Come sei veramente
di Vitya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]

non so se se tu sia ancora attiva qui su efp, tuttavia volevo spendere qualche minuto del mio tempo per dirti cosa ne penso di questa storia. è stata una bella lettura, scorrevole e semplice, ma mai scontata e superflua. il tuo modo di scrivere è fantastico. hai approfondito dettagliatamente i personaggi secondari, tuttavia sento che la coppia principale non sia stata sviluppata abbastanza, come se non avessi dato abbastanza spazio all'evoluzione dei sentimenti di naruto e sasuke; ad un certo punto della storia pensavo di star leggendo una itachi x nagato. nonostante ciò, capisco quanto sia stata importante quella coppia per favorire la sasunaru. oltre a questo, volevo evidenziare le bellissime riflessioni dei personaggi che sono apparse ai miei occhi realistiche, così umane, e mi sono emozionata molte volte durante la lettura. avrei voluto che jiraiya e tsunade fossero stati ripresi nell'ultima parte della storia, così come avrei preferito vedere deidara "sistemato" - ho notato l'astio di quest'ultimo nei confronti di sasori, ma si sa, il disprezzo compra :3 - o comunque presente. gli extra sono stati un'ottima idea, in questo modo hai dato spazio a personaggi che superficialmente potrebbero essere considerati "superflui". detto questo, non c'è nient'altro da dire. ho amato questa storia, sicuramente la rileggerò molte volte in futuro: spero che tu scriva altre fanfiction, io sarò qui ad aspettarti pazientemente, nonostante sia una lettrice nuova!! <3

Ciao! Mi sono imbattuta in questa storia perchè mi è stata consigliata in un gruppo fb di autrici Sasunaru (a proposito, grazie di aver accettato il mio invito ;)) e me la sono goduta tutta d'un fiato anche se abbastanza in ritardo dalla pubblicazione. Mi è piaciuto molto come hai trattato in maniera delicata il problema fisico di Sasuke, senza cadere troppo del drammatico. Ho amato il modo in cui Naruto si è dedicato a lui, fino a farlo aprire totalmente e nonostante il contesto AU, sei riuscita a mantenere i due personaggi molto IC. Per quanto la mia otp suprema sia la sasunaru, ho apprezzato anche le altre, seguendo con piacere lo sviluppo in particolare della storia travagliata di Itachi e Nagato, che per un attimo ho temuto potesse finire davvero male TTUTT
Spero che tornerai presto a scrivere di Naruto e Sasuke e sarò felice di seguirti (stavolta passo passo e non a scoppio ritardato XD).
Un bacione <3

Avevo inserito questa storia nelle ricordate, così quando avessi avuto un po' di tempo sarei riuscita a leggerla e ad assaporarla con calma. La trama di per sé mi incuriosiva parecchio, anche perché inusuale nel fandom (almeno, da quanto ho visto io): non mi è mai capitato di trovare una storia in cui uno dei due protagonisti fosse disabile. Finalmente con le vacanze il tempo l'ho trovato, e in un paio di giorni l'ho letta tutta d'un fiato.
Mi è piaciuta moltissimo, anche per i toni delicati e leggeri con cui hai descritto la vicenda. Forse il finale è stato un po' affrettato, ma non è stato affatto male.
Non mi aspettavo, ad essere sincera, che avresti dato così tanto spazio alla coppia Itachi-Nagato: anche se mi è comunque piaciuta, lo ammetto, spesso smaniavo più che altro di sapere come continuava la storia dei due protagonisti.
La scena della mostra mi ha fatto morire dalle risate, Naruto in versione spia poi xD
Ho apprezzato soprattutto la maturazione del personaggio di Sasuke, che è quello che ha subito più cambiamenti: da ragazzo introverso e scontroso, "fossilizzato" nel suo mondo e nel suo modo di vedere le cose, grazie all'amore di Naruto e al supporto di suo fratello e Nagato è riuscito a cambiare in meglio e a trovare la forza di sottoporsi all'intervento per non "accontentarsi" della vita sulla sedia a rotelle.
So che hai concluso la storia da un po', ma ci tenevo a darti un mio parere, soprattutto perché mi è piaciuta tanto :)
Un bacione, alla prossima! :*

PS: mi sono poi accorta che sei l'autrice anche di "Tutto per Rin"; pensi la continuerai mai? L'ho adorata dalla prima all'ultima riga *.*

