Morire, dormire.
di Raggedy Moon

20/09/13, ore 18:46

Sai, non sono solita leggere molte Drabble, ma questa mi è particolarmente piaciuta.
Innanzi tutto, il fatto che io abbia un debole sia per Remus che per Shakespeare ha avuto sicuramente un peso rilevante xD aggiungendo a ciò il fatto che ho apprezzato molto il tipo di accostamento tra la situazione in cui si trova il lupo mannaro e la citazione... beh, inutile dire che ne è venuto fuori un bel lavoro!
Davvero, complimenti: in poche righe sei riuscita a descrivere una situazione di limbo quasi onirica, perfetta sia perché è riferita al risveglio dopo la trasformazione, sia perché - naturalmente - rimane fedele alla citazione di partenza.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è stata la conclusione: in fin dei conti, "quella Terra" ha dato Tonks a Remus e dato che il suo pensiero corre a lei non appena acquista conoscenza, beh, mi sembrava un po' in contraddizione con il resto della drabble. Ad ogni modo, non ti abbattere: come direbbe Montalbano, sono una "rompicabbasisi" e non posso fare a meno di perdermi in questi dettagli, soprattutto quando riguardano il mio personaggio preferito xD
Comunque, complimenti ancora, è davvero un buon lavoro!