La punizione di Scorpius Malfoy
di gaccia

26/11/15, ore 09:48

Ciao trovo questa fanfiction stupenda, comica e intrigante. Lettura fluida, emerge notevole creatività e chiarezza, anche nei dettagli, riguardo i fattori emozionali dei vari personaggi sia principali che secondari. Ottima la scena della trasformazione di Scorpius dovuto al gesto perpetrato da una strega colma di odio, esilarante la seduta di bellezza per migliorare l'aspetto di Shaula/Scorpius, nonchè i vari tentativi di camuffamento per sembrare credibile come ragazza. Assolutamente impensabile l'affetto materno di Rose che crea notevoli difficoltà alla vera natura di Scorpius. Inoltre sono tragicomici fraintendimenti dei vari Grifondoro, casata in cui nella nuova veste è stato assegnato Scorpius/Shaula.

25/11/15, ore 19:29

Sono contenta che ci metti così poco ad aggiornare!Ho iniziato ieri a leggere la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato! E' comica, ironica, intrigante con quel pizzico di romanticismo che aspetto con impazienza. Rose è dolcissima e Scorpius mi fa ridere quasi quanto immaginarmi la McGranitt scoppiargli a ridere in faccia.
Fa un po' impressione immaginarsi Scorpius versione travello, ma il fine giustifica i mezzi ahahahahahahah Ho riso come una scema a voce alta quando si deve fare la ceretta e tira fuori quella barcata di insulti... complimenti ragazza, ne hai di fantasia ed hai tutta la mia stima ahahahahaha
Rose e Scorpius sono una delle mie coppie preferite e amo letteralmente la nuova generazione quindi non ho potuto fare a meno di inserire questa ff tra ler preferite!
Sono rimasta stupita, passando dalla tua pagina, ad accorgeri che era la prima ff che scrivevi su Harry Potter... sei stasta bravissima! Sei riuscita a dare un carattere definito ai due protagonisti, così come alle comparse. Inoltre, non ho notato neanch e errori di gramatica e la storia scorre che è una meraviglia!
Non vedco l'ora che Rose scopra la verità... *-*
Spero aggiornerai di nuovo quanto prima.
Sei bravissima, complimenti ancora!

-nemy1990-

19/11/15, ore 14:32

Ciao! Ho appena finito di leggere questa storia. È bellissima!!! un mix di ironia e simpatia. Non vedo l'ora di leggere il seguito^^ Continua così! Baci, V_chan

18/11/13, ore 14:56

Ehi, ciao. Devo essere stata colpita da un incantesimo Smemorellum (di mia invenzione, naturalmente), perchè sono settimane che mi aggiro come un fantasma tra questi capitoli senza capirci un'acca. Risultato? Mi sono finalmente accorta che non avevo mai finito di leggere il primo capitolo.
Strano leggerti in versione HP (non che tu sia una stampante, per carità), ma ora che mi sono ritrovata lucida, devo dire che mi piace.
Sai che non vedo l'ora di crearti qualcosa di carino anche per questa storia, ma devi darmi una mano: oltre al meraviglioso Alex vestito da mago (vedrò cosa trovo) , ci va una lei rossa che ho individuato nella figlia di Castle, (ok, fin qui ne avevamo già parlato), ma poi? Uno Skorpius versione Drug Queen? Non capisco...
Nel frattempo continuo la lettura, chissà che non passi la sbornia pure a me e non riesca ad avere un'illuminazione spontanea.
Bacioni, Teresa.

05/10/13, ore 16:28

Ciao,
ho raccolto il tuo invito nonostante io non sia una fan di HP.
Anzi mi vergogno un po' a dirlo non ho letto nemmeno il primo libro.
Ho qualche conoscenza solo perché ho visto qualche film, ma nemmeno tutti e sicuramente non con interesse.
Lo so... sono una mosca bianca, ma non è proprio il mio genere.
Tuttavia seppure non conosca nessun nome trovo la tua storia parecchio carina e ovviamente divertente.
Ho trovato solo una piccolo incogruenza che ti segnalo.
Nella parte che sei passata dalla prima alla terza e persona e credo sia stata una scelta tua, lultima frase l'hai scritta in prima persona.
Precisamente questa.
«Siamo in vacanza e sono avanti con il ripasso. Non preoccuparti. Oggi è il 10 agosto! È festa!» replicai cercando di sorridere più apertamente, prima di correre alla polvere volante e gridare forte «Zabini Manor!» sparendo in un turbine verde.
In teoria da come hai scritto questo paragrafo dovrebbe essere "replicò".
Comunque a parte questa cosa tecnica, la mia domanda è: ma era sotto effetto dell'alcool o di un incantesimo?
Perché vedere una mora come una bionda, doveva proprio avere il cervello in pappa!
Comunque Scorpius è proprio narcisista.
Non so se io opterei per vestiti goffi, perché alla fine è sempre lui, anche se una bella vestaglia rosa con le margheritone e i volants sulle spalle tipo anni 50 non sarebbe male e magari con un bigodino dimenticato in testa, perché vorrebbe rendersi più carino/a (se non ho capito male dall'incipt su cosa diventerà).
Senza contare le scarpe con tacco alto che già è difficile portarle se sei donna, figurati uomo... e quindi magari potrebbe optare per quelle con il tacco grossissimo e quadrato (super fuori moda) della mamma...
Mah... a te la scelta e vedremo cosa succederà!
Besos Cri
PS: la storia delle noccioline nascoste sotto altri milioni di pieghe è fenomenale!
Mamma mia... povero Scorpius!

19/09/13, ore 14:15

Mmm questa storia mi ricorda Beastly e Alex era proprio il protagonista , bello mio :3 ... Molto Bella , ben scritta e non la solita solfa vista e rivista ;D ... Davvero , mi ricorda tanto il protagonista del film , stronzo da morire è bellissimo ... Come outfit orrendo direi uhm , un grande maglione informe decorato con una fantasia orribile ? Non saprei xD .... Al prossimo capitolo u.u