Il saiyan
di giambo

09/11/13, ore 14:36

Recensione premio “ Winter Contest” di Nede

Caro Giambo ^^
Eccomi qui, come promesso, a recensire questa storia.
Posso solo dirti che appena ho terminato di leggere, ho seriamente pensato che “ questa “ trama l'hanno scritta tutti, ma TUTTI non hanno MAI scritto qualcosa di così COINVOLGENTE.
Tu ti sottovaluti troppo per miei gusti, DEVI avere fiducia in te stesso.
Mi hai spiazzata e non capisco come questa storia abbia ricevuto solo una recensione, davvero, credimi se lo dico.
Merita tantissimo e non ho altre parole per descriverla, forse se l'avessi vista prima avrei recensito prima, ma purtroppo non ho mai fatto caso a questa storia.
Prima di complimentarmi con te per tutto, devo farti qualche appunto ( spero di non sembrarti pignola, antipatica o altro, ma sai che lo dico per te ed io sono la prima che deve imparare dagli altri.
Quindi se non sei d'accordo con i miei piccoli appunti, puoi dirmelo liberamente ;) <3 ), allora:
Il Rating credo che lo dovresti alzare ad arancione, perché ci sono parti dove precisi che il sangue delle ferite di Bardack scivolano lungo le gambe e dove accenni all'odore del sangue ed alle “notti di fuoco” dei saiyan.
Poi vorrei farti notare una parola – detta da Son Gohan – che mi ha confusa : Mah! Chiunque tu sia, non posso certo lasciarti qui nudo come un verme non trovi? Ti piacerebbe venire a casa mia? Non sarà una reggia, ma è quanto di meglio tu possa trovare da queste parti.”

Credo che quel “ verme “ andrebbe tolto, perché non ci vedo Son Gohan dire una cosa del genere. Io l'ho sempre visto come una persona pacata, saggia e molto fine (?). ( Se così si puo' dire, per farti capire cosa voglio dirti.)

Ultima cosa: Quest'ultima gli si era rivoltata contro, accecandolo con una sequela di immagini senza alcun senso logico.
Penso che la frase andrebbe meglio, così : “ Quest'ultima gli si era rivoltata contro, accecandolo con una miriade di immagini senza alcun senso logico.”
Okay, adesso, ho finito di fare “ Nede la pignola, rompiscatole” e posso dirti che sei: GRANDE *-*
Io adoro Bardack, lo amo, perché è un personaggio misterioso ( e il padre figo di quel figo di Goku ) e poi è un saiyan rude ma che nasconde un animo nobile verso il suo popolo e la sua razza.
Che non pensa a se stesso, ma va ad affrontare Freezer senza alcun timore e sapendo bene che Goku, Kaharot, vendicherà la sua gente e la sua razza.
Amo come riesci a mettere in risalto la parte introspettiva – o più nascosta – dei personaggi rendendola qualcosa di unico.
Ne ho lette molte incentrare sul “Movie/OAV – Le Origini del Mito” e mai ho letto qualcosa del genere, sei stato bravo nell'essere fedele alle frasi dette dal nemico alieno che dona a Bardack il potere della preveggenza. (Secondo me, oltre a dire che è basato sull' OAV/Movie, dovresti specificare che le frasi sono le originali dell'alieno e che la scena di Bardack che vede suo figlio e basata su quello, ma leggermente diversa.
Perché Bradack allunga il braccio e nella tua storia sa già che è suo figlio, ma nel Movie non conosce la sua identità fin quando non si volta verso di lui)
Ho adorato parecchio l'introspezione di Bardack e credo che ti sia riuscita benissimo.
La parte finale, quella dove Bardack pronuncia il nome di suo figlio, è bellissima e tristissima allo stesso tempo.
Io in quella parte mi commuovo sempre ed anche qui mi sono commossa.
Infine quando Son Gohan trova Goku ( piccino, piccino e tenerissimo saiyan dallo sguardo da cucciolo *^* ) e lo adotta portandolo con sé, mi ha fatto un' immensa tenerezza e dolcezza che non puoi immaginare. E' stato dolcissimo come hai descritto Goku, neonato, che sorride al "nonno adottivo " contento del nome da lui scelto.
TENEREZZA ALLO STATO PURO *^*
Sei stato bravissimo e non vedo l'ora di leggere la parte di Yamcha e Crilin.
Sono sicura che saranno bellissime ;)
Bravissimo e tantissimi complimenti ^^
Un bacio :*

Nede

Ps: Scusa la mia pignolaggine, ma dovevo farti notare quei piccoli appunti :)
(Recensione modificata il 09/11/2013 - 02:37 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2013 - 02:41 pm)

26/09/13, ore 13:55

Non ho visto l'OAV "Le origini del mito", quindi non conosco bene il personaggio di Bardak, ma in ogni caso la storia mi è piaciuta. Hai descritto bene l'indole che hanno quasi tutti i saiyan.
Sono contenta che hai inserito Son Gohan, un personaggio che mi è sempre piaciuto, anche se comparso poco e solo nella prima serie (la migliore).
A presto, alla prossima storia XD