Mirrors
di lilyhachi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
12/03/14, ore 15:40

Come al solito ci ho messo secoli, ma alla fine eccomi qui pronta a recensire. L'odiosissimo blocco immotivato è ancora qui accanto a me, e il tempo sfugge come al solito. Ma a dir la verità credo di averci messo tutto questo tempo prima di lasciarti una recensione anche perché una parte di me non ha proprio intenzione di rassegnarsi e lasciar andar via questa storia. Proprio non riesco a concepire l'idea, tant'è che al più presto possibile mi rileggerò tutte d'un fiato sia Safe harbor che Mirrors ♡
Credo che questa mia confessione descriva perfettamente tutto l'amore immenso che provo nei confronti di queste due storie, del tuo Isaac e soprattutto di Lyla, dunque non mi dilungherò oltre e prenderò a parlare di questo meraviglioso epilogo. Voglio andare per ordine, o perlomeno provarci come faccio sempre, perciò incomincerò dalla citazione che hai deciso di porre ad inizio capitolo. Ma quant'è bella!? Credo davvero di essermene innamorata, giuro. E poi boh, sono Isaac e Lyla rappresentati alla perfezione. D'ora in poi, ogni volta che mi ritroverò a leggere questa citazione o ad ascoltare Red di Taylor Swift (cosa che ultimamente faccio praticamente sempre) penserò a questi due bambini bellissimi che già mi mancano da impazzire ♡
Isaac qui ha superato tutti i limiti di dolcezza consentiti: trovo che il tuo descriverlo ad un certo punto come un cucciolo randagio sia quanto di più adatto io abbia mai letto sul suo conto. Mi ha sempre fatto/mi fa e mi farà SEMPRE tanta tenerezza, ma nonostante tutto continuo ad essere team Lyla. Posso capire benissimo tutta la sua delusione e tutta la rabbia, perché sa già che perdonerà Isaac e sa altrettanto bene che una parte di lei non lo vorrebbe di nuovo al suo fianco ma al contrario sarebbe disposta a scappare pur di non vederlo più e non pensare più a lui. Giuro che ho pianto durante il suo sfogo, vivendo in modo forse un po' amplificato (?) tutte le sue emozioni. L'ho adorata quando ha schiaffeggiato Isaac e quando l'ha spintonato: ha dimostrato di essere una ragazza forte ancora una volta, allontanandolo senza cedere subito ai suoi occhietti tristi (♡), convinta, a ragione, che il dispiacere di Isaac non fosse poi così sincero.
Ovviamente Lyla su questo si sbagliava, perché lui era dispiaciuto davvero e l'ha dimostrato fino all'ultimo. Ho adorato Isaac in questo epilogo, anche se credo di averlo già detto ci tengo a ripeterlo perché trovo davvero bellissimo il vederlo finalmente deciso a prendersi ciò che vuole (e cioè Lyla) senza usare scorciatoie e scappare dai problemi. Mi è piaciuto anche vederli chiarire una volta per tutte: la promessa, Allison... finalmente hanno parlato chiaro e si sono sfogati, ed è l'unica cosa giusta da fare per poter andare avanti :)
Per quanto riguarda il resto, potrei restare ore a parlare di questa storia ma non ne ho proprio il tempo. Devo correre a studiare tantissimi capitoli di storia per l'interrogazione di venerdì e boh, già mi sento male. Ad ogni modo, sappi che ho adorato OGNI SINGOLA VIRGOLA di questa storia, niente e nessuno esclusi. E' perfetta, e so che magari continuerai sempre a credere il contrario, ma sappi che per come la penso io hai fatto benissimo a portare avanti fino all'ultimo questo sequel. Io non avrei saputo dargli una fine più adeguata, complimenti per tutto davvero ♡
Alla prossima! Cioè con la storia su Madison e Derek che sto ancora aspettando, eh. Intanto Mirrors finisce nei preferiti. Bacioni,
hell

