Ballare scalzi sul parquet senza nemmeno una canzone.
di tagliarsi_con_gli_origami

Non è la prima che leggo tra le tue storie, ma volevo lasciare qui una recensione perché qui ci sono i larry, quelli veri.
Dio, ti ringrazio di scrivere, di mettere insieme le parole, di creare tutto questo che io reputo solo poesia.
Leggere qualcosa di tuo mi lascia sempre con una sensazione devastante, come se risucchiassi via tutte le parole e io me ne sentissi svuotata.
È tutto così perfetto e quasi magico, c'è sempre quella sorta di magia ad avvolgere le parole e...ognuna di esse è collocata al posto giusto.
Hai un vero dono per la scrittura e ti prego, non smettere mai di scrivere.
Leggerei qualsiasi cosa e ti ringrazio di esistere perché forse alcune nottate non sarebbero state le stesse senza il potere rassicurante e coinvolgente delle tue creazioni.
Rendi magico perfino l'angst che amo da morire e che è trattato bene solo raramente.

Sicuro di non aver perso la lettera di Hogwarts tra la posta?!

Assurdo. ho trovato questa os per caso ma credo sia stata decisamente la cosa migliore che mi sia capitata oggi.
Mi ha colpito, molto. Nonostante a volte lo stile di scrittura appaia un po' "confuso" ( ma questo è solamente una mia impressione :) ), tutto ciò che hai scritto è assolutamente perfetto. Credo che quello che rende questa storia particolare ai miei occhi è il fatto che sia "VERA" ; tutto ciò di cui parli potrebbe benissimo accadere o essere accaduto, e questo non la rende una semplice storiella ai miei occhi. La parte finale poi, dove Louis parla di Harry in quel modo..Dio mio. il dolore puro sotto forma di poesia.  Il modo in cui Louis parla di Harry è dolorosamente meraviglioso, un esempio? "perchè lui è troppo vero, e si spezza, ogni sacrosanta volta, cade a pezzi. (...) Posso solo spingerlo lontano dal sole e lasciarmi bruciare,"

davvero complimenti, questa os si è guadagnata decisamente un posticino nel mio cuore.

"perchè siamo stupidi, ingenui, e giovani e troppo vecchi, ma ci crediamo ancora, noi, ragazzi disarmati, che questo ballo scoordinato e goffo, prima o poi, qualcuno potrà vederlo."

un bacio, Seli.

(Recensione modificata il 08/04/2015 - 09:29 pm)

Non chiedermi come ho fatto a sopravvivere a questo miscuglio di angst e fluff perché, credimi, non lo so neanche io. Eppure sono qui, a recensire, praticamente svuotata di tutto, persino delle parole: e non è semplice lasciarmi senza parole, credimi. Mia mamma, buona parte dei miei amici e mio fratello - soprattutto - vorrebbero avere questo potere ma voglio fare l'avvocato e sono una gran chiacchierona. Preparati a strane email da parte dei miei familiari, dunque, non appena scopriranno che esiste davvero qualcuno in grado di avere quest'effetto su di me, digitando semplici parole, frasi, sintagmi. E che parole, che frasi, che sintagmi. Tutto sembra incastrato così perfettamente ed armonicamente in questa squarcio di una vita che potrebbe benissimo essere quella di Louis ed Harry, ogni odore descritto come se lo si stesse respirando, ogni parola come se si volesse urlarla al mondo, ogni carezza come se mancasse, ogni bacio come se se ne cercasse un altro e poi un altro ancora. Tutto questo è incredibile, il modo in cui sei riuscito a dare vita senza toglierla, a far parlare senza averli mai sentiti dire nulla di simile. E si potrebbe chiamare fantasia, io preferisco chiamarla... speranza? Perché lo senti dentro di te quando due persone si amano, lo vedi dai loro occhi, dai loro sguardi, dal modo in cui si corrodono il cuore, a vicenda. Non importa quante prove del loto stare insieme tu abbia, non importano i tweet dolci, gli scatti rubati, le due eleanor e minchiate simili. Non è necessario correre alla ricerca di una verità che sarà sempre un passo più avanti a noi, che non riusciremo mai ad afferrare; fare una scelta - non in cosa èrealtà è cosa finzione - ma in cosa credere, è la cosa più giusta.
Nell'attesa di quel fottuto coming out.
Credo tu sia davvero riuscito ad esprimere tutto questo con pochissime parole, direi... circa cinque emozioni per ogni parola scritta. Fai la moltiplicazione, dunque.
Mi sento così svuotata che sono convinta che la mia anima pesi 17 grammi, invece che 21. Che poi, come faccio ad avere questa certezza numerica?
La canzone, poi. Dire che la amo è indubbiamente un eufemismo. E dire che rappresenta i nostri ragazzi lo è ancora di più. In particolare l'ho ritrovata in questa parte:

