Di nuovo insieme
di FairyCleo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/03/15, ore 10:22

Scena finale da brividi!
Ciao, scusa se non ho recensito i capitoli precedenti, ma non ho avuto un attimo di respiro! Come stavo dicendo, il finale mi è piaciuto da morire, come -ovviamente- il resto della storia. Mi è dispiaciuto un po' scoprire che questo capitolo comprendeva anche l'epilogo della fic, ma d'altronde tutto è destinato a finire prima o poi... quindi non posso che farti nuovamente i miei complimenti per questa straordinaria avventura di un'originalità come poche :D
Ho apprezzato molto il fatto che non hai voluto creare il solito lieto fine perfetto, ma hai voluto far trapelare un po' di malinconia, anche nel rapporto tra Bulma e Vegeta. Il lettore banalmente si aspetterebbe una ricongiunzione tra i due con la conseguente "scomparsa" di Yamcha dalla scena, ma tu hai reso la situazione ben più realistica e mi è piaciuto da morire. Perché determinate situazioni non possono essere risolte in così poco tempo, al massimo possono trovare un equilibrio, stabilizzarsi, come in questo caso, ma non resettarsi completamente. Molto triste la fine di Alpha, in fondo non era una creatura malvagia, aveva solo le idee un po' confuse xD
Insomma, cara Cleo, puoi considerarti molto soddisfatta del tuo lavoro che, davvero, non delude mai! Alla prossima, tesoro e in bocca al lupo per tutto! :*

18/03/15, ore 17:40

E così, alla fine, anche Kakaroth, come ogni cattivo che si rispetti, voleva conquistare il mondo. Fa tanto 1939, ma ovviamente è per questo che i cattivi sono cattivi.
Bella l'idea del finale non propriamente lieto. Perché, se Kakaroth ha avuto indubbiamente UNA PARTE di quello che si meritava (gli hai risparmiato le atroci sofferenze) le cose hanno avuto un epilogo abbastanza cruento per i suoi tre fratelli, che nonostante tutto non erano poi così bastardi. Ma i cattivi sono cattivi. Se tutti intraprendessero la via della redenzione, non sarebbe più realistico.
E' stata una splendida avventura; spero che ci rivedremo presto!
P.S.: Hai visto l'ultimo trailer di "Resurrection of F"? Perché apparentemente in questo film Freezer ha una nuova trasformazione... e diventa tutto DORATO! Secondo me ti hanno fregato l'idea =)

27/11/14, ore 09:49

Ciao e bentornata!
Lo sai, anch'io ho avuto lo stesso problema: sono riuscito ad aggiornare la mia storia solo oggi dopo più di un mese. Spero che nessuno venga a cercarmi a casa... ma passiamo alla recensione.
Oh, ma guarda. Allora non sono solo Alpha e Kakaroth che hanno il vizietto della violazione di domicilio, pure Napa e Radish ci danno dentro, anche se a fin di bene. Mi sono sempre chiesto: la Capsule Corporation dovrebbe essere la sede centrale di una holding multinazionale, non è soltanto un'abitazione privata: possibile che non ci sia uno straccio di guardia all'ingresso?
Ad ogni modo...mi piacerebbe sapere se il nuovo Kakaroth ha intenzione di indottrinare Trunks e Goten e trasformarli in suoi schiavetti personali per i suoi loschi progetti. Non sarebbe una novità, ma potrebbe rivelarsi una tecnica molto efficace!
Tra l'altro, mi sembra che ci sia un tratto caratteriale di Goku che è stato notevolmente amplificato in Kakaroth: la propensione all'invasione della privacy e dello spazio altrui. Lo smilzo non permette a nessuno di entrargli in testa, eppure si diverte a leggere nel pensiero degli altri a destra e a manca senza curarsi minimamente dell'opportunità del momento. Bifolco maleducato.
Direi che è tutto. Prima che me ne vada, però, c'è un'altra cosa di cui dobbiamo discutere: Revival of F.
Trattasi, nel caso non lo sapessi, del sequel di Battle of Gods, che dovrebbe uscire in Giappone nella primavera del 2015. Pensa un po' che fantasia, il cattivo di turno sarà di nuovo Freezer. Ora, quello che mi chiedo è: dal momento che il buon vecchio Toriyama ha detto di volere Vegeta come protagonista in questo film, darà seguito alle sue parole, oppure sarà l'ennesimo film in cui Goku arriva a salvare la situazione e prendersi tutto il merito? Io sto cercando di non farmi illusioni... con scarso successo, devo dire.
Al prossimo capitolo!