24/02/14, ore 23:20

Una delle più belle storie che io abbia mai letto sul fandom di Teen Wolf.
Mi ha catturato dal primo capitolo e da "Safe Harbor" addirittura e anche se la maggior parte delle volte mi faceva salire lo sclero, la conclusione è stata perfetta.
Un bel lieto fine, quasi una sorta di spirale di sole in quella tempesta continua che era stata la loro vita.
Sono un sacco felice che Stiles sia stato determinante per la riappacificazione di Isaac e Lyla ma sono ancora più contenta di aver letto un finale simile, te lo giuro.
Lyla ha buttato, con l'aiuto di Isaac, i suoi muri, ha capito che non può stare senza di lui e mi è piaciuto molto il fatto che siano andati alla tomba del padre, è stato come se avessero concluso esattamente come hanno iniziato. Si nota che Lyla non ha ancora superato la sua morte, ma c'è una speranza, una speranza che con Isaac, tutto possa cambiare e sembrare migliore e senza dubbio, questa è stata la parte migliore, la consapevolezza di essere forte, ma non sola.
Sono d'accordo sull'idea di non fare un sequel, sarebbe quasi come banalizzare il rapporto che hanno costruito con tanta fatica, ciò non vuol dire che non aspetti una tua altra storia su questo fandom, magari su Stiles dato che lo amo profondamente aahhaha
Sei bravissima e quando parli di non sentirti mai soddisfatta di ciò che scrivi, ti capisco in pieno perché io sono uguale ma, dico sul serio, sei davvero brava.
Questo capitolo mi ha tolto il fiato e io, di storie, ne ho lette davvero tante.
Ci rivedremo, giusto?
Love yaa<3

19/02/14, ore 18:59

Okay. Sono imperdonabile? No, peggio. Mi scuso IMMENSAMENTE per il ritardo col quale ti scrivo (finalmente) ma sai già della situazione di blocco/repulsione nei confronti di qualsiasi cosa nella quale mi trovo, quindi eviterò di dilungarmi oltre.
Alllllora... sappi che questo capitolo l'avevo letto già in precedenza due volte e oggi ho fatto tris, il che spero faccia capire bene quanto mi è piaciuto. ERA ORA *_______* C'era bisogno dell'intervento di Stiles, sìsì. Ma andiamo per ordine.
è stato bello leggere della parentesi “Lyla e Wyatt a NY”, devo dire che lui ultimamente quasi lo tollero. Non che lo ami né cose del genere, è una cosa che non succederà mai ahahah, ma perlomeno la sua presenza non mi infastidisce più come i primi tempi. In fondo ha i suoi pregi anche Wyatt: è stato vicino a Lyla e non è poi così stupido come sembra (?). Quando ha detto che credeva che Isaac avesse lasciato Lyla perché pazzo, sono scoppiata a ridere. Indubbiamente Lahey qualche problema ce l'ha.
Andando avanti... quanto posso aver amato Isaac (nonostante tutto) in questo capitolo? TANTISSIMO. Più del solito, intendo. è stato davvero un dolcetto, nella scena con Melissa. Non parliamo poi di lei che è solo tanto amore in ogni caso ♡ L'ho visto, finalmente, davvero pentito e soprattutto pronto a mettere fine al disastro che ha causato con le sue stesse mani. è vero che ha rovinato tutto lui, perché aveva una casa, un branco e Lyla e ha preferito lasciar andare via tutto... ma ha agito perché spinto dalla paura (?) e lo giustifichiamo, anche perché ha preso coscienza dei suoi errori e questo è da apprezzare. Adesso voglio solo che si rimbocchi le maniche per sistemare tutto sul serio ANCHE CON QUALCUN ALTRO u.u
Tornando (?) al bacio Wyatt/Lyla, be’… sapevo che questo momento sarebbe arrivato. E ora come ora credo sia anche superfluo dire che non mi ha dato poi tanto fastidio come avevo creduto, quindi passerò oltre. In un certo senso mi è piaciuto vederli provare entrambi a costruire qualcosa. Wyatt è da apprezzare perché ha dimostrato di essere sul serio interessato a Lyla (confesso di aver avuto dubbi fino all’ultimo) e soprattutto al fatto che lei sia felice, con lui o meno non importa. E Lyla perché gli ha dato una possibilità nonostante tutto. è sempre da amare ♡
E infine quel dolcetto di Stiles, che quando c’è fa sempre piacere. Già ti ho ripetuto miliardi di volte quanto adoro la sua friendship con Lyla, ma da quando ho letto questo capitolo non posso far altro che reputarla direttamente una bromance (?). Quel suo “Tu sei…come una sorella” mi ha sciolta, giuro *ç* E poi che genio è? Ahahaha io nemmeno avevo pensato alla possibilità che potesse mandarci Isaac, in stazione. Eppure mi è bastato leggere semplicemente “figura slanciata” per iniziare di nuovo a fangirlare furiosamente e vomitare arcobaleni. Isaac e Lyla sono l’amore, STOP.
Durante tutto l’ultimo pezzo del capitolo ero a dir poco in fibrillazione! Ho perso il conto di quante volte l’ho letto jknjkjnknjknjknjkn. Potrei anche saperlo a memoria u.u E quanto ho amato Lyla che si è mangiata il pulcino britannico con gli occhi per tutto il tempo? E i ricci di Isaac che boh, sono il mio punto debole (i ricci in generale lo sono). Lo so che non c’entra niente ma sto sclerando, un’altra volta, e mi piace fartelo presente ahahaha. Poi boh, i loro cuori hanno saltato un battito e io ho direttamente perso dieci anni di vita. Mi avrai sulla coscienza, Lily ♡
Anche perché spero di leggere l’epilogo al più presto. Sbaglio ad immaginarmi che piangerò come una fontana al solo realizzare che stavolta è davvero finita? Direi di no T_____________T Ad ogni modo… complimenti come sempre. Anzi no! Stavolta anche più complimenti del solito. Sono piena d’amore e tutto grazie a te e a questa meraviglia. Bravissima! Un abbraccio forte ♡

