Give me your freedom
di HeartBreath

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
22/05/22, ore 00:10

ho già letto tutte le storie di questa serie diverso tempo fa, ma mi è venuta un sacco di nostalgia, quindi eccomi di nuovo qui ;)
(poi tra l'altro recentemente ho fatto un rewatch dei pirati dei caraibi e quindi essendo in mood piratesco non potevo non rileggere questa frerard)

08/07/17, ore 14:49

volevo solo dirti che sono qui, a distanza di due anni dall'ultima volta che ho aperto efp (ho persino dovuto creare un nuovo account perché non mi ricordavo il mio nick) solo per rileggere questo capolavoro.
complimenti: hai creato qualcosa di originale e meraviglioso e l'hai reso indimenticabile.

18/03/17, ore 14:09

Hey.
Credo che la tua storia sia bellissima
Ho trascritto il primo capitolo su wattpad perché credo che la tua storia meriti un sacco.
L'ho trascritta perché non molti conoscono efp fanfiction
Spero non ti dispiaccia. Se comunque non ti fa piacere dimmelo che così la tolgo subito
Ps: comunque ho detto che la storia NON è mia
(Recensione modificata il 18/03/2017 - 02:11 pm)

25/11/16, ore 17:10

O mamma, quasi mi vergogno a recensire questa storia stupenda solo all'ultimo capitolo lol
Ne ho sentito parlare benissimo per tanto tempo e finalmente ho trovato il tempo per leggerla, e ommiodio é una delle storie piu belle che abbia mai letto s senza dubbio la FF piu bella.
Io sono drogata con questa storia, ora ti dico cosa mi ha colpito di più della storia:
-SCRIVI BENISSIMO MAREMMA MAIALA, non mi accorgevo neanche di star leggendo un libro sembrava come se la stessi immaginando io
-RED CROW É IL PERSONAGGIO PIU FIGO DELL'UNIVERSO, é un perfetto stronzo, ma comunque mai cattivo, come si sviluppa la sua storia, il suo rapporto con Frank, no basta io piango
-IL FLUFF io sono drogata del 23esimo capitolo e del fluff fra i due piccioncini cutissimi, é sicuramente il mio genere preferito e amo come lo hai descritto in questa storia.
BENE DOPO QUESTO ROMANZO, non posso dire altro che grazie per aver creato questo bellissimo mondo, ti amo <3
Corro a leggere il seguito 💜💜

23/10/16, ore 17:32

ti basti sapere che sto leggendo questa storia per la seconda volta (dopo che la rileggo leggo il continuo eheh), E NON SO, mi è piaciuta da morire, adoro come scrivi, e questa storia mi ha preso tantissimo, del tipo che mentre ero a scuola durante le lezioni pensavo a Gerard pirata che rompeva a Frank AHAHHA.
è una delle mie frerard preferite, decisamente sì.

20/09/16, ore 16:34

Non so come iniziare a recensire questa storia (e mi sento anche cretina perché è stata scritta anni fa. Btw è splendida e l'ho amata fin dal primo capitolo.
Ora corro a leggere il seguito (che è un po' il tuo modo per dire "muahahahahah, credevate di aver smesso di soffrire vero? E invece no.")

03/08/15, ore 02:14

A questo punto sono dell'opinione di Gerard riguardo ai "Ti amo", ma sappi solo che se non fossi così felice e se non stessi sclerando come una matta te lo urlerei.

