Light
di L_001

21/09/13, ore 17:18

Ciao.

Allora, intanto ti dico subito (è un piccolo consiglio) che curerei un pò di più la grafica. Nel senso, è tutto appiccicato, non si legge bene, devi almeno staccare il titolo dal resto del capitolo. Inoltre, andare a capo ogni volta che comincia un dialogo e cambia l'interlocutore, così il testo sarà molto più ordinato.

Ora parliamo del trama: secondo me tutto si svolge molto veloce. Devi andare più lenta, aggiungere più descrizioni, arricchire delle tue opinioni (o, per esempio, aggiungere i pensieri della ragazza). Descrivere meglio i personaggi (aspetto fisico e/o alcuni tratti del carattere, anche in modo implicito: cioè, non devi scrivere ''E' una ragazza coraggiosa'', ma creare una situazione nella quale lei dimostri questo comportamento).
Un'altra cosa: i primi capitoli sono molto, e sottolineo ''molto'' importanti, perchè sono quelli che attirano l'attenzione. Se tu leggi una storia e vedi che non succede niente di particolare, lasci perdere. E' normale. Perciò, devi metterci qualcosa di tuo, più sentimento, più emozioni, più mistero.

Spero di esserti stata utile, hai appena cominciato a scrivere questa storia ed è importante che qualcuno ti faccia notare qualche errorino. Non c'è nulla di grave, per carità di Dio, puoi lasciare tutto così com'è, sono solo dei consigli, ma se non mi interessasse non starei qui a perder tempo a scriverti.

A presto, passerò a leggere il seguito (avvisami, se puoi).

Myrtus