Fingerprints
di _Haru__

30/09/13, ore 21:13

Eccomi qua! :D
Scusa se ci ho messo un po', ma il rientro scolastico ha interferito nella mia rubrica efp-iana. xD
Allora premettendo che ho letto solo il primo capitolo (ho febbre e raffreddore, perciò non riesco ad analizzare anche secondo oggi) la storie ha un che di misterioso... di affascinate.
Però, cerca di uscire dai cliché dei distopici di oggi, cerca di dare qualcosa di particolare, di diverso... non mi soffermo molto su questo aspetto perché ho letto solo questo capitolo e non voglio assolutamente pregiudicare.
L'impostazione del testo è scomoda nella lettura e talvolta sgradevole a livello strettamente letterario: ci sono parti a sè stanti, autonome e molto concentrate (a livello metrico).
Ma è la tua prima storia, per Dio! Ti risparmio tutti i paciughi atroci che ho fatto io con l'editor!
Ho notato alcuni errorini che ti segnalo per correttezza, perché è a questo che servono poi le recensioni e perché sei abbastanza matura e brava da non prendertela:
-registrato poiché possa: congiunzione subordinante finale, non causale; quindi "affinché possa..."
-qualunque altra cosa tecnologica esistente: no, "cosa" in ambito letterario, no.
-Tutte queste informazioni riguardo le Impronte viene monitorata: "Vengono", distrazione chiaro. :)
-a lavorare con il Virus: "sul" virus! ;)
-eitchettati: errore di battitura. :)
-'rischiava di farsi beccare dalla'; 'In pochi secondi sloggiarono e': in entrambe queste frasi sono presenti dialettismo o scelte lessicali inappropriate.
-2 chili: "DUE chili". In lettere.
-360 gradi: questa invece è una grandezza, quindi hai due scelte, o "360°" oppure direttamente tutto in lettere.
-monitor con cui potevano: "IN cui" o "attraverso il quale"

Credo di aver finito! :D
Spero di esserti stata utile :)
A prestissimo!
Un bacione <3
Bess

18/09/13, ore 14:24

Ohohoh, la prima recensione è mia c:
Che dire, il mio beta diventa grande, finalmente pubblica anche lui. *si asciuga la lacrimuccia con fare commosso*
Sappi che se ti azzardi a cancellarla\lasciarla in sospeso come quella di questa estate ti spacco la testa  <3
Cheddire. L'idea mi piace un sacchissimo e lo sai già, ho sempre trovato le impronte digitali come mezzi di sblocco una cosa fighissima sia nei film che nei fumetti c: (anche se poi finiva che staccavano dita a qualcuno..)
Devi solo sviluppare e stendere meglio le cose, se no con sbalzi di tensione (detto così sembro una dell' Enel :c) del genere danneggi la storia in se', per il resto mi  ricordano un po' Keroro come gruppo, ma  in senso buono, io adovo Keroro, però mi sembrano interessanti come personaggi.
Per quanto riguarda la grammatica te la cavi alla grande, continua così! c:
Gni, penso di aver esaurito le cose da dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo c:
Che recensione delirante che ho prodotto, ma perdonami suvviah.
Cieu c: