Inevitabilmente
di aleyiah

11/02/19, ore 11:00

Ciao, rieccomi!
Ho trovato altre tue storie interessanti, tra cui questa che mi ha ispirato molto :)
Mi è piaciuta la tua capacità di descrivere un'intera storia in poche parole, utilizzando questi dieci "step" nel modo migliore. Hai dat un quadro completo del rapporto tra le due, e anche del rapporto che ormai non c'è più tra la protagonista e la sua (ormai ex) ragazza, la quale sa benissimo che lei la tradisce.
Inizialmente crede che sia solo sesso, ma no, ovviamente non lo è... la protagonista ama quella ragazza, e questo viene dimostrato dal modo in cui dice chiaramente la verità alla sua ex, senza timore né vergogna.
Ama un'altra, non ci si può più far nulla, è inutile continuare a tormentarsi inutilmente.
Credo passerò ancora da te, ho adocchiato degli altri racconti intriganti, mi dispiace solo essermi accorta che non pubblichi più nulla dal 2015: il tuo modo di scrivere mi piace, è un vero peccato!
Be', ci sentiamo presto, ancora tanti complimenti, li meriti tutti ♥

14/07/14, ore 16:04

Nsjdnsbdkahs che sclero.
Vbb la adoro, qualsiasi cosa sia, la adoro. Continua!
Coco' »

Uso del prompt: 10/10 punti

Originalità: 10/10 punti

Titolo e tema: 10/10 punti

Gradimento personale: 9/10 punti

Per un totale di 72/75 punti.

La grammatica è ottima.

Il lessico è semplice ma vario, a tratti provocante, erotico, senza mai neanche avvicinarsi alla volgarità. Lo stile è rapido e accattivante, fluido.

L'unico problema stilistico che ho riscontrato, se così si può definire, è un po' di confusione riguardo ai pronomi. Le due donne nella vita della protagonista talvolta si confondono; ho dovuto rileggere più volte ogni parte per assicurarmi di aver capito bene chi coinvolgesse. Ora, se ho afferrato, quella a cui la protagonista si rivolge con “tu” è sempre la stessa, mentre “lei” è l'altra. Questo mi lascia comunque aperto qualche dubbio. Capisco la scelta di non voler utilizzare nomi, che tra l'altro apprezzo e trovo suggestiva, ma questo rischia di creare incomprensioni a cui bisognerebbe porre rimedio in qualche modo.

Detto ciò, torniamo alla storia. La caratterizzazione è ottima: all'inizio si percepiscono la gioia, l'eccitazione, l'amore della protagonista, che poi diventano ansia e senso di colpa, con la conclusione bellissima della flash finale.

L'originalità è uno dei punti forti di questa storia. Non solo perché è femslash (il che è già raro), non solo per il rating rosso gestito in maniera consapevole e insolita, non solo per il tema, ma anche per la scelta di trattare una protagonista che non è la vittima di un “tradimento”, che non viene lasciata, ma agisce lei stessa in quella direzione.

Semplice ma accattivante il titolo, ottimo il tema e uso del prompt assolutamente magistrale. È presente in tutte le flash in diverse varianti, il che non è facile, considerato che si tratta di un vero e proprio oggetto e non di un sentimento o di un concetto astratto.

Nel complesso, ti faccio i complimenti. Davvero un ottimo lavoro: la storia mi è piaciuta moltissimo e mi è rimasta in mente, il che è sempre un buonissimo segno. Peccato solo per quel problema stilistico di cui ho parlato, che è davvero l'unico dettaglio che mi ha fermata dal darti un punteggio pieno anche nel gradimento personale.

02/12/13, ore 19:28

Consiglio di Nonna Gatta: quando vai a leggerti le storie partecipanti al tuo stesso contest, vedi di prestare caso anche al nick degli autori. L'avevo letta tempo fa, poi mi son depressa e sono passata oltre, visto che comunque le recensioni non sono proprio il mio punto forte.
However, bellissima fic! La cosa migliore è data dalla continuità: è una storia vera, suddivisa in minicapitoletti da quaranta parole l'uno, ma sempre una storia vera. Con una trama che spazia un arco temporale minimo, un'azione quasi continua e una buona unità di luogo...Aristotele apprezzerebbe, ecco. E io sono Aristotelica!
E poi i dialoghi rendono tutto più fluido e accattivante. Insomma, hai fatto la scelta vincente! Ma d'altra parte non mi sarei mai aspettata altro da te.

un saluto dal gatto peloso

21/11/13, ore 13:06

Ciao! Anch'io partecipo a questo contest che mi è piaciuto in maniera particolare perché così diverso dagli altri millemila (io sono una partecipante di contest compulsiva!) XD
Veniamo a noi, inserire lo stesso prompt in dieci mini drabble di appena quaranta parole e non farlo sembrare ridondante e davvero un'ottimo risultato secondo me. La storia poi ha un suo perché, che ruota intorno all'oggetto, ma che ci trascina in una storia di tradimenti, sesso, gelosia, un amore finito ed uno nuovo che finalmente non deve più nascondersi.
Davvero una raccolta carina, bravissima! ^^
<3 Fanny

