Dichiarazione notturna
di NevillePupp

26/09/13, ore 12:25

Ed eccomi qua, pronta a recensire e spero di non scrivere delle sciocchezze.
Insomma, ci tenevo a recensire questa tua prima OS sulla Molly/Arthur, anche perché io non so se avrò mai il coraggio di scrivere su di loro, seppur li trovi davvero teneri e bellissimi - sono LA coppia, prima però c'è la Nevannah e Augusta/Hale vv
Allora, il primo pezzo l'avevo già letto e l'avevo trovato davvero molto tenero e carino *^* Come ti ho già detto, il tuo stile è migliorato tantissimo, all'inizio era un po' acerbo e molto semplice, con un po' di errori di distrazione e di battitura, ma ora sei decisamente migliorato.
Me ne accorgo da come ti soffermi sui particolari, su come descrivi i personaggi e scandisci per bene la loro introspezione. All'inizio non ti soffermavi sui particolari, eri piuttosto rapido e la storia finiva fin troppo presto.
Ora, invece, sei riuscito a dare un certo peso a un semplice Missing Moments appena accennato su una coppia di cui si scrive non molto. Peccato, anche perché meritano tantissimo *^*
La seconda parte - che ancora non avevo letto - l'ho trovata assolutamente fantastica: Molly è resa alla perfezione e anche Arthur mi sembra parecchio IC. Il loro modo di fare è molto semplice, come si può notare negli stessi libri e film. Sono una perfetta coppia sposata, che sa come atteggiarsi davanti ai suoi figli - con pudore, basti pensare ai nomignoli che si danno quando sono da soli.
Li trovo davvero molto teneri e questa storia è fluff allo stato puro
Davvero, merita tantissimo *^*
Per il resto, come ti ho già detto sei migliorato tantissimo, la grammatica è ottima. Forse sarebbe meglio che usassi le vere virgolette del dialogo ( « e »), ma non sei obbligato. Semplicemente quest'ultime ti danno meno problemi con l'html, capita infatti che i dialoghi spariscano çç
Comunque, sei stato davvero molto bravo, questa OS merita tantissimo e rappresenta non solo il tuo miglioramente stilistico, ma anche psicologico. Infatti, come mi ha detto la mia psicologa, la scrittura riflette noi stessi: i nostri pregi e difetti, più miglioriamo noi, più migliora essa :3
Ancora un'ultima volta, complimenti!
(Recensione modificata il 26/09/2013 - 12:26 pm)