due pazze e i loro scleri senza un senso logico
di DanaYume

Hi~

Non detestarmi.

Lo so la recensione è critica ma per buoni motivi.

Credimi, io O-D-I-O dare recensioni critiche.

Spero che segurai i miei consigli e risponderai alla mia recensione.

★☆★

1. Titolo.

Il titolo non è molto bello -senza offesa, ma non attira minimamente l'attenzione-
e non si può nemmeno definire titolo veramente...

2.Introduzione.
Potresti fare di meglio, aggiungi magari dei pezzi della storia.
Nel titolo hai anche menzionato che questa era una raccolta, ma dal testo si capisce che in reatà è a capitoli.

Una raccolta è un insieme di più drabble, flash-fic o oneshot. In alcuni casti possono essere in qualche modo legate ma rimangono sempre delle storie a sè.

3.Note.
Metti le note alla fine, stanno meglio.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia usato i colori, sia per la scritta "note" che per il titolo.
Personalmente, non mi piace molto il rosso con il nero(non ho assolutamente nulla contro il milan, anzi il gioctore con la cresta-di cui nonn ricordo mai il nome- è figo ^.^)
Mi ricorta un tema a scuola o roba simile, usa dei colori, non sgargianti altrimenti non si leggono, ma che, comunque, risaltino.

4.Testo.
Sono felice che tu abbia usato l'HTML.

Anche tu l'hai detto, lo stile copione non è amato.
Non è sempre vero, ma è davvero difficile da usare bene.
Qui c'è davvero una grande confusione, si fa un po' fatica a leggere il testo.
Usare le doppie freccie non è errato anzì è correttissimo ma bisogna usare quelle apposta, queste"<< >>" sono una ripetizione della freccia singola, invece quste "« »" sono quelle da usare.
Alcune volte hai messo la frecci asingola "< >" se non lasci lo spazio dopo e prima il testo all'interno non si visualzza.

Se non le trovi sulla tastiera usa le virgolette,"" oppure i trattini "- -".
Dopo il nome di chi parla metti i due punti. ":"
All'inizio del discorso devi mettere la maiuscola.
Non ho notato errori di scrittura ma manca un po' di punteggiatura, nonostante siano dialoghi, la devi mettere.
Per esprimere delle azioni, si usa, solitamente l'asterisco "* *"
Le parentesi servono per mettere il chiaro qualcosa.

5.OC.

Hai utilizzato degli OC(Own character).
Dovresti descriverli, noi lettori non sappiamo come li immagini tu.
Poi, ne hai usati due... Ma siete in due a scrivere questa fic oppure sei solo una?( non c'è niente di male, è solo una curiosità personale ^.^)

6.Nomi & faccine.
Sono contenta che tu abbia usato i nomi giapponesi (finalmente qualcuno di nuovo che li usa!)

Durante i dialoghi però hai messo quelle faccine, sono troppe, è contro il regolamento, nell'angolo dell'autrice puoi metterne anche cinquanta ma nel testo no.

☆★☆

Ora-per tua fortuna-
mi devo dileguare.

Spero che questa recensione ti possa servire.

Un bacio MagiGattoso

S t r e g a t t o h_