Leviathan
di ManuFury

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/11/14, ore 15:48

Oddio il cucciolino! <3
Adorabili mostri innamorati! Questa storia è davvero bellissima, i miei complimenti. Sono felicissima di averla potuta seguire fino alla fine e che sia venuta fuori dai miei prompt.
Dolcissimo Hyena e, ripeto, è troppo bello con Leviathan.
Prompt rispettato, congratulazioni ^^.

24/11/14, ore 15:42

I disegni sono molto carini, ma io i personaggi me li immaginavo ancora più belli, senza offesa. ^_^ In ogni caso sei fortunata ad avere chi te li fa.
L'idea della proteina è molto interessante.
Hyena in versione selvatica, 'guai a chi mi tocca la compagna' è la fine del mondo *_*.
Jessica e Til sono una bella coppia. Ed il finale di capitolo mi è piaciuto particolarmente.
Dai, direi decisamente che il prompt è abbastanza rispettato.

28/10/14, ore 14:04

Ciao Manu, anzi, HOLA! ^.^
Oooh, finalmente sono riuscito a leggere una tua storia! (tra l'altro l'ho fatto sull'ebook reader quindi come se fosse un libro edito XD)
Allora, devo dire che mi ha preso bene come storia, con diversi colpi di scena e un grande spazio all'emotività dei personaggi. In generale direi che è anche abbastanza originale, solo ho trovato un po banale la parte dove Jessica non capisce i suoi sentimenti per Til (che tra l'altro mi ha preso molto bene il modo con cui rendi il suo accento XD). Ah, poi nel capitolo 7 dici che nei film partono i flashback prima della morte del personaggio importante mentre questo non è un film, poi però ti sei dilungata un po' in riflessioni (o almeno io l'ho percepito così), comunque direi che non è una scelta sbagliata ;D
Mi è piaciuto molto il modo con cui hai approfondito sia i protagonisti sia i due Esperimenti, che all'inizio figurano come antagonsiti ma poi diventano quasi dei protagonisti a loro volta, e quando nel finale ho letto che vuoi fare il crossover per un'altra storia mi ha fatto molto piacere perché io sono un maniaco dei crossover XD (anche se al momento non si nota molto perché non ho abbastanza cose da "crossoverare" :P).
Una osservazione personale: i nomi in codice degli esperimenti li ho percepiti un po' lunghi, io per lo meno quando li vedevo saltavo direttamente all'ultima cifra per capire se si trattava di Hyena o di Leviathan :P
Nell'epilogo fa molto tenerella la scena del cucciolo e mi ha ricordato moltissimo l'epilogo di una mia storia (non pubblicata) dove il protagonista si sveglia e trova sua figlia a cavalcioni sulla sua pancia che gli dice che devono andare a vedere la partita (perché poi la bambina è una tifosa di calcio di una squadra spaziale ma qua parte un'altra discussione quindi chiudo XD).
Ho trovato un paio di errori di battitura nel capitolo 7, "gli face cenno" e "troppo pensare per", nel capitolo 8 invece metti "benché la sua presenza, la giovane" e secondo me non suona molto bene... io metterei nonostante al posto di benche o trasforare la sua presenza in una frase con un verbo, però questa è una cosa forse più soggettiva. Lo stesso vale per la punteggiatura, io in alcuni punti l'avrei messa diversa ma credo vari abbastanza a seconda dello scrittore.
Bene, dovrei aver detto tutto.
Bye bye ^.^

02/09/14, ore 12:53

Recensione premio "Petali di lacrime!"

"Alla fine la natura aveva fatto il suo corso, com’era giusto che fosse e i mostri che tutti avevano creduto di creare si erano dimostrati più umani dei loro creatori." mi uccidi.

Awww che pucciosità, Jared, che bel nome *^*

Comunque, sono davvero contenta di come sia finita questa long che mi è piaciuta tantissimo.

Spero solo che la nostra Jesssica abbia capito i suoi sentimenti per Til e che i due stiano insieme, amorevolmente.

Che carini Hyena e Leviathan, vomito arcobaleni *Q*

No, hai fatto davvero un ottimo lavoro con questa storia, sono davvero felice che tu me l'abbia linkata, è fantastica!

Per oggi mi fermo qui con le recensioni, ho altre storie da correggere e una marea di storie da scrivere, quindi... Beh, a presto!

-El ^^

02/09/14, ore 12:47

Recensione premio "Petali di lacrime!"

