Odi et Amo
di Nemesis01

02/11/18, ore 19:11

Questa fanfiction è deliziosa!
Non so perché, ma nella mia mente l'ho vista raffigurata da Yukipon.
Nella sua semplicità è molto tenera e fluff. Non sono sicura di dove vada inserita cronologicamente, quanti anni abbiano Harry e Draco qui, ma è comunque bellissima.
Unico appunto che ti faccio è che con una lettura in più avresti potuto correggere alcuni piccoli errori come i tre punti a cui ne manca uno, una parola tronca e un "Diamoine" che suppongo dovesse essere un "Diamine".
Unico vero errore è nella frase: "Un po' come quando al primo anno lui lo classificò come "le persone sbagliate con cui fare amicizia". Qui ci voleva un "aveva classificato".
Alla prossima. ^^

24/08/18, ore 15:55

Premessa: mi avevi già convinta con Catullo, sappilo. Ai tempi del liceo avevo copiato questi versi su ogni superficie disponibile tra diari, quaderni, il muro della mia stanza... Follia.
Detto ciò, è strano leggere qualcosa di così vecchio, sapendo come scrivi ora. Riconosco tanto di te e dello stile che hai conservato, ma vedo anche dove sei maturata e cambiata e tante cose che forse ora non scriveresti più (biondino e moretto, sto parlando di voi).
Mi è piaciuta moltissimo la vena poetica che pervade tutto senza diventare eccessiva o pesante, così come i continui riferimenti alla pioggia... Come Draco, io amo la pioggia. Frase preferita: "Anche a Harry piaceva la pioggia. A Harry piaceva perchè ogni volta che pioveva, vedeva Draco felice." seguita a ruota da "Insomma, Draco aveva aspettato tanto tempo per quel momento ed alla fine gli aveva riso in faccia. Non che ci fosse da domandarsi perchè tutti lo odiavano." Sono dettagli stupidi, forse, ma vogliono davvero dire molto. Mi piace cercare i dettagli, soprattutto quando svelano qualcosa dei personaggi, di come vedono loro stessi. E poi Draco e Harry sono sempre così bellini insieme

24/09/15, ore 18:12

Bella storia perchè è gradevole tenera e romantica allo stesso tempo senza omettere il fatto che amo alla follia la coppia Draco x Harry....Brava continua così !

03/04/14, ore 11:10

ieri mi avevi incuriosita e ho sbirciato ^^
come al solito devo dre che tu ti butti troppo giù perchè sei bravissima
hai un talento nello sviscerare i sentimenti, sei doliccima e questo si evince dalle tue storie.
questa poi, assolutamente adorabile

20/09/13, ore 13:39

uh!!! che bella!!! molto dolce!!! e il parallelismo con il temporale, con i temporali della loro vita, dei loro incontri!!! davvero magica!!!

19/09/13, ore 19:42

Quando ho letto i versi iniziali e il titolo, ho capito subito che mi sarebbe piaciuta! Complimenti! Non sai quanto mi abbia fatto piacere trovare questa oneshot ad aspettarmi a fine giornata!! XD
"Baciarlo gli recò la stessa sensazione di quando un temporale stava per arrivare. Draco adorava i temporali, ma quello era dentro al suo cuore" mi sono letteralmente sciolta dopo questa frase! E' bellissimo come hai giocato con la pioggia, con i temporali, con i versi di Catullo, e mi piace soprattutto quello che succede tra loro, il loro amore che si traveste da odio.... waaaa... mi sono gasata! E' davvero bella e toccante! Complimenti complimenti! Spero di leggere presto un'altra tua one shot!!! (anche se hai esaudito un mio desiderio, questo non vuol dire che io non ne possa esprimere altri ahahhah XD)
un baciooo