Ninth circle of Hell
di Chimera in blue jeans

24/07/08, ore 09:05

Splendida. Ed è la prima volta che lo scrivo di una fanfiction. Hai dimostrato perfettamente come i personaggi di certi manga abbiano un tale spessore psicologico da poter essere inseriti senza problemi anche nella più alta letteratura. Neji e Hinata, poi! Spero che tu ne scriva altre di così fantastiche!

15/04/08, ore 20:58

Questa fic mi ha semplicemente lasciata senza parole. Perché oltre ad avermi dimostrato che studiare, in fondo a qualcosa serve (XD) è davvero magnifica.
La storia è davvero orginale e ben costruita.
Premettendo che è scritta in modo magnifico e non solamente grammaticalmente parlando. Riesce ad emozionare e mi pareva di sentire il vento della Caina sulla pelle ed il ghiaccio sotto i piedi.
Come se non bastasse i personaggi sono sostanzialmente IC e si "mescolano" perfettamente con l'ambiente in cui si trovano. Hinata rimane dolce, nonostante si trovi all'Inferno, un luogo che sinceramente non avevo mai immaginato per lei, il personaggio più angelico di tutto il mondo di Naruto eppure, eppure tutto torna.
In conclusione, la fic finisce dritta dritta tra i preferiti. u.u
Ancora complimenti. *__*

26/03/08, ore 20:51

Allora studiare serve a qualcosa! *_* Beh Dante a me non dispiace così tanto, ma lo apprezzerò molto di più ora che ti ha ispirato questa fic! *__*
Mamma mia, è davvero magnifica! Soffusa e intrisa di un'ironia sottile, un po' misteriosa e un po' da scoprire, decisamente come piace a me. mentre leggevo sentivo sulla pelle il vento gelido della Caina e mi immaginavo Hinata in versione multi-fibra (XD), molto interessante. Soprattutto perchè non me la sarei mai immaginata all'inferno, lei l'angelica per eccellenza nel mondo di Naruto! Ma mi è piaciuta tantissimo, sebbene un po' IC, ma immagino che non abbia senso imbarazzarsi o avere timore quando si è morti no? Neppure le parole di Neji la feriscono più di tanto, sembra quasi... di un altro mondo? Non me la immaginerei diversa, sarebbe stato ridicolo renderla balbettante, davvero.
Atmosfera perfetta. Dialoghi che lasciano un'impronta. Un lavoro gradevole... orginale... e che merita assolutamente i miei complimenti più vivi e sinceri!
Un bacio!

25/03/08, ore 19:57

.................................................................................................................
Non ho parole. Io adoro l'Inferno. Io stravedo per Neji. Io amo il tuo modo di scrivere. Chop Suey... e Ninth circle of Hell. Tu lo sai benissimo che svengo per queste due canzoni. Tu... tu... Basta. U_U Ben scritta, ben strutturata, forte ma come coperta da una.. lastra di ghiaccio, appunto, nella sensazione che dà. Orginale e con quel tocco di Chimerosità che mi fa amare tutto quello che scrivi. Bravissima. Punto **

25/03/08, ore 19:41

Davvero bella, particolare melanconica senza eccedere nella tragedia, bravissima! *_* Italiano perfetto...Davvero tanti complimenti. ^^ Ciauz!

25/03/08, ore 17:39

E tu volevi lasciarla nel tuo PC?!? Cavolo, le scrivessi io storie di questo genere penso che sarei sempre incollata alla tastiera del computer.. è stu-pen-da.
Amo Dante e la Divina Commedia, specialmente l'Inferno (dalle altre parti la gente è noiosa.. e c'è poco sadismo è___é) e anche la canzone! Davvero, una volta che ti metti ad ascoltarla non la finisci più.. e parlo per esperienza!
Waaah, non ho più tempo! Davvero bravissima! Il tuo Neji mi è piaciuto molto, OOC, forse, ma non nella solita maniera in cui diventa un incrocio tra Superman e Squall di FFVIII.. è più umano, ecco. Ancora complimentoni, e alla prossima! Ah, già, e pubblica quel che scrivi!

25/03/08, ore 17:36

la canzone la conosco, e appunto la stavo ascoltando quando ho trovato la one-shot..** è spettacolare e sembra esser fatta apposta per il tuo "schiribizzo" l'ho adorato, molto. Pieno di sensazioni ed emozioni. Suggestivo a mio parere.. brava! Kag.

25/03/08, ore 17:29

ecco. se penso che hai pensato a non pubblicarla, mi agito. questo significa che dovrei vivisezionare il tuo pc, per capire quante cose nascondi di questo livello e magari sono lì a poltrire
io l'ho trovata meravigliosa, da appassionata di neji e hinata(e non li dico con tono hyugacestoso..ma da semplice amante dei due personaggi, anche in separata sede) e soprattutto della divina commedia, e dell'inferno.
tecnicamente è vero, i dannati non scorazzano in giro, le pene sono diverse, ma chissenefrega. rende benissimo così. che poi in certi punti la sensazione di gelo che mi comunicava neji era impressionante.
da una parte gelo...e dall'altra, chissà perchè, fiamma ardente, un po' come ulisse nel cerchio dei fraudolenti. nel senso che è il solito neji: apparentemente gelido, ma sotto sotto infuocato.
i personaggi sono magnificamente ic. il tutto risulta affascinante, non stacchi mai lo sguardo dalle parole, e la figura di hinata appare quasi celestiale, o diabolica, oddio lo so che mi contraddico ma la percepivo in mille modi!
vabbè, mi è piaciuta da morire, ecco.
scrivi ancora su questi due...ti portano a fare cose eccelse! bacioni

25/03/08, ore 17:14

Bene. Conosco la canzone, concordo con te, è spettacolare.
Ma ora parliamo della storia. Devo dire che non manca di fascino. Assolutamente una buona commistione di Dante e...gelo. Già, perchè la sensazione che più mi ha colpita è stata quella morsa glaciale, quei colori spenti...
Ah, concordo anche che Neji sottosopra con i bei capelli infilati in un congelatore...bhe, sarebbe stato appagante, ma non serioso XD
Si, dovevo dire almeno una cazzata.
Ancora complimenti,
Un bacio