Hey voi, che cos'è questo calo di recensioni?

No, okay, se tu avessi fatto uccidere Hyena o Leviathan mi avresti avuto sulla coscienza per tutta la vita, molto probabilmente.

Sono così felice *^*

Okay, sì, il ragionamento fatto da Jessica potrebbe risultare spocchioso agli occhi di qualcun, ma ai miei di certo no.

Tutto quello che è accaduto in questo capitolo è caratterizzato da una profondità magnifica.

Davvero, adoro tutto di questo capitolo!

E adoro anche Jessica e Til, caso chiuso.

Vado a leggere l'epilogo, sei stata stupenda!

02/09/14, ore 12:27

Recensione premio "Petali di lacrime!"

A quanto pare lo hai sempre passato il turno, eh? xD

Bene, da dove inizio?

Mi stanno venendo i brividi.

Leviathan ha TROPPI poteri, è una macchina da guerra non indifferente, mi si sta accapponando la pelle.

OH MIEI DEI! AIUTO.

Manca un capitolo e l'epilogo alla fine, questi mi vogliono sopprimere Hyena (povero cucciolino *lo patpatta*) e chissà chi farà una brutta fine.

Continuo col dire che questo capitolo è FENOMENALE.

Adoro il rapporto che si sviluppa tra Til e Jessica... vogliamo parlare del modo di parlare di Til molto "io suono Ruuusso, da!", rido.

Aaaaah, poi tu scrivi bene e l'originalità e la fantasia in questa storia non sono di certo elemento mancanti.

Io credo che morirò di crepacuore se non vado avanti.

*inspira, espira*

Corro!

02/09/14, ore 12:10

Recensione premio "Petali di lacrime!"

No, okay, adoro questo capitolo. Devo essere sincera.

Trovo che la brutalità alla quale Hyena è stato sottoposto avrebbe reso assassino chiunque.
Sono sempre più curiosa di conoscere qualcosa di più su di lui e tu mi stai accontentando pian piano, eheheheh. NON SMETTERE.

Adoro il modo in cui hai descritto i cambiamenti repentini negli occhi di entrambi gli esperimenti, soprattutto quelli negli occhi di Leviathan.

Hey, ho sentito dei brividi percorrermi la schiena, quasi come se avessi Leviathan davanti agli occhi, pronta ad assalirmi da un momento all'altro.
E' davvero... Terrificante.

Qualcosa mi dice che finirò questa long oggi.

Vado avanti, la suspance mi corrode l'anima.

Le tue descrizioni sono fantastiche.

02/09/14, ore 11:53

Recensione premio "Petali di lacrime!"

Io ho sentito davvero l'acqua, lo giuro.

Sto imparando ad apprezzare Hyena sempre di più e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!

Sono troppo carini insieme questi due!

Ad ogni modo, adoro come descrivi le loro sensazioni.

Non ti nascondo che Leviathan è un personaggio che m'intriga ancora e continuerà a farlo sempre più, è sicuro!

solo che... Boh, non ho parole, è davvero tutto costruito così bene, riesci a giostrare i fatti in maniera unica.

Sono orgogliosa di questa storia *lacrimuccia*

Non ci sono così tanti errori quanti mi avevi detto in precedenza, ti sottovaluti, cara mia u.u

Io non ce la faccio più, vado a leggerne il seguitoooo!

P.s. ti prometto che nelle altre storia farò recensioni più succose, in questa storia sto cadendo pian piano nel "fangirleggio" più totale ^^

02/09/14, ore 11:43

Recensione premio "Petali di lacrime!"

Ma perché qui ci sono meno recensioni?
Ehi, voi, RECENSITE|

No, okay, torno in me.

Ci sono i soliti errorini di battitura, ma per il resto è scritto davvero molto bene *^*

Io sto per scappare nel prossimo capitolo, la curiosità è troppo forte (e dire che non è nemmeno il mio genere prediletto...)

Hyena... DEI SE SONO CURIOSA!

Comunque, la parte su Dave l'hai scritta molto bene, è davvero bella, a mio parere... Anche se non so fino a che punto questo possa essere attendibile dato che faccio un po' pena con Romanticismo e cose Fluffose... Diciamo che prediligo l'Angst e il Drammatico. EVVIVA LE LACRIME, sì, insomma, l'happy ending... Boh, mi esce sempre strampalato e con frasi fatte, quindi mi fa parecchio schifo quando è scritto da me eheh, vedrò di migliorare.