28/10/14, ore 16:14

Dunque, ascolta: già il Goku originale mi sta parecchio sui cosiddetti, ma questo clone rosso è ancora peggio! Francamente, sto già pensando a nuovi, elaborati e divertentissimi modi per fargli fare una fine atroce. Per quanto riguarda invece la fine di Alpha, credo che un gruppetto di fangirls di Vegeta inferocite sia più che sufficiente.
In ogni caso, come hanno fatto a prendere le cellule di Goku e trasformarle in un essere ancora peggiore? Sarebbe come prendere un cartone di latte scaduto e in qualche modo renderlo ancora più insipido! E' assurdo!
Che fastidio, 'sti cloni... tutti e quattro. Mi danno sui nervi!
Non importa, aspetterò pazientemente (?) la loro immancabile epurazione.

20/10/14, ore 19:14

Sì, lo so, sono in ritardissimo e indietro di tre capitoli. Chiedo perdono, ma la scuola non mi dà un attimo di respiro DD:
Oggi casualmente avevamo un po' meno del solito da fare, quindi eccomi qui a cercare di riparare al danno ^^"
Allooora, capitolo 18:

Oh, che bello avere Vegeta di nuovo tra noi, quasi non riesco ancora a crederci ** Lui e il suo orgoglio *lacrimuccia di commozione*
Non ti nascondo che sentirlo fermamente convinto che sentire la voce di Kakaroth per il resto dell'eternità fosse il suo tormento personale mi ha fatta morire dal ridere xD Sarebbe veramente una condanna tremenda, secondo il mio modesto parere: da oggi nel moderno Inferno Dragonballiano niente più Cerbero, tombe infuocate o fiumi di sangue bollente, solo la soave voce di Kakaroth-ho-un-po'-di-fame-Goku. Io impazzirei xD
Comunque, sciocchezze post ripasso di Dante a parte, alla fine Vegeta che Kakaroth sia effettivamente lì con lui e i due iniziano a conversare amabilmente.
Ovviamente il caro principino non pare molto contento di questa ritrovata unione, e da come hai posto la questione Goku fa quasi tenerezza nel suo essere tutto contento di avere di nuovo il suo amico accanto a sé (immagino che avere davanti Alpha sia stato traumatico per lui quanto per me xD), e il principe è come al solito un ammazza-fluff, visto che non riesce a evitare di lanciare sguardi amici al proprio compagno di avventure.
Anche se il panico quando lo vede sparire la dice lunga su quanto la sua presenza lo infastidisca u.u
Comunque, alla fine riescono più o meno a venirne a capo (o meglio: Vegeta ne viene a capo. Kakaroth ha già dato prova della sua massima intelligenza facendosi fregare da quell'inquietante orsacchiotto (?) di Alpha) e scoprono addirittura le intenzioni della cara e allegra famigliola.
Vegeta ovviamente reagisce strepitando. E ha ragione, porca miseria, si trova imprigionato nel suo stesso corpo che invece è dominato da un individuo sinistro con carenze d'affetto alle spalle e dovrebbe rimanere sostanzialmente bloccato lì mentre la sua famiglia e i suoi "amici" (andiamoci piano con certi termini quando si parla di Vegeta xD) rischiano la pelle. Sfido chiunque a non andare fuori di testa.

