Profumo di donna
di nainai

10/08/14, ore 11:03

Allora, mi sembra più che doveroso lasciare una recensione alla tua storia. Sono abbastanza negata nel farlo, lo ammetto, ma mi sembra comunque giusto dirti quello che penso, anche se arrivo un po' in ritardo.
Innanzitutto voglio farti i complimenti, davvero un bellissimo scritto. La tua OS mi è piaciuta molto, l'ho trovata originale e spiritosa. Il modo in cui è scritta la rende davvero scorrevole, leggerla è stata un piacere e sono arrivata alla conclusione senza neanche rendermene conto.
Mi piace molto il modo in cui descrivi gli avvenimenti, le sensazioni di Alex, rendono tutto perfettamente. E una nota positiva non posso non indirizzarla ai dialoghi, ben strutturati e, in alcuni tratti, davvero geniali (mi riferisco soprattutto alla parte in cui Alex parla con Nick sul bus, ho davvero adorato quel punto).
Sì, la tua storia mi è davvero piaciuta molto, per cui complimenti.
Mi scuso ancora per aver recensito solo ora, ma sono entrata nella sezione dei Franz Ferdinand da poco tempo e avevo letto solo qualche sporadica storia. Sono felice di essermi soffermata sulla tua :)
Complimenti ancora!

Alla prossima ;)
MadAka

08/07/14, ore 22:41

Ok, "gay solo da parte di padre" è a dir poco geniale! Fossi in grado io di uscirmene con un simile humor inglese nelle situazioni imbarazzanti!
La storia è davvero piacevolissima da leggere, ti tiene attaccata allo schermo fino alla fine. E la naturalità con cui descrivi i gesti, le situazioni, i personaggi, i pensieri e gli scambi di battute è ammirevole, è tutto molto realistico. Poi, insomma, ho riso un sacco nel dialogo tra Nick e Alex, che hai dipinto come trooooppo adorabili! Insomma un Alex impacciato e imbarazzato così mi fa sciogliere!! Ma come si fa a dire di no a una birra con lui?!
In sintesi: complimenti! :)

Emily

04/10/13, ore 15:12

Adoro questa shot per molteplici ragioni a parte le ovvie, ossia la presenza di Kapranos e la genialià della battuta circa i suoi...ehm...gusti(?).
Ciò che mi piace è il mood che permea tutta la storia, e la pioggia, e Eleanor e le sue lentiggini, e le confessioni di un Alex abbastanza sfigato ai membri della sua band.
Questa vena malinconica riguardo alle occasioni cercate ma non trovate, o alla fine trovate ma ok le cose cambiano però è stato bello lo stesso(interpretazione assolutamente soggettiva e sicuramente ho tovisato) mi fa inserire questo gioiellino nelle preferite.

22/09/13, ore 12:29

Non me ne frega niente se le tue recensioni le hai già avute domenica, perchè rileggendola, più attentamente questa cosa è ancora più carina!
La lettura collettiva è stata divertentissima, ma forse ha un po' sminuito il tuo lavoro davvero eccellente.
Sorvolerò sulla parte dove ti dico che come al solito stilisticamente sei perfetta (rosico con affetto),
e i tuoi personaggi anche se è una one shot sono perfettamente caratterizzati.
Eleonor risulta assolutamente adorabile come se la vedessimo con gli occhi di Alex.
Alex è troppo cucciolo, con tutta la sua disperazione, con una punta di isterismo che risulta divertentissima.
La battuta "gay solo per parte di padre" E' davvero ottima!!

Se penso a domenica sto ancora ridendo!!

Brava, brava, brava!

Abbraccia con tanto affetto!!

Roby

P.S. Dovremmo scrivere più spesso sui Franz

19/09/13, ore 20:32

cosaaa??? ancora 0 zero recensioni? ma che è ? la gente s'è cecata o cosa? .. *uh ok, momento sbotto finito*

tesowaaaa, so che non vale molto in quanto non sono fan della band e men che meno so chi sia la deliziosa ragazza (colei che è capace di essere graziosa anche mentre corre sotto la pioggia, infangata e imprecando, ahahah ti ricordi quel discorso memorabile della Ery?? XDD ) ... ma a me questa storia è piacuta, è piaciuta un botto.

Ha un andamento dal comico all'agrodolce al malinconico che è qualcosa di fenomenale!!!

ho riso da matti pensando a Eleanor che crede che Alex sia gay.. e stia con Nick (ho una vaga idea di chi siano e sì, sono puccisimi insieme) , la battuta 'gay per parte di padre ' rimarrà nella storia!!

ho adorato il confronto con Nick, mentre mi è spiaciuto che con lei non sia scoccata la scintilla, ma resta comunque un finale di tutto rispetto, ma basta pensare a chi è l'autrice della storia, perché stupirsi? ^^

un abbraccio, deaw <3