Sangue di lupo, sangue di drago
di Elanor Eliniel

14/11/13, ore 00:17

L'aspetto che preferisco della tua fic - tra i tanti che amo, perché ce ne sono, di aspetti che mi piacciono - è il modo in cui hai tratteggiato Lyanna, di cui si sa molto poco ma che viene raffigurata come una ragazza forte, intelligente e poco propensa ad accettare il comportamento di Robert... insomma, l'ho trovata molto IC, per quanto possa essere difficile definire l'OOC e l'IC con lei. In qualche modo mi ha sempre ricordato Arya, e devo dire che anche la tua Lyanna me la ricorda un po'... anche se, ovviamente, Arya è poco più che una bambina, per cui non possiede l'esperienza e la compostezza di Lyanna. Però le adoro entrambe, penso si sia capito <3
Anche Rhaegar mi piace moltissimo, è proprio come lo immagino io: una persona tranquilla, elegante, in qualche modo "fuori dal suo tempo", cresciuto in una famiglia sicuramente molto diversa da lui e forse per questo attratto da Lyanna, anche lei diversa dalle ragazze che la circondano. Ho adorato il loro dialogo e il fatto che ci sia stato un "momento sospeso" tutto per loro, in cui si sono potuti incontrare, anche se solo per poco... insomma, ho scritto un papiro per dire che ho amato anche questo capitolo, e che mi piace davvero tanto come si sta dipanando la storia!
Continua così, assolutamente <3

Alla prossima,
Nat

13/11/13, ore 23:51

Mi piace! <3
Che altro aggiungere? Sono una grande fan del pairing - non si scrive mai abbastanza su Rhaegar e Lyanna ;_; - e amo leggere tutte le possibili elaborazioni e ipotesi sullo svolgimento della loro storia, dall'inizio fino al punto in cui iniziano i romanzi, per cui... sono molto curiosa di leggere anche la tua, di rielaborazione! Tra l'altro, avendo letto da pochissimo il capitolo di ASOS in cui Meera parla del torneo e della vendetta contro i tre scudieri, mi sono sentita particolarmente "proiettata nella storia" e ho potuto apprezzare ancora meglio il tuo modo di raccontare. Tutto questo per dire che volo a leggere il prossimo capitolo, e che ti sei guadagnata una nuova seguace <3

Nat

05/10/13, ore 19:17

Io semplicemente adoro la Rhaegar-Lyanna. Indipendentemente dalla possibilità che siano i genitori di Jon, teoria che di mio do per scontata, amo questa coppia per quel che è.
Rappresenta sicuramente un amore egoista, basta pensare che in pratica diventa il fattore scatenante per una guerra, però anche per questo mi affascina così tanto. Di Lyanna viene detto che era una persona estremamente forte e volitiva, tanto bella e naturalmente femminile quanto turbolenta e indisciplinata; Rhaegar invece aveva poco del "vero" guerriero, all'inizio era stato un topo di biblioteca ed anche dopo che aveva iniziato ad usare la spada era rimasto un principe che all'andare a caccia preferiva comporre canzoni .
Insieme quindi anche solo per carattere risultano affascinanti, un perfetto equilibrio di opposti che si completano tra loro, ed il loro è stato un puro e semplice amore fatale.
Tuttavia se penso queste cose mi deprimo anche, perché mi viene da maledire Robert e la sua vittoria sul Tridente. Sarebbe bastato che vincesse Rhaegar e tutto sarebbe stato totalmente diverso dal principio. Mille volte migliore, almeno per me. E' vero che lui sarebbe rimasto già sposato, però - al di là dell'ovvio fatto che quello con Elia era un matrimonio politico e non d'amore - viene detto che era quasi comune per i re Targaryen avere due mogli, a partire dal primo re Aegon con le sue due sorelle.
Sono illazioni purtroppo, perché come sappiamo bene è stato Robert a vincere. A lui posso concedergli che amava davvero Lyanna, però credo anche che non la conoscesse affatto per quel che lei era davvero. In pratica si era innamorato di una versione idealizzata di una bellissima ragazza, e questo sentimento è diventato eterno ed esasperato per la brusca morte di lei. Ma se si fossero sposati dubito che sarebbero mai potuti essere felici, Lyanna era tutto tranne il tipo di donna che tollera tradimenti e continue bevute.
Questa fiction mi piace molto, la seguirò volentieri.

26/09/13, ore 18:57

ciao! La tua storia mi piace moltissimo, é scritta davvero bene e tutti i personaggi rispecchiano esattamente quelli della serie! Ho sempre pensato che tra reagher e lyanna ci fosse stata una storia d'amore e i due insieme mi piacciono da matti! Odio in una maniera terribile robert é inconcepibile che un cafone del genere possa diventaren re! Invece mi piace come hai descritto il rapporto tra i quattro fratellin stark! Quindi complimenti e continua a scrivere mi raccomando! Ciao