Leviathan
di ManuFury

02/09/14, ore 11:00

Recensione premio "Petali di lacrime!"

Oh beh, io e il sovrennaturale non andiamo proprio d'accordo, ma la tua storia sembra essere interessante!

Davvero, mi hai messo una curiosità addosso non indifferente.

Non credo che riuscirò a leggere tutta la long oggi, ma una buona parte sì!

(appuntino: "per far cuore la pasta." cuocere, non cuore. Stupide tastiere!)

Well, i due personaggi sovrannaturali (Perdonami, non mi ricordo i numeri), sì, insomma, Leviathan e quell'altro (del quale sono curiosa di saperne di più) m'incuriosiscono un mondo!

La fine di questo piccolo specchietto è fenomenale.

Io non ho parole, anche perché non c'è molto da dire, sono solo curiosa di scoprire come procede!

Quindi, vado avanti! (Recensione un po' scialba... Lo so. Sorry)

(Recensione modificata il 03/09/2014 - 10:49 am)

20/10/13, ore 19:24

Grazie per avermi dedicato i nomi degli esperimenti. Deduco che l'altro sia un lupo mannaro *_*. Mi piace Leviathan come personaggio.
Prompt rispettato.
Correzione:
i suoi pensieri si spostarono dai miti e dalle leggende dell’antica Grecia, per spostarsi [senza , per spostarsi] ad un libro che aveva letto di recente, senza un’apparente motivo
“In questo stato no.” Affermò sicura [l’altra] tornando alle scartoffie.

23/09/13, ore 19:32

Grammatica e stile: 5/5
La grammatica è perfetta, non ci sono errori di sorta a parte, volendo essere molto ma molto puntigliosa, un paio di assonanze marcate. Ma non l’ho contato perché non sono sbagli, ma al massimo imperfezioni. Lo stile mi è piaciuto moltissimo, questo lavoro di (mi pare di aver capito) scienziata di Jessica, combinato con la sua sensibilità e con un tema come quello degli OGM, se vogliamo, mi è piaciuto moltissimo, complimenti.

Presentazione del personaggio: 4/5
Mi pare di aver capito che ci sono ben due personaggi protagonisti nella tua storia, Jessica e Leviathan. Della prima scopriamo molto, in effetti. Lei è una donna dei giorni nostri, o forse del futuro, comunque impegnata nella creazione o modificazione sperimentale di questi MSP17, che crede fortemente nel suo progetto e se ne fa influenzare. Il numero 134 evidentemente l’ha condizionata moltissimo: mi resta il dubbio, che cosa sarà successo? Non possono essere solo sensazioni. Leviathan, o esperimento MSP17 – 136, è descritta benissimo fisicamente, ovvio, per il momento è a mollo dentro una vasca di vetro! In ogni caso ci dai qualche informazione sul suo carattere, anche se poche, perché dimostra di capire perfettamente e di essere divertita da ciò. Questo è un segno di intelligenza incredibile, perché loro non se ne sono accorte e, almeno teoricamente, dovrebbe essere sorda a ciò che accade intorno a lei.

Originalità: 5/5
So che il tema degli organismi geneticamente modificati sta diventando importante, ma io non posso fare a meno di trovarlo davvero originale. Mi piace come l’hai esposto, sebbene si parli da decenni di modifiche genetiche per la guerra, devo dire che è un argomento incredibilmente affascinante e sempre guardato sotto diversi aspetti. Non si sa ancora nulla di ciò che questi MSP17 dovrebbero fare, e la fantasia è libera.

Gradimento personale: 5/5
Mi è piaciuto davvero tantissimo, dallo stile all’argomento. Ho letto un manga ormai anni fa che parlava di un tema simile (sempre di modifiche genetiche, seppure in contesto differente), e mi era piaciuto moltissimo, come questo primo tuo scritto. Complimenti davvero, è molto ben scritto e mi sembrava di essere nella stanza a guardare le due donne discutere del loro esperimento! Ho quasi sentito ciò che provava Jessica! Brava!
Totale: 19/20

23/09/13, ore 08:32

Ciao " rivale " nel contest^^,
Ho appena visto che avevi postato il tuo lavoro e sono corsa vedere.
Ed eccomi qui a dirti che la storia mi ha già intrippata un sacco.
Mi piace questa cosa degli esperimenti, delle macchine da guerra e vedendo il tuo nome, ed il tuo profilo, non posso evitare di pensare un po' anche a Brian. Da ex-tekkenara amavo particolarmente quel personaggio, anche nella sua malvagità pura e incondizionata, forse proprio per quello.
Ma torniamo al capitolo. Il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto, semplice, pulito, chiaro. La protagonista dovrebbe essere la dottoressa e sono intrigata da questa sua innocenza pur lavorando ad un progetto di questo tipo. L'esperimento 136 immagino già che ci darà delle gioie in futuro e non vedo l'ora di saperne di più sul 134. Io amo le cose andate male...
Bé che dire, seguirò di sicuro la tua storia nella sua evoluzione.
Che rivale che mi sono trovata cavolo! >°<

Un abbraccio,
Sorella Grimm

22/09/13, ore 20:34

Ciao, cara. Come mio solito spulcio le storie degli altri che partecipano al contest!
Fin'ora ho letto solo di idee originalissime, tra l'altro tutte di genere soprannaturale/fantasy. Quasi quasi mi sento patetica con la mia normalissima originale. :(
Anyway, i miei complimenti per la tua fantasia. Non somperchè, ma nella mia testa si è formata l'immagine di una sirena... Ma una sirena cattiva?? Io sono cresciuta a pane e Ariel ;p
Inizialmente ho pensato: questo esperimenti si chiama come un'autrice su efp... Be', non sapendolo, ci ho azzeccato. Davvero un'idea carina.