Capitolo 19:

Sai, è veramente inquietante come Alpha, Napa e Radish si vogliano bene.
Forse l'avrò già detto, forse no, onestamente non ricordo, ma resta il fatto che sia maledettamente inquietante. Perché io sono dell'opinione che ogni cattivo comunque sia diventato cattivo per motivo, che nessuno nasca pluriomicida o che so io, può avere una natura aggressiva (come nel caso dei Saiyan) ma da qui all'essere un sadico pazzoide... In ogni caso, non sono così poco abituata all'idea che anche i cattivi, in passato matìgari, fossero in grado di amare, ma qui...
Non so.
Il fatto è che Napa, Radish e Alpha sono "cattivi" giusto per dire. Dovrebbero essere cattivi, Alpha in fondo si è impossessato del corpo di Vegeta, ma se vai a vedere non paiono ricolmi d'intenti omicidi nei confronti di nessuno, e quelle visioni che Alpha ha mandato al principe non sono stati una cosa piacevole.
Non risultano pertanto dei cattivi nel vero senso del termine, più degli antagonisti, dunque quello che risulta "inquietante" e strano, dal mio punto di vista, non è tanto il vederli amorevoli tra loro, effettivamente, quanto più il non riuscire, neppure volento, a prendermela con loro.
L'unico che è cattivo per davvero Kakaroth, manipolatore e decisamente stronzetto, mi dà sui nervi. Più che altro perché Alpha vorrebbe solo il suo affetto, e si ritrova a essere manipolato come un giocattolo.
Mi fa arrabbiare vedere quel poveretto che per tanto tempo ha desiderato una famiglia unita venire allontanato dai suoi veri fratelli, da quei due che gli vogliono bene quanto lui ne vuole a loro, solo a causa del fascino che Kakaroth esercita su di lui.
E visto il potere di cui Alpha evidentemente dispone, mi auguro davvero che non si faccia influenzare eccessivamente, perché sarebbe un disastro.
Mi è piaciuto il paragone tra Alpha così "debole" e plasmabile e il Vegeta che si è lasciato piegare dalle visioni a lui mandate. Non so, è azzeccato, in qualche modo. E ovviamente il principe reagisce arrabbiandosi, guarda un po' che novità.
Al contrario, come tu stessa hai fatto notare, Kakaroth e Goku non hanno gran ché in comune, mentre Alpha e Vegeta condividono anche la tenacia, per esempio.
Mi chiedo davvero da dove sia uscito quel farabutto manipolatore. Bah.

Capitolo 20:

Ed eccoci sulla Terra.
Mi è piaciuto molto il POV di Trunks, ho trovato davvero realistici i suoi pensieri, quella stranezza sia positiva che negativa derivata dalla conversazione con Goku, la curiosità che vorrebbe spingerlo a raggiungere i due Saiyan nell'appartamento di Vegeta, e il timore per suo padre. Perché non dimentichiamoci che Trunks non solo adora il suo papà, ma lo rispetta anche e, in parte, lo teme, come è del resto normale vista la natura autoritaria e minacciosa di Vegeta.
Tenerissimo l'interagire dei due bambini: mi è sempre piaciuta l'amicizia che li lega, Trunks non ha un fratello e penso che il suo orgoglio di bambino gli renda piacevole essere un po' il "maggiore".
E quanta tenerezza fa il povero Goten?
Povero, ho trovato davvero realistico che piangesse tanto disperatamente, e non ho potuto fare a meno di vedere nel suo "Perché il mio papà è così cattivo?" anche una conseguenza dell'assenza di Goku nella sua vita. Ho sinceramente sempre trovato irrealistico che il piccolo Goten non nutrisse neanche un minimo di rancore nei confronti del padre. Voglio dire, passi Chichi che lo ama, si è abituata a vederlo partire ecc. Passi Gohan che lo ha avuto accanto per parte della sua vita e che quindi lo ama. Ma Goten? A meno che la storia non sia stata modificata ("Papà è morto come un eroe, lo ha fatto per noi, ci ama" omettendo la parte "Sarebbe potuto tornare ma non l'ha fatto c:", il che presupporrebbe che Goten non sia a conoscenza dei poteri delle Sfere, cosa che mi pare improbabile), Goten, che non ha avuto modo di conoscere Goku, avrebbe dovuto per lo meno essere pochino arrabbiato, anche perché è solo un bambino, non ci si aspetta che faccia ragionamenti troppo complicati in merito.
Comunque, ho divagato.
Adesso i due se ne andranno allegramente a casa di Vegeta, e con tutta probabilità la troveranno vuota. Voglio proprio vedere che succede, ora.
Oh, aspetta.
No.
A casa di Vegeta ora ci sono Alpha e Kakaroth.
Questo è un problema.
A parte che Kakaroth è sempre più stronzo e Alpha pare sempre più un bambino a Natale, io mi chiedo: COME AVETE FATTO A NON PENSARE CHE AVRESTE POTUTO INCONTRARE QUALCUNO A CASA DEL CARO VEGETA?
Ritiro quanto detto prima: Kakaroth ha qualcosa di Goku... L'imbecillità. Insomma! Passi Alpha, che è tutto preso dal parco giochi a tema Vegeta, ma Kakaroth mi pare piuttosto disinteressato e in grado di ragionare a mente lucida! Prima manipoli i tuoi "fratelli", poi non sei in grado di fare un ragionamento tanto elementare? -.-