Pertanto non posso darti consigli per migliorare, dovrei cercarne io xD

Posso terminare la recensione e tuffarmi nel prossimo capitolo? *occhioni da cucciolo*

Scappo! *Alza le foglie sparse sul pavimento, sparendo in un millesimo di secondo*

02/09/14, ore 11:16

Recensione premio "Petali di lacrime!"

Hey, tu! Attenta agli errori di battitura!

Comuuunque, vediamo un po'...
Non posso fare a meno di continuare a chiedermi se ci sia un altro esperimento... abbiamo il 134 e il 136.... e il 135?! Magari questi scienziati maledetti hanno deciso di usare solo numeri pari... Chissà!

Questo capitolo è davvero... Misterioso all'ennesima potenza, ma scritto molto bene!

Mi piacciono molto le tue idee e non vedo l'ora di scoprire di più su M..P...17.... sì, insomma, sull'eserimento 134, tanto pazzo e schizzofrenico ma che, in uno sprazzo di... lucidità, forse?... ha risparmiato la vita della "ragazza".

Oooh, diamine, sono troppo curiosa.

Lo so che non sto dando il massimo con queste recensioncine, ma non vedo l'ora di proseguire!

Tanto tu scrivi benone e lo sai già!

*scappa per leggere l'altro capitolo*

02/09/14, ore 11:00

Recensione premio "Petali di lacrime!"

Oh beh, io e il sovrennaturale non andiamo proprio d'accordo, ma la tua storia sembra essere interessante!

Davvero, mi hai messo una curiosità addosso non indifferente.

Non credo che riuscirò a leggere tutta la long oggi, ma una buona parte sì!

(appuntino: "per far cuore la pasta." cuocere, non cuore. Stupide tastiere!)

Well, i due personaggi sovrannaturali (Perdonami, non mi ricordo i numeri), sì, insomma, Leviathan e quell'altro (del quale sono curiosa di saperne di più) m'incuriosiscono un mondo!

La fine di questo piccolo specchietto è fenomenale.

Io non ho parole, anche perché non c'è molto da dire, sono solo curiosa di scoprire come procede!

Quindi, vado avanti! (Recensione un po' scialba... Lo so. Sorry)

(Recensione modificata il 03/09/2014 - 10:49 am)

28/05/14, ore 20:46

In questo capitolo ho trovato tutte le tipiche caratteristiche dei film d'azione. La stupida decisione di uccidere una delle due minacce, sottovalutare l'altra, non credere alla protagonista. Inoltre c'erano delle spiegazioni pseudoscientifiche molto interessanti. L'ho divorato questo capitolo! Mi è molto piaciuto.
Prompt rispettato, spero che Hyena si mangi questa amica traditrice. Tsk, 'non siamo più all'università', odiosa!
Non ho visto errori.

22/05/14, ore 17:04

1° POSTO:

ManuFury – Leviathan
Grammatica: 4/5
Nell'epilogo non ho notato errori di sorta, a parte un paio di tempi verbali che io avrei posto in maniera differente, nell'ultimo capitolo invece ne ho beccati un bel po', specialmente di punteggiatura. Hai scritto la storia in fretta e furia, quindi penso che sia anche normale qualche errore, però prova a riguardarteli un po'. Ho notato un po' troppe virgole, mancanze di due punti e simili.

Stile: 4,5/5
Anche qui ti ho penalizzata un pochino perché la storia, proprio per la punteggiatura, a volte perde un po' della sua fluidità ed è un po' sconnessa da leggere. Non ho tolto molto perché hai comunque utilizzato un ottimo lessico ed è molto chiaro ciò che vuoi trasmettere, è solo una difficoltà stilistica legata alla grammatica.

Originalità: 10/10
Ammetterò il mio pensiero di quando ho aperto la pagina con la storia: "Chissà cos'ha scritto? Perché io non mi aspetto proprio niente". Il fatto è che Jessica era partita tutta determinata ad ammazzare Hyena ma non ero veramente convinta che lo facesse sul serio, anche se non avevo una vera teoria sulla faccenda, insomma, mi capita raramente e mi hai confusa per bene. La fine non solo mi ha stupita, ma mi ha anche riempita di tenerezza. A un certo punto, collegando il tema da te scelto (libertà) e ciò che stava pensando Jessica, mi sono detta che li avrebbe resi umani e poi spediti non so dove. Invece non solo li ha lasciati liberi come mostri, ma loro si sono anche creati una famiglia! Che carini ç_ç per il mio spirito assolutamente ed eternamente romantico questo è stato il perfetto coronamento di una storia! Io parteggio per gli amanti, chiunque essi siano, compresi mostri! E quindi sono rimasta sorpresa da questa fine (anche perché alla fine mi aspettavo di tutto tranne che diventassero una tranquilla famigliola di montagna) ma anche molto felice dalla conclusione. Amo i mostri okay ç_ç la smetto subito, d'accordo.