02/02/14, ore 21:28

dimmi che Isaac e Lyla si mettono assieme, ti preeeeeego! Mi manca davvero tanto leggere di loro e c'è quasi il vuoto quando l'uno pensa all'altra ma sono entrambi o troppo orgogliosi o troppo stupidi per fare qualcosa
continua presto daii
ciao ciao<3

02/02/14, ore 19:59

Be', quando hai avvisato me ed Ely del fatto che forse ti avremmo voluta male, dopo aver finito di leggere questo capitolo, ti giuro che mi aspettavo di tutto. MA NON QUESTO. Quindi innanzitutto brava per il colpo di scena :O Ma andiamo con ordine.
Mi è semplicemente bastato leggere la domanda d'esordio di Lyla per amarla 1524367890 volte di più e scoppiare a ridere, ahahahaha. Cosa si potrebbe fare, altrimenti? ♡ Wyatt chissà come ultimamente mi sta un po' meno antipatico, sarà anche perché lui, per forza di cose, c'è, al contrario di quel testone (adorabile) di Isaac a cui bisogna fare le ramanzine. Ritornando a Wyatt (Isaac cerca di distrarmi ahahah) ripeto che non me l'aspettavo proprio. Né il fatto che potesse partire né tanto meno che chiedesse a Lyla di accompagnarlo .-.
Mi hanno ricordato un sacco, in questo capitolo, la mia OTP per eccellenza: il Klaroline. Non so se segui TVD e non credo sia questo lo spazio per parlarne, ma ho pensato (leggendo di Wyatt che chiede a Lyla se è felice della sua partenza) a quando Klaus ha fatto altrettanto con Caroline, e anche a quando stava per partire con direzione New Orleans e le ha fatto intendere che l'avrebbe voluta lì con sé :') Non che io shippi Lyla e Wyatt, questo no, ma devo ammettere che li ho trovati piuttosto carini. Ed è tutta colpa tua ahahahah
Non mi aspettavo nemmeno che Lyla potesse accettare di seguire Wyatt a New York, ma nonostante il fatto che credo lo stia facendo solo perché vuole "scappare dai problemi", non posso fare a meno di appoggiare questa sua scelta. Credo che Lyla abbia sopportato anche fin troppo, e che un periodo lontana da BH (e da Isaac) potrà farle bene. Quindi sì, sono pro-New York u.u Ma sappi che poi ovviamente ce la rivoglio in California.
Mi è piaciuto rivedere un'altra volta ancora Lyla ed Isaac da bambini (sono la dolcezza e sappi che amo anche la Lyla bambina, anche perché Mackenzie Foy è bellissima *___*). Cioè, si sono incontrati spesso quand'erano piccoli e non lo ricordano? Voglio che la cosa cambi, sappilo!
La scena migliore credo sia stata quella coi tre uomini, proprio da come mi aspettavo. Che dolcetto è stato Derek, in questo capitolo, tutto intento a giustificarsi? Awwww. E Stiles *ç* Ahahahah sempre il solito amore, con tanto di ramanzina! Ci voleva proprio, anche se comunque Isaac si è dimostrato fino all'ultimo il solito testone ç___ç Ad essere sinceri, lo sai cosa penso? Che non sia andato sul serio da Lyla, ma che se lo sia immaginato lei... sappi che se così fosse il mio cuoricino sarebbe spezzato per sempre! Cosa che è già, in parte u.u
Coooomunque, credo di non aver nient'altro da aggiungere. Vado a leggere la shot su Derek ♡ E aspetto con impazienza il nuovo capitolo per vedere come proseguiranno le cose (mi fido, e spero bene). Ho l'impressione che Lyla si pentirà della sua scelta, e non so se esserne felice o meno ahahaha. E spero davvero che Isaac si dia FINALMENTE una mossa -.- Ti rinnovo i miei complimenti per questo capitolo sorprendentemente heartbreaking, e ti mando l'ennesimo abbraccio forte ♡
hell
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 08:00 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 08:00 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 08:02 pm)

30/01/14, ore 16:22

Inizierò la recensione, rispondendo alla domanda con cui chiudi il tuo angolo autrice.