Adesso voglio proprio vedere cosa racconteranno a quei due poveri bambini.
Spero solo che Kakaroth non ingaggi un combattimento (Alpha mi sembra più pacifista xD)
Niente, rinnovo per l'ennesima volta i complimenti per il tuo modo di narrare questa vicenda, non mi pare di aver notato errori, ma potrebbero benissimo essermi sfuggiti, visto che dovevo rileggere tre capitoli xD Della serie "non fidarti della mia parola".
Ma come non mancano tanti capitoli? D: No, è una storia bellissima, no D:
No, okay, ovviamente puoi fare ciò che vuoi xD Più che altro mi chiedo come tu abbia intenzione di risolvere tutto, a questo punto, ma ormai ho piena fiducia nelle tue capacità di sciogliere nodi, dopo "When you least expect it".
Okay, ho finito :)
A presto, spero di essere più puntuale la prossima volta xD

20/10/14, ore 14:19

Ma bene! Sono sulla Terra da neanche mezz'ora, e già stanno per beccarsi una bella denuncia per violazione di domicilio! Se il buongiorno si vede dal mattino...
Ciò dimostra la vastità dell'idiozia di Goku: nonostante il suo clone sia stato modificato per essere... stavo per dire più intelligiente... diciamo meno idiota dell'originale, è comunque abbastanza idiota da contagiare con la sua idiozia persino Alpha e fargli fare una cosa stupida come entrare in casa di Vegeta quando sanno perfettamente che uno dei suoi familiari poteva arrivare da un momento all'altro! Meravigliosamente cretino... Goku è il tipo d'uomo che si infilerebbe un paio di pantaloni con la zip senza indossare le mutande.
Ad ogni modo, adesso sarà interessante vedere come si svilupperà questo meeting "impromptu"... conversazione educata e amichevole o botte da orbi? Data la natura prettamente sayan dei soggetti in questione punterei sulle botte da orbi, anche se sia Alpha che red-Kakaroth mi sembrano abbastanza manipolatori da poter intavolare anche l'amichevole conversazione... sempre che l'idiozia di Goku non prenda di nuovo il sopravvento contagiandoli ulteriormente e facendo compiere loro ulteriori atti sconsiderati. Sappiamo che può succedere.

08/10/14, ore 16:35

Ok, è ufficiale! Kakaroth è davvero inquietante!! O.o
Cara Cleo, così mi fai morire! Adesso sto letteralmente scalpitando per scoprire cosa ha in mente quel clone mal riuscito (o riuscito troppo bene, dipende dai punti di vista...)! Ma qualsiasi cosa sia, so già che non mi piacerà affatto. Come, del resto, non piacerà ai nostri eroi e terrestri... Alpha è la chiave di tutto?! Ma quale tutto??? Dende, sto impazzendo! xD Vaaaaa beeene aspetterò quanto c'è da aspettare e, intanto, mi concentro sullo studio (che di certo non manca mai .-.)... You're always amazing! Great job, sweetie!! (sì, oggi mi va in inglese!) See ya! <3
Lucia.

04/10/14, ore 21:48

Ma allora un cattivo vero c'è anche in questa storia! Siamo sicuri che sia un clone di Kakaroth e non di Turles? in fin dei conti errare è umano...