STUPENDAAAAAAAAAAA!!!
Una delle sasunaru più belle che ho letto! E non lo dico a caso!
Piena di colpi di scena e non poco comica, ma anche romantica e un po triste (mi ha fatto piangere due volte:quando hanno investito Itachi e quando Naru ha sentito il cd di Sasu).
Mi sono piaciuti tanto i momenti in cui Sasu e Suigetsu si facevano una canna o si prendevano per il culo! Stavo morendo dal ridere!!! Ahahahahaha!
E Shikamaru? Che si ritrovava a fare da psicologo o oracolo di Delfi? Ahahaha!
devo ammettere che all'inizio non mi alletta va la coppia Itachi/Nagato, ma mi sono dovuta ricredere su tutta la linea!
In definitiva ........Hem, credo di aver scritto tutto......Ah! Anche Hidan mi ha fatto schiattare dalle risate! E , a storia di Jiraia anche!
Ora vado.....Bey Princess_5_elements♥♡★☆
P.S. metto la tua storia tra le preferite!

Ho appena finito di leggere questa storia e anche se sono ancora nella fase 'feels' ho deciso comunque di scriverti due paroline ;_;
All'inizio decisi di iniziare a leggere questa fanfiction su richiesta disperata (?) della mia migliore amica visto che anche a lei era piaciuta molto e si,anche a me è piaciuta tantissimo. Davvero,ogni capitolo mi ha entusiasmato e spinto a leggere quello seguente,la storia l'ho trovata davvero interessante e ben costruita e non riesco ancora a capire come fai ad avere una mente tanto geniale ç u ç )/
Ti faccio i miei complimenti,mi ha davvero 'catturato' in tutti i sensi,sopratutto negli ultimi capitoli nonostante io detesti i capitoli lunghi avrei voluto tanto che questi non finissero mai xD In particolare questo Epilogo mi è piaciuto molto assieme a quello dove racconti dell'infanzia di Nagato,Konan e Yahiko <3

Ok ho letto questa storia da capo a fine e per quasi un anno è stata una mia cara amica nelle giornate vuote; e ora?!
Sono davvero felice di averla seguita e di aver letto le strane vicende nate da un pallone e da una carrozzina. Mi dispiace che sia finita, ma dopo ogni libro ce n'è un altro che aspetta, e poi i libri si possono sempre rileggere. Si può ridere, piangere, rimproverare e rimproverarsi sempre, ogni volta che si legge qualcosa di unico e coinvolgente. E' quello che è capitato a me e che mi capiterà altre mille volte rileggendo questa magnifica storia.
Complimenti, davvero.
Alatiel

17/01/15, ore 19:58

♥.♥ *andata in contemplazione* (Dopo qualche ora) Wow ♥o♥ *luccichii agli occhi* *si riprende* eh ehm .... ^^" Quanto tempo sarà passato? Due settimane? Cinque giorni? Tre mesi? Quattro anni? Un paio di dozzine di decenni? Non importa... so solo che è passato TROPPO tempo TT^TT ma finalmente sono tornata alla riscossaa ^^/ Allora, andiamo con ordine, come sempre ... Nagato è riuscito a sopravvivere yuhuuuu :'D .... e, sì, bisogna stare attenti a non sottovalutare Mikoto. ... per vivere (e sopravvivere) con tutti quegli Uchiha bisogna avere capacità al di fuori del comune u.u Tsunade é sempre la mitica Tsunade *-*/ Aww Sasukino è dolcissimo T^T e Suigetsu che lo supporta è uno spettacolo XD *^* La gag tra Hidan e Nagato è semplicemente stupenda *^* mi piace molto come sai rendere perfettamente In Character Hidan ... è ... è da sbavo *Q*_______ ... ahahah XD *Si ricompone* ^^" Naruto che apre la porta i mutande è ... wow XD E la serata di Naruto e Sasuke, devo dire che l'hai narrato così splendidamente da rendermi molto coinvolta da farmi rimanere in contemplazione ♥o♥ Sai, sei davvero bravissima a scrivere *-* Adesso carissima devo andare ;') cercherò di leggere e recensire gli altri capitoli al più presto >.< Bacioni♥♥♥ Konan490