29/07/15, ore 00:21

Ok, non lascio recensioni su EFP dai secoli dei secoli, più che altro perché non lo uso praticamente più.
Solo che ho sentito molto parlare di questa fanfiction e mi sono incuriosita, così ho deciso di leggerla e capire il perché di tanta popolarità.
E l'ho decisamente capito!
Prima di tutto adoro l'originalità della trama – non è la solita fanfiction che segue una trama trattata e ritrattata mille volte, sempre con gli stessi avvenimenti e sempre allo stesso momento –, hai saputo descrivere ambientazioni e momento storico veramente molto bene, e immagino che tu abbia fatto almeno qualche ricerca (cosa che apprezzo davvero tanto, significa che tu prenda lo scrivere sul serio, anche se si tratta solo di una fanfiction).
Poi che dire, adoro i personaggi come li hai descritti: Frank che si presenta quasi come un ragazzino timido ma che poi, grazie al carattere decisamente più spavaldo di Gerard, riesce a "crescere" e a far uscire la determinazione che nascondeva dietro alla sua divisa, troppo pesante per lui.
Adoro anche il fatto che tu abbia dato spazio nella narrazione anche ad altri personaggi, più o meno secondari; è una cosa che purtroppo non tutti fanno, senza rendersi conto del fatto che arricchisce molto la storia e la rende più credibile, nonchè interessante.
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, la storia scorre bene ed è un piacere per i miei occhi, dato che ormai sono abituata a leggere soprattutto in inglese e l'italiano mi è quasi ingombrante, quindi prendilo come un gran complimento da parte mia.
Che altro dire? Amo questa storia anche perché amo quando la relazione inizia quasi come un rapporto di odio e pura rabbia e si trasforma pian piano e senza che i due si accorgano in qualcosa di altrettanto passionale, ma più profondo.
Vorrei farti una di quelle recensioni lunghe chilometri ma, come devo aver già ripetuto mille altre volte in recensioni sparse, non ne sono davvero in grado; quindi mi limito a farti ancora i miei complimenti e ripeterti che ho adorato la storia dal primo all'ultimo capitolo.
Ora mi fiondo a leggere il sequel (ho provato ad aspettare un po' e concentrarmi su altro, ma il computer mi chiamava a leggere, quindi mi sono lasciata andare alla tentazione).
Un saluto, shadow.

13/07/15, ore 20:18

Questa fic mi ha urlato "RECENSISCIMI" sin dal primo capitolo, quindi ho dovuto dare retta alla vocina, non potevo ignorarla (?)
Devo ammettere che inizialmente il Pirate!AU mi lasciava un tantino perplessa non avendo mai letto niente del genere, ma mi hai colpito veramente tanto! Hai uno modalità di esposizione veramente accattivamente, un capitolo tira l'altro e non riuscivo a staccarmi dal telefono *i miei esami piangono in lontananza*
Stessa cosa vale per la trama: scorre che è un piacere e non è mai banale, i colpi di scena sono tanti e veramente inaspettati!
Ho adorato alla follia come hai descritto i Frerard: almeno a mio parere, sei stata tantissimo IC e li hai resi proprio come li avrei immaginati in un contesto simile! Gerard non poteva altro che essere il capitano più sassy di tutti gli oceani *^*
Quindi veramente, complimenti per la storia, è andata diretta tra le mie preferite e mi fionderò a velocità supersonica sul seguito che muoio dalla voglia di leggere *^*
Non so scrivere recensioni chilometriche, spero di essere riuscita a rendere onore a tutto quello che mi ha trasmesso la tua storia :D
Alla prossima,
BindaYay

09/07/15, ore 13:28

Ho iniziato solo ora e ho una sola parola per descrivere il tutto: ADORO.
Scrivi veramente bene, é come se leggendo riuscissi a vedere le scene davanti ai miei occhi.
Basta ti amo ciao

03/04/15, ore 02:24

Ci ho messo un paio di giorni a finire Give Me Your Freedom, e non so se dire che l'ho adorata o che l'ho amata e penso che non ci metterò troppo a leggere il seguito (perché sì, ho già visto che c'è un seguiro e ho amato troppo anche questa cosa). Il comportamento di Gerard, non so amo i cattivi ragazzi e penso sia per questo che mi è piaciuto fin da subito anche se tante volte mi ha fatto anche arrabbiare ed ero lì del tipo "OH GEE STAI ZITTO, TANTO IO LO SO CHE LO VUOI, TU LO SAI CHE LO VUOI E ALLORA PRENDILO!" (Non mi faccio responsabile per possibili interpretazioni con doppi sensi). Invece che dire di Frank, oltre al fatto che amo sempre e comunque Frank e tutto di lui ma il fatto che si comporti proprio in QUESTO modo e in QUESTO contesto è strano e reale, non so neanche io come descriverlo ma davvero in poche parole AMO questa ff e sicuramente continuerò a seguirla e farò la brava e cercherò di farmi viva e recensire prima della fine del seguito, I Promise ;)