Ambientazione e atmosfera: 5/5
Ho trovato assolutamente strabiliante e anche parecchio originale il capitolo conclusivo, quando Jessica e Til combattono contro Hyena e Leviathan. Credo che tu abbia affrontato questo momento in maniera originale, perché non ti sei lasciata solo andare alla pura azione, ma soprattutto ai sentimenti, e questo è qualcosa che ho amato. Jessica risveglia tutta la sua umanità e sensibilità proprio nel momento in cui la maggior parte delle persone le rinnegherebbero. L'ho trovata una scelta brillante, frammezzata dall'azione. Bello, mi è piaciuto moltissimo. Anche la riflessione sulla libertà, arrivata proprio quando la morte la sta raggiungendo, è incredibile. È vero che nei momenti più seri si pensa a dei concetti chiave su cui non si era mai ragionato prima.

Vicenda: 5/5
Come detto nello scorso punto, penso che la vicenda sia molto chiara e che tu abbia avuto delle idee davvero originali e sensibili per mettere in atto i tuoi ultimi capitoli. Il combattimento non è stato solo fisico ma anche emotivo e alla fine mi è piaciuta molto la decisione di Jessica. Improvvisa, ma gista e altruista. E l'epilogo ç_ç oddio basta. Non dico altro. Due cuori e una capanna! ç_ç

Gradimento personale: 5/5
Come se ci fosse bisogno di sottolineare. Questa storia mi è piaciuta moltissimo, i personaggi sono ben caratterizzati e reali, hanno quasi tutti un'umanità che è rara da trovare. Mi è piaciuto tutto veramente molto. Non mi sarei mai aspettata la fine, o meglio. Se nell'epilogo avessi parlato di Jessica, sicuramente non l'avrei apprezzata così tanto, perché sarebbe stato un po' banale, bensì gratificante. Invece così è ancra meglio. Abbiamo dei personaggi che sono geneticamente modificati e che hanno raggiunto qualcosa di prettamente umano e di sentimento. Mi è piaciuto moltissimo. Davvero. La fine mi ha commossa e ne sono stata felice. Hyena e Leviathan si amano in un modo rude e duro ma profondo e vero, diverso da quello istintivo degli animali, come compreso da Jessica. Ottimo!
Totale: 33,5/35

08/05/14, ore 00:59

Oh, il lietofine!! Giuro che per un attimo mi sono preoccupata!
La libertà è costata cara ad entrambi: le perdite, la prigionia, gli esperimenti, le torture eppure... altro che zuccherosa, questa scena è stata perfetta. Niente arcobaleni e unicorni da racconto di second'ordine, ma la realtà: due esseri che si amano, che sopporteranno la latitanza, che si sforzeranno di farsi piacere il modo e il luogo in cui dovranno vivere, ma che almeno saranno insieme, e solo questo importa.
E poi il cucciolotto non me lo aspettavo, giuro! Che dolce sorpresa.
A me la storia è piaciuta e anche tanto. È originale, diversa dai soliti temi triti e ritriti, ben scritta e si legge in ogni parola tutta la devozione che hai messo nell'elaborare questa trama così meravigliosa.
I miei complimenti!♥

08/05/14, ore 00:37

Sììììì, lo sapevo che Jessica non avrebbe mai potuto fare del male ai due poveri esperimenti, non dopo aver finalmente capito che ciò che li unisce è l'amore e non una coalizione per combatterli.
Sei stata meravigliosa nel descrivere tutta la scena d'azione. Io sono praticamente incapace, tant'è vero che nella mia storia c'è una miniscazzottata che ho dovuto ridurre all'osso!XD
Jessica ha rischiato parecchio a non approfittare dei pochi momenti in cui poteva sovrastare, ma alla fine sono felice della sua decisione. Sono spaventata da quello che mi farai leggere nel prossimo e ultimo capitolo... magari i fai qualche scherzo!!
Vado a controllare....!!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]