La differenza tra me e te
di GraStew

14/01/14, ore 15:33

NO! Non p giusto çwç

Comunque! Non credo riuscirai mai a perdonare i miei lunghissimi ritardi, ma, nessuno meglio di te, sa l'ambaradan che c'è dentro la mia testa.
Io voto per questo capitolo per come è scritto...è scritto come il primo, pieno di passione ecco! Così ti volevo. Non mi piace per quello che è successo u.u"

Aaaaaah, scherzo. Irene è stata coraggiosa, razionale, la razionalità è una delle cose che più amo in una persona, tipo la tua razionalità ;) Che :) In :) Questo :) Momento ;) Odio :) a :) Morte :) Naaaah, dai, siamo realisti. Non immaginavo che finiva così, sinceramente credevo che sarebbe finita bene maaaaaa c'est la vie.
Tesorino mio, non perder questo timbro è perfetto secondo me!
E CONTINUA A SCRIVERE ADESSO!
Eeeeee mi raccomando la prossima storia scrivila pure in terza persona, mi fai venire sempre i brividi scrivendo così *www*

Me ne vado :p
Ti voglio bene,

08/01/14, ore 22:29

allora dal 17/12/2013 a oggi sono mmmm... 22 giorni!!! direi che come ritardo non è perdonabile, ma visto che sto recensendo sono una ragazza che si può perdonare vero? *occhi dolci*
beh comunque passiamo alla storia... so che hai iniziato a preoccuparti appena hai letto "allora" ma.... chissà perché ci deve essere sempre un ma nei miei pensieri... vabbè dicevo ma... non preoccuparti la mia recensione non verrà ad ucciderti xD
Nonostante il tuo commento tra parentesi al quale sto facendo un pensierino, il capitolo mi piace!!! lo avresti mai detto? io che speravo in una storia d'amore tra questi due babbi mi piace un capitolo che è contrario alla mia "trama"!
ma sai che la penso come te? alla fine è meglio non iniziare una storia piuttosto che iniziarla e farla finire male...
GRAZIE A TE CHE SCRIVI CAPITOLI COSì FANTASTICAMENTE FANTASTICI!!!! :)
spero alla prossima storia <3
ciao patata ci sentiamo appena riesco a respirare un po' -.- (scuola di mmmmmmmm)

ciao ciccina
Mel <3

03/01/14, ore 12:44

Oh ciao Gra!
Oh, sai? Per la prima volta da quando ti seguo, una storia finisce come speravo!
Stefano non mi è mai, mai, mai piaciuto e tu lo sai bene, vero?
Ecco, sono molto felice che lui e Irene non stiano insieme, la nostra protagonista ha fatto la scelta giustissima a mio parere e sono davvero soddisfatta di questo finale, anche se mi dispiace che lei soffra per un idiota del genere.
Mah... non poteva essere diversamente, dal momento che lo ama.
Brava, bravissima, sono fiera di averti accompagnato anche in questa avventura e spero di leggere presto un aggiornamento riguardante Martina :)
Come al solito, se scrivi qualche nuova originale, avvisami e sarò lieta di leggerla!
A presto =)

17/12/13, ore 22:41

Ho indovinatoooooooo!
allora bella mia! Siamo di nuovo qui... Un'epilogo tra le mani e il magone che sale!
Questa storia mi è piaciuta dalla prima all'ultima parola, sillaba, punto e ogni minima virgola!
E ora ti prego non cadere dalla sedia ma sai qual'è la cosa a cui continuo a oensare?1)Parella ora le tocca trovarsi un altro lavoro e 2)chissà se era di valore il vaso rotto! Puahahahah
comunque 1000ancora Congratulazioni!!!
Adesso nn vedo l'ora di leggere cosa mi combina Ryan!!!!

23/11/13, ore 15:38

Ciao Gra ^^
Io spero che la scelta di Irene sia quella di fanculizzare Stefano per sempre perché è proprio un idiota e sempre lo sarà, visto che si sa che il lupo perde il pelo manon il vizio, purtroppo.
Perciò, Irene deve lasciarlo perdere perché poi nessuno potrà assicurarle che lui non la tradirà come ha fatto con sua moglie, perché comunque il fatto che Mariangela sia stata con un altro non gli conferisce il diritto di fare lo stesso. Bah.
Succede ma non può essere giustificato.
In ogni caso, tu sei bravissima, questo capitolo è proprio scritto bene, a parte questo pezzo che hai per sbaglio scritto in prma persona: "ammetto scoppiando in un pianto disperato davanti le facce sconvolte dei miei genitori."
Allora, alla prossima e stammi bene =)

21/11/13, ore 17:20

AMO IRENE! OK LA AMO LA ADORO LA VOGLIO SPOSARE!!! Ha fatto bene a rispondere così a Mariangela dopotutto se amava davvero il marito non lo avrebbe mandato all'ospedale. quindi da un lato si merita tutto ciò che le capita e dall'altro pure! Se Stefano l'ha tradita significa che aveva intenzione di fare quello che ha fatto. Non puoi tu Mariangela, dopo che 1) hai tradito tuo marito; 2) lo hai mandato in ospedale, dire che lo ami e che non vuoi che tuo figlio cresca senza un padre. NON PUò DIRLO GRAZIA!!!
ma questa frase? no ma io dico quanto è vera una frase del genere? eh dimmelo!!! oddio potrei pianger :') " Nessun ragazzo, ricordati, merita le tue lacrime." amo la mamma di Irene e mi trovo d'accordo con lei.
altra frase con cui sono d'accordo è quella di Michael "Preparati ad affrontarlo e comunque vada segui il tuo cuore"
MA QUANTO MI STAI FACENDO AMARE QUESTI PERSONAGGI!!! tu non puoi farmi innamorare così tanto di una storia!
Oddio Grazia hai finito il capitolo così e io sono già in ansia! sto già pensando a cosa potrà succedere!

Ok come avrai notato questa recensione non è molto seria come l'altra e per questo ti chiedo scusa :) cerca di capirmi T e G mi hanno fatto innamorare come non mai e amo tutto di loro, infatti Irene e Stefano sono un po' come loro ma con una morale diversa rispetto ai primi due, quando la troverò ti farò sapere ;)
sai cosa penso di tutto ciò che scrivi quindi non fartelo ripetere più.

Rispondo alle tue domande e poi concludo :)
1) IRENE PARLERà CON STEFANO
2) PENSO CHE LA COSA MI FARà UN PO' MALE MA DEVE ANDARE COME è STATO DECISO DA I
4) SECONDO ME ALL'INIZIO FARà FINTA DI NON AMARLO ( è sempre così) POI SI RITROVERà IN UNA SITUAZIONE STRANA E AMMETTERà DI AVER MENTITO

ci vediamo all'ultima recensione di là :)

un bacio Mel <3

18/11/13, ore 11:20

Un’ ancora di salvezza che la teneva a galla nonostante il peso che aveva sul capo.
*_____________________________________________________________________*
Okay!
Eccooomi! Il capitolo è davvero angosciante, ma è bello...ci sono un sacco di emozioni contrastanti tra loro.
Solo che piccola mia ti vedo distante, non so perché forse è solo impressione! Ma io credo in te e so che riternerà tutto come prima.
Prima che tu ti faccia mille mila domande voglio dirti che il capitolo mi piace, dico davvero! Ma come sai io ti conosco...e ho paura che tu possa perdere quella passione di una volta.
Dammi Hurt Lovers e si risolverà tutto! AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH, no scherzo! Piccolina, quello che ha detto Irene è assolutamente giusto e razionale, proprio come te :p E mi piace, la realtà nella fanfiction è la cosa che preferisco...ora mi vado a rileggere l'Epilogo :p Ciaooo! AHAHAH.
Ti voglio bene, sempre! Ricordatelo.
Un bacione

17/11/13, ore 21:29

Ho come il presentimento che agirà almeglio.
Qualsiasi sia la sua scelta.
A soffrirci sarebbero comunque tutti.
Lei perchè lo ama, lui perchè la ama, la stronza acida e pazza perchè
è troppo orgogliosa per ammettere di non amarlo ma di amre in realtà la sua
idea di coppia\matrimonio e illoro bambino.
Quindi in entrambi i casi neh...sarei dalla parte di Irene.
Gra il capitolo è davvero bello!Continua a scrivere mi raccomando!Anche storielle corte come questa!
Non si sà mai..magari una di quelle decidi di allungarla e ne esce un capolavoro!Come sempre!
Un bacione amore tuttotuo!
Salutami la tua mami e dalle un bacio!
Alla prossima
p.s. scusami ma tra compleanni,simone,scuola e casa mi sembrava di non avere manco più tempo per fare la pipì figurati se ce lo avevo per gustarmi al meglio il capitolo!ahahaah
KISSSSSSSSSSSSSSS

16/11/13, ore 14:42

Ciao, ho letto la tua storia ed è davvero molto bella...
Complimenti, aspetto con ansia la decisione di Irene!!!
kiss a presto...