Ora, non sono affatto sicuro che Goku e Vegeta riescano ad organizzarsi e ad impedire a "gli altri" di atterrare sulla Terra: a parte il fatto che Alpha ha delle doti alquanto inaspettate, se riesce a teletrasportare una intera navicella da un pianeta all'altro in quel modo (a questo punto poteva anche fare a meno della navicella, no?) ma il problema principale è che, secondo la mia modesta opinione, Goku è semplicemente troppo idiota per manovrare il suo clone più sveglio...

25/09/14, ore 11:31

Quindi funziona in entrambe le direzioni: se "gli altri" riescono a controllare Goku e Vegeta, questi ultimi riescono a loro volta a leggere i loro pensieri...

Ora, da quel che mi ricordo, Goku e Vegeta sono intrappolati - o almeno questa era l'impressione - in una specie di gelatina appiccicosa che mi fa venire in mente quei blob verdi che cercavano di digerire Goku nello stomaco di Majin Bu prima che arrivassero i vermoni giganti... in questo stato, tentare di impedire fisicamente a "gli altri" di raggiungere la Terra sarà... difficoltoso, quantomeno. Ma forse è più una questione di cervello che di muscoli...

Staremo a vedere cosa ti inventerai! Alla prossima!

14/09/14, ore 13:19

Ok, ci sono.
Ho solo bisogno di un minuto per riprendermi.
*passa un minuto a fissare lo schermo come in trance*
Ok, fatto.
Partiamo da Alpha e Kakaroth.
Bene, anzi male, perché alla fine hanno deciso di dare retta a Kakaroth e partire per la Terra. Nonostante Alpha non sembri intenzionato a fare disastri, nonostante la curiosità di conoscere gli affetti di Vegeta, ovviamente il suo nuovo fratello deve metterci lo zampino.
Più lo vedo agire, più lo sento parlare, più mi rendo conto di quanto sia diverso da Goku, così come Alpha lo è da Vegeta.
Insomma, Alpha somiglia sempre più a un cagnolino, altro che cattivo, ed è genuinamente confuso di fronte al modo di fare del nuovo fratello - quello con cui ha un particolare legame, a quanto sembra -, che è appena arrivato ma già vuole fare tutto di testa sua.
Mi sa tanto del nuovo arrivo che rovina la pacifica famigliola ahahah
E tra l'altro sta provando a fargli fare disastri.
Cattivo Kakaroth, stattene un po' buono.
Ti pare normale che io inizi a shippare Kakaroth/Alpha?
Comunque, ti segnalo un piccolo errore di battitura, perché io sono una rompiscatole e noto queste scemenze, esatto:
Cero che lo capiva. Lo capiva eccome.
Ti sei persa una "t" in "certo", ecco tutto xD

