Carezze amare.
di Vitzi

23/06/16, ore 18:19

Ciao :)
questa one shot è stupenda, mi è piaciuta molto e ora ti spiego perché, dunque:
prima di tutto ho adorato il fatto che Bertholdt guardasse Reiner dormire stando attento ai vari dettagli, era molto dolce mentre lo faceva *^* soprattutto quando ha deciso di alzarsi per andare in bagno e nel compiere questa impresa ha cercato di far il minimo rumore possibile, cosa che non ha fatto Reiner raggiungendolo con poca grazia XD
mi è piaciuto il fatto che Reiner abbia subito capito che c'era qualcosa che non andava in Bertholdt, quest'ultimo a pure cercato di non darlo a vedere ma Reiner lo ha capito lo stesso, la mia parte preferita è stata quando gli ha accarezzato il volto sfiorandogli le lacrime e scatenando nell'altro dei brividi
quello che è successo dopo ha messo in evidenza come il loro rapporto sia già giunto ad un certo livello, loro si amano e questo è giusto così perché il loro legame è troppo forte per non nascondere qualcosa sotto, e in questa fan fiction questo qualcosa è palese, reciproco e consolidato *----*
naturalmente mi è piaciuta anche la parte finale, trovo che riprenda quella dolcezza leggermente abbandonata nell'intermezzo, il 'Grazie' sussurrato da Bertholdt è molto significativo e indice di un bisogno che solo Reiner può soddisfare, dai l'impressione che Bertholdt si senta bene solo quando è con Reiner, lui è la sua felicità, senza di lui c'è solo il dolore per quello spietato destino che li ha indirizzati verso la parte del male, ma tutto questo non esiste quando sono assieme, o meglio diciamo che è sopportabile. Insieme stanno bene e il resto è solo contorno,questo è uno dei messaggi più o meno implicito e io mi trovo perfettamente d'accordo con questo pensiero.
in merito alle note finali aggiungo solo che anch'io non avevo subitissimo inquadrato la Reiner x Bertholdt, non so a che punto sei del manga quindi evito di dirti il momento in cui è scattata la scintilla Reibert, ma sappi che da quando è scattata è scoppiato un incendio e ora questa è la coppia che preferisco in assoluto in ambito SnK, Reiner è invece il mio personaggio preferito al 100%
infine, ti dico che amo la fan art che hai messo nel capitolo, la trovo molto coerente con il testo, c'è sofferenza in entrambi ma questa sofferenza è condivisa, forse addirittura qualcosa in più che non fa altro che unirli maggiormente, davvero molto bello
credo di aver finito con questo
mmmmh...
in realtà avrei voluto aggiungere dell'altro ma temendo di farti spoiler ho evitato (io sono puntuale con i capitoli usciti, li leggo man mano che vengono pubblicati tradotti perché non so resistere alla tentazione) quindi ti saluto
bye bye

13/12/13, ore 22:36

Io non ho mai letto questo manga, ma devo dire che la coppia mi piace. Non conosco i personaggi, ma li hai descritti così bene (interiormente parlando) che è come se li conoscessi, almeno in parte. Hai davvero fatto un lavoro bellissimo e non posso che essere entusiasta di andare a leggere altre tue storie!!
Davvero complimenti, la recensione non può essere che SUPER positiva!! Un consiglio (come capita anche a me): ricontrolla bene prima di pubblicare, ci son due o tre errorini di ortografia. Ma la storia rimane sempre meravigliosa **

24/09/13, ore 13:09

Dunque, diciamo così: generalmente, mi è piaciuta. Anche io sono molto amante di questa coppia - è la mia seconda preferita in assoluto, qui dentro (L) - e trovo che la caratterizzazione che hai fatto di entrambi possa essere giudicata IC. Mi piace come hai reso umano Berth e come hai dipinto Reiner come l'appiglio psicologico e fisico di cui l'altro necessita, li vedo anche io molto così XD sono dolci, alla loro maniera, e sono terribilmente uniti tanto che sarebbe palusibile questo scambio di "effusioni", almeno per me.
L'ultima scena, però, quella dove descrivi in sè "l'atto di pacificazione", l'ho trovato forse un po' troppo sbrigativo oò capisco che era una flash, ma è /quella/ la parte importante, no? Come il loro legame sia salvifico per entrambi. L'ho trovata un attimo frettolosa, ecco.
Per il resto, niente, l'ho goduta.
Spero davvero tu ne scriva altre (L)

24/09/13, ore 09:07

''Bertholdt guardò il cielo, denso di nebbia e nuvole oscure, la notte non era mai stata così buia come in quel momento. ''
Secondo me avresti potuto togliere ''nuvole oscure'' perchè dici già poi che la notte era buia.
''Bertholdt guardò il cielo, denso di nebbia e nuvole (minacciose,grigie,malinconiche?ce n'è un'infinità), la notte non era mai stata così buia come in quel momento. ''
Idem qui
''Guardarlo gli era sufficiente, non aveva bisogno d'altro''
Se hai già detto che era sufficiente. è implicito che non aveva bisogno d'altro.
I contenuti mi sono piaciuti molto ed il finale è ad effetto.