19/10/13, ore 21:25

Ciao Grace!
Allora... io credo che Stefano e Mariangela si siano trovati. Come si suol dire - visto che ti vedo in tema ecclesastico - dio li fa e poi li accoppia.
Be', mi fanno schifo entrambi. Lei perché l'ha tradito e lui perché si è sentito in diritto di fare lo stesso come se ciò giustificasse il tutto, come se ciò pareggiasse i conti con la moglie.
Ma stiamo scherzando? Se avesse realmente voluto salvaguardare suo figlio, avrebbe dovuto evitare di tradire la moglie e di fingere per mesi. Io penso che quando si sta con una persona e non la si ama più, sia bene lasciarla e non tradirla come ha fatto lui e come ha fatto pure Mariangela, perché se l'avesse amato non sarebbe finita a letto con quel Pasquale... bleah, che gentaglia.
Perciò, la botta in testa se l'è meritata, anche se avrei preferito che fosse Irene a dargliela!
Insomma, mi dispiace per questa povera ragazza, deve sopportare le idiozie di un uomo insoddisfatto e incapace di capire cosa realmente vuole dalla vita.
Altro che perdonare la moglie per il bene del bambino, io l'avrei buttata in mezzo alla strada e avrei chiesto l'interdizione e l'affido esclusivo del piccolo Cristian! Vabbè, burocrazie giudiziarie a parte, gentaglia, ripeto.
Non invidio Irene, si è decisamente innamorata dell'uomo sbagliato.
Michael è dolcissimo, mi piace tanto, sapevo che quei due sarebbero diventati amici! E anche Teresa è meravigliosa, una madre esemplare. Il padre, povero, ha preferito uscire di casa e lasciare che il problema svanisse, anziché affrontarlo, nonostante lui sostenesse di voler buttare giù la porta.
Bene, bene... ora attendo un tuo aggiornamento anche per questa storia, per la quale ti faccio ancora tantissimi complimenti!
A presto =)

19/10/13, ore 20:42

Ciao Gra!
Allooora... la storia è davvero carina, sai? Mi dispiace tanto per Irene, lei che ha realizzato il suo sogno e che è arrivata a farsi assumere nel centro estetico che amava... poi, be', arriva il coglione di turno, Stefano, che io ho odiato incondizionatamente dall'esatto istante in cui è apparso nella tua narrazione.
Non mi piace proprio e ora capisco perché: è un emerito idiota, non ci sono termini gentili da rivolgergli.
Povero figlio... mi dispiace per lui, non ha colpa se ha un padre bastardo. E la moglie come sarà? Mah, chissà.
In ogni caso, per quanto riguarda gli errori, ho notato qualche passato remoto sbagliato e si vede che ogni tanto ti viene da scrivere in prima persona, essendo abituata così.
Per questo volevo chiederti: come mai hai deciso di usare la terza persona?
Comunque, brava, mi hai incuriosito, perciò passo al secondo capitolo!
Ci si sente nella recensione successiva =)

18/10/13, ore 13:29

Eccomi!
Finalmente ho trovato uno spiffero ti tempo!
Comincio col dirti che si vede molta differenza tra questo e il primo capitolo...ma appunto non è un momento facile e quindi, mi pare pure ovvio...
C'è qualche errore sparso qua e la, ma credo che se lo rileggi te ne accorgi ;)
Il comportamento della moglie di stefano è tipico della solita moglie codarda...prima rompe le palle, poi colpisce il marito e poi si pente...non credo che ormai Stefano sia così rincoglionito da perdonarle il gesto...certo, lo perdona, dopo averlo mandato all'ospedale ahahahahahaha.
Aspetto con ansia il prossimo e spero che Stefano di riprenda.
Complimenti,
un bacione
Ti voglio bene.

