LE ORIGINI DEL MALE
di elieli9090

12/04/14, ore 19:25

Ho visto ke Qi su EFP C sono solo 2 storie legate alle"origini"della Umbridge...Qesta è decisamente Qella ke si avvicina D + all'idea ke mi sono fatto io...abusi familiari ripetuti.Vorrei DISPERATAMENTE ke la Rowling raccontasse Qal è la VERA storia della Umbrige x levarmi ogni dubbio...e vorrei ke Qesta fic fosse + lunga!;-) Soprattutto xké C sono un altro paio D punti chiave del suo personaggio ke in Qesta One Shot nn sono stati approfonditi...il suo odio x gli ibridi e le creature"nn umane"e la sua ossessione x i gatti.Comunque x essere una drabble(è una drabble,giusto?_?)ottimo lavoro!:-)

17/09/13, ore 21:36

Ciao, sono tornata...
Mi è sempre piaciuto leggere storie di personaggi spesso odiati o conosciuti superficialmente e la tua ff ha entrambi i requisiti (?).
Ho apprezzato la tua idea dell'infanzia, forse è meglio dire adolescenza della Umbridge *rabbrividisce*. Però devo dire che avevo sempre pensato che il rospo (io do tanti soprannomi ai personaggi che detesto) avesse sempre avuto voti alti, a meno che i suoi genitori non fossero tipi della serie se non prendi eccezionale in tutte le materie ti chiudo in cantina. Mi sembra un po' eccessivo e decisamente innaturale e maligno che una madre possa dare una punizione del genere alla figlia cioè, voglio dire: mille frasi, ti rendo conto di cosa vuol dire?!? Certo che se così fosse e la figlia avesse preso così tanto dalla madre sarebbe davvero inquietante!
Detto questo ho trovato due errori di battitura che ti segnalo:
"Ma studi ogni tanto" Penso che sia una domanda quindi non ci vorrebbe il punto interrogativo?
"Il maglioncino roso" Volevi scrivere rosa o rosso?
Comunque brava! Nonostante abbia idee un po' diverse per quanto riguarda l'infanzia del rospo, la tua ff mi è piaciuta molto.

Vampiretta98