No, non sono contenta che siamo giunti alla fine di questa storia! :( Mi mancheranno...ma chissà...magari scrivi anche sulla 3B (no, non ti sto invogliando 3:) )
Passando al capitolo vero e proprio, direi che hai incastrato molto bene Lyla negli eventi della 3x12.
Il capitolo si apre con la lunga attesa prima che Allison, Stiles e Scott si sveglino.
È un momento molto angosciante, Lyla sembra immersa ella stessa nel ghiaccio, "congelata" nella sua posizione, affianco a Lydia, ammutolita e con lo sguardo basso.
Isaac a sua volta è preda dei sensi di colpa, si sente sopraffatto da questi, ma non ha la forza di dire o fare nulla. Solo quando i tre si svegliano ed Ethan giunge alla clinica in cerca di Lydia, Isaac riesce ad avvicinarsi alla ragazza, bloccandola per un polso. Questo momento è sembrato senza tempo, come qualcosa di totalmente "loro" estraneo da quel contesto. È una scena scritta con delicatezza, dalla quale trapela tutta la tristezza di Lyla, che purtroppo in questo sequel abbiamo visto poche volte davvero felice. Spero che torni presto a sorridere <3
Stiles come al solito è fantastico, ho amato il suo atteggiamento protettivo nei confronti delle due ragazze, come un fratello maggiore per Lyla soprattutto <3
La scena nel loft è scritta magnificamente e devo dire che non mi aspettavo questo evolversi degli eventi; Lyla e Jennifer per qualche minuto si comportano come alleate. Jennifer vuole spingerla oltre il limite, verso un punto di non ritorno ed anche se la tentazione è forte, Lyla non cede. Credo che questo momento sia significativo: Lyla arrivando quasi allo stremo, ritrova sé stessa, ricorda di non essere un'assassina, di non dover seguire la vendetta come Jennifer.
Altrettanto significativo è il momento in cui Isaac sta male, avvertendo a distanza il dolore fisico di Lyla.
Il loro legame è più forte di qualsiasi altra cosa.
Sono curiosa di sapere se prima della fine i due si riavvicineranno e se Lyla finalmente ritroverà parte della serenità di un tempo.
Bravissima come sempre!

26/01/14, ore 19:14

Posso dirtelo? Mi sono completamente innamorata di questa storia. Ieri sera ho letto tutta Safe Harbor, visto che ero malata e quindi anzichè uscire mi ero rinchiusa in camera ahaha
Al momento sono particolarmente in fissa con Teen Wolf e Isaac, quindi mi sono lanciata in una disperata ricerca di fanfictions Isaac/qualsiasiessereumanoeanchenon ed ho trovato la tua! Ho scoperto del seguito solo 'sta mattina e sì, mi sono letta tutti i 13 capitoli. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e adoro la storia :) certo, ho odiato Lyla per un po' di capitoli (o forse tutti), perché insomma, lei deve stare con Isaac. Chi lo vuole Wyatt.
E niente, ho inserito la fanfiction tra le seguite, aspetto il prossimo capitolo!

