto uno scenario ideale, riprendendo la caratterizzazione dei personaggi preesistenti (Mamma Thornton č burberamente magnifica, mentre J. Thornton č perfetto, ennesima conferma che Mr. Armitage č stato preso nel cast senza colpo ferire, tanto sono uguali. Anche Margaret, amorevole ma arguta, č resa benissimo), e plasmando nuove personcine con i piccoli Thornton.

Una speciale menzione d'AMORE per super Batuffolo addormentato nell'ultracappello di Thornton. Chiediamo allo zio se č disposto a girare un altro ciak per farci contente e farci smettere di implorarlo? *^*

Sbaciucchii!