Ice heart - cuore di ghiaccio
di PinkyCCh

01/07/14, ore 00:33

Questa storia è abbastanza particolare, per le che amo il fattore"odio-amore" è davvero perfetta, perché è una costante che si mantiene viva per quasi tutta la durata dei capitoli e non va a scemare dopo due frasi come spesso accade, hai saputo equilibrare i contenuti e trasmettermi qualcosa, consentendo alla storia di non essere fine a se stessa, anche il finale nella sua diversità è particolare e da la sensazione che non sia finita lì, facendo lavorare la tua mente scrittrice con quella di chi legge , in una piacevole collaborazione...

11/01/14, ore 23:03

Cara PinkyCch... sono stata una lettrice silenziosa qui... anche se su fb ti lasciavo ogni tipo di commento, nel momento in cui pubblicavi le anticipazioni di nuovi capitoli, immaginando ad alta voce il seguito di un capitolo e tartassandoti di messaggi per sapere quando pubblicavi. Fin dal primo capitolo mi sono affezionata ai personaggi e alla storia. Una storia che ha avuto molti colpi di scena... in quasi tutti i capitoli rimanevo con il fiato sospeso...una storia che tratta di tematiche delicate e forti ... una storia fatta di emozioni che hai saputo descrivere con grande abilità. .. tanto da infonderle anche a me nella lettura... che dire di questo epilogo... non mi aspettavo una fine del genere... sono una romantica e nonostante la sfiga della protagonista (povera gliene son capitate di tutti i colori) mi aspettavo seriamente un lieto fine... ma non per questo la fine mi ha deluso. .. la protagonista ha fatto una scelta sofferta ha dimostrato un grande animo.. ha avuto la forza di crescere una figlia... il ricordo più vivo del suo amore per Shin. .. che dire mi mancherà questa storia... spero di poterne leggere un sequel .. e di poterne leggere molte altre. Fammi ancora sognare Ale baciiii

09/12/13, ore 14:04

Buongiorno :)
Sono qui per il programma recensioni del gruppo facebook! :)
Inizio dicendo che questa storia l'avevo letta tanto tempo fa.. mi sembra appena l'avevi pubblicato, poi per un impegno o l'altro non sono andata avanti :)
Cmq sia, la storia è bella e la ricordo perfettamente :=)
Cmq sia, spero di trovare del tempo per andare avanti visto che la trama mi incuriosisce :)
Un bacione
Krystal

08/12/13, ore 17:17

Ciao! Sono qui per lo stato recensioni proposto dalla pagina Facebook :)
Parto col dirti che a me il Giappone non mi ispira per niente.. cioè, non lo trovo un paese interessante ma questo non vuol dire che sono prevenuta sulla tua storia, anzi. La trama mi piace, è intrigante, e promette davvero bene. Questa ragazza che è costretta a firmare un contratto, abbandonare la città, andare in un altro paese e sposarsi. Sì, intrigante è dire pocoe questo nonnino che vuole riunire due famiglia lo è ancora di più. Purtroppo, oggi, non posso leggere altri capitoli a causa di studio e di esame universitario alle porte ma prometto di tornare! Sei brava anche nel scrivere, a parte qulche errore di punteggiatura che si può sistemare facilmente. Complimenti anche per il bannero, davvero molto bello!
Alla prossima, Valentina :)

07/12/13, ore 23:40

Ciao! Sono qui per lo stato recensioni indetto dal gruppo facebook 'Pagine di vento'.
Allora, ho già letto una tua storia. Sto parlando di 'Bettings e love'. Ero una delle lettrici silenziose e mi dispiace molto non aver lasciato neanche una recensione. Quindi già che ci sono ti faccio anche i complimenti per quella storia :)
Venendo a questa di storia, la trama è interessante e totalmente diversa dalla storia che ho già letto.
Mi sembra abbastanza egoista questo contratto. Adesso proprio per questo contratto la nostra protagonista è costretta a lasciare la città, andare in Giappone (correggimi se sbaglio) e sposarsi.
Non la vedo più ingiusta di così. Però Yamashita mi sembra un personaggio piuttosto determinato e forte, quindi credo proprio che combatterà per decidere lei cosa fare della propria vita. Appena posso, leggo gli altri capitoli, per il momento mi limito a recensire il prologo.
Un bacione <3

07/12/13, ore 22:01

Ciao Pinkycch. Sono qui per lo stato recensioni e arrivo subito al sodo. La storia è interessante, mi piace molto come usi le parole in certi momenti, sono calzanti e rendono scorrevole il testo. Fai conto che io sono un'amante del Giappone all'ennesima potenza, quindi, se avrò tempo di leggere il seguito della tua storia, penso proprio che avrai un'appassionata tra le tue lettrici. Ci sono dei piccoli errori, non molti, ma sono disseminati un po' in tutto il testo. Non è una cosa orribile, tranquilla, ne faccio un milione anche io, infatti revisiono i miei capitoli miliardi di volte, anche dopo averli postati perché mi rendo conto che, quando sono sulla pagina di EFP li noto di più, non so perché. Ci sono alcuni errori con le virgole ma tutto sommato, va abbastanza bene. Se vorrai sapere nel dettaglio quali sono gli errori, soprattutto con i segni di interpunzione, sarò ben felice di fare una lettura più attenta e mirata per dirti quali sono i punti sbagliati. Se vorrai, ti mando un mp. Purtroppo, quando c'è uno stato recensioni siamo sempre un po' con l'acqua alla gola, io personalmente perché mi sono ridotta all'ultimo momento, ma sarò ben felice, con tutta calma, di dirti nel dettaglio quali sono le parti che ho trovato sbagliate.
un abbraccio.
Bloom