Comunque, andiamo avanti...
ODDIO ECCO VEGETA. VEGETA, VEGETA, VEGETA, VEGETA!
Mi eri mancato ç_ç *stritola Vegeta in un abbraccio*
No, ok, sto bene, sono seria.
Non hai speso molte parole inizialmente per descrivere lo stato in cui si trova Vegeta, ma quelle poche sono state decisamente efficaci:
Era questa la parola che continuava a udire come un eco lontano che rimbombava nella propria testa. Ammesso che ce l'avesse ancora, una testa. Era confuso. Non avrebbe saputo dire se si sentiva più stanco o stordito, perché non era più certo si sentire qualcosa. Qualcosa all'infuori di quella parola.
Confuso: Vegeta è confuso, perché si trova imprigionato nel suo stesso corpo, con una specie di "parassita" (mi sento quasi in colpa a chiamarlo così, capisci?) che lo ha reso suo, modificandolo e comandandolo come se ne fosse il padrone, e lui per tutto quel tempo non aveva potuto fare nulla per impedirlo.
Stanco e stordito: normale, dopo un'esperienza del genere, direi. Imprigionato nel suo stesso corpo. Dopo tutto quel dolre. Mamma mia.
Crede addirittura di essere morto, che quella sia una punizione dell'Inferno.
Non hai idea di quanto mi sia mancato Vegeta, e questa frase (nonostante la situazione, che OVVIAMENTE è molto angst come al solito xD) mi ha fatto scoppiare di gioia:
"Sta zitto" - aveva detto, scontroso, [...]
Dopo Alpha, tutto coccole e premure per i suoi fratelli, con quell'aria da cagnolino smarrito ecc, mi ritorna Vegeta e quella parola, "scontroso", mi ha fatto scoppiare di gioia, ecco. Sì, lo so, non sono normale, ma certe piccolezze sono le cose che apprezzo di più, sìsì.
Anche quando si crede morto, anche quando è in una situazione del genere, Vegeta è sempre Vegeta. E io lo amo tanto, sì.
Comunque, andiamo avanti.
I soliti complimenti per il modo in cui descrivi le sensazioni dei personaggi (mantenendoli incredibilmente IC) sono d'obbligo, perché ogni volta sembra di poter toccare con mano quanto descritto, ho sentito la paura di Vegeta, quella paura che gli è nuova e sconosciuta, e nel leggere del dolore che ha provato mi è tornata in mente la scena in cui Alpha ha preso il sopravvento su di lui.
Sì, perché quando un autore ci sa fare come te, crea delle scene che rimangono impresse nella mente come fosse puntate dell'anime.
Comunque, non so davvero cosa dire di fronte a tanta sofferenza.
Povero Vegeta.
Ecco, questo posso dire.
Mi piace come in lui vortichino pensieri sì egoisti, riguardo l'essere condannato per sempre al gelo e alla solitudine, ma anche paura e senso di colpa legati alla sorte dei suoi cari, per la cui sorte si colpevolizza.
Ho amato la sua preoccupazione per Trunks, il paragone che hai fatto tra Vegeta bambino (che bambino nel nostro senso del termine probabilmente non è mai stato) e Trunks, che in parte è terrestre, che è forte, ma non così tanto. Mi piace, perché c'è come una contesa tra Vegeta Saiyan, che vede nel figlio un guerriero forte, ma al tempo stesso ha acquisito quel senso paterno in termini terrestri che dice "No, non è forte abbastanza, è un dannato bambino".
E intanto quel richiamo, quel "vivi" rimbomba come un sottofondo ai pensieri di Vegeta, che è stufo, che è stanco, che vuole solo dormire.
Ma Goku - suo tormento ovunque, a quanto pare xD - non glielo lascia fare.
Nonostante la situazione drammatica, come al solito hai messo quella dannata e sottile vena d'umirismo che mi ha fatto ridacchiare.
"DANNAZIONE! VEGETA, RAZZA DI ZUCCONE, APRI GLI OCCHI E GUARDAMI!"
Insomma, Goku, stufo, magnificamente stufo, che sbotta contro Vegeta non è cosa da tutti i giorni e ha qualcosa di comico.
Ma almeno funziona, perché ora Vegeta è bello che sveglio u.u

Niente, voglio il seguito.
Ho bisogno del seguito.
Tantissimi complimenti, come sempre, sei straordinariamente brava.

12/09/14, ore 16:57

Ok... dopo essermi momentaneamente ripresa dall'ordine di Goku impartito urlando contro colui che dovrebbe essere il suo sovrano, direi che sono pronta a dichiarare il mio grande amore per questa fiction! Ogni capitolo ha qualcosa di estremamente innovativo: Goku che sbrocca a Vegeta è stupendo ed anche se la situazione è tragica, non riesco a smettere di ridere! xD
Bene, è inutile dirti che sto particolarmente adorando Red-Kaharot, anche se forse dovrei odiarlo, ma proprio non ci riesco... mi ricorda troppo Vegeta! *-* (ma qualcosa mi dice che presto cambierò idea..! xD). Sei troppo brava e ormai non so più come dirtelo! <3

11/09/14, ore 20:41

Complimenti una storia sempre più intricata. Sono curioso di leggere il proseguo, anche perché sarò piuttosto complicato per i nostri eroi uscire dalla loro prigione. Inoltre questi cloni sono piuttosto strani, gli originale erano cattivi e violenti, mentre loro sembrano dei pacifisti.

