Grazie Severus Piton
di katiuz

08/02/11, ore 08:54

Ciao! Ho letto solo ora il tuo elogio. Che dire, davvero toccante. Ed è scritto benissimo, inoltre. Io però ho una prospettiva diversa dalla tua. A me Piton piaceva. Mi piaceva perchè era cinico e crudele con Harry. Mi piaceva perchè dopo 20 anni era ancora innamorato di una persona morta. Mi piaceva perchè ha sempre e solo operato a fin di bene. Mi piaceva, punto. Anche se nel quarto libro ho iniziato a pensare fosse davvero cattivo, poi nel sesto dopo la morte di Silente me ne sono convinta. Ma nonostante tutto, mi continuava a piacere. è un personaggio così variegato e profondo che non può non piacerti. Ma torniamo a noi. Quello che voglio dire è che per un uomo come lui, poteva soltanto avvenire la morte. Perchè? Credimi, sono rimasta orripilata almeno quanto te per la fine che la cara Row gli ha fatto fare. Ci sono rimasta male, malissimo. Ma, Severus Pitonse n'è andato da grande uomo. Se fosse sopravvissuto, non sarebbe stato lo stesso. è morto da eroe, con tutti gli onori. Sul campo. Durante la battaglia. Lui è il vero eroe della storia. Lui è il migliore. E così, secondo me, poteva finire. Solo in questo modo.
Spero tu non me ne voglia, ma io l'ho amato finop alla fine. e vedendolo con un approccio più "infantile"? beh, avevo anche io mandato improperi e cattivi pensieri a Madama Rowling. Adesso, da più grande econ più maturità, posso comprendere che non vi era fine migliore, per celebrare un eroe, il VERO eroe.
un bacio :*
Slab*

24/05/08, ore 15:49

Un'idea dalla rarissima originalità. Un bellissimo ultimo saluto, una lode, una carezza scritta. Complimenti. Lui avrebbe apprezzato.

29/03/08, ore 14:09

Ah, come comprendo bene le tue parole. Belle davvero, una pennellata di realtà. Perchè Severus proprio non doveva morire, e, se proprio proprio doveva (??? sinceramente io non ne vedo la ragione), almeno poteva farlo morire più dignitosamente...non sappiamo neanche dove sia finito il suo corpo...No, con Severus JK ha proprio toppato! Tu invece no. Davvero bellissime parole

22/03/08, ore 10:47

Complimenti cio' che hai scritto e' davvero molto profondo e saggio.....non preoccuparti le parole non sono banali anzi....le migliori che tu potessi trovare.....

21/03/08, ore 20:27

belliximixima, ho pianto, mi hai fatto ricordare la prima voltaa che ho letto la sua morte, non riuscivo a crederci e le lacrime mi scendevano da sole, all'inizio, poi sono scese giu come una fontana, il mio Pitiiiiiii poverooo sniff sniff *me piange ancora molto!* la metto nei miei preferiti perchè è bellissima e perche mi hai fatto rirpovare quelle emozioni e sopratutto quell'indigniazione,non poteva morire Harry ma non lo so! il mondo è cosi ingiusto!non riuscirò mai a capire come lily abbia scelto quello stolto di un potter, invece di un cuore d'oro di pittiii kmq sto divagando, bel lavoro!complimenti!

21/03/08, ore 20:16

sono d'accordissimo. severus non meritava per nulla quella fine... ok magari non un "e vissero tutti felici e contenti" con un piton che si rivela essere un adorabile e dolce ometto anche perchè sarebbe fori carattere, però poteva perlomeno dargli ciò che gli era stato negato fino ad allora. da parte mia la tua ff è più che apprezzata davvero!! fantastica. baci jil

21/03/08, ore 17:45

è davvero stupendo... Io ho sempre venerato la Row ma penso che abbia rovinato tutto tirando molto via quest'ultimo libro... Molte xsone che sono morte non lo meritavano, non gli ha dato il giusto spazio. Anche io penso che Sev meritasse questa fine... Complimenti, a presto... Kiss Debby^^