08/03/15, ore 21:17

Leggere Give Me Your Freedom in soli due giorni, togliendosi quel poco che rimaneva della propria sanità mentale: fatto.
Sentirsi una stronza per non aver recensito ogni capitolo: fatto.
Far perdere tempo a V per farle leggere questa lunghissima recensione che parlerà più che altro del mio stato emotivo al momento: quasi fatto.
Ciao V, penso di amarti.
Non credo si possa iniziare così una recensione ma vabbé, non sono una persona normale io, che bello.
Come può una storia scombussolarti la vita? E' possibile mi chiedo io? Cavolo! Ma bando alle ciance, ecco cosa penso di GMYF:
Mi pento assolutissimamente di non averla scoperta quando hai iniziato a scriverla, perché davvero, davvero, vorrei essere stata io ad averla consigliata alle mie amiche, non il contrario. Merita tantissimo, dalla prima all'ultima riga, penso che sia davvero perfetta.
Solitamente non sono molto generosa per quanto riguarda i complimenti, non tendo mai a portare alla catarsi qualcosa, ma tu, tu e la tua fan fiction, meritate tutti i complimenti del mondo.
La cosa che mi ha colpito e spinto a leggere ancora, all'inizio inizio della storia (fino a metà del primo capitolo, per intenderci) è stata la tua impostazione della scrittura, non ho notato niente che mi rendesse aspra la lettura, poi ho capito che la trama diventava sempre più fitta ed interessante, ed ho continuato imperterrita a leggere, ed è stato questo il modo in cui ho passato questo weekend -in più sabato sera sono stata a casa della ragazza che me l'ha consigliata, doveva essere una sottospecie di festicciola di compleanno e si è trasformata in una vera e propria riunione dedicata a GMYF e a RED FUCKING CROW- e quindi niente, mi piace un sacco e la rileggerò. Vorrei farti una considerazione di ogni personaggio, come hai notato mi dilungo moltissimo quindi scusa in anticipo, sigh.
Il commodoro: mi stava antipatico all'inizio, ma gli ultimi capitoli, la liberazione di Frankie, il bacio, il discorso e le domande sull'amore, mi sono sciolta ed ho imparato ad amarlo.
Il soldato Iero: Partiamo dal presupposto che io sono letteralmente innamorata di Frank, poi in divisa, poi ribelle, la mia morte. (Il mio ragazzo non ne può più, da due giorni sente solo "Frankie!" e "Red Crow, aaaaa".)
Red Crow: R E D C R O W davvero, io non lo so, amore a prima "vista", sarà che mi piacciono i cattivi ragazzi, ma ehiehiehiehi, non sapevo se volessi stare di più al posto di Gee o al posto di Frank. (Durante noi-sappiamo-cosa, sottinteso.)
Mikey: Adoro, adoro, adoro Mikey. Nelle vesti che ha avuto qua, da stronzo non-poi-così-stronzo, da protettore, da acido della situazione, mi ha rappresentata, lo adoro, lo amo.
Oliver: "Adottami, ti prego"
E nulla, ho finito di romperti le scatoline, spero risponderai ç_ç Grazie, grazie di aver creato GIVE ME YOUR FREEDOM.
Con amore,
Una ragazza che non sa più che fare della sua inutile vita ((a parte leggere il seguito, deheh))
Giuls.