11/09/14, ore 10:58

Beh, che dire... per essere il cattivo di turno, Alpha è decisamente un tipo premuroso. Non credo di ricordare un altro antagonista che si preoccupi in questo modo per la salute fisica e mentale di amici e familiari di Goku e Vegeta. Certo che quando l'hanno clonato hanno cannato in tronco la sua programmazione mentale XD.
Comunque, ora che sappiamo che Alpha e "red-Kakaroth" possono in qualche modo manipolare i pensieri e le azioni di Goku e Vegeta, mi chiedo se non sia possibile anche il contrario: che Goku e Vegeta non riescano a manovrare i loro cloni dall'interno...
Staremo a vedere! Alla prossima!

08/09/14, ore 11:59

Eccomi, Cleo! :) Scusa il ritardo!!
Che dire, questa nuova versione di Goku è proprio strana ed inquietante. Sembra davvero che sia stato posseduto da Vegeta xD e il suo bel caratterino non può che portare ad una sorta di ribellione... non so cosa passi per la tua mente geniale, ma sono convinta che riuscirai a sorprendermi ancora!
Non mi aspettavo che decidessi di dipingere Alpha, Red-Nappa e Red-Radish come delle creature miti che nulla hanno in comune con la natura saiyan da cui sono stati creati; hanno deciso di non creare scompiglio sul pianeta Namecc, cancellando ogni traccia del loro passaggio e dimostrando di possedere abilità incredibili che, se in mano a dei veri guerrieri scimmia assetati di potere, potrebbero rivelarsi una minaccia per l'intera galassia. A questo proposito direi che Kaharot ha delle buone potenzialità per aggiudicarsi il titolo di 'pecora nera', è l'unico che sembra aver conservato un minimo di tempra saiyan... inoltre è deciso ad andare sulla Terra e non posso che attendere con ansia il momento in cui la Red-family incontrerà i nostri amati guerrieri z e tutti gli altri.
Infine mi congratulo con te per il modo originale con cui hai chiarito la 'depressione' di Vegeta... Non si sa perché, ma questo personaggio DEVE soffrire a prescindere xD forse perché quando si pensa al principe dei saiyan, la mente si dirige in automatico verso l’angst..! E poi, ammettiamolo, è proprio sexy quando è tormentato! *-* …........
...OOOOOOOOK..! Direi che dopo questo piccolo delirio finale, è giunto il momento di salutarti e di augurarti buon lavoro! ..Ma tanto so già che non mi deluderai! ;)
A presto,
Lucia.

05/09/14, ore 10:42

Chiedo scusa per il ritardo, ma immagino che tu ormai ci sia abituata xD
Prima o poi i miei papiri arrivano comunque, non preoccuparti (?) u.u
Ho paura di andare a vedere quanti capitoli non ti ho recensito... Ah, ok, solo tre, pensavo peggio xD Allora non sono tanto pessima u.u *"Basta che te lo credi..." ndVegeta*
Va bene, dividiamo la recensione, va u.u

Capitolo 14:

