C'era stato un tempo...
di TheOnlyWay

25/09/13, ore 15:25

Salve!
Intanto visto che è la tua prima fanfiction su questo fandom, benvenuta.
Ero curiosa di leggere una storia sul Cacciatore e l'ho trovata, non solo, già dal prologo mi sento spronata a continuarla per saperne di più. Graham all'inizio della serie non mi era molto simpatico, tranne poi cambiare idea verso le ultime puntate in cui è apparso e purtroppo scomparso, ma credo che sia un personaggio potenzialmente ben strutturabile in una storia.
Trovo il tuo stile molto leggero, spensierato, c'è una certa ricercatezza che non appesantisce affatto la lettura e la rende anzi molto scorrevole. Credo proprio che tu sia riuscita ad impostare molto bene il punto di partenza di Graham, in quanto si trova da solo e l'unico luogo in cui può andare è la Foresta, per circondarsi della natura. Le immagini che hai mostrato sono molto belle, non vedo l'ora di andare avanti.
Tanti complimenti!

20/09/13, ore 18:49

Ciao :)
Inanzitutto volevo farti i miei più sinceri complimenti.  Questa non è solo la prima storia che tu scrivi in questo fandom, ma è anche la prima storia che io LEGGO su questo fandom, quindi non posso vantare una preparazione perfetta per quanto riguarda "fanfiction su Once Upon a Time"
Nonostante tutto, però, sono su questo sito da tanto e ho letto realmente di tutto e di più. Ho letto storie scritte in modo divino, altre scritte con i piedi e con la mente da tutt'altra parte, solo per il piacere di poter dire "ho passato un pomeriggio costruttivo!" che poi, diciamocelo, per scrivere certi obbrobri, quel pomeriggio non deve essere stato molto costruttivo.
Non sono una grandissima autrice, non ho l'arroganza di dire una cosa del genere, ma mi preme la voglia di dirti che, se dovessi catalogare questa tua storia, la classificherei senza ombra di dubbio come "una storia scritta perfettamente."
Ho amato tutto, veramente!
Ho adorato l'immagine che hai dato del Cacciatore, il velo di mistero che gli fai indossare, il suo dolore lampante e la sua voglia di vivere. Di essere umano. Perché quella voglia lui non l'ha mai persa, perché è proprio quella voglia che alla fine lo ha portato a morire.
Sono del parere che Graham sia uno dei personaggi più belli della serie, anche se alla fine il suo ruolo è stato marginale e solo della prima parte della prima serie. Non puoi immaginare quanto sia stata dispiaciuta per la sua morte, sono stata quasi tentata di mandare al diavolo la serie e non vederla più, ma alla fine ho dovuto riconoscere che, nonostante la sua morte, questo telefilm meriti molto più di quanto voglia far credere.
E anche Graham merita.
E anche tu, seriamente, meriti tutti gli elogi possibili.
Ho scoperto questa tua storia grazie al mio contatto di facebook, perché ho notato che tu hai pubblicizzato questo tuo nuovo esperiemento. Ringrazio te per averlo fatto, perché credimi ne è valsa la pena.
Sono convinta che questo tuo omaggio a questo meraviglioso personaggio sarà tanto fantastico e grandioso quanto il protagonista stesso, perché hai una penna incredibile. Adoro la tua capacità di non lasciare nessun particolare al caso, neppure quello più superfluo, quello che puà essere ritenuto più insignificante.
Quindi complimenti, ancora.
Spero che continuerai a pubblicare con regolarità e orgoglio, perché è una storia che merita.
Perché merita di essere letta e amata.
Perché ci sono personaggi che lasciano il segno, e ci sono persone geniali come te che riescono a catturare la loro essenza e trasmetterla ad altri lettori!
Manu :)
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 09:47 pm)

20/09/13, ore 12:41

Ciao! :)
Innanzitutto, visto che si tratta della prima storia che pubblichi in questo fandom, permettimi di darti il benvenuto! :)
Questo primo capitolo mi è piaciuto: il personaggio del Cacciatore / Graham mi è rimasto nel cuore - battuta infelice, vista la sua fine - perciò non posso che gradire una fanfiction che lo ha come protagonista.
Ho apprezzato particolarmente le scene iniziali: la madre che racconta una storia al figlio, i riferimenti alla prima cotta del bambino e al colore preferito sono immagini che hai descritto in modo molto vivido e dalle quali trapela dolcezza e serenità, purtroppo bruscamente distrutte dalla smania di potere e di vendetta di Regina.
Hai uno stile poetico, grazie al quale hai narrato con abilità i drammatici cambiamenti accorsi alla vita del giovane, il suo dolore e, purtroppo, la sua rassegnazione... Li hai resi palpabili, brava!
Non c'è che dire, questo prologo mi ha incuriosita; continua così!
A presto, spero! :) :*
Euridice100
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 12:42 pm)

19/09/13, ore 20:54

Buonasera! :D
Ti faccio i miei complimenti! Oltre ad essere anch'io una fan di Graham/Cacciatore, ho mal sopportato la sua morte. Se ripenso a quel maledettissimo episodio, alle dita di Regina che stringono la presa intorno al suo cuore e a come lui sia morto tra le braccia di Emma mi sento ancora arrabbiatissima contro i produttori!
Detto ciò, passiamo al prologo!
Mi piace tantissimo il tuo stile, è chiaro, netto, vivido e ben curato. Le descrizioni sono bellissime, attente a quei particolari che, se non ci fossero, farebbero avvertire un senso di mancanza.
Ho trovato Graham molto IC con il Cacciatore della serie: è un uomo che non ha fiducia nel genere umano, che preferisce ritrovare se stesso insieme alla natura.
Ad effetto la conclusione, in netto contrasto con la gaiezza della prima scena.
Rinnovo i miei complimenti e attendo curiosa il prossimo capitolo! ;)
Bacioni! :*
Julie_Julia