"E io lo so che abbiamo chiesto troppo a tutto questo. Lo so.
Siamo andati nel mondo senza difese, parlando troppo, cantando troppo e amando troppo. Abbiamo lasciato che tutti ci vedessero, che sentissero, che provassero.
Ci siamo guardati come se fosse l'ultima volta, ogni volta, e abbiamo stretto, e ci siamo aggrappati, e abbiamo preteso che il mondo vedesse che sapevamo amare davvero anche così, solo insieme, anche nel fuoco incrociato di flash e telecamere."

Harry e Louis hanno chiesto troppo a questo mondo, si sono abbracciati e guardati senza curarsi delle telecamere, del menagment, delle fan, dei dubbi che sarebbero sorti, delle certezze che sono state confermate. Hanno preteso troppo, forse, in un mondo che questo troppo non ce l'ha, in un mondo troppo ceco e troppo bigotto per vedere quanto il loro amore li fa vivere.
Hanno volato troppo in alto, per questo mondo, presi dal loro amore. E proprio come Icaro si sono bruciati, scottati. Le loro ali si sono sciolte, così come i loro cuori. Ed ora stanno precipitando.
Ma almeno sono insieme, no? Si stringono l'uno nell'altro mentre sono a mezz'aria, nell'attesa dell'impatto con il suolo duro e freddo, o di quello con il mare, altrettando freddo e pungente. O, forse, nell'attesa che qualcuno li venga a salvare, cambiando la storia. Perché Icaro è morto a causa del bisogno dell'uomo di superare i propri limiti, ma può un uomo morire a causa del bisogno di amare?
Che qualcuno li salvi, dunque, prima che del loro amore restino soltanto le briciole di due cuori frantumati.
Complimenti ancora e perdonami per questa recensione chilometrica, ma è solo colpa tua e delle tua bravura: come ti ho già scritto su facebook, ora che ti ho scoperto... non ti mollo più.
Fortuna che mi sentivo senza parole.
Un bacio. :)
Luce.

Di solito non mi piace leggere qualcosa e non capirci nulla, però non seguo gli One Direction quindi un bel po' di cose che hai scritto qui le ignoravo totalmente. Molto spesso inizio una one shot e poi la lascio perdere perchè non capisco le cose, allora mi spieghi perchè con te non riesco a farlo? Perchè amo così tanto leggere ciò che scrivi? Io non lo so, davvero. Hai un qualcosa di speciale che non so spiegare. Sei assurdo, perchè quando Louis ha iniziato a piangere veniva da piangere anche a me. Io sentivo tutto quello che hai scritto. Ti faccio i complimenti ogni volta, ti dico che sei bravissimo bla, bla, bla... cose che sai già. Però quello che scrivi mi entra dentro. Sei fantastico.

Eliana. :)

PS. Dopo questa one shot hai sfatato il mito secondo cui ti vengono meglio i POV di Harry. Sei bravissimo in tutto.

