Cico
di Yulin Fantasy

19/02/14, ore 14:44

Heyla! Allora...non abbatterti per il nome! Cico è carino! Almeno per me xD Qualche errorino c'è... Peró son pigra e non voglio segnalarli! Ehm..si scrive Argento Soul Silver tutto maiuscolo! Cosi anche per X Mystery Dungeon ecc.. Ma ripeto son errorini sciocchi xD I Pokemon vogliono sempre bene ai loro padroncini! È palese! Anche quelli di Silver che...seppur trattati male...gli vogliono bene! Ora vado a recensire... (Ora sarebbe per domani xD) Baci FirePsychic

24/09/13, ore 21:44

Buonasera! Sono Little Crew, piacere di conoscerti! ^^

Dunque, io non sono un recensore (ehm, sono una ragazza, ma non riesco a trovare un femminile per la parola "recensore" :'3) crudele. Anzi! Mi piace dare una mano agli scrittori e aiutarli a migliorare.

Come puoi notare la mia recensione è neutra
Perché? Ti chiederai. Probabilmente ora mi starai odiando. E non fare quella faccia e non dirmi di no, perché ci sono passata anch'io.

Allora, ho iniziato a leggere questo brevissimo prologo. Mentre leggevo dicevo tra me e me "Suvvia, le metterò una recensione positiva".
Ma poi sono arrivata all'angolo autrice.

<< Dopo avere scritto il primo "Cico" ho notato che faceva schifo. >>
<< Forse farà ancora schifo [...] >>

Eh no. Così non va affatto bene.

Scrivendo queste due frasi ti sei praticamente firmata come un'autrice senza autostima e talento. Avresti potuto scrivere "Non sono molto soddisfatta del mio risultato" o cose simili, ma non "Fa schifo".
Anche perché leggendo quelle due semplici parole è come se avessi ricevuto un pugno nello stomaco. Così, buttate lì in quel modo senza giri di parole. E' come dire "Faccio schifo, non migliorerò mai, non scocciate".
Sembra quasi una sorta di vendetta tra te e i recensori, non so se mi spiego.

E d'altronde, leggendo la recensione di Sandra2001, sono venuta a sapere che hai cancellato la tua precedente versione di "Cico" stravolgendo totalmente la trama. Facendo così confermi la tua debolezza! Tu devi essere forte! Non devi essere una persona che si abbatte per una piccola recensione critica o neutra! Anche perché non credo che i recensori scrivano recensioni così tanto pesanti da far cancellare addirittura una storia! E' esagerato!

Non voglio mentirti, ci sono passata anch'io. Mesi fa scrissi una Fanfiction e la cancellai per via di una sfilza di recensioni critiche e neutre. Ma ora mi sono ripresa, ho ricominciato a scrivere e ho notato che non serve assolutamente a nulla abbattersi per delle piccole recensioni che dovrebbero aiutarti a migliorare e non ad abbatterti.

Spero che tu non l'abbia presa troppo male, non sono una persona cattiva. Ehi, frena con le accuse, so cosa stai pensando. Non è mia intenzione offenderti.

Spero che la mia recensione ti abbia aiutata a riflettere un po' sull'accaduto.
Grazie per la tua considerazione. ♥

Neutra

Little Crew

24/09/13, ore 19:56

Ciao! Come prima, sono prima a recensire. Allora, prima di tutto devo sgridarti per aver cancellato la storia. Non si fa! Avresti dovuto scrivere "Remix" e si sarebbe sistemato tutto. Comunque, devo dire che c'è stato un miglioramento rilevante; però, voglio comunque mostrarti i tuoi errori: "gli metto" in questa frase non ci vuole la "gli" ma solo "li"; " Pokèmon argento soul silver" si scrive tutto in maiuscolo ed anche gli altri giochi; "è de", che sarebbe "ed è" (attento, te lo segnalò anche Saretta); non usare solo i punti, anche le virgole sono importanti. "Chissa" va con l'accento.
Finito con gli errori, passiamo alla storia: non ho nulla da segnalarti, a parte che la trama non è più quella di prima! Non dico che sia brutta, chiariamoci, anzi, però quando si modifica una storia bisogna usare gli stessi elementi rielaborati! Però non importa, insomma, questa è una tua scelta. Comunque nulla da dire, è una trama possibile anche se non ti prende particolarmente. Dovresti esercitarti ancora un po' nella scrittura ma puoi benissimo riuscirci ed io ti aiuterò. Comunque non fa e non faceva schifo, anzi. Beh, allora alla prossima!
Ale