Anything you can do I do better
di Aven90

20/09/13, ore 13:55

Ciao Mi è piaciuta molto questa storia IO AMO VEGETA e solo Dende sa quanto ho odiato c-18 per avergli spezzato il braccio... Che possa bruciare in eterno u.u ( invece Vegeta che ha ucciso chili di persone è un angioletto xD) Vabbe un braccio di Vegeta vale oro xD Ok la smetto... Ottima storia, i personaggi sono IC, e il momento trattato è tra i più belli di dragon Ball, apparte il mirai ovvio, mirai che non hanno fatto bene secondo me ù.ú Per fortuna che esistono le missing moment xD Ottimo lavoro mi è davvero piaciuta Alla prossima _unk_

20/09/13, ore 13:26

Prima di commentare questa lucida analisi dell'orgoglio distrutto del povero Principe dei Sayan, voglio segnalarti qualche errore qua e là.
1)"La prima fermare " qui manca una "a" fra "prima" e "fermare";
2)"montarmi fra i polmoni, per chiamare le forze di riserva.": sarebbe meglio dire "montare DAI polmoni" ed eliminare quella brutta virgola che non ha invitato nessuno al nostro party.
3)"fuori suo " qua non ho ben capito cosa volessi dire, sinceramente xD;
4)"che io possa partire"
Ergo adesso possiamo passare a capire quali sono i grandi meriti di questa storia.
L'IC di Diciotto è ovviamente impeccabile visto che è un cyborg, non prova emozioni e non è comunque necessario soffermarsi sulla sua psicologia in questa situazione. Gli atteggiamenti sono ovviamente quelli esposti nell'anime/manga, per cui nulla da dire :3 .
Arriviamo al caro Vegeta, mio secondo personaggio preferito in DBZ.
Anche lui si muove e reagisce in modo credibile, ma si trova costretto ad accettare l'idea che essere dei Super Sayan non è più sufficiente per essere i migliori nell'Universo, deve accettare di avere ancora avversari da battere e di doversi migliorare.
Forse è proprio questo il più grande motivo per cui amo il Principe: la consapevolezza che ha delle sue lacune e delle sue manchevolezze.
Poi pecca d'orgoglio nove volte su dieci e questo si vede bene nella conclusione del combattimento con una robot che gli spezza un braccio come se fosse un cracker.
Carino.
Devo dire che hai fatto un discreto lavoro e bisogna pure ricordare che in DBZ l'introspezione e l'approfondimento psicologico non sono mai sufficienti, per cui la recensione per la tua fanfiction sarà neutra.
Complimenti comunque per aver provato a dar voce ai pensieri del nostro tormentato guerriero <3.
PM.