Marks of weakness
di Disincanto294

05/10/13, ore 23:51

ciao Dis, mi è piaciuto il capitolo, soprattutto la citazione! anche io adoro Alessandro D'Avenia, i libri che hai citato sono due dei miei preferiti!
quando si sono baciati mi sarei messa a canticchiare se non fosse notte! adesso le cose andranno più lisce tra i due? non credo, ci vorrà ancora un po' a lui per accettare che non sta tradendo lily...
a presto, continua così!
FlosIgnis

05/10/13, ore 22:14

Questo capitolo è la perfezione, santo cielo.
Il bacio è di una tenerezza unica.. e adesso aspetto con ansia la loro prima lezione insieme!

Davvero inizi l'università? Wow, ti auguro davvero buona fortuna e non ti preoccupare per gli aggiornamenti!
Io, come penso anche gli altri, sarò qui ad aspettare.. l'importante è che non ci abbandoni!

Bacioni!

05/10/13, ore 21:51

Ciao! :D
Sono tornata a recensire!
Un capitolo meraviglioso, degno sequel del precedente.
Ieri ho dimenticato di aggiungere che il tuo stile mi piace molto: scorrevole, lineare e diretto, capace di far immaginare benissimo la scena che descrivi.
Allora, procedendo con ordine... La parte iniziale, in cui Hermione ritrova tutti i suoi compagni, è bellissima! Hai reso in maniera eccellente l'affetto dei suoi migliori amici, per niente affievolito nonostante la lontananza e la presunta morte di Hermione.
Devo dire che un po' mi dispiace per Ron. Preferisco senza dubbio la SeverusxHermione, ma quel povero ragazzo ci resterà male quando si verrano a sapere alcune cose...!
A proposito di Severus: il modo in cui la guarda, quasi ossessivo, è strepitoso! Mi piace come la tiene d'occhio, facendo finta che non sia mai successo niente tra di loro. E' un professore e lei la sua alunna, dunque, per quanto soffra del fatto che i sentimenti non possano venire alla luce del giorno, trovo che l'oscurarli sia la scelta migliore da parte di entrambi. Mi riferisco principalmente all'incontro con Silente.
Le domande dei ragazzi sono del tutto comprensibili! Il pipistrello dei sotterranei crea scompiglio, ovviamente! Certo, io non avrei mai chiesto ad una mia amica "-E cosa indossa per dormire?-" ! Però, dal momento che l'ha domandato Fred, è una chicca azzeccatissima!
Sono stata contentissima nel trovare il riferimento alla fuga di Sirius Black: è un personaggio che adoro e vederlo coinvolto, seppur sotto forma di ricordo, è un piacere!
Che dire del finale? Assolutamente desiderato e perfetto! Severus sta cominciando a capire che il ricordo di Lily non può influenzare la sua vita attuale, e questo non può che rendermi felice: finalmente, si dà quasi il via libera alla relazione con Hermione! E direi che il bacio, i baci, anzi, che si danno ne sono una prova più che sufficiente! ;)
Rinnovo i miei complimenti e alla prossima! Colgo l'occasione per farti un grande in bocca al lupo per l'Università! :D
Julie_Julia
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 09:54 pm)

05/10/13, ore 21:46

Via, è inutile. Questa storia mi piace sempre di più.
Riesci a catturare le emozioni in una maniera assurda, davvero.
Il bacio, insomma..da come lo hai descritto è tutto fantastico, dolcissimo. Non avevo mai pensato che Severus potesse rivelarsi così dolce, devo confessarti che a me, appena ho visto il primo film di Harry Potter, ha suscitato inquietudine sin da subito.
Ma tu lo rendi diverso.
Cioè..metti in luce una parte di lui che nessuno conosceva. Sei brava, credimi.
E per la cronaca, anche a me piace tantissimo Alessandro D'Avenia. Mi sono divorata "Cose che nessuno sa" in un pomeriggio solo, da tanto che mi coinvolgeva. Un po' come mi succede con la tua storia ;)
Un bacione,
Stella cadente
PS Inizi l'università? Wow! Io sono solo al terzo anno del liceo classico, mi sento nana XD

