Antitesi del buon ninja
di Ulixes

20/07/08, ore 19:33

Salve! sono quella sventurata che è stata recensita solo da te...ehehe. volevo ripagare il favore recensendo a mia volta qualcosa di tuo, anche se noto che questo è di un po' di tempo fa. a portarmi alla scelta di questa fic è stato il titolo che mi ha davvero incuriosito. ma maggiormente la mia curiosità è stata suscitata dal modo in cui hai recensito la mia. ma veniamo a noi. la ritengo una buona opera, anzi ottima. ma devo ammettere che c'è qualcosa che mi sembra stonare: forse è il luogo nel quale l'ho letta o forse è naruto stesso. mi sembra qualcosa di più profondo del contesto a cui hai adattato il tema. sembrerà un paradosso, ma te ne sono grata perchè ho notato che poche persone approfondiscono l'anime e mettono le loro riflessioni in fanfic. tu ti sei occupato molto dell'aspetto esterno ai personaggi. forse il mio ammonimento è da fare all'aspetto interno. Perchè Shikamaru ha un carattere ben marcato, con delle frasi che ricorrono spesso e un modo di pensare preciso. l'unica cosa che mi è sembrato ricollegare al ragazzo con il codino ad ananas è stato il mutismo (anche se il termine è esagerato in questo caso) e il ricordo di Temari. però ribadisco che mi è piaciuta molto questa fic: mi ha fatto pensare (cosa che di solito da quelle che leggo io non mi capita di fare). ora per non sembrare una stupida che non pensa, devo aggiungere che non avevo mai visto le cose da questo punto di vista. sarei felice di parlarti per capire il punto di vista su naruto, perchè l'autore di un tal testo di 17 anni mi incuriosisce (ps: che bello hai usato il nome michiyo...ehehe)

23/03/08, ore 17:08

ho notato un errore: si dice QI e non IQ ma a parte questo ho trovato il tuo pezzo molto interessante...sicuramente sei una persona intelligente perchè il tuo ragionamento sillogistico era un flusso continuo che non lasciava spazio a repliche... complimenti davvero: far parlare un personaggio che ammutolisca l'intelligentissimo shika nn è da poco!!!! altovoltaggio

21/03/08, ore 13:52

Ti faccio i complimenti! Sei davvero bravo! Hai affrontato un tema molto delicato e particolare con un'ottima padronanza! Inoltre solo uno come Nara poteva trovarsi a ragionare su certe cose. Davvero bravo! Scrivi in fretta qualcos'altro!! kiss kiss

21/03/08, ore 13:20

un ottimo esordio, il tuo! l'introspezione è veramente ben fatta, e non a caso hai scelto un personaggio come shikamaru a tenere le redini del discorso...veramente un ottimo lavoro, ti faccio i miei più sentiti complimenti e spero che scriverai presto altro!
non è facile trovare delle fic così originali e ben costruite!

21/03/08, ore 13:04

Davvero un buon lavoro. Bell'analisi e devo dire ottima scelta del personaggio.
Complimenti! un bacio
Roberta

21/03/08, ore 12:21

aiuto sono a bocca aperta!!! O___O ma lo sai ke non ci avevo mai pensato a tutte queste riflessioni? cavolo mi hai aperto gli occhi, complimenti bell'esordio!! 6 molto bravo! stavo sclerando a seguire tutto il ragionamento!^^ spero ke ne farai altre così perkè hai fatto una ff molto originale, direi ke non ce ne sono di così riflessive!!! ancora complimenti, a presto ciao da stefy^^

21/03/08, ore 11:24

Eccezionale! Interessante, introspettiva , induce ad un'attenta riflessione! Mi è piaciuta molto...complimenti!Spero di leggere altri tuoi lavori, mi piace molto il tuo stile!