26/01/14, ore 13:31

Eccomi quaaaa non in ritardoooo *sclera*
Questa domenica è iniziata bene e dati i programmi finirà pure meglio, dunque sono euforica. Ma parliamo del capitolo. Oh mio Dio, tu forse non hai idea del mare di feels che mi ha investita per tutto il tempo mentre leggevo. Non puoi immaginare (?). Ogni capitolo è sempre meglio e ajkzjanzha non ho quasi più parole, RIVOGLIO ISAAC E LYLA INSIEME perché si amano e finalmente non si preoccupano più tanto di negare la cosa.
Ma andiamo per ordine o mi odierai per questa recensione senza né capo né coda XD Il titolo (che ho adorato, tipo come tutti i titoli ahah) rimanda alla "situazione parallela" che vivono Isaac e Lyla in questo capitolo, e proprio in quanto a ciò ti dirò che ho adorato vederli di nuovo così legati e per nulla intenzionati a nascondere il tutto. Io a prescindere amo i parallelismi, che si tratti di vederli tra Lyla e Stiles o tra Isaac e Lyla (questi sono i migliori, posso dirlo senza offendere Stiles? ahah) sono comunque bellissimi e in questo caso ho adorato TUTTO. Sono due dolcetti e si muoiono dietro, quindi si dessero una mossa ♡
Lyla come al solito mi fa così tanta tenerezza che me la abbraccerei per ore. Mi dispiace vederla così poco convinta della sue capacità (?) e anche convinta di non essere parte del branco, cosa che forse è vera. Però la capisco, anche dal momento che Harriet vive più o meno la stessa situazione e non so tu come vivi la cosa, ma la Carter è un po' una parte di me e ciò che vive lei in un certo senso lo vivo anch'io, il che mi succede (da come credo di averti già detto) anche con Lyla, perché praticamente soffriamo insieme ed è una cosa davvero bella ^^ Non vorrei ripetermi, ma il tuo personaggio è VIVO come pochi.
Poi... Isaac può riportare indietro Allison ma se la situazione fosse inversa (come lo è già stata, in un certo senso) lei non potrebbe mai riportarlo indietro. è una cosa evidente, alla quale avevo già pensato, eppure perché a fine capitolo mi è sembrato quasi di capire che la Argent fosse un po' gelosa di Lyla e della preoccupazione che Isaac nutre ancora nei suoi confronti? Non voglio che si leghi anche lei di più a lui dimenticando Scott (?) perché nonostante tutto amo ancora il personaggio di Allison e non vorrei arrivare ad odiarla per una sua possibile "rovina" di ciò che c'è tra Isaac e Lyla. Okay, stamattina non so spiegarmi ma spero comunque di essere stata chiara e spero anche che la mia sia stata solo un'impressione ç.ç
Il trio Lyla/Ethan/Lydia mi piace taaaantissimo. Ho adorato il fatto che Lyla in un certo senso sia andata in aiuto di Derek (?) e anche il fatto che Ethan abbia promesso a tutti che avrebbe protetto le due ragazze. Io adoro i gemelli, tantissimo, e la cosa è tale anche per quanto riguarda questa bellissima storia! E poi... vabbè, a parte i soliti "scleri" di Stiles (che è anche lui un dolcetto preoccupato ♡) c'è bisogno di dirlo che quel “Fai attenzione, ti prego” è stato il momento più bello in assoluto di tutto il capitolo? Avevo la salivazione azzerata mentre leggevo, ahah, nemmeno Isaac avesse toccato me! IO CI FANGIRLO TROPPO SU QUESTI DUE, NON SO SE È CHIARO. Sono l'amore vero.
Nonostante tutto l'amore che ho sempre nutrito per Jennifer mi è dispiaciuto (?) vederla qui intenta a trasformare Lyla in qualcosa che non è affatto. Certo, il suo gesto è più che comprensibile ed è stato davvero bello vedere Lyla alle prese con una parte di sé (quella oscura e assetata di vendetta) che forse non sapeva nemmeno di possedere, perché è sempre una cosa positiva trattare i personaggi in tutte le loro sfaccettature e non limitarsi a descrivere degli stereotipi senza arte né parte. Ad ogni modo, la tensione era altissima e ho ripetuto per tutto il tempo: "Lyla, non lo fare o dopo te ne pentirai". E infatti l'ha capito pure lei, da ragazza intelligente qual è ♡
E poi la fine, con Isaac che vive in un certo modo la sofferenza di Lyla e capisce subito che c'è qualcosa che non va. Ti preeeego, dimmi che non c'è niente di troppo grave, sotto, perché io sono super-preoccupata e sto pensando al peggio! Ho bisogno di essere rassicurata, ahah, e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo per vedere come andranno avanti le cose, anche se ciò significa che saremo più vicini alla fine :( A proposito, quanti capitoli mancano?
Alla prossima, e ancora scusa per questa recensione/sclero XD Un abbraccio,
Helena
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 01:31 pm)
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 01:33 pm)

25/01/14, ore 18:19

Sono così contenta che hai aggojrnato! È una storia bellissima, figurati che ho letto "Safe Harbor" in una sera per quanto ero curiosa ahahah non vedo l'ora di leggere il seguito e mi auguro che Isaac e Lyla tornino assieme perché, sul serio, non riesco più a vederli divisi ahahah
Ciao ciao<3