18/10/14, ore 12:50

*arriva con la coda tra le gambe*

Okay,adesso tu ti starai chiedendo come faccia una persona ad essere così sta maledettamente in ritardo,perchè sta volta mi sono superata. Purtroppo ho avuto un periodo in cui sono stata risucchiata dal buco nero dell'inizio dell'università e degli esami che ho indietro. Certo,avrei potuto fare una recensione veloce veloce,ma io volevo farne una degna dell'ultimo capitolo! E quindi ora ci sono e spero non sarai troppo arrabbiata con me ÇwÇ.

Lo so che l'ho detto milioni di volte,ma mi scuso per quello che ho pensato di Cyrus,all'inizio; in realtà è un patatino *-* . È vero,non ha amato Frank,ma,secondo me, il sentimento che prova per lui e che l'ha fatto andare in capo al mondo e poi decidere di mandare tutto a quel paese e di aiutarlo, è qualcosa di eguale se non superiore all'amore: praticamente ha accettato anche l'ipotesi di venire giustiziato per Frank. Non sarà amore nel senso di relazione sessuale,ma se non è amore non so cos'è. In piú, è vero che Frank ha rinunciato a anteporre la sua felicità a quella del commodoro,ma ora quest'ultimo sta facendo la stessa cosa! I sentimenti che provano l'uno per l'altro sono piú simili di quanto credano.
In effetto avevo un sospetto sul fatto che Cyrus potesse sapere tutto,perchè dai,se no aveva proprio le fette di salame sugli occhi xD. Peró il Frankie pietrificato lo capisco; lo shock proprio,io mi sarei sotterrata perchè di sicuro non avrei avuto la fortuna di avere un amico comprensivo come Cyrus. Comunque per quanto riguarda questo,il commodoro è stato anche un po'bugiardello,secondo me,perchè parla tanto che ha taciuto per Frank per evitare di dovergli far rinunciare alla loro amicizia,ma in realtà di stava (perdona il termine) cagando sotto perchè Frank lo avrebbe abbandonato u.u . L'ultimo sintomo del profondo amore di Cyrus per il nostro nanetto preferito è il fatto che rinuncia anche a catturare il pirata che piú odia solo perchè il suo amico lo ama tanto e questo è awwww. In definitiva,Cyrus è l'amico che tutti vorrebbero avere (certo,magari non amarlo perchè se no tristezza e repressione a go go xD).
Ma quando Frank ha baciato il commodoro è diventato il mio idolo in assoluto xD. Okay, ora ha avuto anche piú coraggio perchè se ne sta andando per sempre e ama Gerard,ma fa comunque un certo effetto! L'importante è che Cyrus non lo abbia guardato con disgusto e anzi,dopo lo abbia abbracciato dolcemente. Devo dire che quando si sono detti che si mancheranno,mi sono un po'commossa,perchè in realtà,nessuno lo sa,ma io ho un....non so nemmeno come chiamarlo,ma,praticamente (e sei la prima persona che lo sa xD),se c'è un triangolo e c'è la coppia principale (che sai da principio che si metterà insieme) io simpatizzo anche per il terzo xD infatti vorrei che Frank si mettesse anche un po'con Cyrus per poi ritornare da Gee; lo so, è una cosa malata,ma non posso proprio farci nulla xD.
Comunque sono contenta anche che alla fine Cyrus ha avuto qualcosa per compensare l'abbandono di Frank perchè un bambino ora era proprio quello che ci voleva (dí la verità che ti sentivi cattiva a lasciarlo tutto solo u.u). In piú ha una moglie fantastica che ha risolto tutto,non solo per lui,ma anche per Frank che non dovrà mai combattere contro Il suo amico nel caso di un attacco. Amo quella donna,è stata fantastica,ha tenuto tutti quegli uomini in pugno xD.