L'inizio.
Ecco.
L'inizio.
L'inizio era da amare.
Seriamente, era geniale ahahahah
Sono tante le persone che danno a Kakaroth dell'idiota (me compresa, lo dico orgogliosamente u.u), ma diciamo che Chichi e Vegeta sono in cima alla lista u.u E hanno ragione, porco Freezer!
Comunque, a parte l'inizio che mi ha fatto ridacchiare in modo del tutto inappropriato (la tua solita incredibile capacità di sdrammatizzare >.>), è stato molto interessante leggere delle sensazioni che Goku prova una volta posseduto dal suo clone.
Dev'essere stranissimo trovarsi a condividere dei ricordi che non sono tuoi, per poi scoprire di essere prigioniero nel tuo stesso corpo, di poter sentire ciò che accade ma non riuscire a fare nulla oltre a ciò che un "burattinaio" pare comandare.
Hai una capacità di descrivere le emozioni e le sensazioni dei personaggi anche in situazioni paradossali come questa che, non mi stancherò MAI di ripertelo, è assolutamente incredibile. Tanta, tantissima ammirazione per te.
Anche la frustrazione che prova Goku, nel sapere di non essere riuscito a salvare Vegeta - il suo unico fratello, come più volte sottolinea -, che invece ha salvato lui, e il senso di tragicità nel vedere il Saiyan che più volte ha sperimentato la morte e sempre l'ha accettata con il sorriso sulle labbra, non arrendersi, non voler abbandonare la vita, ma non per se stesso, quanto per la persona che non ha salvato.
Salva sempre tutti, Goku, ha questa mania di fare l'eroe, ma con Vegeta non ci è riuscito, e si è ritrovato a sperimentare questo terribile scambio di ruoli: per una volta, lui è stato salvato, ma non ha salvato nessuno.
Non so quanto questo discorso abbia senso, ma va be'.
Oh, aspetta.
Goku sta morendo.
Il che significa, presumibilmente, che, dal momento che Vegeta è nel corpo di Alpha già da un po', lui sia già morto. Mi sbaglio?
...
Suppongo di no............
Cleo.................................
Mi auguro che tu riesca a cavarne fuori un lieto fine *minaccia implicita*
Ovviamente scherzo, sono solo curiosissima di sapere come andrà a finire xD
...
Però rivoglio Vegeta per davvero ç_ç

Capitolo 15 e 16:

Questi due li metto insieme perché parlano entrambi della famigliola riunita (e sono pigra, anche quello ha il suo peso, sì)
Che dire...
Mi piace il contrasto tra Alpha e Kakaroth: Alpha è il clone di Vegeta, personaggio ombroso, complicato, con quella vena di malvagità sempre intrisa dentro di lui, eppure mi pare molto mite, tutto gioioso della sua famiglia riunita, non so, ha un che d'infantile e innocente che non si addice molto a un cattivo e lo rende più somigliante a un... Boh, a un cagnolino abbandonato bisognoso d'affetto (?) Non so davvero come spiegarmi xD
Kakaroth, dal canto suo, pur essendo il clone dell'eroe, del Saiyan dal cuore pure, è invece più... Cattivo.
Non mi piace, non mi piace per niente, mi dà una sensazione di fastidio che non so come spiegare.
E' anche assetato di potere, a quanto pare, perché mentre gli altri sono tutti d'accordo nel lasciare stare i Namecciani (finalmente abbiamo capito che fine abbiano fatto xD) e non usare i due desideri rimasti, lui pare infastidito all'idea.
E' un personaggio enigmatico, mi infastidisce e al tempo stesso scatena la mia curiosità, ecco.
....
Ok.
Non vedevo l'ora di commentare quello che è successo a Vegeta.
Io amo l'angst, ormai te l'ho già detto mille volte, ma quello legato a incubi e visioni è il mio preferito (infatti è da un po' che ho in cantiere una long su Vegeta e Gohan in cui incubi e cose simili hanno una grande importanza, è quasi finita, ma non so se la pubblicherò... E non so nemmeno perché te lo stia dicendo, in effetti xD).
Povero Vegeta.
Mi piace molto questa spiegazione alla sua decisione di non combattere mai più, il fatto che sia andato contro la sua natura per non uccidere suo figlio e il suo rivale/amico/fratello.
Dimostra quanto sia cambiato, quanto poco dell'assassino che Vegeta era sia rimasto in lui.
Uff, questa parte mi è piaciuta così tanto, che, come al solito, non so cosa dire per esprimerlo.
Uffa, uffa, uffa.

Passando invece all'ultimo pezzetto...
L'avevo detto che Kakaroth era assetato di potere e non mi piaceva.
Ecco la prova.
Adesso andranno sulla Terra a fare casino.
Poveri noi.

Niente, i soliti complimenti per concludere, perché questa storia è incredibilmente entusiasmante, i cloni (che sono nuovi personaggi, che io in genere non amo molto) sono caratterizzati in maniera stupefacente, tanto che se una pare di me continua a urlare "RIVOGLIO VEGETA E GOKU", l'altra vorrebbe tenere ancora questi personaggi per scoprire di più su di loro.
Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento, complimenti, Cleo! :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]