24/01/14, ore 17:04

Ed eccomi qua, finalmente! Mi scuso come al solito per l'immenso ritardo, ma davvero ultimamente non ho più nemmeno il tempo di respirare :( Andando avanti... credo di averti già detto quanto io ami questo capitolo! Credo sia uno dei migliori finora, e lo so che lo dico quasi per ogni nuovo capitolo, ma che posso farci se scrivi certe meraviglie? Davvero complimenti ♡
Ho amato davvero tutto, ogni minima cosa e/o scena. A partire dal titolo, che mi ha subito fatto pensare a quanto Lyla e Stiles siano simili e adorabili. Stiles è senza dubbio "the boy who runs with wolves" e ho adorato questo tuo volergli paragonare Lyla in qualche modo :') Mi è piaciuto vedere forse per la prima volta (?) una Lyla consapevole del cambiamento che ha subito, intenta a chiedersi dov'è finita la ragazza allegra e solare che è stata un tempo. Dato l'amore incondizionato che provo per questo personaggio, non posso che limitarmi a dire di essere team Lyla in ogni caso, che lei cambi in meglio o in peggio non ha importanza. In fondo, ne ha passate troppe e in un modo o nell'altro è cresciuta.
Vedere Peter coinvolto fa sempre piacere, e ancor di più leggere delle somiglianze tra Lyla e Stiles, che se non si fosse capito sono la mia friendship preferita in assoluto XD Inoltre sono più che favorevole all'avvicinamento che stanno avendo Derek e Lyla: spero continueranno su questa strada, perché insieme mi piacciono moltissimo. Trovo che si somiglino molto anche loro, e il fatto che Derek veda in lei una sorellina proprio come lo è Cora, è molto dolce ♡
Parlando dell'ultima scena... giuro che l'ho letta tutta piangendo. Non sto scherzando, e al riguardo posso solo aggiungere di essermi sentita male per Lyla e con Lyla, nemmeno fosse sul serio una mia carissima amica! Sai questo cosa significa? Che hai saputo costruire un personaggio degno di essere definito tale, capace di risultare più che realistico e soprattutto di entrare "dentro" il lettore e portarlo così a vivere insieme tutti i momenti, belli e brutti che siano. Devi essere orgogliosa di questo sequel almeno la metà di quanto lo sono io, siamo intesi? Hai fatto tantissimi progressi da Safe harbor e nonostante tutte le insicurezze (infondate) non hai mai abbandonato Mirrors, quindi davvero brava! E soprattutto grazie :)
Inoltre adoro il fatto che in un certo senso tu abbia legato anche Lyla e Scott: credo che nessuno mai capirà tutta la sofferenza che possono stare provando come loro stessi, e ho adorato il fatto che Deaton come al solito sia riuscito a capire tutto e abbia deciso di far in modo che anche Lyla stessa aiutasse Scott. Secondo me, non l'ha fatto solo per non farla sentire esclusa, ma anche perché sa benissimo che Lyla capisce Scott come nessuno, e che sarà in grado di riportarlo indietro. D'altronde, quell'uomo capisce sempre tutto u.u E poi vabbè... gli ultimi righi. Ah, Isaac. Che dobbiamo farci con questo testone adorabile? Spero solo che le cose si sistemino perché ormai è più che palese che sia lui che Lyla si amino ancora con tutti se stessi, nonostante tutto. Si meritano un lieto fine in piena regola e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Adesso ti lascio, oggi una maratona Supernatural non me la toglie nessuno ♡ Un abbraccione forte e ancora scusa per l'immenso ritardo,

20/01/14, ore 11:11

Ho tantissime cose da dire su questo capitolo, perciò spero di non dimenticarne nessuna.
Innanzitutto, è stato bello rivedere Candice, leggere della sua serenità (o almeno a me ha trasmesso questa sensazione), intenta a fare paragoni tra l'uomo della sua vita e la figlia incapace di vedere ad un palmo dal viso, sentimentalmente parlando.
È stata dolce quest'immagine di Wyatt addormentato sul divano intento ad aspettare il rientro di Lyla; quest'ultima non è ancora pronta ad aprire gli occhi sui sentimenti del ragazzo, ma credo che anche lei stia maturando dei sentimenti di cui non riesce ad essere consapevole.
Altra cosa che ho particolarmente apprezzato, è stato questo paragone del "correre con i lupi"; Lyla inizia ad avvertire la sua estraneità dal gruppo, la sua stanchezza nel tentativo di stare dietro ad avvenimenti fin troppo veloci nel succedersi; ma d'altronde chi può biasimarla? In questa corsa, lei ha soltanto perso. Ha perso suo padre, ha perso Isaac, ed ora è in questo vortice oscuro di rabbia e vendetta da cui non ha intenzione di tornare indietro. I lupi corrono veloci e lei avverte il peso della sua umanità; tuttavia Lyla ha dato tanto al gruppo, ma è un periodo troppo buio per poterne prendere consapevolezza.
Deaton in qualche modo avverte i suoi pensieri - quest'uomo è sempre così perspicace <3 - e la tiene impegnata, coinvolgendola nella preparazione dei ragazzi al rituale.
Significativo è lo sguardo che le rivolge Scott; sono più vicini che mai in questo momento.
Facendo un salto indietro, ho apprezzato l'interazione con Derek; in qualche modo si preoccupa per lei, come se fosse una sorella minore...è molto dolce.
L'accenno alla scena Stydia è inutile che ti dico che l'abbia amato, lo sai già <3
Bravissima, come sempre!!!

