Fading away.
di Mirin

22/09/13, ore 12:56

Davvero una bellissima rivisitazione del capitolo 647, realistica e scritta in modo impeccabile.
I sentimenti di Ino sono veri, strazianti. Mi è piaciuta molto quella punta di egoismo quando desidera conoscere gli ultimi pensieri di Shikamaru e rimane delusa che tra quei pensieri non ci sia lei. Nonostante conoscessi già la scena, la rassegnazione di Choji e il dolore di Ino mi hanno davvero fatto temere che fosse giunta l'ora di Shikamaru e mi sono venute ugualmente le lacrime agli occhi ç__ç menomale che alla fine è arrivata Sakura! Semplicemente Shikamaru NON PUO' morire.
Brava, alla prossima.

Soly Dea

20/09/13, ore 02:35

Ciao!! Mi è piaciuta molto la tua flash, scritta in modo impeccabile e scorrevole, semplice e curata. Molto carina!! Leggerò anche le altre, perchè mi hai incuriosito. Comunque volevo spendere due parole per dire che no, Shikamaru non morirà, hai rafione, è troppo importante per lasciarlo morire... È un pilastro della serie... Personalmente, poi, lo stimo e apprezzo molto, con la sua calma e lucidità che a me proprio manca! Bè son di poche parole e mi dispiace, ma ci rivedremo, son sicura!
Bacione!

18/09/13, ore 14:53

Ciao,
non ho potuto non leggere questa flash, non solo perché rimanda ad un momento fondamentale e molto triste del capitolo 647. Ad essere sincera, ho trovato l'intero capitolo triste, permeato da questa atmosfera nostalgica, tralasciando il siparietto semi- comico di Karin e Suigetsu, che non ho molto apprezzato in questo contesto - nonostante io adori questi due personaggi e la loro comicità - ma credo che in questo capitolo stonino un po'. Forse, Kishi ha voluto sottolineare il distacco che c'è fra loro due e il villaggio della Foglia. Non saprei, comunque, mi ha lasciato un po' perplessa e con l'amaro in bocca(?); non mi ha divertito come nelle altre occasioni.
Ma non siamo qui per parlare di questo. Ma del momento fondamentale di questo capitolo, ovvero la morte di Shikamaru.
Anch'io, come te, spero che Shikamaru non muoia davvero. Hai ragione, Shika è uno di quei personaggi che piacciono, che si adorano, uno di quelli di cui si pensa bene, piace vederlo comparire e interagire con gli altri. Senza di lui, il manga non sarà più lo stesso. Shikamaru è davvero un bel personaggio, nel senso che è molto umano: ha i suoi difetti e i suoi pregi. Ha una spiccata intelligenza, è un amico leale e fedele, ma è anche un pigrone cronico che, nonostante non ami la iper -attività, si mette all'opera se le necessità lo richiedono. é un personaggio che è sempre pronto ad aiutare gli altri, a ricondurli sulla retta via, ma ha anche lui i suoi dubbi, le sue preoccupazioni. Si può notare nella sua figura la sua crescita, anche se forse non è così palese come invece lo è nel protagonista, ma sappiamo che anche lui - come molti altri personaggi - ha compiuto un cammino che lo ha portato ad essere quello che è ora.
Ehm, bene, dopo tutta questa riflessione che c'entra ben poco con la tua flash, arrivo a parlare della tua opera. ^^
A me, personalmente, è piaciuta molto; l'ho trovata profonda e ben riuscita.
Le emozioni, in particolare quelle di Ino, sono vive e arrivano dritte al lettore che le prova insieme a lei. E la reazione di Ino - quella di non riuscire a cacciare fuori nemmeno una parola - mi sembra realistica e adatta al contesto. é anche vero che ognuno reagisce in modo diverso, ma credo che sia una soluzione plausibile.
Credo che le lacrime di Ino abbiano parlato per lei.
"Era un pezzo di ghiaccio Ino, e si stava sciogliendo dai propri occhi, che continuavano a versare lacrime ignoranti."
Questa frase mi ha particolarmente colpito.
Una flash davvero ottima, angosciante e tremendamente struggente.
Tanti complimenti! :)
Alla prossima! ;)
Selly

18/09/13, ore 00:54

Ho letto da poco il capitolo nuovo, ed effettivamente sono anch'io dell' idea che lui non morirà anche se non so cosa pensare per quanto riguarda Neji... Comunque una bella fic nel complesso, anche se, e lo ammetto in un punto mi sono persa, forse per la frase, ma alla fine sono riuscita a capirla :) Leggerò sicuramente le prossime che hai in programma di scrivere :) * Molta stima per i titoli in inglese. Saluti! Eleonora

18/09/13, ore 00:00

Ciao, anche io non credo che Kishimoto lasci morire il nostro Shikamaru, lui è troppo importante per Ino, per Choji e per tutti noi. Inoltre concordo sul tuo ragionamento ed ora che la volontà di Naruto è di nuovo viva in lui, grazie a Sasuke, sono sicura che Sakura riuscirà a guarirlo e si riprenderà!
Aspetto le altre storie con i vari titoli che, a dire la verità, mi hanno tutti incuriosito!
A presto, kiss