E ora passiamo ai nostri due piccioncini *_________*

Il loro incontro *________*

Ninente di piú epico; cioè,Frank non ha nemmeno urlato decentemente quando stava per cadere eppure Red Crow sapeva che il suo soldato era lí,lo sentiva ÇwÇ e l'ha preso tra le sue braccia,awww (a questo punto Mikey sarà andato a nascondersi sottocoperta per evitare spiacevoli imprevisti xD).
GERARD IMBARAZZATO?! Oddio,Frank,ma come me lo hai ridotto?! xD.
E Frank con quella valanga di parole fuori luogo,ma che comunque ti fanno capire quanto è arrivato ad amare Gee.....doveva essere fermato e Red Crow aveva tutte le armi per farlo *______*.
E poi la conversazione di Frank che praticamente gli dice che vuole essere un pirata e lui si eccita è qualcosa di...boh, sei un genio xD.
Comunque,Frank aveva detto di essere stanco e poi va a fare l'amore col sui pirata? Ma guarda un po' questo; non lo sa che dormire è importante ?! uwu Ok la smetto perchè non ci crede nessuno.
Non avrei mai pensato che Gerard ammettesse cosí di amare Frank. Mi ero immaginata che se lo sarebbero detti appena si fossero visti,invece ne hanno parlato proprio! E,ok, Red Crow continua a rimanere il cinico e strafottente Red Crow,ma non mi sarei mai sognata che confessasse a Frank di essere stato pazzo di lui praticamente dal primo istante! È troppo per me e penso anche per Frank che continua a sprofondare ancora di piú nell'amore pe Gee.
Cioè,ma chi ha bisogno di un "Ti amo" quando puoi dare la tua anima a Gerard?! (E ricevere la sua anche se la dividi con il mare <3) nessuno! Tutti avrebbero bisogno di un Gerard a cui dare la propria anima! Adesso faccio una petizione!

Grazie a Dio! (O a te in questo cado xD) Lo sapevo che Oliver non poteva essere morto! Chissà che colpo quando ha visto Bandit, io mi sarei spaventata, ha visto un fantasma xD. Io ci sono rimasta di stucco xD.

Okay, e ora passiamo alla parte in cui ciarlo della tua bravura e mi commuovo. Seguo questa storia dagli albori,quando,piú di un anno fa, ho deciso di prendermi una pausa dallo studio e leggere qualcosa e lei era lì. Io non leggo quasi mai storie incomplete,ne tanto meno le recensisco perchè ho sempre paura che l'autore smetta di scrivere,ma poi ho visto che tu aggiornavi anche due giorni di seguito e questa storia era troppo bella per non dire neanche una parola (che poi alla fine sono arrivata ad essere logorroica come sempre,ma dettagli xD). Non rimpiango per nulla di averlo fatto,anzi, l'attesa è valsa tutta. Ricordo quando mi disperavo perchè non aggiornavi e quando lo facevi volevo subito il seguito xD. Sono stata felicissima di intraprendere questo...chiamiamolo viaggio con te e con la tua storia e oggi posso affermare che sí, questa è la mia ff preferita in assoluto e tu sei una delle mie scrittrici preferite perchè sai coinvolgere la gente e scrivi divinamente. Tornando a quando ho letto la fine di questo capitolo, ho fatto anche i salti di gioia perchè di certo non mi aspettavo il seguito e in piú,sapere che hai già scritto il primo capitolo mi mette felicità. Non ti preoccupare per gli aggiornamenti,capisco benissimo tutti i tuoi impegni ecc. E sono sicura che l'attesa verrà ripagata. Spero solo che Bandit non faccia troppo la stronza perhè ho un brutto presentimento. In ogni caso io saró in prima fila a leggere e a recensire (ovviamente in ritardo di sicuro xD).
E nulla, è ora di salutarti,alla possima (adesso mi commuovo) storia e continuà cosí perchè sei fantastica <3