18/01/14, ore 13:15

Prima di tutto, ti devo rivelare che adoro come scrivi. Ogni volta non vedo l'ora di leggere un tuo capitolo, Detto questo, passiamo alla storia.
Adoro Lyla, è una ragazza fortissima che durante la storia è cambiata tantissimo. Mi è piaciuto un sacco il paragone che Peter fa nei riguardi di Lyla con Stiles, ho sempre pensato che quei du fossero uguali. La parte finale mi ha steso, mi ha frantumato il cuore in piccoli pezzettini. Hai reso benissimo i sentimenti di Lyla per Isaac e spero tanto che quei due tornino insieme. Sono perfetti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (anche se questo vuol dire avvicinarsi alla fine della storia D: ). Sono curiosa di sapere cosa succederà dopo tra quei due! Alla prossima!

14/01/14, ore 17:23

Ultimamente sono tipo sparita e me ne scuso in ginocchio, ma la scuola e impegni vari assorbiscono tutto il tempo disponibile e quindi... eccomi qua, in ritardo. Sarà meglio andare subito dritti al punto, evitando di perdere tempo utile che potrei usare per recensire altre tue storie e per soffrire nell'attesa della nuova puntata di TW XD
Alloooora, ho AMATO questo capitolo. L'ho amato così tanto che nemmeno riesco a spiegarmi perché, sappi che è così e basta. Sarà stato il titolo che è a dir poco meraviglioso, il riferimento alla "morte nell'acqua" (argomento ricorrente nella 2S, la mia preferita finora) e agli occhioni adorabili di Isaac. Oppure alla fine che Lyla crede di avere già pianificata per lei: mi è piaciuta molto questa sua consapevolezza, perché sapere di star combinando dei guai è un simbolo di estrema maturità, ed è stato bello da parte tua sottolineare la testardaggine di Lyla. Come le ha fatto notare Isaac, lei è nei guai e lo è perché VUOLE ESSERLO. Potrebbe benissimo decidere di farsi da parte e vivere una "vita normale", ma è quasi una cosa assurda per lei, dopo tutto quello che ha scoperto e passato. E io la capisco.
Jamey è sempre di più l'amore: me lo regali? Ahah. E Seth? Mi ha fatto piacere vedere un viso nuovo, anche se è ancora difficile inquadrare questo nuovo personaggio, dato che è la prima volta che gli dedichi uno spazio. Per ora so solo che trovo davvero molto bella l'analogia Stiles/Scott-Wyatt/Seth: è bello poter conoscere Wyatt un po' di più e analizzare anche altri legami al di fuori di quello che ha con Jamey (♡) e quello che sta "costruendo" con Lyla. Parlando della loro scena... secondo me Wyatt non si è sbagliato dicendo che secondo lui Lyla si stava dirigendo all'ospedale per qualcosa che riguardava Isaac. Magari sarò troppo sentimentale e romanticona, ma mi piace credere che ogni sua azione sia legata ancora ad Isaac. Perché diciamocelo, un amore come il loro non capita tutti i giorni, e non ci credo nemmeno se lo vedo al fatto che tutto possa finire così.
Mi ha fatto moltissimo piacere vedere incluso anche Peter in questo capitolo. Non so se te l'ho mai detto, ma lui è il mio personaggio preferito in assoluto e, anche se forse non ne ha bisogno (?) ho sempre avuto un istinto di protezione nei suoi confronti, perché sembro l'unica ragazza in tutto il mondo ad amarlo incondizionatamente mentre tutte le altre non se lo cagano di striscio, e il tutto mi è sempre dispiaciuto moltissimo. Sono scema, lo so XD Ma andando avanti...
ah. Isaac. ISAAC L'HA SALVATA. Finalmente ha fatto qualcosa, quell'adorabile testone. Oh mio Dio, non hai idea dell'altissimo livello di fangirling che ho raggiunto leggendo quella scena (la mia parte preferita del capitolo!). Awawawaw, chi non vorrebbe essere salvata da uno come lui? Tra l'altro amo anche Lyla sempre di più, perché ancora una volta ha dimostrato un enorme coraggio nel decidere di scontrarsi con Kali, pur sapendo (perché ovviamente non è affatto stupida) di non poterle tener testa. Voleva semplicemente vendicare suo padre e ci ha provato, avendo tutte le ragioni per comportarsi così.
La "preoccupazione" di Isaac in quanto al poter essere colpito con un pugnale ANCHE da Lyla mi ha fatto sorridere. è tanto l'amore, nonostante tutto ♡ La loro scena mi ha spezzato il cuore ad ogni rigo, anche perché ognuno a suo modo ha detto cose giustissime e non so più dalla parte di chi schierarmi. So solo che non li voglio più vedere separati né litigare così :( Insieme potrebbe essere forti, invece che deboli da separati! E ho bisogno di rivederli insieme, davvero.
Credo che se fossi stata in Lyla, nel sapere della promessa che Isaac aveva fatto a suo padre, me lo sarei spupazzato forte. Ahah. Ma posso capire anche la sua reazione, e quanto deve essere arrabbiata per questo ennesimo segreto. Tuttavia, li shippo comunque troppo, nonostante tutto. E sono tutto il tempo nella mia fase tipo: "Baciatevi, BACIATEVI, baciateviiii!". Ahahahah va così ♡
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, come al solito hai fatto un ottimo lavoro. Anzi no, stavolta ti sei pure superata! Ho amato troppissimo questo undicesimo capitolo *ç* Alla prossima, spero presto! Un abbraccio forte ♡
Helena
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 05:26 pm)

12/01/14, ore 13:56

“Stiles”, esalò con un tono di voce più basso. “Sento il tuo fracasso…stai tranquillo”.