26/11/13, ore 11:22

Ciao Alessandra, eccomi a recensire il primo capitolo.
E' solo un'introduzione ma già ci permette di entrare nell'ottica della storia, che si preannuncia qualcosa di diverso dal solito. Prima di tutto, il Giappone! Perchè immagino sia lì che la nostra protagonista si trasferirà... Sappi che se mai dovessi sposarmi il mio viaggio di nozze sarebbe proprio a Tokyo! Mi è piaciuto molto il banner e anche la trama: un nonno che desidera che gli eredi di due famiglie stiano insieme. Sicuramente ci sarà una spiegazione, un motivo a tutto questo, e scommetto che lo scopriremo più avanti :)
Bravissima, questo prologo mi ha colpita davvero!
Sevendiamonds

25/11/13, ore 10:59

Un vecchio contratto può stabilire come deve andare avanti la vita di una ragazza? A quanto pare sì.
La trovo una cosa ingiusta, è nella lista delle cose che non dovrebbero mai accadere. Un cambio di cultura, di amore, un cambiamento totale.
Non so dove si possa trovare la forza per fare un cambiamento simile, non parlo solo dei nonni ma anche della ragazza stessa, l'unica vera vittima.
Ancora parlo in termini di vittima poi vedremo come andrai avanti.
Dal punto di vista stilistico non ho niente da dire se non in positivo, la lettura scorre bene senza pause che facciano perdere il filo della storia.

The Soul's :D

24/10/13, ore 23:46

Appena ho letto il titolo e il nome dei protagonisti ho avuto un deja vu. Non l avevi gia pubblicata questa storia? C.era anche il seguito in cui la protagonista era la figlia no?

11/10/13, ore 13:18

Ciao,
ho cominciato a leggere questa storia.
Devo dire che sei molto migliorata soprattutto nei dialoghi.
C'è più descrizione e non è più un botta e risposta.
L'argomento forse sembra strano, ma sai una cosa? Volevo scrivere anch'io una storia su un matrimonio combinato.
Pazzesco!
Avevo promesso ad una mia amica che non appena finivo quelle che ho in corso avrei cominciato questa del matrimonio combinato e avrei chiamato la protagonista come lei.
Anche se la mia idea (fortunatamente) è tutta diversa.
Poi questa sera continuo comunque mi sembra un buon lavoro.
Sta attenta alle virgole che ne manca qualcuna qua e là ed alcuni verbi che non sono coniugati correttamente, ma poca cosa.
Il resto mi sembra tutto ok e il tema non è il solito.
Al prossimo capitolo
Besos

22/09/13, ore 17:31

Buon pomeriggio.
Niente male come prologo. Ho visto anche il trailer, molto carino.
Ora non ho molto da dire a riguardo.. È stato solo un piccolo prologo, infondo!
Spero di riuscire a leggere al più presto i capitoli successivi.
Ti saluto.

Ho messo la storia tra le seguite.

19/09/13, ore 21:48

E ora?????... Scusa, ma sono rimasta sconvolta dall'assurdità di questi contratto matrimoniale..
D'accordo che queste cose in Giappone succedono ancora adesso,
ma rispettare un contratto anni prima è davvero allucinante O.O
Devo dire che mi hai incuriosito davvero molto, e quindi aspetto il prossimo capitolo con trepidazione ^_^
Brava X)
Danyel

19/09/13, ore 20:59

Beh, il prologo è breve, non c'è molto da dire, ma attira: spero che i prossimi capitoli arriveranno in fretta, sono molto incuriosita!
Metto la storia tra le seguite ;-) non vedo l'ora

19/09/13, ore 20:17

Ciaaaooo :D
anche questa storia mi interessa molto, devo dire che il genere di racconti che scrivi tu mi fanno impazzire per cui credo che continuerò a seguirti, ovunque u.u
No, non è una minaccia, tranquilla ;)
Allora, poveretta questa ragazza, io scapperei di casa, il concetto di matrimonio per me equivale a "gabbia dorata" per cui non lo vedo troppo bene. E poi, dai, ma che cavolo sono i matrimoni combinati.... forse andavano bene nel medioevo ma non nel ventunesimo secolo, come possono due genitori accettare davvero una cosa del genere? mha...
Adesso però sono curiosa di sapere a chi andrà in sposa la povera Yama... dalla trama sembra che tutto sarà molto interessante quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Un bacione,
J_e :D

19/09/13, ore 20:16

ALESSANDRA questa storia è stupenda. continua assolutamente. già mi piace solo perchè si ambienta in giappone ed io amo il giappone. okaay. allora devi assolutamente continuare ejfnefne
scrivi benissimo, e mi piace come sta cominciando la storia