Vale <3

14/10/14, ore 22:34

OH DIO.
Non mi sono ancora ripresa-né penso mi riprenderó mai-dallo shock. Io non mi aspettavo nemmeno che questo fosse l'ultimo capitolo della ff, per intenderci... mi ero ripromessa di recensire prima della fine ma... ewww.
E va bene, a parte il fatto che non ero psicologicamente pronta per questo finale, volevo dirti che ti adoro, ho letto anche un'altra FF frerard che hai scritto e anche quella era semplicemente stupenda. Seguo questa storia dalla pubblicazione del primo capitolo e mi é entrata veramente nel cuore, dopo tutto questo tempo... perciò ovviamente penso sia superfluo pregarti di scrivere un seguito, ma sappi che facendolo restituiresti all'85% del fandom la sanità mentale che ci ha tolto questa fine destabilizzante :DDD
Deeeetto ciò mi smaterializzo, grazie mille perché hai portato avanti questa trama fantastica e ancora complimenti per come scrivi~~~~
Ciaociao e buona fortuna per quest'anno!c:

14/10/14, ore 21:47

Okay, ho una premessa da fare prima di recensire. Temo di non avere il tempo nè la forza fisica nè le capacità (stasera, in questi giorni, in queste settimane) per lasciarti la recensione chilometrica, intensa e piena di ammirazione che meriteresti per questo capitolo, per questa intera storia. Ma dall'altra parte non voglio aspettare domani, perché ho letto il capitolo in tram, stasera, tornando a casa, e non appena sono scesa mi ha preso un magone al cuore guardando la notte, le nuvole, immaginando vele di velieri (no, non voglio fare la romanziera romantica, è la verità). Ed è tutta colpa di questa storia, anzi, del fatto che è giunta al termine. Perciò e per tutto il rispetto che le porto, non posso aspettare tempi migliori per lasciare l'ultima recensione.
Devo dire che mi ero immaginata un capitolo più lungo, ma questo non è dovuto a uno sbaglio tuo, solo a un mio insano desiderio che tutto andasse avanti per sempre, la vita vera non venisse a svegliarmi e a me non prendesse quel magone al cuore. Lasciamo perdere.
È tutto così maledettamente perfetto come finale, genia che non sei altro. Vorrei commentarti, perdermi in lodi e citare ogni frase, ma per le ragioni dette sopra mi tratterrò. Sai già cosa vorrei dire... all'inizio non sapevo se volevo averti qui per abbracciarti o se preferivo mandarti a quel paese per avermi quasi fatto piangere in tram per la felicità. Perchè li hai lasciati tornare insieme. Oddio, sono insieme, rischio di morire di contentezza... ma voglio lasciare almeno una frasetta per ogni parte.
La scena dell'addio tra Frank e Cyrus... ah, a proposito, ho deciso che amo Cyrus. E ogni panzero che oserà insinuare che l'ho odiato o qualche altra maldicenza non mangerà Nutella per un mese u.u
Dio, quanto sono belli in questa scena. In modo diverso, ma con la stessa intensità, li hai dipinti belli come sono Gerard e Frank assieme. Stupendi, splendono, cuccioli miei dolci. E il bacio... Frank, vai da Brian Kinney a farti dare una medaglia, hai il permesso di tua madre.
E Cyrus avrà della prole *-* ... se si chiama Frank o Franka ti uccido, ho io la prerogativa dei nomi banali XD
Non starò qui a parlarti della perfezione con cui racconti di ogni minimo sfioramento, fisico o anche solo mentale od oratorio, tra il neo-pirata e il suo capitano di brigantaggini. Sappi solo che la mia reputazione sul tram è peggiorata almeno di 7 gradi su 10 dopo questo capitolo (i primi 3 li avevi già coperti in precedenza).
Ma con il finale mi hai stesa. Anche se in un primo momento il pensiero a Lindsey è stato automatico, ma ad ogni modo mi hai stesa con la sola presenza fisica di Bandit. Oddio, Bandit sarà nel seguito! La nostra piccola Beezie sfonda sul grande schermo *-*
Niente, sei ufficialmente oltre. Nun te regghe più, e fra un po' sarai nel giusto a pretendere il divorzio, perché ogni star dopo un po' lo pretende. È inutile che te lo ripeta, d'altronde. Non c'è stella che brilli di più <3 <3 <3

*guess who*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]