05/10/13, ore 21:36

SI SI SI SI SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO VI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
solo questo da dire trallallero trallallà ma che bello sto capitolo qua!!!!!!!!!!!
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE DOLCI!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEV ED HERM VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

05/10/13, ore 21:21

Questo capitolo è molto dolce, fa sognare un po'. Severus in questo contesto sembra protettivo, rassicurante nei confronti di Hermione.
La tua storia è davvero speciale, sappilo. E anche se non faccio sempre in tempo a recensire ogni capitolo, continuo a seguirla e a leggerla con passione perché è unica.
L'abbraccio è descritto con grande e autentica intensità, con trasporto ma anche con delicatezza. Eppure ora siamo davanti ad un bivio: Hermione riprenderà la sua vita normale, che è quello che lei voleva alla fine. Solo che a questo punto non ne sembra più così sicura.
Sappi che mi divoro ogni capitolo, questa FF è davvero coinvolgente, ti trattiene attaccata allo schermo fino all'ultima riga. Il tuo stile è diretto e conciso, ma sai evocare immagini ed emozioni.
Ora corro subito a leggere il prossimo!
Stella cadente
(Recensione modificata il 05/10/2013 - 09:25 pm)

05/10/13, ore 17:23

Certo che sappiamo chi é quel gatto!!!!!!!!!!! Appena ho letto "gatto" mi sono messa a urlare: aaaaaaah! La McGranitt!!!!!! Ora li ammazza tutti!! Vai professoressa!!!!! E cose del genere... Comunque anche questo cap é fantasticoso- fantastico meraviglioso- come tutti gli altri!!!!!

05/10/13, ore 16:42

Sì, lo adoro!! È uno dei più belli che tu abbia scritto!!!! Mi piace un sacco tutta la tua ff!!! Mi piace come scrivi poi la trama è fantastica, però volevo chiederti una cosa: é una traduzione?! Perché gli inglesi molto spesso scrivono frasi molto brevi, proprio come fai tu!!!
Comunque adoro tutto quanto della tua f.f.f.( fanfastica fan fiction)!!!!!!!!
Bye
Chiara

05/10/13, ore 14:40

Sono stanchissima per la stupida verifica di greco che ho fatto oggi ma prima o poi fidati che arrivo!
Allora.
Sto capitolo è super mega arci extra bello.
Pardon se non metto maiuscolo ma sn sul tablet e faccio fatica ^^
Sev ed Herm sono fenomenali. Bellissimi. Fantaaaastiiiicciiiiiiiii.
Capito il concetto?
Ora, finally Hermione ha un po piu di libertà ma io voglio sapere che succedeeeeeeeee!!! Come si comporterà il hostro Pitoncino?
E quando cacchio ammette che la ama?
Davvero sono troppo teneri!! ^^
Un bacuo ora devo scappare di nuovo!
La tua Anna

05/10/13, ore 12:32

La fine è bellissima! la descrizione dell'abbraccio mi è piaciuta moltissimo! Finalmente Herm torna alla sua vita normale, se così può essere chiamata, perché credo che niente sarà più come prima. E sai anche cosa penso? Che il meglio debba ancora arrivare! Metticela tutta!
-Heryn

