Uncover
di Larry91

28/11/13, ore 14:19

Hey! Sono entrata nella fan fiction perché mi ha interessato molto l'anticipazione! Allora, la trama sembra buona, diversa dalle solite fan fiction tutte simili tra loro, e il tuo modo di scrivere è interessante, sembra di essere proprio dentro la storia mentre leggi! Complimenti bella ❤️

12/10/13, ore 18:38

Ok, eccomi qui!
Parto dicendoti che non so la tua età, ma mi sembri molto giovane.
L'aspetto grammaticale non è molto curato. Fai attenzione all'uso della prima persona e della terza. "Sentì" e "aprì" è la terza persona (egli aprì), ma tu stai parlando in prima, dal pov di Harry e devi usare aprii e sentii. L'utilizzo dei tempi verbali è confuso. Passi dal passato remoto, al passato prossimo al presente e nella narrazione non si può fare. O usi il passato sempre (come faccio io) o usi il presente storico o narrativo che dir si voglia. In ogni caso, nelle frasi dirette devi usare il presente. Ecco, quando usi il discorso diretto non si capisce dove inizia e dove finisce. Ti faccio un esempio di ciò che hai scritto.
"-ti citeranno per danni – la sua voce scherzosa mi rimbombò nelle orecchie. Feci finta di prendere qualche libro – cosa? Adesso mi eviti?- non faceva sul serio
- che vuoi Louis? – dissi con tono arrabbiato
-Oh perdonami, pensavo dovessi essere io quello incazzato – in quel momento decisi di voltarmi – ma se la metti così- alzò le mani in segno di arresa
-non mi hai detto che ti sei fidanzato- piagnucolai"
Ecco, adesso te lo correggo approssimativamente:
"-Ti citeranno per danni.–
La sua voce scherzosa mi rimbombò nelle orecchie. Feci finta di prendere qualche libro.
–Cosa? Adesso mi eviti?-
Non poteva fare sul serio.
-Che vuoi Louis?–
Dissi con tono arrabbiato
-Oh perdonami, pensavo di dover essere io quello incazzato.–
In quel momento decisi di voltarmi.
–Ma se la metti così.-
Alzò le mani come in segno di resa.
-Non mi hai detto che ti sei fidanzato.-
Piagnucolai... "
Ecco, spero di averti spiegato bene. Possono sembrare piccolezze, ma la grammatica non lo è, spesso è quella che fa la differenza, è quella che permette al discorso di essere fluido.
Passando alla trama, è una trama semplice, tra i banchi di scuola, con tutti i ragazzi presenti più El. Ti do un consiglio prettamente stilistico: cerca di ampliare i pensieri, di renderli tangibili e di far capire la psicologia dei personaggi un po' di più. Di Harry praticamente non si sa niente, anche se il pov è suo, tranne che è omosessuale, innamorato di Louis e che è stato via tre mesi.
Ti consiglio di scrivere se ti diverte, ma di stare attenta quando pubblichi agli errori e di fare capitoli un po' più lunghi. Magari, per affinare lo stile, prova a scrivere qualche os prima di una long. Una os di un capitolo racconta una storia in 8-10mila parole ed è un'ottima palestra!
Spero di non averti offesa, davvero, mi hai chiesto un parere e sono qui a dartelo perché tutti, soprattutto io, hanno da imparare e nessuno è già esperto. Lascio la bandiera positiva perché so che ti sei impegnata e chiedere consigli è segno di maturità.
Alla prossima
Fra

17/09/13, ore 07:30

Sorella, fattelo dire: sei un fottuto genio! Mi sono innamorata della tua fanfiction... E voglio assolutamente gli altri capitoli! Cioé, fattelo dire... Secondo me spopola!