19/11/13, ore 09:27

Tante brevi drabble per raccontare una storia. Un intercalare di situazioni lampo che portano ad una fine, inevitabile. L'amore non si sceglie, l'amore non si decide. Arriva e tu non puoi far altro che aprire gli occhi e rendertene conto. Ciò che ha fatto lei, soffrendo per il distacco finale da quella che era la sua fidanzata, ma sapendo che dietro l'angolo l'amore la sta aspettando.
Bravissima, di vero cuore. E il prompt l'hai davvero usato alla perfezione, senza renderlo forzato.
Complimenti! ;)

Fair

10/11/13, ore 15:38

Sto passando a leggere le storie che partecipano al contest "Brevi... anzi, brevissime!" di adamantina, essendo che vi partecipo anche io - pur partecipando con tutt'altro tipo di fandom lol -, ho visto il tuo link alla storia e mi sono decisa a leggerla e, perché no, anche a commentarla ;)
Che dire? Mi è piaciuta e trovo che il prompt tu l'abbia usato bene. Di solo non leggo le femslash perché preferisco di gran lunga le slash, ma la tua l'ho trovata molto bella e ben scritta! Anche il tema che hai affrontato mi è piaciuto tanto, davvero **
Bene, non mi resta che augurarti un bell'in bocca al lupo per il contest ;) A presto! -Martina-.

26/10/13, ore 23:34

Michiru-chan!*-*
eccomi, scusa il mio ritardo...
devo dire che finora ho visto solo vere bellezze su questo contest, la giudiciA sarà felice di leggere, meno nel dover fare la classifica!
direi che quella che ha usato meglio il prompt sei stata proprio tu
protagonista, ed è un oggetto, non era facile per nulla
per altro, in una storia originale, con la difficoltà di dover presentare e far amare dei personaggi sconosciuti
io non sarei mai capace! 0_0
il reggiseno seduce, accompagna, sottolinea il contatto fisico delle ragazze
per finire con l'essere "corpo del reato"
e restare a terra, con la tristezzza di qualcosa che è finito
un uso perfetto del tuo prompt, complimenti!
bacio, Setsuna

25/10/13, ore 00:28

Ciao, sto dando una sbirciatina alle storie che partecipano al contest e ho trovato anche il tuo link, quindi, eccomi qui!
Come prima cosa: complimenti! Hai usato davvero bene il prompt che hai scelto. E' sempre presente, ma non solo come parola buttata lì... è presente come parte fondamentale della storia, per cui bravissima davvero.
Non leggo mai femslash... io preferisco le maleslash, ma la tua è scritta molto bene. E' hot, è sensuale è accattivante, insomma, è una gran bella composizione.
C'è una trama, un filo logico che segue ciascuna "drabble" (anche se non sono drabble), e tutto scorre perfettamente, senza forzature.
Che altro dirti... ovviamente in bocca al lupo per il contest.

18/10/13, ore 13:28

Wow! Sì, mi hai incuriosita e sono passata a leggere quello che hai scritto per il contest a cui partecipo anch'io :D
Probabilmente scrivere delle storie originali era ancora più difficile che scrivere ff, perché alla fine la vita, per esempio, di Lily, la conoscono tutti, mentre nessuno sa cosa c'è dietro a questa storia... Tu sei stata bravissima, però, perché con così poche parole hai creato una storia che non solo ha senso, ma è anche molto bella e originale! Sei anche riuscita a inserire in tutte le drabbles il prompt richiesto, che era anche più difficile del mio perché si prestava a molte meno interpretazioni... A una sola, in effetti XD
Complimenti, davvero, non ho altre parole: bravissima!
- Rose

29/09/13, ore 22:39

Allora, cara "collega di contest"... premetto che non vado matta per le fem-slash (io propendo più per le malexmale) ma la tua storia ha un che di accattivante.
Quando mi sono iscritta al contest ho dato una bella occhiata a tutti i prompt, e ne ho trovati alcuni che davvero mi chiedo come sia possibile sviluppare; il tuo è uno di questi.
Inaspettatamente la tua storia mi ha colpita molto e devo dire che il prompt è stato usato come ottimo elemento di congiunzione tra i diversi momenti ed il linguaggio che hai usato è semplice e scorrevole... quotidiano.
Diciamocela tutta, questo contest ci ha stravolte tutte; soprattutto io che non ho mai scritto neanche una drabble ho trovato grosse difficoltà.
Ma ne siamo uscite vincitrici anche solo riuscendo in questa impresa, quindi i complimenti ci vogliono.
Gran bella storia la tua =D