Ciao, è la prima volta che recensisco una tua storia ma ti seguo già da un po'... Inanzitutto complimenti per le altre OS che hai scritto. Sono particolari, uniche, meravigliose. Mi sono piaciute tutte, ma in particolare "è che ci incontriamo sempre nelle fughe". Mi hai lasciata senza parole.
Come dopo avere finito questa tua ultima OS. Quasi vent'anni, in lacrime, davanti ad un computer. Il punto di vista di Louis mi ha veramente sorpresa. Mi hai mostrato un Tommo che altrimenti, probabilmente, non avrei mai visto. E mi piace, tantissimo. Il tuo modo di raccontare mi incanta: mentre scendevo la OS controllavo la barra laterale sperando fosse sempre verso l'alto, sperando che quello che avevi scritto non finisse più. Il fatto è che mentre leggo riesco a vedere tutto quello che racconti. Lo vedo intorno e lo sento dentro. Ed è fantastico. Grazie a te faccio parte anch'io parte della loro sofferenza e del loro amore.
Complimenti, complimenti. Continua a scrivere e non farci aspettare troppo! <3 Pezz.

Tu mi vuoi male. Tu vuoi male, malissimo, a tutti quelli che apriranno questa storia e decideranno di leggerla fino in fondo. E di piangere, fino in fondo.
E' bellissima la rappresentazione che hai dato di quella serata; tutti questi sentimenti, tutta questa sofferenza di Louis sbattute nero su bianco mi hanno fatto male al cuore. Adoro il fatto che Louis si sia preso le "responsabilità" - compresa la Eleobeard, ahimè - per tenere Harry al sicuro, per non farlo bruciare come Icaro. Tutto ciò che hai scritto urla il loro amore nascosto, ma forte, fortissimo ed infinito, e non ho parole per spiegarti quanto tu l'abbia rappresentato bene.
L'ho adorata tutta, ad esser sincera, questa ff; dalla dedica (lì sono morta, dedica più azzeccata non ci poteva essere ahaha) alle note d'autore. Questi due soggetti sono perfetti, si completano e si attraggono come due calamite.
Insomma, questa storia mi è davvero entrata nel cuore, e lo ha anche un po' distrutto, ma sono più che felice di averla letta.
I miei complimenti, un bacio,
Alessia :)

Te l'ho detto che è un capolavoro. Il tuo dono è raro. Sai perfettamente cosa scrivere e quando scriverlo. Ogni parola dà alla mia mente una scossa e poi mi parte il film, forse anche banale, forse non proprio così stupido. E' un onore leggerti, ogni benedettissima volta. Meriteresti di essere pubblicato sul serio da qualche casa editrice, così che tutto il mondo possa sapere di te, del vero Elia, che non fa Morante di cognome. ( a parte gli scherzi, ci hai mai pensato?)
Grazie, come sempre.
Giorgia

Non credo di sentirmi bene. Quando ho letto l'introduzione, ho pensato subito wow, sembra interessante e già il 'balla con me' mi aveva emozionato quindi, entrata a leggere, mi sarei aspettata di tutto. Infatti. Questa one shot è la più bella che abbia letto in questo ultimo mese. Mi sono rispecchiata tantissimo in Louis in certi istanti. I suoi pensieri mi hanno fatto venire i brividi; ad un certo punto non riuscivo a respirare, soprattutto nella parte in cui pensa a cosa vorrebbe dire ad Harry, i 'torna', i 'resta', e i 'ti amo'. Mi hai fatto emozionare con il suo personaggio, sono sincera. Anche Harry hai descritto bene, tramite il pov di Lou certo, ma nonostante non ci siano troppe parole dette/dialoghi, la situazione è perfettamente chiara. Ho amato tutto, devo farti i complimenti :) e anche la scena del ballo, mi sono immedesimata nei personaggi e nell'ambiente, li ho vissuti e visti quasi con gli occhi. Quindi davvero tanti complimenti, questa one shot è la meraviglia e finirà tra le mie preferite. Xx