04/10/13, ore 23:33

Oh oh! Così Hermione è finita al San Mungo.
Ovviamente Piton è arrabbiato perchè si è messa in pericolo. Si è sfogato con un Sectumsempra, voleva fargli del male! Nusin si meritava anche di peggio.
Non concordo con te sul giudizio del capitolo ma capisco cosa intendi. E' meno incisivo degli altri. Si potrebbe rendere meglio l'idea dei sentimenti ambivalenti di entrambi.
La gioia per lo scampato pericolo, la rabbia per l'incoscienza che ha spinto Hermione a scappare, la tristezza per sentimenti non ricambiati, il senso di colpa per non poter/voler ricambiare questi sentimenti. E non da ultimo, il dispiacere per l'imminente separazione.
Comunque non è facile scrivere di tutto questo e credo potrai approfondire, se vorrai, le singole emozioni separatamente anche nel corso della storia.
Hermione non è felice di poter uscire, anche perchè come sempre, non le è stata data una scelta, ma un obbligo. Le sarebbe senz'altro piaciuto che le avessero detto: sei libera di andare, se vuoi, ma se preferisci puoi stare con Piton. Certo poi lui avrebbe dovuto cacciarla per mantenere la solita maschera, ma la vedo sempre più prossima a sgretolarsi.
Hai trovato un escamotage intelligente per concedere ai due del tempo per stare comunque da soli. La notte i pericoli aumentano e quindi chi meglio di Sev può proteggere la bella fanciulla?
Non so dirti se questo tuo Sev sia molto IC ma mi piace molto. Per come lo vedo io, non avrebbe promesso ad Hermione di non schernirla in classe, ma avrebbe detto qualcosa tipo: "Tu sei ad Hogwarts e quello che tu vuoi o non vuoi non è rilevante. Sei una studentessa e pertanto seguirai le lezioni come tutti gli altri". Un filino bastarda, dici? ;)
Ma meno male che la storia la scrivi tu, altrimenti con i caratteri che si ritrovano, orgogliosi fino allo stremo, nessuno cederebbe di un millimetro :)
Complimenti davvero, continua così che vai alla grande!

04/10/13, ore 22:51

Ciao! :)
Sono nuova della sezione - ahimè - e questa è stata una delle prime storie ad essermi capitata sotto gli occhi. Diciamo che provo un amore incondizionato verso Severus Piton e tutto ciò che lo riguarda, quindi, appena ho letto la descrizione della tua FF non ho potuto che aprire.
L'ho aggiunta ieri alle seguire e in un'ora ho recuperato tutti i 21 capitoli pubblicati finora!
ADORO questa storia! Perfetta! Bellissima! La coppia HermionexSeverus è meravigliosa, e non posso che farti i miei migliori complimenti per l'originalità della trama e la caratterizzazione dei personaggi! Mi dispiace di non aver visto questa FF crescere! Ma spero che ci siano ancora parecchi capitoli da leggere! ;)
Allora, passando a questo meraviglioso capitolo, ti dico che l'ironia di Severus è incredibile! "-Vedo che la piccola principessa si è svegliata.- mormora una voce. -Ti sei divertita a giocare a nascondino?- il tono è sarcastico." Lo amo sempre di più!
Capisco perfettamente Hermione: in lei, nemmeno io riuscirei a tornare a lezione con Piton dopo quello che è successo.
Spero davvero che la situazione tra i due migliori, nel senso che lui riesca a capire di poter amare ancora, nonostante Lily.
Attendo con ansia il prossimo capitolo: non vedo l'ora di vedere gli sviluppi! :D
Julie_Julia

04/10/13, ore 20:24

Ah. Che sollievo! Nusin ad Azkaban! Mi ero prefigurata uno svolgimento degli eventi meno roseo e sono felice di essermi sbagliata.
Sono curiosa di vedere l'interazione di Hermione con i suoi amici dopo tutto quello che ha passato: dalla prigionia alla convivenza con Piton.
Il motivo per cui Hermione non vuole rientrare nei panni di una studentessa è palusibilissimo: "Non posso sopportare che mi tratti come gli altri". E il fatto che rinuncerebbe a tornare alla sua vita per questa ragione la dice lunga sulla portata dei sentimenti verso il suo professore...

04/10/13, ore 20:08

Ad ogni capitolo si fa sempre più interessante e appassionante. Complimenti

04/10/13, ore 19:58

Quando Hermione ruba la mela e si appunta mentalmente di ritornare per pagarla ho pensato: "sì, la Granger farebbe proprio questo tipo di ragionamento."
Per il resto il colpo di scena in cui appare Darren- Disgustoso- Nusin era del tutto inaspettato e adesso che proprio un Mangiamorte è venuto a conscenza del fatto che la sua ex prigioniera è ancora viva immagino che verranno prese misure di sicurezza ancora più drastiche e Severus non sarà per niente contento.
Lo scoprirò leggendo subito il prossimo capitolo :)