Lei sa troppo
di inkemotion

21/09/13, ore 20:36

Ed eccomi a recensire :)
Allora, inanzitutto la bandiera è verde perchè - nonostante lo sconcerto iniziale - il "colpo di scena" finale mi ha fatto in qualche modo cambiare radicalmente idea sullo scritto, e penso davvero che la recensione positiva sia meritata, nonostante le cose da dirti siano molte. Vediamo se riesco a ricordarmele tutte e se faccio in tempo a scriverle.
C'è qualche errore, forse di battitura, in tutti i casi vedo di elencarti quelli che riesco a ritrovare dopo una seconda revisione del testo:
- Fuggita da Boston,Hanna finalmente è riuscita - manca lo spazio dopo la virgola.
- Durante i primi giorni, frequenta le ore di lezione - anche senza la virgola il testo è scorrevole e la proposizione non è troppo lunga.
- Non ti preoccupare,capita a tutti di esser ancora in dormiveglia - anche qui la virgola.
- per paura che tu ti preoccupassi..Questi segni sono dei tagli - ci vuole lo spazio tra i puntini sospensivi e la ripresa della frase, inoltre i puntini sono sempre e solo tre.
- hanno un nome ciascuno.Il primo lo feci quando vidi litigare per la prima volta i miei genitori,gli altri sono venuti di seguito;se noti ne ho uno a forma di A,quello l’ho fatto dopo averli uccisi. - sempre lo spazio che manca!
- occhi e la baciò.Le rispose dolcemente:
- per me è davvero importante.Ora sono io
- ma l’avrei fatto.Ti Amo.

E queste dovrebbero essere le cose che grammaticalmente sono le più fastidiose (: riguardo sempre alla sintassi c'è un salto temporale pazzesco, sei partita al presente ma - quando Hanna si scontra con Lun, parli al passato iniziando con "Disse". Per esperienza personale, la narrativa più piacevola è la terza persona al passato remoto, ma questo cambia di persona a persona - ti consiglio quindi di scegliere il tempo con cui scrivere e di controllare che i verbi siano adiacenti alla decisione da te presa.
Inoltre, sempre un consiglio spassionato, per i dialoghi ti inviterei ad usare i segni grafici "«" e "»", che sono i più "giusti" per un dialogo - ma anche le virgolette vanno bene, non farti pensieri inutili x°
Ti inviterei anche a curare un po' di più la grafica, quindi giustificare il testo e magari mettere anche un titolo in alto, centrato e con il font più grande ♡
Per la storia, come già sai c'è stato un colpo di scena tremendamente piacevole, che mi ha lasciato stupita e sconcertata allo stesso tempo - e sono poche le cose che mi lasciano così ♡
Davvero, non mi aspettavo una fine del genere, ahahahaah.

long life and prosper
radioactive,