E in fine è giunto l'epilogo...avrei continuato a leggere questa storia non so per quanto, davvero.
Il saluto prima dell'operazione tra Naruto e Sasuke è stato molto toccante. Senza parole dolci o troppe effusioni. Erano semplicemente loro e basta. Unici **
Ma il momento in cui Sasuke si è trovato davanti al Sasuke più giovane è stata la scena più forte di tutte. Ma il nostro moretto è stato coraggioso e ha avuto al forza di reagire perchè in tanti lo stavano aspettando! Bellissimo davvero **
E in conclusione abbiamo avuto il matrimonio tra il nostro caro Nagato e Itachi che è stato un miscuglio tra dolcezza e risate (pensando che entrambi hanno dimenticato la promessa e ehanno improvvisato), mi è piaciuto moltissimo però come conclusione della loro lunga e tormentata storia d'amore! :')
Allora...come ultimo capitolo mi è piaciuto moltissimo e la storia è stata meravigliosa ma se mi è concesso c'è stato solo un punto stonato, se vogliamo chimarlo così: ho trovato che per essere un ultimo capitolo sia stato un pò frettoloso nel complesso. Questo lo dico per un semplice motivo: non immaginai quanto ho sperato di poter assistere al momento del ricongiungimento tra Naruto e Sasuke dopo l'operazione, che ho immaginato potesse andare in molti modi ma sarebbe stata un'immagine che non solo mi sarebbe piaciuto vedere ma credo avrebbe dato un maggior senso di completezza alla storia. Hai inserito una scena quotidiana tra Naruto e Sasuke al mare si, ma non credo è stata la stessa cosa di vederli insieme dopo lo scampato pericolo. E poi c'è la questione di Deidara, lo abbiamo amato-odiato per tutta la storia con Nagato ma poi non abbiamo saputo che fine ha fatto e soprattutto riguardo a quell'ipotetico rapporto con il professor Sasori.
Se avessi fatto almeno due capitoli per concludere, uno con l'operazione di Sasuke, il mantenimento della promessa fatta e il ricongiungimento, e magari la conclusione della vicenda di Deidara e l'altro con i miglioramenti di Sasuke (la scena del mare) e poi il matrimonio, la storia sarebbe stata completa e perfetta **
Non che non lo sia ora ma penso che sarebbe stato più che perfetta ** Per questo pensavo...perchè non inserisci un paio di extra per concludere queste due situazioni? Credo che non sarei l'unica ad esserne felice ** Ma io rispetto le scelte stilistiche e personali di chiunque, quindi non ti sentire in dovere di farlo, solo se credi che possa essere una bella cosa da fare. Te l'ho vouto dire solo perchè ho amato la tua storia, quindi è stato una sorta di dovere morale per me dirtelo :)
Seguirò con immenso piacere lo spin off che hai annunciato e lavori futuri, ti faccio ancora una volta i miei più sentiti complimentiper una storia tanto meravigliosa, profonda, divertente, insomma che ha tutto quello che una storia dovrebbe avere <3 Brava, brava, brava!!! E allora io ti saluto e alla prossima! :)

Ciao! Mi dispiace che sia finita ma tutte le storie prima o poi finiscono e questa è finita in un modo stupendo. In un capitolo mi hai fatto provare tante emozioni! Ti ringrazio per aver continiato a scrivere nonostante tutto. Non vedo l'ora di leggere lo spin-off! A presto!! xxx

Buonasera! So che è la prima volta che recensisco, ed effettivamente non so neanche io perché (e me ne scuso), ma forse è la mia mania di rimandare le cose... argh >_<
Volevo comunque farti sapere che è da mesi che seguo e adoro questa storia, controllavo pressoché ogni giorno se avessi aggiornato ahahah XD
Beh, che dire? Mi dispiace moltissimo che sia finita, ma l'importante alla fine è l'happy ending! Mi hai fatto scoprire la ItachixNagato e sinceramente mi piace molto! Peccato che non ce ne siano oltre alle tue di storie con questo pairing T^T
La scena del matrimonio è molto dolce, ed aspetto con ansia lo spin-off per vedere un approfondimento del rapporto post-operatorio tra Naruto e Sasuke, e spero che svilupperai anche l'accenno di SasoDei e JiraTsu che hai cominciato qualche capitolo fa! Non vedo l'ora anche di leggere il seguito di "Tutto per Rin", spero che la continuerai quella storia! La amo troppo! *occhi da cucciola*
Ad ogni modo, ti sei meritata a pieno titolo un posto tra i miei autori preferiti! Scusa il papiro, ma dovevo rifarmi di tutte le volte che non ti ho scritto! Un bacio e buon anno nuovo!