Awww.
Non ho altro da dire, ho follemente amato la loro scena, ma in particolare questa affermazione del nostro zio preferito. A suo modo, è molto dolce e mi fa piacere che in qualche maniera cerchi di tranquillizzare Stiles, sempre più preoccupato per il rapimento del padre.
Entra a far parte delle mie scene preferite di questa storia, ufficialmente!

Passando al resto del capitolo, che si apre con una lunga introspezione della nostra Lyla, racchiusa nell'ambiente familiare della sua casa, con suo fratello, Wyatt e Seth, devo dire che ho particolarmente apprezzato questo approfondimento. Innanzitutto hai finalmente chiarito come Lyla effettivamente vede Wyatt e in più hai messo a confronto Isaac, quello che doveva (e spero sarà) l'amore della sua vita, e questo nuovo ragazzo, che le rivolge diverse attenzioni.
Mi piace il modo in cui lui si preoccupa per lei, il fatto che intuisca subito come Lyla stia mentendo; resto team Lysaac, ma nonostante debba odiare Wyatt, che si sta mettendo in mezzo, non ci riesco proprio, perché hai costruito un bel personaggio, che stiamo imparando a conoscere a poco a poco.
La scena tra Lyla e Kalì mi ha esaltata, in maniera positiva; Lyla meritava la sua vendetta e ora sono curiosa di leggere del loro incontro finale, che immagino avverrà la notte dell'eclissi, prima che Jennifer arrivi nel loft di Derek. O almeno credo.
Passando invece a Isaac e Lyla, grazie per avermi spezzato per l'ennesima volta il cuore, eh ç__ç E poi io sarei quella sadica! xD
È stato davvero triste leggere queste righe, perché in questo capitolo come mai avevi fatto in precedenza, hai reso davvero chiaro quanto i due ormai si siano allontanati; prima il ragazzo la faceva stare bene, ora è come acqua che vuole sopraffarla, annegarla.
E a tal proposito, mi è piaciuto tantissimo il riferimento alla pioggia ed ai momenti peggiori di Isaac; fa intuire quanto tu sia una buona osservatrice, oltre che fan, di TW, riuscendo a ricollegare momenti diversi tra loro.
Bravissima tesoro!

10/01/14, ore 01:25

Ed eccomi qui:)
Parto col dire che mi piace molto questo paragone di Lyla con un fiore appassito: credo che rispecchi davvero la sua attuale "natura". L'anima di Lyla è stata dilaniata in tanti modi diversi ed ugualmente brutali: l'abbandono di Isaac, la morte del padre, i terribili eventi sovrannaturali che ormai la coinvolgono in prima persona.
Mi è piaciuto molto vederla in azione, sperimentando anche quanto appreso finora con Allison. La sua lotta con Jennifer insomma è da vera badass e questa versione di Lyla non mi è dispiaciuta, anzi <3
Facendo un passo indietro, questo capitolo segue gli eventi del nono episodio della 3A, uno dei miei preferiti, quindi ho maggiormente apprezzato.
Si apre, tra l'altro, proprio con l'Allisaac: Isaac per la prima volta si ferma a ragionare su cosa gli stia davvero accadendo per quanto riguarda Allison e la cosa, purtroppo, si rivela una conferma del suo nascente interesse.
Interesse che appare ben chiaro a Lyla e Scott quando li vedono entrare dopo Chris nell'auditorium del liceo; entrambi sono feriti, entrambi si comprendono, ma nessuno ha il coraggio di dire nulla all'altro.
Credo che tu abbia fatto bene a lasciare l'Allisaac così come si sta svolgendo nella serie e sono curiosa di vedere come svilupperai la cosa rapportandola alla presenza di Lyla. Una cosa è certa: farai un ottimo lavoro <3
La scena con Derek mi è piaciuta molto, hai mantenuto il licantropo decisamente IC, ce lo vedo a farle questa sorta di paternale:)
Tornando alla scena finale, è stato dolce come hai concluso, con questo Stiles che solleva il busto di Lyla da terra, proprio come un eroe <3
Bravissima <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]