Una nuova speranza.
di timaeustyrant

08/12/13, ore 17:05

Oddio questa shot mi era completamente passata di vista! Strano che non l'avessi ancora notata!
Cooomunque passiamo alla recensione:
escluso qualche errore ( sicuramente di battitura) come " Ed Ad ogni persona..." ( che risulta molto pesante da leggere) la lettura è abbastanza fluida e scorrevole, non ti soffermi mai troppo, rendendo la lettura fluida e piacevole. Certo sarebbe stato carino parlare di tutto l'equipaggio, anzichè scrivere solo di alcuni, ma suppongo tu abbia scelto quelli per una questione di preferenza personale.
Ciò che traspare della tua Shepard è che si è salvata inspiegabilmente ( ma ci sta considerando che hai basato la shot su MEHEM, dove in effetti non viene spiegato nulla...) e che lascia la sua vita da soldato alle proprie spalle per dedicarsi interamente al suo turian. Per quanto sarebbe un'idea bellissima che personalmente condividerei in pieno, dubito che Shep lo farebbe davvero... la sua vita è tra le stelle, con il suo turian al proprio fianco. C'è anche da dire che ciascuno vede la propria Shepard a modo suo, quindi in un certo senso si può accettare tutto, poi che piaccia o meno è un altro discorso e, personalmente, io ho apprezzato. L'idea di loro due che hanno una famiglia insieme non me la schioda nessuno dalla testa, quindi non posso che approvare.
Quindi, in sostanza... complimenti ^^ la storia mi è piaciuta, mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di tuo :)
NB
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 05:08 pm)
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 05:09 pm)
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 05:10 pm)

18/09/13, ore 07:23

Fa sempre piacere leggere di un happy ending che neppure la Bioware ha voluto eliminare categoricamente dalla storia.
Una possibilità di sopravvivenza c'è ed è giusto che la si sfrutti. Così come hai fatto tu in questa one shot, così gradevole da leggere.
Intanto ti do il benvenuto in questa sezione. Sono molto felice di trovare un autore (o un'autrice, mi pare di aver capito dando una letta alle poche righe con le quali ti presenti).
Questa tua storia mi è apparsa verosimile e dolce, nonostante le ovvie difficoltà del momento e le tante perdite che si sono avute. L'idea di una Shepard che segue il suo Vakarian mi scalda il cuore e non solo perché Garrus è la mia romance, ma perché, dopo tutto quello che ha vissuto il nostro comandante, mi sembra giusto che trascorra il suo tempo a fianco della persona che le vuol bene. Entrambi lontano dalla guerra a pensare alla ricostruzione e ad immaginare un futuro in comune: un futuro "normale".
Non mi ha sorpreso che scrivesse ad Anderson. Credo che le sia naturale parlare con lui, come se fosse ancora in vita e potesse vederlo apparire da un momento all'altro sullo schermo o in una proiezione olografica. Ha condiviso con lui, e solo con lui, la parte finale della battaglia e oltre ad un rapporto di stima reciproca c'è sempre stata anche una vera e propria amicizia (come si vede anche dal regalo dell'appartamento di Anderson).
Complimenti per la storia, veramente gradevole e ben strutturata.
S.