Only sixty seconds
di giraffetta

17/09/13, ore 14:49

Mi piace molto questo testo. Sembra quasi una poesia...
Complimenti u.u

Un consiglio: magari presta più attenzione alla rilettura, penso che se provassi a riordinare di più i pensieri sarebbe più interessante (:

Comunque, hai davvero talento v.v

Paola

16/09/13, ore 19:41

*si prepara a dare calci nel popò alla sua piccoiattola preferita*
I calci te li meriti, perchè hai detto una baggianata v_v E meno male che la storia non ti convinceva v.v: mi è piaciuta tantissimo!  Questa flash sul momento della cornucopia la attendevo da veramente un sacco di tempo, quindi sono contenta di averla finalmente fra le zampette <3
Intanto la canzone è meravigliosa e veramente azzeccatissima per il momento – non solo per le lyrics, ma anche per la melodia in sé.
Il tuo stile rende un sacco per queste opere brevi, colpisce tantissimo, è incisivo e adotta molte frasi ad effetto che vanno dritte al punto e ti stendono per la loro efficacia. Sembra proprio che le parole fluiscano assieme al timer dell’orologio e infatti non mi sarei stupita se mi fossi accorta di aver letto questa flash in 60 secondi esatti, proprio come il tempo da trascorrere sulle pedane! Bellissima la ripetizione delle frasi identiche all’inizio e alla fine – questa è una struttura che a me piace veramente tanto!
Mi ha colpito moltissimo anche tutto il discorso che gira attorno al giungere della morte dei giovani di Panem e alla nascita di assassini, vittime e carnefici. Il concetto, legato alla cornucopia e a questi secondi che scorrono inesorabili è da brividi.
Bella, bellissima <3 è piaciuta anche a Joel Jr. (?) Ora attendo  le altre!

Un abbraccio!

Laura
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 08:36 am)

16/09/13, ore 19:01

Oddio è meravigliosa! Ogni singola parola è meravigliosa e per ogni verso che leggevo era come sentire la lama affilata di un coltello che mi penetrava nella carne. Ho trattenuto a stento le lacrime. Mi è venuto da piangere, come una stupida. Veramente MERAVIGLIOSA *-*
(Recensione modificata il 16/09/2013 - 07:02 pm)

16/09/13, ore 18:37

Ciao! ^^
Benvenuta nel fandom! Oh, hai letto soltanto il primo libro? Corri a divorare anche gli altri due, perché sono qualcosa di spettacolare, specialmente il secondo, che è il mio preferito.
La tua flash ha un nonsoché di struggente, è come un pugno che arriva dritto all'altezza dello stomaco. Il lessico, il modo in cui hai strutturato le frasi, tutto, davvero, tutto, suona perfetto e calzante alla crudeltà e alla ferocia dei Giochi.
Quando hai scritto "ventiquattro ragazzi muoiono", il mio lato cinico ha fatto un guizzo. Ma non muoiono ventiquattro ragazzi! Ne muoiono ventitré. Mi è bastato un secondo per capire. Le tue parole mandano un messaggio diretto, che la mia mente ha tardato a recepire: nessuno esce vivo da lì, nemmeno chi vince. Escono cadaveri, escono fantasmi, escono ombre di ragazzi emaciati, distrutti irrimediabilmente. Morti nello spirito, ma non nel corpo.
E infatti, nelle frasi che seguono, spieghi come bastino quei sessanta secondi a trasformarli in assassini.
Molto, molto bella. Un esordio più che valido.
Ti lascio qui di seguito la frase che ho amato più di tutte:
È tempo di iniziare i giochi, di oltrepassare il labile confine tra innocenza e peccato, di trasformarsi in vittime e carnefici.
Trovo che riassuma alla perfezione l'essenza dei Giochi.
In più, ho apprezzato molto questa sorta di struttura circolare, il ritornello che metti sia all'inizio che alla fine della flash. Molto d'effetto.
Ah, e hai iniziato il tutto con una strofa di una canzone che adoro e che ho sempre ritenuto perfetta per HG. **
Un bacio.
S.