17/10/13, ore 17:27

considerando che capisco questo ritardo e per questo ti posso anche perdonare, dopotutto prima la famiglia poi le storie :)
considerando che ho recensito in ritardo e che non so cosa dire... arrivo subito al sodo.
Parto dal presupposto che MARIANGELA è UNA STR.. non può colpire il MIO amore alla testa con una lampada! ma vacca miseria dimmi dove abita che vado a picchiarla. Irene invece.... boh secondo me dovrebbe starci male ma fino a un certo punto e soprattutto dovrebbe raccontare questi giorni di tristezza ai suoi genitori :) questo poi è un mio consiglio però io al suo posto lo avrei fatto...
vuoi sapere cosa succederà da me?!?! ne sei proprio sicura?!? bene te lo dico subito

Stefano si sveglia, vede Irene e inizia a piangere perché non si aspettava di vederla lì dopo la sua confessione, si scambiano qualche bacio e nel frattempo entra la moglie li vede e inizia a litigare con tutti e due, per fortuna Michael è nelle vicinanze ed entra per controllare e vede Irene piangere e i coniugi litigare. Porta via la moglie che inizia ad urlare più forte, la riaccompagna a casa e una volt arrivati lei scoppia a piangere... Chiede il divorzio e l'affidamento del bambino. nel frattempo Stefano e Irene cercano di conoscersi. poi divorzieranno e S e I troveranno una casa tutta per loro.
Mariangela impazzirà e la rinchiudono in un manicomio e il bambino verrà affidato a Stefano, lì inizierà una convivenza con irene e il figlio. Irene farà amicizia con il bambino tanto che la chiamerà mamma un paio di volte, ad Irene viene voglia di fare un fratellino al figlio di Stefano e così diventeranno 4. S e I si sposeranno eeeee..... boh basta :)
Ah dimenticavo in tutto questo ci sarà anche un cane ;)

Bella vero?

Alla prossima my love, I LOVE YOU!! <3

Mel

17/10/13, ore 15:24

ALLISCIARE:la mia nuova parola preferita :) me gusta mucho :)
puahahahhah lasciami perdere è l'ansia x matematica!
Bando alle ciance!Questo capitolo mi sa molto da telenovelas(e te lo dice una che non na ha mai viste)puahahhah
cmq prendilo come un complimento dato che questo capitolo mi è piaciuto molto e mi deprimo sempre di più notando la tua bravura
anche solo per spiegare come cavolo vuol tirare sù di morale la figlia quella santa donna di Teresa!
Ah e amo(nn so perchè)il Sign.Nino!
lo stimo!puahahahh sarà perchè sono tale e quale a lui!
Vabbè ora vadoooo alla prossima stella!
KISSSSSSSSSSSS
p.s. ho pensato che se prorpio dobbiamo chiamarci durante TVD io indosserò un burka ;) KISSS

29/09/13, ore 16:14

finalmente, eccomi qui...scusa per il ritardo!!!
detto ciò (notato come tutte le mie recensioni più o meno cominciano così? sono proprio una ritardataria cronica) cominciamo seriamente :P
Brava! mi piace l'idea di fondo a questa storia perchè, pur essendo fermamente contraria a qualunque forma di tradimento, qui la protagonista era ignara della precedente situazione sentimentale di lui e quindi in buona fede! sono davvero curiosa di scoprire se questa differenza tra lui e lei esiste davvero come hai detto tu mantenendo due visioni etiche sulla questione completamente diverse, e quindi se ci sarà una sorta di bilanciamento tra cuore e mente tra i due componenti della coppia, oppure se prevarrà il cuore (o la ragione nel caso decidano di chiuderla lì)!
sai generalmente io sono contraria alle storie dove i due protagonisti finiscono a letto al primo capitolo ma (a parte la mia domani dove succede esattamente questo xD) tu qui hai dato gli indizi di un passato che li ha legati e quindi una "giustificazione" all'atto fisico di lei, accennando al fatto che lei l'avesse già visto in precedenza e se ne fosse innamorata poco a poco...chissà se in un capitolo successivo lo spiegherai più approfonditamente, non sarebbe per niente male :P
brava anche per esserti "sforzata" a scrivere al passato ed in terza persona, non perchè questo sia un modo più bello o giusto di scrivere ma perchè, come hai detto nelle note, è un modo di scrivere che prima non ti apparteneva e facendolo ti sei sfidata, hai sfidato i tuoi limiti e questo per quanto mi riguarda è grandioso! (poi sappiamo pure che mo non riesci più a scrivere al presente xD)
quindi nonostante le mie remore sulla tematica del tradimento, continuerò a leggere assiduamente questa storia che spero non sia proprio corta come hai detto tu perchè sono curiosissima di vedere come si evolverà!
Un bacione
Ami