Ciao ^-^
Questo capitolo è stato stupendo. Un degno finale per una storia fantastica. Sono felice che Sasuke abbia riacquistato la capacità di camminare dopo l'operazione a cui è stato sottoposto. Per la felicità di Naruto xD
Ma ho riso di gusto quando Nagato e Itachi si dovevano sposare, il tutto organizzato dal piccolo Uchiha. Povero u.u, ha quasi avuto una crisi di nervi xD.
Questo ultimo capitolo mi ha riempito il cuore di gioia, tutti dal primo all'ultimo sono felici, poi sapere che Konan è incinta e Yahiko diventerà padre mi ha fatto sorridere ancora di piú. Ma aspetta, Deidara che fine ha fatto?? Spero sia felice con il suo maestro Sasori xD?
Che dire, capitolo bellissimo, anche se mi dispiace molto che questa storia sia finita. Sappi che leggerò in futuro le storie che scriverai, mi piacciono molto e il tuo stile di scrittura è perfetto ^^
Alla prossima, e auguri di buon anno
Baci
Yuna

Ciao! Sono contenta che Sasuke ce l'abbia fatta e sia tornato a camminare. Ho pianto quando Naruto ha ascoltato l'ultima parte del cd... le parole di Sasuke mi hanno commossa. E il matrimonio mi è piaciuto moltissimo... Itachi e Nagato che dimenticandosi le promesse di matrimonio, dicono quello che sentono del cuore... sono dolcissimi! Grazie mille per questa bellissima storia, i temi che hai trattato mi sono piaciuti moltissimo: le difficoltà di un ragazzo sulla sedia a rotelle, e della sua famiglia, l'infanzia difficile di tre bambini... Sei stata bravissima, complimenti. Non vedo l'ora di leggere altre tue storie. Un bacione a presto e buon anno!!!

sig sig sig (commossa)...felicissima del finale, il matrimonio di Hitachi e Nagato bella dolce sorpresa, fantastico Sasuke che torna a camminare quindi ha vinto la sua battaglia con sempre Naruto al suo fianco che dire...un proseguimento a questo punto e' d'obbligo perché c'è da approfondire il dopo intervento e ritorno a casa e tutti i progressi di Sasuke e la DICHIARAZIONE DI MATRIMONIO 💑

ciaaaao! :)
eh, che dire? siamo arrivati alla fine di questo lungo viaggio durato 53 capitoli!
prima di tutto ti devo fare i complimenti per non aver abbandonato la storia! l'hai portata a termine, magari anche con qualche difficolta', chi lo sa? ma l'hai comunque finita, e questo e' un importante traguardo! :D
poi c'e' da dire che la storia in se' era davvero molto carina! dolce, allegra in alcuni momenti, triste in altri..
hai trattato di alcune tematiche importanti come il disagio di una persona diversamente abile e della sua famiglia, il problema di Nagato, Konan e Yahiko da bambini (orfani costretti a rubare per sopravvivere), lo stupro, la donazione di sangue (accennata come lo stupro, ma comunque presente), ecc.. :) hai trattato di tematiche non semplici, le hai mischiate, hai aggiunto un po' di NaruSasu, un Itachi tenerissimo, un Nagato che davvero e' il piu' intelligente della coppia (ahahah! bravo Sasuke! :'D), un Suigetsu che tutti vorrebbero avere come migliore amico, un po' di pepe e questo e' il risultato! fantastico! :D
spero di leggere altri tuoi nuovi capolavori presto! :) sei cresciuta molto come scrittrice e quindi fa solo piacere leggere le tue storie! :)
bacioni! :D

È finita e non ci credo. 53 capitoli di gioie, dolori, situazioni imbarazzanti, commoventi e tenere. 53 capitoli in cui abbiamo seguito i mille sentimenti, dei bellissimi personaggi, a cui hai dato una nuova luce e una nuova prospettiva. Sono triste perchè il viaggio è finito, ma anche felice e serena perchè tutto, alla fine, è andato per il meglio. Ti ringrazio per aver scritto questo piccolo gioiello e per averlo condiviso con noi ! Hai saputo farmi emozionare ad ogni capitolo. La bravura e la dolcezza con cui hai trattato le varie relazioni, mi hanno conquistata. Sasuke è riuscito a vincere le sue paure, i suoi demoni interiori anche grazie a Naruto che gli ha dato la forza per sperare e il coraggio di credere di potercela fare. La scena del matrimonio è stata dolcissima. Itachi e Nagato finalmente hanno fatto il grande passo e sono sicura che il loro futuro sarà radioso. Ora aspetto che Sasu e Naru si decidano a spiccare il volo verso un nuovo nido d'amore XD. E con queste parole, concludo facendoti tanti tanti complimenti e spero di risentirti presto con un' altra storia. ArrivedOrci XD.
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 03:02 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]